Qualche consiglio per la caccia da campo

miccia

Utente Registrato
Messaggi
1,839
Punteggio reazioni
4
Punti
36
Chiedo anche a voi (come ho gia fatto al telefono! !) Qualche consiglio per un apertura a me assolutamente nuova. .
Dopo aver girato qualche fiume ho trovato qualche anatra solo in un lago abbandonato e recintato. .dove presumo non si possa cacciare all interno. Ho notato che i germani entravano ed uscivano da questa recinzione sorvolando i campi arati e di mais nei dintorni.
Volevo chiedervi secondo voi, se ne vale la pena mettermi in uno di questo campi e magari con qualche stampo? Oppure è tenpo perso? Grazie
 
Che stampi da terra mi consigliate? Ho visto sul sito del multistore di Jesolo che ha qualcosa di interessante ma non avendoli mai visti al vivo non sarei qual scegliere dato che c'è pure una bella differenza sul prezzo!
 
Io questanno ho provato a prendere i ghg ( pacco da 6) su un sito americano!!!!
Ho optato per gli shell e non i full body perche' sono molto meno ingombranti da trasportare......
Appena ho un attimo ti posto un paio di foto cosi ti fai un idea.....
Ciao
Alberto
 
Marco ha gia' detto tutto, volevo solo dirti che dal mio punto di vista quello che ti puo' dare " quel qualcosa in +" e' saper usare bene i richiami a bocca, essere mimetizzato al massimo.....x il capanno io preferisco farlo sempre in scolina, specie se separa due o piu' campi di pastura in maniera tale che se trovi una giornata di vento che gira non diventi matto a girare gli stampi e i risultati si vedono.....se riesci, come succeriva Marco, il capanno preparalo prima dell apertura !!!!
Ps se usi il tasto cerca troverai un paio di discussioni gia' trattate in passato con ottimi consigli[thumbsup.gif]
Ciao
Alberto
 
Io questanno ho provato a prendere i ghg ( pacco da 6) su un sito americano!!!!
Ho optato per gli shell e non i full body perche' sono molto meno ingombranti da trasportare......
Appena ho un attimo ti posto un paio di foto cosi ti fai un idea.....
Ciao
Alberto

Ho provato a guardare nel sito americano che mi avevi detto ma costa una follia la spedizione quindi horinunciato dato che spendevo lo stesso che acquistarli qui! Mi piacciono di piùi full body in quanto fanno più volume! Però la ghg fa un prodotto di qualitàsuperiore ma non sono molto sotto gli altri che ho visto come qualità!

 
buoni i consigli di marco....praticamente ha detto tutto....la cosa anche da valutare e' quanti tedeschi girano.....comunque secondo me' qualche fucilata si dovrebbe fare sicuramente...

- - - Aggiornato - - -

t assicuro che gia' con 4/5 prede c si sente super soddisfatti (almeno io)Vedi l'allegato 53898


complimenti e che spettacolo, un po' ti invidio perchè io sono di pesaro e questi animali qua da noi non li vedi neppure nei posti migliori.
 
Dovresti trovare un campo dove è già strato trebbiato i mais, ti serviranno sicuramente alcuni stampi da terra di gemano e un paio di mojo, o almeno uno, questo servirà per attirare l'attenzione degli eventuali germani di passaggio che scorgeranno per primo il mojo e successivamente i stampi a terra, dovrai cercare di nasconderti il meglio possibile, l'ideale sarebbe una buca profonda almeno 1 metro in modo che da seduto e ben mimetizzata con gli stoccchi del mais ti farebbe praticamente scomparire alla vista dei paperotti in arrivo ........altrimenti dovresti metterti al confine del campo già trebbiato a ridosso di una siepe o un'altro campo con il mais ancora in piedi in modo tale da far notare il capanno i meno possibile.

Un fischio per il germano non guasterebbe, ti dovrai posizionare al mattino prestissimo e attendere l'alba con già tutto il gioco sistemato..... e sempre con il vento alle spalle...

Questo sono le indicazioni in linea di massima, poi tutto dipenderà se in zona ci sarà un buon movimento di uccelli o meno, se il posto sarà "disturbato" da altri cacciatori in vagante, ecc ecc.................come cigliegina sulla torta un tempaccio con vento e pioggia non sarebbe di certo una brutta cosa.........

Ibal,Marco.
 
Ciao Marco grazie per la risposta che attendevo con ansia!! Sicuramente ci sarà gente...all apertura figurari...ma.l importante è capire se si puo tentare o no!! Buttarsi in un campo senza speranze è triste...ma se ci vai anche solo con una piccola speranza...beh...allora le cose cambiano!! Il mio dubbio era semplicemente se, pur avendo il lago vicino, possono comunque credere al gioco!!!
 
Solitamente germani&co. usano lo specchio d'acqua profondo ( lo chiami lago.....immagino che ci siano più di 20 cm di profondità..) solo per riposare e stare tranquilli, quando la fame si fa sentire, in mancanza di acquitrini dove immergersi con il collo in cerca di qualcosa di commestibile, sicuramente i campi di mais appena trebbiato sono una grossa attrattiva per i nostri amici becchipiatti ( se guardi i filmati made in usa vedrai che la maggior parte sono realizzati proprio nei campi di mais trebbiato.......)

Dunque la speranza sarà l'ultima a morire.....anche solo un germano che ad ali a coppo scende sul gioco ripagherà senz'altro tutte le fatiche.......
Poi all'apertura quando le anatre, specialmente i nati dell'anno, non conoscono il piombo è relativamente più probabile riuscire nell'intento.....

Rinnovo il mio Ibal, specificando che quello da me scritto non è assolutamente BIBBIA ma solo un pò di esperienza maturata in 20 anni e passa di fiaschi incredibili [Trilly-11-11.gif][Trilly-11-11.gif] e qualche buona soddisfazione!!! [eusa_dance.gif]

Ciao,Marco.
 
I tuoi 20 anni mi bastano Marco!!!
Il lago è profondo...sicuramente qualche metro. ...ma nei campi di mais non ce n'è acqua...nemmeno un canale o fosso....fa lo stesso??
 
Si........loro vengono per mangiare, sono golosi di cerali, l'acqua non è fondamentale per la loro alimentazione........ dovresti vedere in giugno e luglio nelle campagne trebbiate di frumento e orzo adiacenti alla laguna di venezia, nell'ultima ora che precede la notte la qta impressionante di germani e oche che escono dalle valli per venir a mangiare ( parlo di migliaia di anatre&co...........)

Studiati per bene il posto e se hai la possibilità fai il capanno qualche giorno prima, e vacci a fare qualche alba la settimana prossima per vedere se c'è movimento.....

Ciao,Marco.
 
complimenti e che spettacolo, un po' ti invidio perchè io sono di pesaro e questi animali qua da noi non li vedi neppure nei posti migliori.

ma che complimenti, questa foto sarà di qualche località americana. se fosse di luoghi romagnoli, in primo piano ci sarebbe un tonno a documentarne la paternità.

PS Tonno , è proprio il caso di dire che ti abbiamo Pescato in fallo[10] hihihihiihihihi

ciao buba
 
buoni i consigli di marco....praticamente ha detto tutto....la cosa anche da valutare e' quanti tedeschi girano.....comunque secondo me' qualche fucilata si dovrebbe fare sicuramente...

- - - Aggiornato - - -

t assicuro che gia' con 4/5 prede c si sente super soddisfatti (almeno io)budrio 28 10 2012 013.jpg
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto