Tanto per la legge del menga.........stamattina esco di casa alle 07.30 per andare a prendere la legna in baracca e appena esco butto l'occhio sul canale che scorre a 500 mt davanti a casa.........fino all'altro ieri le svariate albe non hanno prodotto un emerito cazz.......stamattina c'erano una quindicina di germani che sorvolavano canale e cava........[6][6][6]..... e così si è sgranato il primo rosario a caccia chiusa......

Ciao,Marco

Hanno imparato a leggere il calendario ed i giorni della settimana
 
La stagione veramente deludente è certificata anche dalle pagine della discussione radio botte. Un anno fa di questi periodi erano state scritte 100 pag. d'emozioni e racconti, le 60 o poco più di oggi .... dicono tutto ... e pensare che anche la passata annata venatoria si era contraddistinta per la scarsità ..... quest'anno l'unica cosa che non è mancato è il pianto !!
Ieri al chiaro d.t. Michele con pippo6 niente più che 2 alzavole ... complessivamente abbiamo un 20% in meno di abbattimenti il che potrebbe essere anche accettato, se non fosse che la passata stagione si era segnalata già con un forte ridimensionamento rapporto le medie degli anni precedenti.
Come dice giustamente l'amico Michele ... i conti si fanno il 31 gennaio e noi nonostante siam presi dallo sconforto saremo li sino all'ultimo.

sempre in trincea tanto peggio di così non può andare!tra 1 ora si parte con la speranza per domani mattina
 
ciao parerari. litorale laziale, la desolazione più assoluta. a mia memoria non ricordo una stagione cosi tragica, e il pensiero più brutto che ormai sia finita cosi. colgo l occasione per fare i migliori auguri di buon natale a tutti gli amici paperari e non. tanti auguri.;);)
 
Ditemi anche qualche altro nome visto che ci siete ihihih, cmq da noi sono entrate solo le alzavole x il momento da voi invece? Leggo anche germani
 
Eccoci.......anche quest'anno è andata.[Trilly-11-11.gif][Trilly-11-11.gif]...almeno oggi ci siamo difesi benone.....portiamo a casa 4 folaghe e 3 alzavole, non male visto il posto che avevamo e il meteo sereno ( dalle 09.30 alle 15.00 non si è più visto nulla) che non aiutava.......bellissima giornata trascorso nel posto più bello del mondo assieme all'amico di sempre il mitico Enrico......purtroppo l'acqua alta non ci ha permesso di rifocillarsi come avevamo previsto ( panini "onti" a go-go).......ma ci rifaremo ..........

Ciao ragassssi.......

Marco.
 
La stagione veramente deludente è certificata anche dalle pagine della discussione radio botte. Un anno fa di questi periodi erano state scritte 100 pag. d'emozioni e racconti, le 60 o poco più di oggi .... dicono tutto ... e pensare che anche la passata annata venatoria si era contraddistinta per la scarsità ..... quest'anno l'unica cosa che non è mancato è il pianto !!
Ieri al chiaro d.t. Michele con pippo6 niente più che 2 alzavole ... complessivamente abbiamo un 20% in meno di abbattimenti il che potrebbe essere anche accettato, se non fosse che la passata stagione si era segnalata già con un forte ridimensionamento rapporto le medie degli anni precedenti.
Come dice giustamente l'amico Michele ... i conti si fanno il 31 gennaio e noi nonostante siam presi dallo sconforto saremo li sino all'ultimo.

Concordo!!! Non è un bel vedere, ma noi ci saremo come sempre......
 
Ormai vi leggo solamente dal momento che non ho nulla da scrivere visto che è piu' di un mese che si và avanti a cappotti,in linea con tutti voi bene o male.Questa mattina visto nulla solamente 1 volpoca che mi è venuta a trovare piu di una volta,i miei vicini quei culatoni fanno 4 canapiglie e perdono 1 pazetto.Buone feste a Tutti.
 
Bah, aspettiamo sti chiarimenti, ma io rimango per ora della mia opinione. La L. 157/92, intitolata "norme per la protezione della fauna omeoterma", già diceva che la stessa non si applicava per topi, ratti ed arvicole in quanto esclusi dalla tutela della stessa legge. Ora ci hanno aggiunto le nutrie. Perciò, se la nutria NON è oggetto di tutela e NON è, per quanto ne sappia, considerata animale d'affezione, perché tante seghe mentali? Va bene che ormai ci hanno incusso il terrore di infrangere la legge, ma secondo me ci stiamo veramente preoccupando tanto. Aspettiamo lumi, magari le aa.vv. ci aiuteranno a far chiarezza?!? Crediamoci....
 
Paolo come veggente non vali na sega
Ho messo sul lotto il 3 su Venezia (laguna) (coppia masorini e folaga) è venuto fuori il 5
Cancaro potevi dirmi della coppia di sarsegne a quest'ora ero milionario......................



Che forte che te si Luca......proprio un vero CANCARASSSO Veneto.

Un abbraccio,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Non è giusto Paolo che ti comporti così con gli amici. Le sarsegne è certo che son venute dopo la " premonizione ", dovevi lasciarle andare ... comunque non sò se è la foto, ma una delle 2 sembra un ciosso tanto è grande.



A Fabiè....non è la foto......sono le sarsegne che qui da noi sono come i ciossi......LE TRATTIAMO TROOOOOPPO BENE!

Ciauuuu,Paolo.
 
Dopo una lunga attesa si è iniziato! visto il clima caldo decido e di riferiscarmi subito...prendendo le anatre dal recinto inciampo e metto subito una gamba nella vasca e il primo bagno di stagione è già fatto!
Si parte e arrivati al chiaro iniziano le preparazione, calare gli stampi e i vivi, tutte azioni che mancavano da morire, facendo sempre attenzione ai nuovi livelli dell'acqua!
Buona la presenza di germani a cui si aggiunge qualche alzavola fresca di arrivo, un paio di marzaiole ritardatarie e uno sperduto mestolone!
In un baleno è già ora di raccogliere lo Springer fa il suo lavoro nel giavone, ma nell'euforia di andare a raccogliere un germano dimentico la linea del nuovo canale e pluf....secondo bagno...vista la temperatura ci poteva stare!
Poi pranzo con gli amici caccistori e ritorno a casa felici e contenti di aver ripreso!
 
ciao, sono in laguna pronto per domani mattina, e fa abbastanza freddino. alle mie spalle ho il moian ingarritissimo.....hihihihihihihi mi sa che domani mattina mi dovrò mettere i tappi alle orecchie.....hahahhahahahahah.......marcoooooo.......FUOCO INCROCIATOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!


ciao buba
Buba,
Se doni hai bisogno vengo a portarti su io le cartucce cosi ti libero anche le papere dalla barca.....hihihihihi
IBAL X DOMANIIIIIIIIIIIII
ciao
Alberto
 
da come parli sembra che l'hai fatta qualche volta ?
quando ho incominciato io ad andare a caccia nel 1977 dalle mie parti era un classico ,si andava vicino alle valli o quando ghiacciava lungo il fiume reno a fare la sera , quando non si vedeva più si tornava a casa , nessuno a mai fatto stragi ,le anatre imparano presto come muoversi e si ricordano dove prendono le fucilate CACCIA AFFASINANTE e non x tutti serviva buon udito e vista aguzza un buon cane da riporto e la centrite
 
ciao luca, secondo me ne hai fatte troppe l'anno scorso e non hai pensato di lasciare riproduttori a sufficienza..hahahahahah ...ingordo.....hihihiihihihi
PS: dove spari sabato?

ciao buba

Quest'anno non sono in Bianca (ho fatto baruffa con il Sindaco e tra l'altro dicono che non ammazzano niente al confronto dell'anno scorso ma proprio niente........) sono stato invitato da Schiavon una volta....comunque amici che ci sparano non sono contenti come l'anno scorso..............
 
Ciao Saul oggi sono uscito e ho fatto cappotto ma leggendo sul forum sembra mal comune. le prime uscite non sono andate malaccio ma adesso si vive di ricordi. Speriamo in tempi migliori.Giovanni è diventato papà e è un pò impegnato ma dal mese prox dovrebbe esserci e riguardo ai suoi richiami .....si li uso ancora perchè sono i migliori.

allora lo devo chiamare per fargli gli auguri. per i richiami concordo con te, ma ci vuole comunque un buon musicista, non suonano da soli. anche dalle mie parti in mezzo alla folla .....fanno la differenza

ciao buba
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto