Il mago OTELMA GASSO prevede un metà/fine settimana moooolto impegnativo!
Non ho il coraggio di dire a mia moglie che questi ultimi giorni mi vedrà VERAMENTE poco a casa .......:roll:...

Ciao,Paolo.
 
Buba con sta cavolo d acqua alta son 3 giorni quasi che so via da casa!!!! Non poteva farlo a caccia aperta questo tempaccio!! Grrrr
 
Mattinata di gran movimento in laguna; chiudiamo con 3 fischioni, 5 alzavole, 2 mestoloni e 6 Germani. Per noi quest'anno le giornate più calde sono state le più proficue! Oggi spirava un vento caldissimo
 
Saul a Fucecchio piove e tira vento come da te in Laguna Nord ma i carnieri sono stati media di zero con pochi fortunati che han fatto un anatra...

Che annata disatrosa quest'anno, per adesso!!!! Non resta che sperare nel freddo, ma non troppo altrimenti non si andrà neppure...

Un saluto

Sandro
 
Io sono d'accordo con Lando, questo vento di libeccio porterà tanta acqua, ma anatre nuove difficilmente, però quelle ormai furbe e laureate presenti sul territorio si metteranno in ala come sole le pertubazioni burrascose sanno fare. Io domani ci sarò e non mollerò .....e una bella toccata scaramantica .... Anche l'illusione di esserci al momento buono è un gran viatico per la nostra passione.


"Anche l'illusione di esserci al momento buono è un gran viatico per la nostra passione".
Stupenda emozionale frase che condivido in pieno: questo è lo spirito vero della ns. passione, della speranza di esserci e sognare le speranze di tiro nel clima burrascoso che ci fanno tanto amare ambienti ed Uccelli speciali ..... più di tutto il resto cacciabile e del carniere stesso.
 
Un consiglio......PALLINI PICCOLI , 8-9-10.....CANNA STROZZATA FULL........ MIRARE "SOTTO" DELLA LINEA DI GALLEGGIAMENTO ....!

Ciao,Paolo.

Noto con piacere che qualcuno consiglia di sparare sotto la linea di galleggiamento ... comunque a 50 mt. in inverno una germana ..... mg tungsten pb6 .... un uccello in " saccoccia " con 2 euro o poco più è meglio e più economico di una cartuccera svuotata e ciccia per le volpi.
 
Il mago OTELMA GASSO prevede un metà/fine settimana moooolto impegnativo!
Non ho il coraggio di dire a mia moglie che questi ultimi giorni mi vedrà VERAMENTE poco a casa .......:roll:...

Ciao,Paolo.

Fai una tirata unica da giovedì a sabato ?? [1][1][1]

Ciao,Marco
 
Segno di scojonamento....
Io comincio ad averne le pallottole piene!


.............[eusa_naughty.gif]..............naaaah.....chi si ferma è perduto !

Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

nn sapevo che i tonni andassero in letargo......hahahahahahaha denis porca miseria che avete fatto una partita a tre sette......hihihihihihi


Mattyyyyy.....no dai non dirmelo......IL TRIANGOLO NOOOOOO ! ahahahaahahah

Ciao,Paolo.
 
A volte non ci fanno nemmeno sparare, partono prima... Sxiamo che piova così non avremo il solito carosello di persone che si aggirano vicino al chiaro e se non dovesse piovere sxo che ci sia più rispetto ma la vedo molto ma molto dura...
Tra le voci, le lanterne accese per segnalare le poste, uno che pianta i picchetti per il capanno e chi più ne ha più ne metta quando è ancora mezz'ora prima dell'apertura gli uccelli si alzano e bye bye...
 
Ankio qst mattina decido di provare prima di andare a lavorare....non si e' visto volare una penna fino alle 8.15 quando all' improvviso una copia di germani decide di dare un occhiata al gioco fatto su un campo di mais tagliato....tre botte e per fortuna vengo giu' tutte e due!!! Alle 8.30 smonto tutto e via di corsa a lavorare.....
Ciao
Alberto
 
Sabato 10 germani e un mestolone, molto creduloni, domenica non cacciamo, oggi visti solo 3 germani, preso uno ma con tutta l'acqua che c'è in Po.... A Brescello attesa la piena da 8,40 mt per domani in mattinata. Visto anche un branchetto di una decina di beccaccini.
 
mha.....Mirco non so che dire un'anno con questa carenza di animali era da molto che non lo vedevo, amici che frequentano più assiduamente di me la laguna mi riferiscono di carnieri rasenti lo zero il più delle volte se non addirittura boari, molte volte anche se le private ci danno dentro benone.......e comunque anche le loro tirano meno degli anni scorsi,

Novembre in laguna è sempre stato un buon mese per l'arrivo di uccelli nuovi, ma fin'ora anche questi hanno latitato............

La speranza è l'ultima a morire....ma ormai è agonizzante...........

Ciao,Marco.
 
E questa è la degna conclusione della stagione venatoria seduto a tavola a rammentare le belle esperienze passate! Un bel masorin cotto allo spiedo aveva un sapore e una bontà da leccarsi i baffi!
IMG-20150208-WA0008.jpg
 
Stamattina fatto alba vicino a casa, alle 6.45 si sentono i primi colpi che mi fanno ben sperare e penso "chissà che sia anche la mia volta", aspetto lungo il fiume guardando l'alba e alle 6.50 sento partire delle anatre, appena mi accorgo che si son levate alle mie spalle su un canaletto secondario dove ci dormono 1-2 volte a durante la stagione, inizio a sgranare il rosario perché è troppo buio e non le vedo, fortunatamente mi puntano ma me ne accorgo solo quando le ho sopra la testa, provo ad andar su malgrado si vede appena un ombra e sparo verso le 2 più vicine dando un po' più di anticipo, ma appena sparato non si vede più nulla e non sento niente cadere a terra. Purtroppo la mattina si chiuderà così, ma torno a casa contento lo stesso per aver portato con me non solo il cappotto ma anche la padella!!!
 
Paolo........sembra quasi di essere lì con voi.........complimenti!!!

Spero che le "mie cose" migliorino in modo tale da poter uscire anch'io un paio di volte (almeno) da qui al 31 gennaio........

Tornando a noi .........tanto per cambiare anche oggi si torna boari......alba nelle vicinanze di casa senza veder o sentire nulla......poi passeggiata nei stocchi di mais semi allagati in cerca di beccaccini, e come cigliegina sulla torna l'unico che incontriamo ci parte nella direzione di un capannone a non più di 130/140 mt da noi e m per non far questione sparo quando il bek è fuori traiettoria, ma ormai troppo lungo.......

Mai mollare!!!!

Ciao,Marco.
 
Chi l'ha dura la vince.
Stamane solo soletto vado al chiaro, entro all'ora dello start, mi accolgono alcuni gruppi di anatre, ma non il numero incredibile della settimana prima. Decido di tirare un sol colpo, senza voler creare l'eccessivo fastidio dei colpi in successione. Rimangono in acqua 1 mestolone e 4 alzavole, peccato che 2 di esse riescano ferite a guadagnar sponda e saranno perse, Poco dopo un'altra alzavola cura e si fionda nel chiaro e lì rimane alla mia fucilata .... un'altra si posa sotto sponda scura e riparte, poi il nulla. Le previsione davano pioggia nel pomeriggio e avevo già deciso di rimanere nonostante la giornata sia calda ed afosa all'inverosimile e poco minacciosa, ma io resisto ... anzi insisto con Emanuele ( reale 76 ) per venirmi a fare compagnia dopo pranzo. La noia viene spezzata dalla visita di retius e cicalone di ritorno da grosseto. Io non mollo .... ilmeteo.it dice che pioverà ed aspetto.
Si fanno le 15,30 ed arriva Reale 76, il sole è fastidioso, il caldo inusuale e le zanzare godono del nostro sangue. Tento di rincuorare l'amico mentre il cielo si comincia a riempire di nubi. Alle 17 il vento aumenta d'intensità portandosi a scirocco, mentre lontano già tuonava ed ecco che Emanuele con l'ottica vede 3 mestoloni lontani che stanno curando un chiaro di un collega , chiamo con i zink power e questi improvvisamente cambiano rotta, si avvicinano prendono vento aprono i carrelli e vanno per rimettersi, puntando un'angolo lontano ... allora chiamo il via quando passano davanti al capanno 2 cadono stecchiti, l'altro rotto sfila via verso mare. Bell'azione. Già è valsa la pena rimanere. Poco dopo comincia a piovere, prima piano poi si scatena il diluvio con lampi e tuoni, ma non gira papera. Dentro di me so di aver vissuto la stessa esperienza .... immagino quello che succederò, anche se da oggi nonostante il sole tramonti alle 19,00 .... il calendario ci fà smettere 20 minuti prima. Arrivano le 18,15 e si scatena l'inferno. 5 mestoloni entrano curando il gioco, spariamo al volo facendoli tutti cadere. Non siamo preparati all'acqua di una violenza imprevista, tentiamo di ripararci ... siamo senza impermeabili ... io con una sola camicia estiva. Arrivano 5 alzavole e si mettono lontane, poi altre 10 ... 2 si posano vicine, ma volevamo aspettare che le altre si avvicinavanassero, ma niente van via pure quelle ... manca poco allo stop. ci mettiamo sott'acqua ed in un susseguirsi di emozioni contiamo decine di branchetti di alzavole fiondarsi ... spariamo sempre al volo ... dopo ogni colpo .... altre anatre in arrivo, fin quando scarichiamo i fucili al triplice fischio delle 18,40 Decidiamo di andare a raccogliere gli animali sotto un diluvio inverosimile. Ribattiamo un paio di feriti, ma non andiamo a cercare 2 mestoloni e 2 alzavole caduti sul prato di fronte, ma in zona sporca. In mancanza di Gina e Petardo :) ... lasceremo l'impresa agli amici che domani si recheranno al chiaro. Alla fine vengono con noi 8 alzavole e 6 mestoloni peccato per le 4 anatre sul prato e le 2 ferite della mattina. Se solo stavamo sino alle 19 come permesso solo 2 giorni or sono ... il carniere sarebbe triplicato .... mentre raccogliavamo in acqua i caduti ..... eravamo aggrediti dalle alzavole incuranti della nostra presenza .... ma va bene così
La mia pazienza è stata premiata, come è stato premiato lo sforzo del mio amico ..... la caccia agli acquatici è anche questa dopo giornate vuote ..... il cielo si è riempito di voli dei becchipiatti, tanto che il carniere conseguito è misero se rapportato a quanto i nostri occhi hanno visto. Mi sento appagato dallo spettacolo vissuto col fucile pronto al fuoco, ma soprattutto dopo.

Giornata d'altri tempi!
Frenetico mi sbrigo per scappare dalle quattro mura che mi danno il pane tutti i mesi, cosicchè alle due sono in macchina, pit stop veloce al Mc drive e proseguo la corsa verso il mio destino bagnato, telefonate varie in macchina che aumentano l'impazienza di raggiungere l'amico Fabio...3 caffe a portar via al bar del paese (mi sembra il minimo), mi svesto degli abiti ordinari in 3 minuti e mi rivesto con quelli che rallegrano l'animo... altra sensazione, comincia a cambiare davvero la giornata!!
Entro nella casa piu amata da noi cacciatori (capanno), dove al momento ci vorrebbe una bella crema solare ma.... siamo fiduciosi!
Il resto...descritto già da Fabio è qualcosa di unico, il momento che tutti aspettiamo e che ci ripaga da tutti i sacrifici che solo NOI possiamo comprendere!... il tremore sulle gambe quando arrivano e quando devi ricaricare veloce perchè ne hai viste altre, il tonfo nell'acqua, la mano che stringi al compagno perchè l'azione è stata perfetta...sono solo alcune delle sensazioni che ci regala la nostra passione!
Le sette meno venti purtroppo non tardano ad arrivare, se fosse stato il giorno prima avremmo avuto ancora 20 minuti di fuoco, ma va bene così!
Alla macchina sotto la pioggia le foto di rito...ma quelle piu belle rimarranno indelebili nella mia mente per sempre!
Ultima emozione seppur senza fucile me la regala il mio cellulare, dimenticato nel capanno, in silenzio torno indietro per andarlo a prendere facendo attenzione a non disturbare le nostre amiche e nel rispetto di chi il giorno dopo occuperà la postazione....dalle feritoie scorgo più penne che acqua ..è iniziato il gran banchetto!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto