Stamani in mezzo alla nebbia, aspettando i tordi, sento una germana in volo..mi attacco al HS e subito spunta dalla nebbia seguita da un maschio........altri due quak quak ben fatti e mi son sopra.........tan e la femmina vien giù.....sto già pregustando il doppietto, ma forse proprio per questo le altre due botte vanno a vuoto ....abbasso il fucile ancora incredulo, sgrano il rosario [****.gif]..........poi mi siedo e aspetto il commento acido del socio...........

Sarebbe stata la cigliegina sulla torta di una buona domenica di caccia.......peccato sarà per la prossima........

Ciao,Marco.

CASSADORETTOOOOO !!!!!!!.......[36][36]

Chiaramente scherzo,caro Menga........anche se in verità godo come un procione nord americano.....ahahahahahaah

.....E CHI NON HA MAI SBAGLIATO VENGA PURE AVANTI !

Ciao,Paolo.
 
Grande Paolo anche se il carniere non è quello dei sogni è sempre bello leggere i tuoi post.
Un giorno verrò a trovarti in laghetto se mi vorrai cosi solo per vederlo.......perché sai che se porto il fucile sparo solo io...ahahahahahahahahah

Portalo, portalo......a me piace anche guardare !....ma se sbagli " sò kazzi tuaaaa "....ahahahahah

Ciao,Paolo.
 
bravo Paolo, finalmente una giornata ricca d'emozioni e di saracche ( ? ).
Io per 2 settimane sarò in salento sperando che i tordi si siano imparati a fare quack .... quack, lasciando ai " bravi ragassi " oneri ed onori di tenere alto l'orgoglio del chiaro d.t. .... ci riusciranno ?

Buone festività a tutti !!
 
Ciao Alberto no e sinceramente non conosco nessun Andrea che ha ristoranti a meno che non sia qualcuno che viene da fuori e si fa portare giù che allora quelli non li conosco. Noi abbiamo due botti gemelle e una coveggia e siamo tutti di Porto Viro a parte un certo Livio di Rovigo che da un paio di anni viene giù con noi! Siamo in 5 in tutto ma praticamente il più delle volte in 4 o addirittura in 3!
Ciao
Michele
anche io andavo in vallona e mi accompagnava Livio...purtroppo mai beccata la giornata buona!
 
Oggi solo soletto, nonostante il tentativo di farmi fare compagnia da Michele e Roberto, ma lor signori preferiscono uscire a tordi, piuttosto che imbiancare al chiaro d.t. ....... così dicono [Trilly-77-24.gif] . Il cielo è tremendamente coperto, lampi e tuoni mi accolgono all'arrivo, ma il temporale è roba passata. La luce della mezza luna alta nel cielo è vanificata dallo scuro delle nuvole così come l'albeggio. Appena entro in capanno tenendomi lontano vedo tutto piatto .... nessuna sagoma fuorisciva dall'acqua nel piccolo tratto inquadrato ad occhio nudo, ma appeno punto l'ottica, sempre tenendomi a distanza dalle ferritoie capisco che è l'acqua a non vedersi [sconvolto.gif]. Scruto tutto il chiaro ..... le alzavole erano numerose, a tratti sparpagliate ed in movimento col becco a scandagliare il fondo. Cavolo che faccio ? Nelle ultime 2 uscite fatte da me Domenica e da Michele Lunedì il chiaro si presentava vuoto o poco frequentato ed una volta partite le anatre non tornavano. Ora potevo vendicarmi, ma ho preferito concentrarmi su 3 alzavole ben visibili perchè accoppiate ... anche se isolate .... ed ho fatto fuoco.... un solo colpo, senza cercare di far troppo rumore o ciccia ... e ne potevo far tanta. Ovviamente son rimaste tutte e 3 ed il popolo banchettante in un fragore allucinante si alza, ma succede una cosa molto strana..... forse il mio colpo isolato è stato scambiato per un tuono vicino ? Un branchetto dall'estrema destra mi passa a 3 mt dal naso e si butta all'estrema sinistra, passa meno di un minuto e 2 garganelle mi vengono da dietro e si posano vicino le 3 morte, ne abbatto subito una e l'altra al volo mi sembra cada sul prato di fronte. E' ancora molto scuro .... l'alba tarda a trafiggere l'oscurità delle nuvole. Pochi minuti e 3 alzavole fanno un giro sopra il fossetto alle mie spalle entrano nel gioco e si mettono anche loro vicino alle sorelle a pancia all'aria. Abbatto la prima a fermo, alla seconda concedo un volo di pochi metri, la terza mi cade colpita nella canneto ed andrà persa. Altre 4 alzavole dopo un paio di giri si posano troppo lontane per tentare un'azione poi 2 alzavole singole curano e si fanno portare a casa. Dopo 20 minuti dal primo colpo finisce tutto e non si muove più penna, ma quel lasso di tempo concessomi è stato sufficente a giustificare con enorme soddisfazione l'alzataccia dopo una notte insonne. Solito tam tam telefonico con gli amici " esperti " tordaroli e conferma dello scarso movimento a mare dei piccoli migratori ..... io mi sono difeso !!
 
Mannaggia......stamani siamo tornati a casa boari......ma solo fino alle 10 , poi il Super-mega-Petardo mi ha recuperato questa germanella ferita da qualcuno lungo un canale............2014-11-12-1481.jpg

Ciao ragasssi ,Paolo.
 

Allegati

  • 2014-11-12-1481.jpg
    2014-11-12-1481.jpg
    65.4 KB · Visite: 0
le parole di Beppe mi hanno fatto tornare in mente ricordi sopiti,Pila,Boccasette che ricordi,per tanti anni partivo dalla Toscana il venerdi sera e rietravo la domenica,cacciavo con un certo Romeo,persona squisita e ultra competente,ci faceva sempre divertire,in un modo o nell altro,tanti magassi e fischioni che la notte si sentivano fischiare dalla camera della signora dove dormivo le poche volte che non si dormiva al capanno per prenderlo,le notti in barca tra mille canti...mamma mia che ricordi bellissimi

Per tornare alla realta',comunque bella,il freddo ha portato uccelli nuovi da me,stamani 7 germani reali maschi ci hanno fatto sentire meno freddo di quello che era....
un saluto
 
ciao Michele,
ho anch'io buoni ricordi recenti delle vostre lagune, io e mio fratello siamo andati in Vallona per un paio di stagioni ci portavano Paolo e suo figlio Antonio, andando per motivi di lavoro il giovedì sono state rare le giornate con tanti ciossi in aria ma comunque belle emozioni..
un saluto Mauro
 
mercoledi sera mega perquisizione delle guardie ma non hanno trovato nulla, giovedì mattina non contente sono tornate dopo che avevo appena sparato ed ho preso 50 euro di multa per le cartucce. il bello è stato quando mi hanno chiesto come mai ho cambiato marca di cartucce in quanto altri cacciatori che mi vogliono tanto bene gli avevano detto che sparavo una marca differente da quella trovata hahahahahahahah

certo che mi vogliono davvero tanto bene...hihihihihihihihi

ciao buba


.................L'hai detto.....l'importante è che ti vogliono bene.....[Backstab_emoticon.:....eheheheheeh

Ciao,Paolo.
 
paolo poe andar ben 42g danesi del 0 par i droni??????????hihihihi

Alfioooo....si.....se non è di prima è sicuramente di seconda.....ahahahahaah

Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Martedi' mattina siamo andati al chiaro a Grosseto a dar da mangiare ai richiami e nello specchio d'acqua abbiamo visto pochi uccelli piu' che altro alzavole e mestoloni ma l'acqua era piuttosto alta, abbiamo abbassato il livello e stamani gli amici sono andati a mettere le fascette alle anatre e l'acqua si era abbassata parecchio almeno di 20 cm ed era nero d'uccelli, tante alzavole un brancone di almeno 80 pezzi e poi un moriglione e alcuni mezzani lontani credo fischioni e mestoloni.....viste tante pittime e beccaccini...domenica ci si diverte....

Miiiiiii....Mauro scusami ma è uno sguasso o una valle privata?????.....ahahahahah....complimenti...veramente.

IBAL per domenica.

Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Bravi bravi... Anche qui qualche cosina c'è ma meno rispetto agli altri anni. Qualche decina di alzavole e marzaiole e per il resto son tutti anatroni. Martedi pomeriggio mi è passato sopra la testa un branco di 50 beccaccini che stanno popolando le rive del chiaro. Comunque vada sarà un successo...Si parte!!!

Saluti.

.....e questo deve essere il nostro spirito.

IBAL.

Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Al mio chiaro di giorno non si vede penna se non pittime e combattenti. Il popolo della notte invece arriva in pastura quasi a buio ed in numero consistente. Alzavole e mestoloni ... germani assenti. Prevedo apertura magra !!

Caro Fabione.....idem con patate !

Non so perchè....e non me lo spiego ma....siamo alla pari.

Quest'anno non è come gli altri anni......di giorno sono molto pochi....mangiata notturna e via le tende all'alba.
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Una domanda ma le anatre vive le posso mette in acqua il sabato pomeriggio legate per l'apertura del giorno dopo?


Ciao Mauro , penso proprio di no....così come la stamperia anche e soprattutto i vivi NON possono essere usati fuori orario.....se non nelle due ore di "lasco" permesse per la posa e la rimozione degli stessi.

Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Anche a Fucecchio ci siamo.....

Padule abbastanza ben fornito principalmente di germani e folaghe, ma buona presenza anche di alzavole...sparite le marzaiole, anche di altri becchi piatti si vede ben poco....

Orari di transito però drasticamente modificati nell'ultimo periodo, purtroppo durante il giorno si vede ben poco..

Dove caccio abbiamo sempre troppa acqua, per cui le aspettative sono decisamente basse, a meno di condizioni meteo particolarmente favorevoli proprio domenica, ma la sensazione sulla stagione resta...buona...anche se a dire il vero io molto presto mi dedicherò ai miei amici di bosco...

Di bello c'è che si scende di macchina e si monta in barca senza neppure un metro a piedi, e si potrà fare tutto di barca...in un contesto decisamente di padule....non in un chiaro motoso come normalmente avviene...

Per il resto...vedremo....e in bocca al lupo a tutti i paperai da nord a sud.....

Un saluto

Sandro

Sandroneee.....hai risolto qualcosa a livello pastura ??

Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -




Se ti metti a smucina' con i vivi alle 5,00 poi non tiri un colpo.....meglio metterli dopo aver tirato allora[/QUOTE]


..........[thumbsup.gif]......si vede che il Cicà non ha mai marinato la scuola da piccolo!.....ahahahahahah.
Bravo Mauro , fai così.

Ciao,Paolo.
 
buon natale a tutti ieri mattina fatto 4 alzavole , una di quelle giornate che dalle nostre parti non ti fanno dormire la notte ,la nebbia era bella non fittissima ma pioveva,ottimo ma non sapevo come comportarmi senza le mie amate anatre germanate ,proviamo con stampi di mestolone maschio messi al largo 5 moio , ma niente da fare qualche germano si è visto ma non tornano provato a chiamarli coi fischi ma inutilmente ,tolto 3 moio ma uguale ,ci salva 3 alzavole alle 10 e una alle 11 ,senza i vivi non è caccia
 
confermo delta del po ieri han fatto bene, sopratutto sarsegne.
Per quel che mi riguarda continuo a difendermi nel deserto della bassa, un masorin mercoledi', padella clamorosa di mio cugino su 2 tedeschi giovedi', e altri 4 masorini ieri.
I chiari e le cave sempre poca cosa, un paio di tiri a testa... Qualche bek sembra tornato ma si vedono solo la sera, resta il mistero come dicevamo con Paolo, di dove vadano sti cavoli di bek durante il giorno.... mah... avanti tutta.
 
Chi l'ha dura la vince.
Stamane solo soletto vado al chiaro, entro all'ora dello start, mi accolgono alcuni gruppi di anatre, ma non il numero incredibile della settimana prima. Decido di tirare un sol colpo, senza voler creare l'eccessivo fastidio dei colpi in successione. Rimangono in acqua 1 mestolone e 4 alzavole, peccato che 2 di esse riescano ferite a guadagnar sponda e saranno perse, Poco dopo un'altra alzavola cura e si fionda nel chiaro e lì rimane alla mia fucilata .... un'altra si posa sotto sponda scura e riparte, poi il nulla. Le previsione davano pioggia nel pomeriggio e avevo già deciso di rimanere nonostante la giornata sia calda ed afosa all'inverosimile e poco minacciosa, ma io resisto ... anzi insisto con Emanuele ( reale 76 ) per venirmi a fare compagnia dopo pranzo. La noia viene spezzata dalla visita di retius e cicalone di ritorno da grosseto. Io non mollo .... ilmeteo.it dice che pioverà ed aspetto.
Si fanno le 15,30 ed arriva Reale 76, il sole è fastidioso, il caldo inusuale e le zanzare godono del nostro sangue. Tento di rincuorare l'amico mentre il cielo si comincia a riempire di nubi. Alle 17 il vento aumenta d'intensità portandosi a scirocco, mentre lontano già tuonava ed ecco che Emanuele con l'ottica vede 3 mestoloni lontani che stanno curando un chiaro di un collega , chiamo con i zink power e questi improvvisamente cambiano rotta, si avvicinano prendono vento aprono i carrelli e vanno per rimettersi, puntando un'angolo lontano ... allora chiamo il via quando passano davanti al capanno 2 cadono stecchiti, l'altro rotto sfila via verso mare. Bell'azione. Già è valsa la pena rimanere. Poco dopo comincia a piovere, prima piano poi si scatena il diluvio con lampi e tuoni, ma non gira papera. Dentro di me so di aver vissuto la stessa esperienza .... immagino quello che succederò, anche se da oggi nonostante il sole tramonti alle 19,00 .... il calendario ci fà smettere 20 minuti prima. Arrivano le 18,15 e si scatena l'inferno. 5 mestoloni entrano curando il gioco, spariamo al volo facendoli tutti cadere. Non siamo preparati all'acqua di una violenza imprevista, tentiamo di ripararci ... siamo senza impermeabili ... io con una sola camicia estiva. Arrivano 5 alzavole e si mettono lontane, poi altre 10 ... 2 si posano vicine, ma volevamo aspettare che le altre si avvicinavanassero, ma niente van via pure quelle ... manca poco allo stop. ci mettiamo sott'acqua ed in un susseguirsi di emozioni contiamo decine di branchetti di alzavole fiondarsi ... spariamo sempre al volo ... dopo ogni colpo .... altre anatre in arrivo, fin quando scarichiamo i fucili al triplice fischio delle 18,40 Decidiamo di andare a raccogliere gli animali sotto un diluvio inverosimile. Ribattiamo un paio di feriti, ma non andiamo a cercare 2 mestoloni e 2 alzavole caduti sul prato di fronte, ma in zona sporca. In mancanza di Gina e Petardo :) ... lasceremo l'impresa agli amici che domani si recheranno al chiaro. Alla fine vengono con noi 8 alzavole e 6 mestoloni peccato per le 4 anatre sul prato e le 2 ferite della mattina. Se solo stavamo sino alle 19 come permesso solo 2 giorni or sono ... il carniere sarebbe triplicato .... mentre raccogliavamo in acqua i caduti ..... eravamo aggrediti dalle alzavole incuranti della nostra presenza .... ma va bene così
La mia pazienza è stata premiata, come è stato premiato lo sforzo del mio amico ..... la caccia agli acquatici è anche questa dopo giornate vuote ..... il cielo si è riempito di voli dei becchipiatti, tanto che il carniere conseguito è misero se rapportato a quanto i nostri occhi hanno visto. Mi sento appagato dallo spettacolo vissuto col fucile pronto al fuoco, ma soprattutto dopo.
 
Sabato 1 canapiglia e 1 germano clamorosamente padellato,questa mattina 3 alzavole e 1 germana,comunque i chiari sono vuoti e dopo le prime ore dell'alba si può anche tornare a casa,movimento assente.Speriamo che questo caldo bestiale vada via velocemente,IBAL.
 
Ieri mattina era d'accordo di raggiungere mio papà e di tirar tardi insieme, arrivo alle 9.30 e mi dice che si è rotto le balle di guardare il nulla e mi lascia da solo. Resto fino alle 14.00 e poi me ne vado senza vedere nulla tranne 6 germani che fanno un giro a 300 metri e non degnano uno sguardo. Tiro a una folaga verso l'una per poter dire di non aver preso cappotto.
Era dal primo novembre che non andavo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto