Buba vedi di nn sparare a quelli strani uccelli rosa.. credo nn siano buoni da mangiare.. ibal dormiglione
 
Grande Paolo anche se il carniere non è quello dei sogni è sempre bello leggere i tuoi post.
Un giorno verrò a trovarti in laghetto se mi vorrai cosi solo per vederlo.......perché sai che se porto il fucile sparo solo io...ahahahahahahahahah
 
Analizzando invece l'aspetto venatorio mi domando : Ma 'ndo casso stanno ste anatre ?

Ciao

Questo è un bel mistero.
Ad ottobre hanno avuto tante alzavole e "qualche" mezzano....poi hanno avuto il tempo come da noi, praticamente è andato sottozero per la prima volta il secondo giorno che eravamo li...eppure altri movimenti non se ne sono visti...pensa che il terzo giorno la valle è ghiacciata in gran parte.

Ho avuto notizie che in Serbia, in valli da pesca super collaudate, quest'anno stanno avendo la stessa medesima situazione.
 
Bravi bravi... Anche qui qualche cosina c'è ma meno rispetto agli altri anni. Qualche decina di alzavole e marzaiole e per il resto son tutti anatroni. Martedi pomeriggio mi è passato sopra la testa un branco di 50 beccaccini che stanno popolando le rive del chiaro. Comunque vada sarà un successo...Si parte!!!

Saluti.
 
Io in acqua sparo sempre all'ombra riflessa dell'anatra quando visibile ( dunque 5/10 cm sotto) e salvo rari casi, l'animale resta fulminato, poi ovvio che c'è l'eccezione che conferma la regola,
Fabio prima citata il discorso dell'angolo di tiro, io comunque anche se non ero in botte ma in palchetto e dunque un paio di metri sopra il livello dell'acqua ho sempre sparato allo stesso modo avendo i medesimi risultati,mentre se sparo da un'argine con il livello dell'acqua diversi metri sotto tendo a sparare sulla linea di galleggiamento dell'animale......

Ciao,Marco.

concordo,stessa teoria
 
Paolo, hai ragione sui mojo; gli altri anni ad inizio stagione vedevi belle curate, ma quest'anno li scansano ...e pare sia un atteggiamento che i germani mantengono ovunque!

Ciao Gianluca......ahahahahah ....io sono come i masorini.....le cose " LE SENTO"......ahahahahaahahah

Scherzi a parte.....è veramente così , molto generalizzato....

E poi dicono che gli uccelli non sono intelligenti.....azzz !

Ciao , Paolo.

- - - Aggiornato - - -

tanta tanta tanta gente che prendeva d'assalto ogni angolo dove c'era acqua...animali quasi nulla a parte uno stuoletto di moriglioni da 8 unità che ha deciso di percorrere il lago e prendersi forse 50 botte da tutti i presenti ahuuahhua ma 1 viene a casa con me ...salvando il cappotto d'apertura del resto nulla da segnalare

E Magnum si fa il magasso....eureka !

Ciao,Paolo.
 
Bella giornata passata a Grosseto in appostamento con Retius alla fine da fermi e poi anche camminando ci si porta a casa 2 germani 2 alzavole e 4 beccaccini...poteva essere qualcosa di piu' ma a noi va' bene cosi'...finita la giornata con una braciata di spigole di cui qualcuno ha avuto in diretta la foto
 
.......non ne sono convinto.......spiegatemi perchè tirate sopra!......i pallini incominciano a "calare" oltre la distanza dove ribattiamo. Se si spara mirando giusto il ferito , questi si becca la "sola rosata pura" ( figuriamoci poi se si spara addirittura sopra) senza sfruttare il benchè minimo pallino di rimbalzo......... Io continuerò a sparare SEMPRE SOTTO al feritone. Ciao,Paolo.

No Paolo, ti assicuro che oltre un certo angolo di tiro, devi dargliela sopra se è lontano.
E non è una teoria, basta vedere dove vanno i pallini e soprattutto l'effetto delle fucilate.
 
Meno male che sto mese è finito,pensavo che con la scorsa stagione si era arrivati al fondo ma al peggio non cè mai limiti,questa è decisamente negativa,spero che il novembre torni a regalarci qualche gioia.
 
Buongiorno a tutti! Stamattina ho fatto 2 passi lungo un tratto di fiume che è oasi e ho visto un discreto numero di germani, qualche folaga e una coppia di alzavole, sinceramente mi aspettavo di vedere molto di più dato il periodo in un posto dove la selvaggina non viene disturbata.
06012015631.jpg
 
Io in acqua sparo sempre all'ombra riflessa dell'anatra quando visibile ( dunque 5/10 cm sotto) e salvo rari casi, l'animale resta fulminato, poi ovvio che c'è l'eccezione che conferma la regola, Fabio prima citata il discorso dell'angolo di tiro, io comunque anche se non ero in botte ma in palchetto e dunque un paio di metri sopra il livello dell'acqua ho sempre sparato allo stesso modo avendo i medesimi risultati,mentre se sparo da un'argine con il livello dell'acqua diversi metri sotto tendo a sparare sulla linea di galleggiamento dell'animale...... Ciao,Marco.
Si Marco, va tutto bene con gli uccelli nel gioco, a tiro, ma se devi sparare lungo, per ribattere ad esempio, ti assicuro che un po' di prove le ho fatte :) non è la stessa cosa...
 
Bellissimo il racconto di Paolo che leggo con una piccola punta di sana invidia in quanto io sono in ufficio a leggere le sue gesta e lui sicuramente sarà in laghetto a tirar due botte..............


Ciao,Marco.
 
Stamattina circa un centinaio di anatre in meno del solito...... comunque un 150 hanno lo stesso pernottato e cenato nel mio ristorante......si sono alzate alle 6 e 40 e se ne sono andate.
Dopo 5 minuti se ne alzano quattro e mi puntano giusto giusto e mi passano sopra a 25 metri......[eusa_dance.gif].....ragassi....tan-tan-tan ......TRIPLETTO....... e non è finita qui , la quarta passa da Fabio e viene giù anche l'ultima.
[15].....grasssie mille all'amico Alfio (Barenante60!)...che mi ha fatto provare delle cartucce veramente toste.
Prima di rientrare Fabio riesce a fermare un colombaccio veramente lungo e per fortuna con l'aiuto di Gina lo recupero appena fuori il laghetto in mezzo ad un roveto.
Oggi pomeriggio alle 17,30 facciamo un giretto in lago e mentre ero al telefono con Rudy4x4 un germano passa alto.....ma sembra fregarsene di tutto e di tutti per riapparire però dopo 10 minuti e credendo in modo meraviglioso alla stampèra , tant'è che non resisto e vedendolo a mò di germano della duck commander gli indirizzo una botta anche se lunghino........cade come uno straccio.
Recuperiamo e rientriamo.....chiaramente pronti per domattina.

Ciao,Paolo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto