Stamane caccia nei pressi del Tevere ,presenza di nebbia che rende la visibilità più ridotta ma non l'udito e l'inconfondibile rumore del battito delle ali rivela l'arrivo di una coppia di germani radenti gli alti alberi che delimitano la sponda del fiume…2 colpi e prima il maschio e poi la femmina spengono i motori per un brusco atterraggio.Il pensiero corre all'amico Menga cui chiesi un consiglio riguardo all'acquisto del SBE II e che fugò i miei residui dubbi …grazie Marco!

Ubaldo, leggo con piacere che anche stamattina il "benellone" non ti ha tradito e si è dimostrato per quello che è: un gran fucile!!!!

Ciao,Marco.
 
Fatto alba stamattina nel fiume, come immaginavo dopo le 2 precedenti escursioni fortunate questa mattina non si è visto nulla, ma almeno ho sentito branchetti in movimento a buio che mi passavano sopra, per quel che posso dire di questa stagione di anatre ne vedo parecchie (germani e alzavole) il problema è che sono tutte dentro alle oasi di divieto di caccia e da là non escono!
 
Ieri finalmente ho rivisto un gruppetto di alzavole (8) e due sono tornate a casa con me......quest'anno è' stato il primo avvistamento.....in ogni caso per ora annata scarsissima....nn ci sono anatre neanche nelle oasi!!!
 
oggi da noi a caserta non si e sentita una botta pero' verso le nove un branco di beccaccini 5/6 esemplari ci e venuto a far visita il mio amico gli ha mandato due baci han fatto un giretto e buum sulla sponda della vasca ne sono rimasti li quattro e questo e stato
 
Certo che i conti li facciamo alla fine!!!!
anche perchè a noi malati di questa caccia bastano una o due giornate buone o un'episodio da ricordare che raddrizza la stagione, o almeno la rende meno amara...................


Ricordo l'ultimo giorno di caccia di 3 anni fa, quando per un imprevisto in famiglia non riuscii ad uscire in laguna, ma dirottai per l'alba lungo un canale nelle vicinanze di casa..........dopo il sorgere del sole e non aver visto penna decisi di far due passi lungo l'argine per riscaldarmi quando dopo una curva a gomito del canale mi partirono 3 germani a 15 mt.................tre bòtte e tutti tre a casa come me!!!!!!

per il recupero mi immersi fino alla cintola dei pantaloni ( i Waders erano rimasti appesi in armadio [Trilly-11-11.gif][Trilly-11-11.gif].....)

Giornata che difficilmente dimenticherò!!!!

Ciao,Marco.
 
Anche a noi è andata di lusso.....inoltre il mago OTELMA GASSO aveva pronosticato giusto anche per mercoledi.....coppia di germani,2 folaghe , 2 gallinelle !

Ora aspettiamo sabato e che da lassù chi ci ama ce la mandi buona.

E' FINITAAAAAAAAAA............[cry.gif]...come farò ........da domenica la moglie incomincerà......[28][28]

Ciao,Paolo.


Dai Paolo.....vedrai che sabato chiudiamo col botto ehehehehhheh

Ciao,Marco.
 
Stanotte siamo usciti in laguna, abbiamo aspettato che passi il mezzo uragano delle 02.00 e poi via..............il parcheggio deserto ci faceva pensare male, ma come si sà la speranza è l'ultima a morire e dopo aver visitato alcuni posti ( tutti desolatamente liberi) ne prendiamo uno che regga la bora che cominciava ad essere sostenuta, con non poche difficoltà piazzavamo gli stampi e i vivi, con la bora che ci "cullava" mandandoci di quà e di là come ballerine.........i mojo decidiamo di non metterli in quanto se la bora avesse rinforzato sarebbero stati inutili...........

i momenti prima dell'alba sono illuminati dai moltissimi lampi del temporale che in mare stà ancora scaricando tutta la sua forza, il momento sembra propizio ma non si sente volare una mosca.........è l'alba ma di becchipiatti nemmeno l'ombra..............in tutta la laguna non si sente un colpo di fucile che sia uno............probabilmente siamo gli unici che sono usciti.............teniamo duro fino alle 09.30 poi visto che il sole è splendente, la bora si è fermata e in cielo non si vede volare una penna decidiamo di far su tutto e andare a far colazione...........

Morale della storia..avvistamenti zero, colpi sparati zero...........a casa boari!!!!!

Alla prossima

Ciao,Marco.
 
la situazione come noto e' un po' quella in tutto il centro nord. Animali nuovi non ce ne sono e di conseguenza si continua facendo fatica. I chiari qui son ai minimi termini, i k8 sono oramai una normalità. Va detto che novembre in bassa in genere e' un mese morto, ma quest'anno e' proprio defunto. In genere si riprende un po' a dicembre e si fa bene a gennaio..... speriamo in un' po' di freddo, con lo zero termico a 2000 siamo messi male. Sembra sia tornato qualche bek, speriamo non sia solo un fuoco di paglia.
 
...............mi sembra che qualcuno ti aveva già risposto ...........

Magasso 111, la perspicacia è il tuo forte... !


Comunque tranquillo non mi arrabbio per queste cose , io assomiglio molto a mio nonno che è vissuto 102 anni .....certo.....non era molto perspicace però......

Ciao,Paolo.



se volete avere ragione ... ok

ma è solo una questione di rispetto
 
stamani un'alzavola................erano due si sono messe nel buio e non si sono mai accoppiate o aspettato qualche secondo poi o sparato alla più vicina (35 m circa)l'altra è sparita in un nanosecondo nel buio.
 
La febbre aumenta, ma al chiaro non si vede penna !!
Fabio, oltre ad aver preparato x benito tutto il chiaro aspetta un paio di giornate che " l' omo plurifon" ci dia dentro e poi sentirai che musica......hihihihi
Mi sa' che e' per questo che Michele non si vede tanto nel forum......sta' accordando gli stumenti?????
Non preoccuparti che le papere arrivanooooooooooo
Ciao
Alberto
 
Stanotte siamo usciti in laguna, abbiamo aspettato che passi il mezzo uragano delle 02.00 e poi via..............il parcheggio deserto ci faceva pensare male, ma come si sà la speranza è l'ultima a morire e dopo aver visitato alcuni posti ( tutti desolatamente liberi) ne prendiamo uno che regga la bora che cominciava ad essere sostenuta, con non poche difficoltà piazzavamo gli stampi e i vivi, con la bora che ci "cullava" mandandoci di quà e di là come ballerine.........i mojo decidiamo di non metterli in quanto se la bora avesse rinforzato sarebbero stati inutili...........

i momenti prima dell'alba sono illuminati dai moltissimi lampi del temporale che in mare stà ancora scaricando tutta la sua forza, il momento sembra propizio ma non si sente volare una mosca.........è l'alba ma di becchipiatti nemmeno l'ombra..............in tutta la laguna non si sente un colpo di fucile che sia uno............probabilmente siamo gli unici che sono usciti.............teniamo duro fino alle 09.30 poi visto che il sole è splendente, la bora si è fermata e in cielo non si vede volare una penna decidiamo di far su tutto e andare a far colazione...........

Morale della storia..avvistamenti zero, colpi sparati zero...........a casa boari!!!!!

Alla prossima

Ciao,Marco.

Bel racconto Marco .... sinonimo di tenacia da paperaro d.o.c. Non ti quoto ... altrimenti torni sempre boaro !![42][40]
 
Stamani ennesimo cappotto... Non si vede nulla di nulla... Mi vorrebbe voglia di lasciar la via all'acqua del chiaro e arrivederci all'anno prossimo... Un annata come quest'anno non ricordo sia mai successa. Non ci sono acquatici ne beccaccini... E' dura la maggior parte delle mattine non vedere volare una mosca...
Mah....

ciao pedretti:anche a Massarosa è un'angoscia però io gli uccelli li ho sempre fatti quando ho patito freddo e invece ora ci si scaccia le zanzare dal viso come fosse eatate
 
Stamattina giornata perfetta con la nebbia che aspettavo da un anno!! Invece, fino alle 10.00 non abbiamo visto volare una penna. Per fortuna, dopo alcune attività antijella (tipo riportare gli inutili ombrelli in barca), siamo riusciti a portare a casa 12 alzavole, tirandone giù 4 per volta in un paio di branchetti.
Nonostante il carniere finale, abbiamo seriamente rischiato il cappotto...!


La mia modesta esperienza, mi ha insegnato che tutte e nessuna possono essere giornate perfette.
Questo è il bello di questa splendida caccia.
Cappotto scongiurato.....e poi con la temperatura che c'era questa mattina, sarebbe stato fuori luogo.
 
Oggi credo di averne fatte di tutti i colori, sono andato a caccia in quel di Rovigo, preparo il gioco e resto in attesa, fino le 8.15 mi sembrava di stare in mezzo al deserto, visto e sentito il nulla! All'improvviso da lontano vedo sagome in formazione in avvicinamento, inizio a chiamare ma quando son più vicini smetto di chiamare e catalogo i selvatici come soprammobili (gabbiani, aironi, garzette, ecc.) ma non mi convince il volo in formazione anche se il battere delle ali era lento, solo quando mi sfiancano mi accorgo che sono oche!
Poi nell'arco di un ora mi vengono a trovare 2 volte i masorini che restano sempre al limite del tiro a parte quando erano dietro le spalle ma non posso tirare perché sono a confine con un oasi, a un certo punto sconfortato dalla mattina mi incanto a guardare un signore che mi gira intorno all'auto e poi viene verso di me fino ad arrivare a 40 mt dal capanno e in quel momento 2 germani mi arrivano da dietro a tiro e se ne vanno indenni senza sparare, (il signore arrivato a 40 mt si è girato ed è tornato indietro) nero di rabbia alle 11 inizio a smontare tutto ma mentre sto smontando dopo aver già portato mojo e stampi in macchina 5 germani mi sorvolano e vanno ma gli tiro una botta da dietro e va a vuoto.
Alla fine decido di far 2 passi e per farla breve mi son andate via lunghe altre 2 anatre e dalle 12 passate fino le 13 avrò visto almeno 20-25 anatre in volo tanto per chiudere in bellezza torno a casa boaro.
 
Mi dicono che è arrivato un bel branchettino di alzavole oltre ai soliti germani... Speriamo che si trovino bene al ristorante e che rimangano fino a lunedi'... Magari se vogliono invitare anche qualche altro loro conoscente posto c'è per tutti...


Maledetta concorrenza!!...e noi a guardarvi fino al 21.....naaaah !!!!

Ciauuu,Paolo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto