Saluto di commiato da questa stanza!Ultima uscita per me al “Garganella Social Club” per questa seconda stagioneheuuu.gif] : ennesima giornata trascorsa serenamente con i Bravi Ragazzi Fabio&Michele!?!Sempre grato a Mygra per avermi dato l’opportunita’ di conoscerli e di condividere con loro quel piccolo microcosmo che e’ il chiaro DT …..dove il tempo, come per magia si ferma e si ritorna ragazzi……..…quei “Bravi Ragazzi”appunto [thumbsup.gif] :

2h4w1fl.jpg


Un abbraccio a tutti i "Paperari" [Friends_emoticon.g:
Ragazzi siete mitici!
 
Paperari toglietemi un dubbio...oggi mentre ero alla beccaccia sono passato casualmente vicino ad un laghetto e dalla sponda è partita una germana.....l'ho abbattuta ed è caduta ferita nell'acqua....ha cominciato a nuotare dirigendosi a centro lago....non gli ho sparato perché poi non sapevo come fare a recuperarla....aspettavo che raggiungesse la sponda,invece ha fatto una ventina di metri e poi si è completamente immersa nell'acqua.......ho aspettato in silenzio che uscisse dall'acqua per una mezz'ora ma di lei nessuna traccia......che fine ha fatto?la sponda è abbastanza pulita, quindi l'avrei notata se fosse uscita......il laghetto è recintato con una rete di un metro, quindi di la non può uscire.....ci vado domani con la speranza di trovarla morta, oppure aspetto mercoledì con la speranza di vederla sulla sponda ancora viva?


Ciao , molto probabilmente l'hai solo ferita e molto probabilmente l'hai rotta d'ala.
Se si è immersa e non l'hai + vista , sicuramente è giunta a riva ma non è uscita completamente ma solo quel tanto per respirare.
Se non hai la possibilità di battere la riva con un cane la vedo molto remota la possibilità di portarla a casa con te.
Ibal ,Paolo
 
Dopo 4 settimane ritorno al chiaro per passare poche ore mattutine in pace con Dio ...... magari se c'era pure un pò de movimento la pace sarebbe stata meno silenziosa e più movimentata. All'ingresso in appostamento 2 germani m'accolgono al cenro del lago poco distanti. L'alba è scura nonostante alle mie spalle comincia a farsi chiaro. Appena i 2 uccelli alzano la testa sospettosi decido di tirare ... la femmina rimane, il maschio si perde nel contrasto del buio. Pochi minuti ed altre 2 anatre mezzane si mettono tra 2 gruppi di stampi ... rimangono immobili e convinto che fossero sagome di plastica perchè è stata cambiata la disposizione dagli amici che mi hanno preceduto, scruto il resto del chiaro fin quando m'accorgo che i 2 stampi son volati via [banghead.gif] . Nulla più... la lunga alba rimane vuota in cielo. Solo alle 8,30, mentre ero a fare un giro a bek, da lontano scruto un germano ... mi trovavo scoperto su un prato a 100 mt dal chiaro, m'accuccio e chiamo con lo zink. L'uccello fà diversi giri del laghetto curando alla perfezione fin a sfiorare l'acqua con i carrelli aperti per poi riprendere quota, forse cercando chi chiamava oppure era il maschio ..... vedovo da poche ore ... ogni volta che dava l'impressione di abbandonare la cerca e prendeva la via del mare io rifischiavo e tornava indietro fin quando scavalcato l'argine in mia direzione a non più di 10 mt da terra mi punta, ma furbamente capisce che non son fatto di penne e s'allontana definitivamente. Soddisfatto comunque di aver vissuto una bella curata con tanto d'evoluzioni amorose. Poco dopo lascio definitivamente il capanno per ritornare al caos cittadino.
Si soffre .... casso se si soffre !!




Soffri....soffri , cancarassso !.............Bentornato Fabiè e daje dentro....son le ultime petardate !

Ibal,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Io domani probabilmente farò 1 coppia di germani e 1 folaga.......:eek:......

Ciao,Paolo
 
in ritardo,ma scrivo qualche riga anch'io..

Domenica,lungo un canale,calati i miei bravi stampi e il mojo,mi metto ad aspettare l'alba...io in prima linea,il papà appena qualche metro dietro, pronto a ribattere quelli che cercano di scappare..
arriva un germano,un po' lunghetto per un tiro di alba,un po' veloce,sempre per un tiro d'alba,cadrebbe in cannelle e rovaio mi dico mentre arriva..(non ho un cane per ora)....ma sta di fatto che il braccio parte in automatico e ...bum...il ragazzo dal collo verde viene incenerito.
non vado a cercarlo,perchè il momento è propizio,ne arriva dopo pochi minuti un'altro,lo ferisco di prima e seconda,ma va giusto verso il papà,che lo addormenta senza tanti fronzoli.
il cielo è un continuo via vai di branchetti ben nutriti,che volano a tutte le altezze,ma molto molto cattivi...sta di fatto che poco dopo l'alba,sempre nello stesso posto dello scorso anno,sempre le stesse persone,sempre i soliti deficienti,si sono messi a tirare ad altezze spaventose...su almeno 70 colpi che hanno fatto,hanno abbattuto si e no 2 o 3 germani....sembrava il vietnam,erano 3 colpi almeno a germano,che forse...se andava '' bene'' cadeva in bandita di caccia ferito..
vabbe,purtroppo li avevo messi in conto,i co....oni...sta di fatto che arrivano altri 4 o 5 germani,2 se ne vanno sul più bello spaventati dalle fucilate degli sparatori,altri 2 arrivano belli belli belli come il sole e si fanno abbattere di un gusto...wow...
più tardi proviamo a recuperare il primo germano,e sorpresa delle sorprese, lo troviamo con le zampette per aria,bello stecchito n mezzo alle cannelle...

sul tardi,arriva qualche colombaccio,e tra tiri rischiati e tiri facili,3 colombi tornano con noi,sommandosi ai quattro mazorini.
soddisfatto per la giornata col papà,e le belle curate che abbiamo rivisto,dopo molti mesi di pausa.


lunedì torniamo io e il mio amico di merende,...ma sbagliamo ignobilmente 3 paperotti,portando a casa solo un germano e 2 colomabcci....da notare che le bestie,lunedì erano cattive come non mai.
 
Qui il muro del pianto resiste.....altro che quello di Berlino.....NON SI VEDONO BESTIEEEE !

Ci accontentiamo di un bellissimo germano ( incenerito con una Danesi del 4 a una distanza notevolissima......e lo so che Barenante sarà felice di questo)....e una moretta.

Ciao,Paolo.
 
Stefano.......sei in aticipooooooooooo.....................[33][33] di solito questo 3D lo apri il 31/08 alle 23.59.........ehehheheheehehehehe

Scherzi a parte.............DAI CHE SI COMINCIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Ormai alla mattina e alla sera c'è quel magico profumo nell'aria e non vedo l'ora di rimettere lo schioppo in spalla...............

Ciao,Marco.
 
ieri prima giornata a becchi piatti , appostati su una curva del fiume a 30 metri io e un mio amico.... arriva un germano che fermiamo insieme , poi quando tutto sembra procedere per il verso giusto un genio della domenica che era accanto a noi e che ci aveva visto sgattaiolando tra le canne si posta 70 metri davanti..
2 branchi di alzavole di una ventina di individui che ci stavano arrivando sui cappelli disturbati e sparati si impennano e vanno via , poco dopo 2 germani suicidi vengono sparati 50 metri da questo ******* e riusciamo ad abbatterne 1 solo , altre 3 alzavole basse come missili stanno per arrivare dritte dritte ma 2 botte a vuoto interrompono l'incanto e si impennano.....
il GAETANO educato perde la pazienza , scarica il fucile e inizia ad avanzare a testa bassa come una capra verso il ******** di turno con la bava alla bocca e elencando tutti i santi del paradiso, lo vedo che alza il passo , si infila in macchina al volo poco distante e parte sgommando.....
giornata rovinata con solo 2 germani ma una rabbia pazzesca addosso..... troppa gentaglia poco educata in giro
 
Paperari toglietemi un dubbio...oggi mentre ero alla beccaccia sono passato casualmente vicino ad un laghetto e dalla sponda è partita una germana.....l'ho abbattuta ed è caduta ferita nell'acqua....ha cominciato a nuotare dirigendosi a centro lago....non gli ho sparato perché poi non sapevo come fare a recuperarla....aspettavo che raggiungesse la sponda,invece ha fatto una ventina di metri e poi si è completamente immersa nell'acqua.......ho aspettato in silenzio che uscisse dall'acqua per una mezz'ora ma di lei nessuna traccia......che fine ha fatto?la sponda è abbastanza pulita, quindi l'avrei notata se fosse uscita......il laghetto è recintato con una rete di un metro, quindi di la non può uscire.....ci vado domani con la speranza di trovarla morta, oppure aspetto mercoledì con la speranza di vederla sulla sponda ancora viva?

Molto probabilmente ha raggiunto la sponda opposta restano immersa quasi completamente ( solitamente lasciano fuori solo una porzione di becco in modo da poter respirare con le narici)...........se non riesci ad entrare o mandare il cane è molto probabile che non la ritroverai mai, perchè se ferita in modo da non permettergli di volare rimarrà ad attendere la morte vicino alla riva mimetizzandosi il più possibile, e credimi faresti fatica a vederla acne se ci passassi a 1 metro di distanza), se invece sarà morta nelle ore immediatamente successive al ferimento potrà esser preda di qualche "spazzino" naturale, volpe o cornacchia in primis.....

Buona fortuna,

Ciao,Marco.
 
Boaro anch'io stamattina...............tanto per cambiare [6][6][6]

Oggi pomeriggio vado in basilica di S.Antonio a Padova ad accendere un cero grande come una palma.......qualcuno mi segue???

Ciao,Marco.
 
Magasso, non riesco a postarti la parte del calendario venatorio dove parla di restrizioni nel mese di gennaio, comunque si parla solo di ZPS, le SIC non vengono nemmeno nominate.

Ciao,Marco

grazie il calendario c'è l'ho ... ho visto che c'è scritto solo zps ... ma volevo un altro parere

è una vera rottura controllare nella mappa dove sono le zps in pianura per non incorrere in sanzioni
perché nelle zps in pianura si può andare solo il sabato e la domenica
 
Ieri alba vuota e muta........alla fine rimediamo 3 folaghe.
Stamattina assieme a Fabio e Roberto rimediamo 3 sarsegne e 1 pignolo.......[thumbsup.gif]
Mi dispiace assai per un ciosso non sparato , d'altronde meglio che se ne vada piuttosto di togliere il passamontagna con una schioppettata al compagno di merende....che ne dite ? .....[sconvolto.gif]

Ciao,Paolo.
 
Una domanda ma le anatre vive le posso mette in acqua il sabato pomeriggio legate per l'apertura del giorno dopo?

Mauro, se dovresti seguire la legge la posa dei richiami e stampi è consentita da un'ora prima dell'orario di inizio caccia specificato in calendario, se per esempio puoi sparare alle 06.00 la posa dei richiami&co la puoi fare dalle 05.00

da noi in laguna veneta qualche guardi zelante in passato ha rotto i marones se per esempio mettavamo giù i stampi la sera per il mattino seguente..............

Ciao,Marco.
 
Vorrei che qualche esperto di voi mi dia una spiegazione di quanto mi è successo mercoledì mattina. Vengo al dunque; martedì sera verso le 19.15 sono andato in perlustrazione su una risaia dove vedo un centinaio di anatre che si buttano in pastura, forse anche di più. La mattina di mercoledì alle sei ero già sul posto ad aspettare che si alzassero e qualche stuolo mi passasse a tiro, come daltronde mi è successo la domenica prima facendone quattro in due momenti diversi. Purtroppo per me con grande sorpresa non ho sentito nemmeno un canto e ne tantomeno vista una sola anatra alzarsi in volo. La domanda nasce spontanea, ma dove sono andate tutte le anatre viste scendere la sera prima in risaia? Qualcuno di voi sa darmi una spiegazione su quanto successo?
 
Novità sul fronte nutrie: Questa mattina in provincia mi hanno consigliato di rivolgersi al sindaco del comune interessato che può autorizzare i coadiutori sempre, i cacciatori in esercizio "fuoco a volontà" e varie figure come addetti alle bonifiche, ecc. A mettere in atto forme di controllo e contenimento della popolazione di nutrie ecc.. Proveremo anche questa via. Dai che oramai manca poco all'alba.....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto