Se sparavano in pivata sinceramento non l' ho chiesto come non ho chiesto il posto esatto xke' non frequentando quelle zone non conosco.......ma, se mi hanno detto che si sono divertiti vuol dire che e' vero!!!! Dite che e' culo, che hanno azzeccato il posto, ecc.....ma se le sono meritate tutte, solo x la dedizione e la passione che hanno anche dopo una stagione pessima come questa.
Ciao
Alberto

- - - Aggiornato - - -

Comunque, tornando a noi.........
Questa mattinasuper cappottone e alle 8.00 di corsa a lavorare......
Allegria!!!!!!
Ciao
Alberto
 
Sorry, ma su 1 tema specifico qui dibattuto - x me - esiste una diversità evidente di principio, fermo restando le regole vigenti che tutti sappiamo e di cui ognuno si prende le proprie responsabilità.
In Europa si caccia ovunque fino a 1 ora DOPO il tramonto: la 157/92 e l'orario fissato al tramonto deriva da un autentico "scippo" perpetrato a danno dei waterforwlers x colpa dello scontro politico INTERNO al mondo venatorio e politico di riferimento tra stanzialisti-beccacciai da una parte e migratoristi-tordisti dall'altra che sul tema orario, favorì allora i verdastri. Eticamente una norma di revisione sarebbe facillima e giusta in senso europeo, magari obbligando la caccia meramente da appostamentio ai soli anatidi e nelle sole zone umide: NON c'è nulla di bracconaggio in questa situazione, nè ci sarebbe nulla in chiave europea, ma est una infrazione ad una norma vergognosa e palesemente ingiusta.

La caccia notturna, salvo in Francia e x le sole Hutte - che hanno grandi controlli peraltro -, è vietata; inoltre la caccia notturna è uno scempio quantitativo e con tiri prevalentemente a fermo ovvero ben poco sportiva. Personalmente, la ritengo bracconaggio alla stessa stregua degli ammazzalepri o ammazzafagiani appollaiati sugli alberi la notte x cui in questo caso occorrerebbe inasprire e di molto le sanzioni pecuniarie ed accessorie.

I sacrifici a qualsiasi titolo x la Caccia sono parte stessa e fondamentale della Caccia x me; in alternativa al mero e comodo sparare, si può sempre andare al piattello, in riserva, al tiro ....., ma ad ogni buon conto mi complimento con il Collega x i suoi carnieri regolari.

X restare in tema invece, qualche buon carniere nelle ultime settimane x chi ha la botte o nei chiari migliori qua a Ravenna, è stato realizzato finalmente da bravi Cacciatori, soprattutto su canapiglie-alzavole-folaghe e qualche fischione-germano, ma l'annata finora è stata molto scadente (si segnalano invece grandi abbattimenti di beccacce dall'ultima settimana di dicembre).
 
Io in acqua sparo sempre all'ombra riflessa dell'anatra quando visibile ( dunque 5/10 cm sotto) e salvo rari casi, l'animale resta fulminato, poi ovvio che c'è l'eccezione che conferma la regola,
Fabio prima citata il discorso dell'angolo di tiro, io comunque anche se non ero in botte ma in palchetto e dunque un paio di metri sopra il livello dell'acqua ho sempre sparato allo stesso modo avendo i medesimi risultati,mentre se sparo da un'argine con il livello dell'acqua diversi metri sotto tendo a sparare sulla linea di galleggiamento dell'animale......

Ciao,Marco.


OOOOOHHHH....Marchinoooo , ma da piccoli eravamo in classe assieme ???...avevamo lo stesso maestro ????..ahahahaha

Ciao,Paolo.
 
Cacciata in forma vagante assieme a Fabio e Roberto ma con una sorpresa........ci siamo aggregati a Barenante66 e ad un suo amico.
Pochissimi gli incontri ma ancora meno i SUPERSTITI....ahahahahaahh
Rientriamo con 2 fagiane molto ma mooolto scaltre , 4 frullini e un bèk!
Miiii ragasssi....non ho + vent'anni......la schiena e le giunture in genere protestano alla grande....ahahahahah

Grasssie Alfioooooo !

Ciao,Paolo.
 
come già dissi in passato, ogni tanto, allucinato dal vedere sempre cerri e lecci vengo a curiosare in questa stanza per prendere un pò d'umido e leggervi per farmi quattro grasse risate
ma quest'anno siete tutti tristi e scoraggiati, anche il Magasso che prevede che congeli tutto dopo solo due giorni propizi!
su con la vita, come avete già detto in più persone "l'importante è esserci"!
e tornate dell'umore giusto cosicchè, quelli dei boschi, quando vi leggono, godano della vostra piacevole compagnia!

e poi, vi lamentate voi?! ci s'ha migliaia di colombi dalle mì parti ma non si riesce a cacciarli perchè piove piove piove e non c'è vento e quelli se ne stanno beati nei ripopolamenti, la cagna la riporto a casa piena di zecche per il caldo che fa, si suda come per la preapertura... parlavate dei moccoli? se ci fosse un papa dei moccoli magari non sarei io, però sarei come minimo cardinale!

comunque il freddo ed i venti propizi arriveranno prima o poi, e quando arriveranno...... [5a]



Ecco bravo.....dacci un pò di "mordente" dai !

Ciao,Paolo.
 
rientrato da poco , un altra giornata da ricordare negli annali venatori. come ho detto altre volte mi piacerebbe saper scrivere per portare a voi le emozioni provate durante tutta la mattina ma purtroppo non ne sono capace . sicuramente vedendo la foto in sp potrete capire. IBAL


Francesco
 
Altro che danza della pioggia .... ma se pò vince una guerra con questi qui ? Per la cronaca Michele e soci in attesa della sospirata pioggia prevista per oggi
annamo bene....qua se pensa sempre a magna?quindi michele e' rientrato.......mo poveri voi....nun ve fa tira' piu' na paperella....qui da noi e' sparita tutta la caccia ....ce vo er freddo....h.d.t......suzi......
 
continua l'assenza di uccelli nuovi ma si va avanti con quello che c'è......1 0 2 uccelli si riescono a fare quasi tutte le mattine.... in più finalmente ieri sfruttata la prima burrasca della stagione anche se solo per poco...... infatti appena fatto l'alba via di corsa dal posto di combattimento per andare a lavoro....peccato perche' c'era un bellissimo movimento di uccelli....un vero peccato non aver beccato un sabato o una domenica......magari sara' per la prossima ma intanto ci si accontenta......saluti a tutti
 
Stamattina alba carica d nebbia e un bel venticello da ovest unico anatide visto un germano calato fuori tiro poi il nulla assoluto.. il cappotto oggi c stava tutto sopratutto per il freddo che ho subito!!
 
Ciao Alberto no e sinceramente non conosco nessun Andrea che ha ristoranti a meno che non sia qualcuno che viene da fuori e si fa portare giù che allora quelli non li conosco. Noi abbiamo due botti gemelle e una coveggia e siamo tutti di Porto Viro a parte un certo Livio di Rovigo che da un paio di anni viene giù con noi! Siamo in 5 in tutto ma praticamente il più delle volte in 4 o addirittura in 3!
Ciao
Michele
Ah ok, ma quanti michele ci sono da quelle parti porca .........
Hahahahahahahah
Ciao
Alberto
 
Notizie fresche dalle AFV laguna nord veneziana
Oggi carnieri sopra ogni aspettativa anche se c'era scirocco a 30 km/h
Da quello che so anche chi era in libera sotto le valli si è divertito
 
AAA...svendo o addirittura regalo collezione di cappotti di altissima qualità.
Ma io mi chiedo: se non arriva il freddo.....cosa ce ne facciamo di tutti questi cappotti?!?!?!
 
fa fadiga a dormir in barca Fabio ahn?! ahhahaha, qui il week end si e' vista qualche alzavola, meglio di niente, io non son potuto andaro , i miei soci ne han fatte 3. Provo stasera sperando nella nebbia.

Ghe il canal se prosciugato???
AAAA cercasi acquatici disperatamente prima della fine della stagione venatoria
IBAl a tutti
 
oggi per la prima volta in vita mia ho finito le cartucce centinaia di alzavole.grossi nemmeno con gli occhi molto strano vero.
 
Mi guardo sempre bene dai puritani in qualsiasi settore, figuriamoci nella caccia. Talvolta leggo commenti che sono fuorvianti e certamente non coerenti. Ad esempio c'è chi condanna chi fa la caccia notturna, poi però non considera un atto di bracconaggio chi sfora l'orario anche per poche decine di minuti, c'è chi non considera un cacciatore fuori regola chi supra il limite di capi abbattibili di qualsiasi specie, chi sostiene che usare altri mezzi non consentiti con moderazione non comporta una grande infrazione alle regole, ecc, ecc. C'è chi si erge ad emettere giudizi e sentenze magari conoscere le realtà locali e talvolta abitando proprio in un altra parte dell'Italia, ma rancoroso verso tutto e tutti, di quelli che spesso non hanno ne successo nella vita, tanto meno nella caccia. Passatemi il termine ma io credo che di "vergini" ce ne sono ben pochi ed invece di incolparsi l'uno con l'altro o fare azioni di "spionaggio", o scrivere presunte responsabilità facendo tra l'altro drizzare le orecchie al nemico, sarebbe molto meglio lavarsi i panni sporchi in famiglia e casomai adoperarsi tutti per modificare queste assurde leggi che ogni anno ci colpiscono sempre di più. Solo ritrovando l'orgoglio e la fratellanza venatoria potremo avere un futuro


Guarda che abitando vicino a certe zone non c'e' bisogno di leggere su un forum per accorgersi che FUORIGROTTA c'e' da settembre a marzo inoltrato....credo che tu mi abbia gia' capito, e che la caccia notturna rovina prima di tutto i cacciatori onesti che di giorno vanno a fare i bischeri mentre i furbi hanno goduto tutta la notte...poi basta cosi' che non serve rimestare la **** piu' del dovuto

buon pomeriggio
 
Dopo la preapertura continua una buona presenza di germani e ieri anche un bel branchetto di alzavole (8).
Veramente tanti beccaccini sono a bordo chiaro a trapanare le rive fangose...

Dopo aver assaggiato la marmellata lunedì scorso sono qui a fremere per il 21...

In bocca al lupo!!!
 
stamattina usciamo ad anatre e non ne vediamo una...alla fine torniamo a casa con una stupenda beccaccia ottimamente fermata dai nostri drahthaar...meglio di così?!
 
Salve Beppe, le parlo per esperienza personale. La caccia notturna è favolosa ed il tiro ( che garantisco può essere fatto tranquillamente in volo in caso di luna piena o di riflessi dovuti a illuminazione di paesini vicini) è solo una piccola e poco importante parte della cacciata ( alla stessa stregua di quanto, ad esempio, accade per la caccia al capanno).
La caccia notturna, se fatta da cristiani, è prevalentemente uditiva ( dal fruscio delle ali riconosci il tipo di anatra) con un bouquet di rumori e suoni che puoi solo sognare di giorno e che ti possono rasserenare come poche altre cose al mondo possono fare.
Tuttavia è vietata, pertanto, rimane nei miei lontani ricordi di ragazzino e spesso nei miei sogni e basta!
Continuo a non reputarmi un bracconiere ( per i motivi sopra esposti) pur ritenendo la caccia notturna agli acquatici una caccia affascinante.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto