Si, apertura a boccasette per la prima volta!! Infatti era prevista pioggia prima che organizzassi, adesso...sol leone e 27 gradi!!!!!!!!!!!
Per me questa è stata un'estate terribile e non vedo l'ora che arrivi il 21 anche per cambiare stagione e, si spera, pagina


.......un abbraccio da parte mia al nostro comune amico Gianluca mi raccomando.....grasssie.

Paolo

- - - Aggiornato - - -

.......un abbraccio da parte mia al nostro comune amico Gianluca mi raccomando.....grasssie.

Paolo

IMPORTANTE......OKKIO AI DRONI....so che bazzicheranno in laguna di Rovigo e Ferrara.....

Riciao,Paolo.
 





.......non ne sono convinto.......spiegatemi perchè tirate sopra!......i pallini incominciano a "calare" oltre la distanza dove ribattiamo.
Se si spara mirando giusto il ferito , questi si becca la "sola rosata pura" ( figuriamoci poi se si spara addirittura sopra) senza sfruttare il benchè minimo pallino di rimbalzo.........

Io continuerò a sparare SEMPRE SOTTO al feritone.

Ciao,Paolo.
 
Anche nel delta del po non si vedono uccelli girare sembra che le aaffvv ne abbiano dentro ma fatalità non girano..aspettiamo fiduciosi nuovi arrivi con il prossimo calo di luna..
 
Ieri mattina ho fatto alba vicino a casa lungo il fiume, mentre mi avvio per posizionarmi mi parte un bek da sotto i piedi e data l'oscurità non si è neanche visto, poi alle 6.50 si levano 2 germani ma non sono riuscito a vederli perché era notte fonda, rimango fino le 7.30 e in quel lasso ti tempo ho sentito altri 2 bek levarsi dal campo! Auguro a tutti di passare un ultima alba ricca di emozioni prima del natale!

P.s. Complimentoni per la splendida cacciata Cancarasso!!!!!!! [spocht_2.gif]
 
Ieri mattina fatto un giro per marcite a Rovigo dato che di papere non se ne vedevano e torno a casa con 4 frullini peccato che il 5 l'ha mangiato il cane!


Aleeeee....per i cani vendono il mangime !!!!!......lo dico sempre agli amici! ahahahahaahh

Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Grazie... Squisiti comunque[emoji39]

Il bèk e la sarsegna ??.....senza ombra di dubbio hai ragione.... i primi 2 in classifica tra gli uccelli d'acqua !....eheheheeheh

Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Nel Delta del Po è andata bene quasi a tutti invece soprattutto alzavole..[36][5a]

Ciao Michele cacci a Pila o Bocca7 ?....oggi la bora vi ha fatto dondolare eh ?......

Ciao,Paolo.
 
tanta tanta tanta gente che prendeva d'assalto ogni angolo dove c'era acqua...animali quasi nulla a parte uno stuoletto di moriglioni da 8 unità che ha deciso di percorrere il lago e prendersi forse 50 botte da tutti i presenti ahuuahhua ma 1 viene a casa con me ...salvando il cappotto d'apertura del resto nulla da segnalare

azz allora ti ho fregato.......due alzavolette hanno curato nei stampi....un colpo......e via......poi qualche faloga nella prima mezz'ora di luce......poi scappato al lavoro.......comunque poca roba anche qui......ci vuole il freddo...ciao vituccio......h.d.t.........suzi......
 
Ieri e oggi,visto il tempo,abbandonato le gabbie per il lago.....
Ieri poco movimento,aspettato che si alzassero i commensali abituali,nell alba venuti una coppia di reali che li sono rimasti,verso le sette un altra coppia ha creduto al fischio e hanno fatto la fine degli altri,visto un alzavola cattiva.
Stamani sotto una leggera pioggia aspettato di nuovo la partenza dei germani,che erano davvero vicini,subito dopo sentito cantare una canapiglia,dai di fischio e sette bellissime canapiglie si dono messe a 80 metri dagli stampi e a nuoto si sono avvicinate.....tra fermo e volo 5 sono rimaste in acqua,una tre minuti dopo si è rifiondata sugli stampi ed è rimasta li......felici abbiamo aspettato un po tanto per veder giocare due germani al limite del tiro,la femmina è andata via ma il maschio no,unica nota negativa,una canapiglia era viva e mentre sparavamo al volo a quella ritornata,ha preso le canne rendendosi irreperibile
Giornata entusiasmante
Un saluto
 
dopo qualche uscita con carniere soddisfacente oggi nonostante il modesto vento di bora le beneamate anatre nn hanno deciso di curare.. e si torna a casa boari!!!
 
stamani di un'alzavola ne o fatte due,era l'alba scura e pioveva forte la visibilità era molto scarsa ad un tratto vedo negli stampi alla mia destra una pallina che si muoveva e quando è uscita dagli stampi (avevo una cartuccia 40 gr del 5 e fucile con canna 76 *)ho sparato sotto la linea di galleggiamento e o visto l'alzavola scomparire per un attimo sott'acqua e riagallare un metro più la quando sono uscito a prenderla era divisa a metà dispiaciuto l'ho buttata nelle cannelle almeno i topi godono.

Ciao Domenico.....se è come dici ,sicuramente , vista la distanza e l'angolazione di tiro dovevi sparare ancora più sotto !....io non ho mai rovinato in maniera "preoccupante" un selvatico.......beh , un pò di contropelo si ma ...... "danni" mai.

Ciao,Paolo.
 
.....Emh....se potessi , mi farei operare agli occhi per vederci meglio e tireri alba in botte.....se potessi....ahahahahaahah........

Ciao,Paolo

- - - Aggiornato - - -

Ieri mattina alba veloce io e Fabio.....arriva una coppia di germani e ce la dividiamo con una scarica ciascuno.
Dopo mezz'oretta arriva una germana e dopo un paio di giri decidiamo che è giunta l'ora x.....ba-bam e Gina recupera anche questa.
Rientriamo ma al pomeriggio tentiamo ancora due passi con Gina e Petardo......un colombaccio e una germana rientrano con noi.

In s.p. la foto con le anatre e l'ultima LEPRE ACQUATICA......stima dagli 8 ai 9 kg.......ahahahahaah

Ciao,Paolo.


Lepre acquatica ehehehhehhehehehe...........questa mi è nuova..............[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif] vuol dire che alla prossima cena ci sono le pappardelle??????

Ciao,Marco
 
Bella mattina passata nei pressi di un canale vicino a casa prima di andare alavorare e riesco a riportare a casa 4 masorini, 3 femmine ed un maschio!!!! Peccato xke' avrei potuto sfruttare meglio altre 2 occasioni ed evitare delle super padellone ma l' indice prudeva troppo
Domani visto che inizio alle 11 esco a fare due passi con il cane.....dirottero' tutte le parere da Menga;)
Ciao
Alberto

Grassssie.........ehehehehhehheehhe ti mando le coordinate di dove sarò a capanno,cosi non si sbagliano hihihihihihiihihi

Ciao Albertone e complimenti per l'ottimo carniere di oggi...........qui non si vede nulla.....solo finchi a carriolate.......[****.gif][****.gif]

Ciao,Marco
 
Io sono campano, i luoghi comuni bisogna sfatarli, c'è distinzione tra Cacciatori e Bracconieri, evidentemente c'è un pò di confusione. Circa la sensibilità sulle regole vorrei riscontrarla in ottobre, quando I NOrdist arrivano a frotte sparando senza limiti illegalmente (richiami. orari, giorni) per 15/20 gg . Evidentemente fuori casa si sentono molto "terroni. Senza polemiche, buon anno: P.S. caccio con i cani e mai ho sparato ad una Bek di passo.


O forse si adeguano a quello che trovano....se gli fanno il mazzo vedrai che non ci vengono piu' non credi?
 
Ieri in solitaria riporto a casa 6 fischioni, 2 alzavole e 2 canapiglie con curate da incubo. Se ci fosse stato un compagno 2/3 uccelli in più si potevano prendere ma comunque mi sono difeso bene.


Complimenti......ottimo carniere, poi di questi tempi.......

Ciao,Marco
 
.......non ne sono convinto.......spiegatemi perchè tirate sopra!......i pallini incominciano a "calare" oltre la distanza dove ribattiamo.
Se si spara mirando giusto il ferito , questi si becca la "sola rosata pura" ( figuriamoci poi se si spara addirittura sopra) senza sfruttare il benchè minimo pallino di rimbalzo.........

Io continuerò a sparare SEMPRE SOTTO al feritone.

Ciao,Paolo.

Paolo se il tiro avviene con angolazione elevata ... fai conto da sopra un argine di una cava o da un appostamento tipo palafitta, l'angolazione non permetterebbe l'effetto catapulta dei pallini in acqua che invece sarebbero frenati. Allora in caso di distanze notevoli, meglio titrare un pò sopra per non avere metà della rosata mangiata dall'acqua. Ovvio che in caso di tiro radente .... quella metà diventa micidiale ..... quindi meglio se fosse anche più della metà .!!
 
Io invece condivido il tuo modus operanti............in questo modo è possibile che domani mattina nel chiaro ci siano ancora parecchie anatre e se non verranno disturbate ci saranno anche per sabato e domenica..............

Comunque 6 sarsegne le hai fatte.non è che sian andata poi così male............

Complimenti fabio sia per la cacciata che per il sengue freddo dimostrato a non cedere in tentazione quado avevi il chiaro colmo d'anatre

Ciao,Marco.
 
Chissà perché a noi Veneti il Rosario è sempre di casa..............
Dai Albe non mollare ci saranno giorni........peggiori ahahahahahahahah tieni duro

ehi ehi....io son veneto ma Rosario non è mai stato di casa....però con nostalgia ricordo una Rosaria...con 2 t..te e un c..lo da paura!! Ah! ricordi di gioventù...
Dai Albe tieni...duro;-)
in bocca...
 
Finalmente una giornata che appaga l'occhio e riempe di emozioni. Peccato le curate da cardiopalma s'interrompevano a distanza troppo elevata per provare il tiro. Inizialmente per un ora continui voli di germani ... 1, 2 e 3 giri sempre a debida distanza ..... poi dopo un intermezzo vuoto è stata l'ora di avvistamenti importanti di fischioni, codoni ed un bel branchetto di alzavole che si fiondava nel chiaro ... la garganella non poteva mancare. Alla fine carniere soddisfacente che posterò in stanza protetta e peccato per quei pazzetti che sparpagliati hanno deciso di scegliere quale dimora un punto troppo lontano dal mio sputafuoco, ma San Cosmi ed il tungsteno han fatto il loro dovere e non solo sulle alzavole !! Finalmente avvisaglie di beccacini in migrazione, pavoncelle e pivieri ..... !!
 
Alle 4 di stamattina abbiamo provato ad uscire in laguna, era da tempo che non vedevo nebbioni del genere, visibilità 10 mt, anche con il gps con le rotte tracciate si faceva fatica,aggiungici che era da più di due mesi che non andavo in laguna e in questo lasso di tempo hanno scavato e creato nuove barene........risultato?????sulle rotte tracciate l'anno scorso ora ci sono barene e con 10 mt di visibilità nei buio più pesto invece di fare quella quindicina di km in barca che ci separavano dal posto dove dovevamo andare abbiam optato per caffè e cornetto al bar.........


Giuro che è la prima volta che rinuncio a uscire per le condizioni meteo avverse, ma rischiare la pelle per qualche anatra non vale ancora la pena !!

Ciao,Marco
ciao Marco, basta che manchi 15 giorni in barena è il paesaggio e stravolto, purtroppo stanno costruendo barene di continuo. comunque ti do atto sul fatto di non rischiare la pelle. questa era la prima nebbia seria della stagione. ma credimi non ci sono stati grandi numeri, parlando sempre in libera. ciao
 
Ma scusate l'ignoranza, "teoricamente" il vostro chiaro deve essere tabellato e quindi per un perimetro di 150 mt tutto intorno al chiaro NON ci dovrebbero essere persone mi sembra di ricordare per legge, ma le persone che voi citate mantengono o no queste distanze?
 
Mentre ero in preapertura ai colombacci ho visto girare tantissime anatre

Con il tempo che c'era è più che normale vederle girare.....nelle vicinanze di dove eravamo noi a cornacchie c'è un canale e non passavano 10 minuti senza vederle alzarsi e rimettersi anche in branchetti di 15/20 unità

Ciao,Marco.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto