Mi guardo sempre bene dai puritani in qualsiasi settore, figuriamoci nella caccia. Talvolta leggo commenti che sono fuorvianti e certamente non coerenti. Ad esempio c'è chi condanna chi fa la caccia notturna, poi però non considera un atto di bracconaggio chi sfora l'orario anche per poche decine di minuti, c'è chi non considera un cacciatore fuori regola chi supra il limite di capi abbattibili di qualsiasi specie, chi sostiene che usare altri mezzi non consentiti con moderazione non comporta una grande infrazione alle regole, ecc, ecc. C'è chi si erge ad emettere giudizi e sentenze magari conoscere le realtà locali e talvolta abitando proprio in un altra parte dell'Italia, ma rancoroso verso tutto e tutti, di quelli che spesso non hanno ne successo nella vita, tanto meno nella caccia. Passatemi il termine ma io credo che di "vergini" ce ne sono ben pochi ed invece di incolparsi l'uno con l'altro o fare azioni di "spionaggio", o scrivere presunte responsabilità facendo tra l'altro drizzare le orecchie al nemico, sarebbe molto meglio lavarsi i panni sporchi in famiglia e casomai adoperarsi tutti per modificare queste assurde leggi che ogni anno ci colpiscono sempre di più. Solo ritrovando l'orgoglio e la fratellanza venatoria potremo avere un futuro
 
dopo una mattinata a stanziale alquanto strana e molto laboriosa il pomeriggio ci dedichiamo ad anatre spuntando un discreto carniere riprovando quelle emozioni che ci mancavano da piu' di sette mesi.

Francesco
 
Caro Mario.......grazie della fiducia accordatami [2]....................spero di non deluderti, ma superare il Magassone nazionale vale a dire che l'allievo supera il maestro.......... [rk01_050.gif]

Ciao,Marco.

Seeeh....attualente mi pui superare solo in termini di BOARO !

Paolo.

- - - Aggiornato - - -

IO TIFO X IL Menga....lui si che un paperaro doc......non quel cancarassone di un boaro Magassone.....ahahahahaha[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]complimenti a tutti....h.d.t.......suzi.......

...........bell'amico che sei.....appena si ritorna a casa boari cambia bandiera.......ahahahahahaahh

Ciao ragasssi !

Paolo
 
Valverde, il tuo commento, soprattutto se riferito al sottoscritto è completamente fuori luogo ( e mi fermo qui, anche se avrei dell'altro). Ho sempre attaccato e condannato ogni forma di puritanesimo e **** moralismo ( dal punto di vista venatorio), proprio perché ritengo che ad attaccare i cacciatori ed a richiedere pene più severe ( se mai fosse possibile?) non possano e non debbano essere i cacciatori.
Il mio scritto era rivolto alla diversa concezione del rispetto delle regole ( a caccia e non solo) che esiste fra nord e sud. Non è una condanna di nessun tipo ( io sono orgogliosamente terrone), ma una semplice quanto ovvia ( per chi non ha i paraocchi e scrive cagate tanto per farlo) constatazione.
Io sono del parere che ciascun cacciatore fa quello che si sente di fare e rischia per quello che può o vuole; ciascuno ha una sensibilità ed un rispetto diverso per il selvatico. Tuttavia, è da stolti sostenere che tutto il mondo è paese, perché, avendo vissuto la caccia al sud ed al nord, ti garantisco che non è vero.
 
ieri son tornato su un'allagato e con me son tornati una coppia di masorini. finalmente dopo tempo si inizia a rivedere un discreto movimento di animali.Peccato che la serata limpida di ieri ci ha limitato sull'orario....ma verranno giorni migliori. Stamani mi segnalano parecchi abbattimenti sui canali della bassa, tutti masorini ovviamente. Il mio vecchio fatto un giretto di perlustrazione se ne torna contento con 3 frullini.... Bravo papa'!.
 
oggi alle 15 sono andato al chiaro per vedere se era tutto a posto per domani mattina,passando con la barca in un aggallato (terreno appena coperto da un cm d'acqua) o alzato a dir poco una trentina di beccaccini domani dopo l'alba metto via i richiami (anatre)e poi parto con il mio cane e vedo di sfoltire un po il branco dei bek
 
Marco.....lo sai.....quando vuoi e quando puoi le porte sono aperte.......

Ciao,Paolo.
azz Paolo..........mi è scappato un "non mi piace" per sbaglio.............scusami [allah.gif].........mi merito una decina di [33]

Ciao,Marco.

Tornando a radio botte..................alba nelle vicinanze di una cava non molto lontana da casa, a buio se ne và una germana ( l'unica che c'era........) poi assieme al mio socio decidiamo di cercare qualche bek nei campi adiacenti, dunque cartucce con pallini del 10 e occhi puntati a non più di 15 metri davanti a noi per non essere sorpresi dal bacio del piccolo scolopacide.........se ne alza uno lungo a cui decido di non sparare e in quel momento mi accorgo che a 30 mt davanti a me una leprona cerca di andarse quatta quatta.....le tre botte del 10 sul culo a quella distanza riescono solo a toglierli un paio di batuffoli di pelo ma non la fermano......[6][6].........la cerchiamo per un'oretta abbondante anche con Jimmy ( il breton di Enrico....) ma non riusciamo a venirne a capo.......probabilmente ha allungato coperta dalla vegetazione spontanea cresciuta dopo la trebbiatura del mais........

Pazienza.......spero solo di non averla ferita in modo grave da non farla sopravvivere.......

Alla prossima,Marco.
 
Week end lungo come si dice......sabato domenica lunedì, sabato salviamo il cappotto con un anatra sapientemente chiamata da un tipaccio che era venuto a trovarmi,due colombacci.mi resta nella mente quel ciosso che dopo aver preso una fucilata sapientemente chiamato continuava a mollare le ali che sballo me lo porterò dentro questo pensiero.
Domenica si parte alle 2 x cercare un posto troviamo due posti relativamente buoni tutti e due un indecisione che ci mangia i nervi il caos la paura di sbagliare.....facciamo testa o croce propongo io tu scegli x, io scelgo y la sorte farà il destino. Esce y via ripartiamo caliamo i nostri bei stampi e di Alba scura subito 5alzavole che ci passano a 5 cm dalla testa che colti di sprovvista le facciamo correre....poi tre, 3 botte e cadono poi da li un tiro dietro l'altro.....grandissima giornata con tanta acqua e tante alzavole.
Lunedì parto alle 2 caliamo stampi a non finire.....recuperiamo 4 moriglioni un alzavola e un codone maschio il primo della mia vita che farò imbalsamare......nel pomeriggio 3 beccaccini di cui una bellissima coppiola su due becchi incazzattissimi!!!!??week Wind da cornice


OOOOOOOOH Marchinoooooo!....tu sai che quando ti ritrovi solo....triste.....indeciso , io sono sempre disponibile........se poi ti serve uno che chiami i ciossi....ihihihihihihihih......TI CIAMA E MI RIVO !....ahahahahahaahh

Un salutone e ancora grasssie,Paolo.
 
stamani una moretta è venuta negli stampi all'alba chiara senza fischi e senza anatre :sono rietrate anche diverse folaghe ...................domattina faccio lo zampognaro.anche il periodo della zampogna è quello giusto visto che presto è l'epifania.
 
Per il resto, io non condanno la caccia notturna e non la ritengo bracconaggio ( anzi la reputo una caccia bellissima che se si potesse praticherei); la caccia notturna è però vietata...è quello che io ritengo personalmente, passa quindi in second'ordine. Chi prende 25 allodole al posto di 20 non è un bracconiere ( sempre secondo il mio modesto parere) ma, sa che se viene preso paga, quindi farebbe bene ad evitarlo, poiché la legge fissa dei paletti molto chiari ( che spesso non condivido ma sono costretto a rispettare).
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto