joe ... te si un furbacchione

ma dove te le segna tutte ste giornate ti si uscio 5 giorni su 5 questa settimana e mai boero

lunedi
Stamattina lasciamo ad un collega la "responsabilità" del laghetto ed io e Fabio ce ne andiamo "per altri lidi".......assieme ai cani ,pian pianino facciamo alba in una cava molto grande.
Forse era il moroso della magassona di sabato.....ahahahahah.......e venirla a cercare vuol dire rischiare la ghirba.....infatti torna a casa con noi!
Poi una folaga , 1 gallinella e 1 bèk ci fanno concludere bene la mattinata.
In laghetto visto e sentito nulla.
Ciao,Paolo.
mercoledì
Mattinata completamente vuota e silenziosa in laghetto.......un po meno triste dalle 8 in poi .
Tra una cosa e l'altra mi diverto con un branchetto di colombacci dove riesco a recuperarne 3 e ne ferisco 2 che svolazzando a mezzo metro da terra raggiungono il parco salvando la ghirba!
Dopo 10 minuti ne arriva uno solitario......sembrava una scheggia .....volava a zig-zag sopra le punte degli alberi .....sparo e tra una pioggia di rami e stecchi vien giù anche il colombaccio!
Verso le 9 riesco a farne altri 2 ma 1 tra una cosa e l'altra non vedo bene dove casca , infatti non lo trovo.
Devo rientrare per un problemino familiare ma a mezzogiorno ritorno con Gina e Petardo per vedere di recuperarlo ....purtroppo una poiana l'ha "recuperato" prima dei cani i quali trovano solo le ossa dello sterno e delle ali.
Visto che la moglie rientra alle 14 decido di far due passi lungo un canale e finisco la mattinata aggiungendo 2 gallinelle e 2 folaghe!




Chi si accontenta gode........




Ciao,Paolo.
giovedì
Io per legittima difesa quando VEDO....SPARO !!!!
Stamattina 1 moretta e due colombacci.....niente di trascendentale ma va benissimo così !
Ciao,Paolo.

sabato domenica
Ieri alba vuota e muta........alla fine rimediamo 3 folaghe.
Stamattina assieme a Fabio e Roberto rimediamo 3 sarsegne e 1 pignolo.......
Mi dispiace assai per un ciosso non sparato , d'altronde meglio che se ne vada piuttosto di togliere il passamontagna con una schioppettata al compagno di merende....che ne dite ? .....
Ciao,Paolo.
 
L'appostamento in questione viene chiamato " senza turno"...e dall'anno scorso a oggi è stato veramente sistemato a dovere......complimenti ai ragazzi che l'hanno sistemato così bene!!!

Paolo....ti ricorda nulla??? ehhehhehe

Ciao,Marco.

Seeeeh , cancarasso!

Mi ricorda una di quelle poche volte che son tornato a casa BOARO.......per forza c'eri tu con me e Fabio.....ahahahahahah

Ciao,Paolo.
 
Oggi al chiaro, ospite d'eccezione ....... " erchiappetta " .... h.d.t.
Entriamo, la luna rende l'atmosfera idilliaca, ma il chiaro è quasi vuoto d'anatre se non fosse per 6 alzavole a 20 mt dal capanno. 4 erano unite le altre 2 leggermente spostate. Avviso l'amico di prepararsi, ma se la luna rende l'alba scura .... chiara, anche per le nostre amiche sarà la stessa cosa. Tiriamo fuori le canne dei 2 fucile e neanche il tempo di premere il grilletto che s'involano, ma ormai l'indice era contratto ed i colpi andati a vuoto. Peccato in altra occasione sarebbero rimaste tutte lì. Passano i minuti un'altra alzavola si posa distante e riparte dopo i colpi sparati da un collega di un chiaro vicino .... poi si cominciano a sentire le prime fucilate dei tordaroli appostati, ma quando meno ce lo aspettiamo 4 alzavole curano il laghetto e si mettono davanti a noi. Senza dirci nulla miriamo alle 2 posate più larghe per poi ribattere le altre 2 al volo. Cadono tutte e 4, ma una ferita riesce a guadagnare il canneto ed andrà persa. Il sole è ormai sorto, Lillo prende la Lola e va al recupero in acqua e tenta sulla ferita. Mentre è ancora fuori una mestolona ci spunta dalle spalle, la vedo e do di Zink e subito torna indietro, cura e si fà abbattere facilmente in volo ... il tutto senza essere minimamente disturbata dall'irrequieta Lola e dal Fellini di migra pronto a centrarla. Recupero da cineteca, del cane :mrgreen: .... a coronamento di un bel momento. Avvistati i primi branchetti di allodole, sporadici colombacci e tanti storni, noi divertiti quel tanto che non ci ha fatto rimpiangere la buona entrata di tordi che il tam tam telefonico con gli amici ci preannunciava. Tornati a Roma presto, il carniere poteva essere pingue, la presenza delle anatre al banchetto è sicuramente influenzata dai cicciaroli che approfittano della luna in cerca di pelo e piume, ma noi siamo contenti così. Domani torna Michele con una prima d'eccezione ... non dico altro, ma l'amico che sussurra ( anzi sussurrava ;) !!! ) alle alzavole parte con un recupero importante e difficile da realizzare ... la strada è in salita .... MICHELE STUPISCICI !!!
 
Per chi possiede un chiaro esiste pure un assicurazione contro danni vandalici compresa nella quota che uno paga per l'appostamento fisso? scusate l'ignoranza in materia!!!

Assolutamente no....l'autorizzazione ad allestire un app.fisso è una mera autorizzazione che ti danno a seguito di una domanda e di un versamento........non è comprensiva di nessunissima assicurazione contro atti vandalici ne di nessun altro genere.
L'unica cosa che ti potrebbe venire incontro è un'assicurazione specifica per i capannisti ( e di conseguenza copre richiami vivi e atti vandalici )che molte assoc.venat. propongono.
Magari guardando tra le varie opzioni e proposte da assicur. private potresti trovare qualcosa di + interessante contro gli atti vandalici.

Ciao,Paolo
 
Stamattina fatta una coppia di germani,visto solo quelli.ma di beccaccini non ne vedo dalle mie parti.....primo anno che nei soliti posti buoni non ne trovonemmeno uno....boh
 
Rientrati ieri sera a Roma dopo una 48 ore di sano divertimento, peccato che gli uccelli c'abbiano fregati per bene la mattina e siano andati tutti via mentre si entrava nei capanni ma erano centinaia ...5 minuti di frulli in uscita e tanti moccoli, caldo e zanzare pero' poi qualcosa e' rientrato e una decina di uccelli si sono riportati a casa....alle 11,30 siamo rientrati nella casa di caccia e acceso il fuoco ci siamo fatti una braciata si spigole che ho riportato dalla Grecia con 3 bottiglie di vino toscano e piu' di mezza bottiglia di Vodka russa....tante risate e prese in giro varie, ci riproveremo giovedi' stavolta in due e senza casino....quelli intorno hanno fatto lepri e fagiani
 
Anche nel delta del po non si vedono uccelli girare sembra che le aaffvv ne abbiano dentro ma fatalità non girano..aspettiamo fiduciosi nuovi arrivi con il prossimo calo di luna..
Dalle afv non escono perche' da quel che mi dicono non hanno ancora iniziato a far sul serio, si limitano a fare delle " cacciatine" per il momento.....questo e' quello che mi e' stato riferito da conoscenti di pila.....
Ciao
Alberto
 
Ieri sera, esco dal lavoro presto per andare a vedere cosa succede al chiaro... visto che la mattina non si vede una sembola se non le solite anatre volevo vedere se almeno la sera qualche uccello rientrava... Arrivo verso le 6 e mi accomodo nel capanno...dopo una mezz'oretta arrivano le prime anatre, nulla di che solo qualche branchetto sparpagliato...ma di uccelli buoni nemmeno l'ombra. Sono rimasto al chiaro fino alle 8 (approfittando della non presenza di mia moglie all'estero per lavoro) ma non ho visto ne sentito un tubo... Si mette male...domani mattina proverò ma c'è poco da sperare...

Saluti.
 
Stamane caccia nei pressi del Tevere ,presenza di nebbia che rende la visibilità più ridotta ma non l'udito e l'inconfondibile rumore del battito delle ali rivela l'arrivo di una coppia di germani radenti gli alti alberi che delimitano la sponda del fiume…2 colpi e prima il maschio e poi la femmina spengono i motori per un brusco atterraggio.Il pensiero corre all'amico Menga cui chiesi un consiglio riguardo all'acquisto del SBE II e che fugò i miei residui dubbi …grazie Marco!
 
anche io andavo in vallona e mi accompagnava Livio...purtroppo mai beccata la giornata buona!

Io ci andavo negli anni 90 nella Vallona ..... è rimasto il mio sogno infranto anche di oggi ..... xchè me la riprenderei domattina, ma causa ..... non posso più permettermi oggi x lavoro certi rischi di sanzione.
Ci andavo il sabato allora col Mitico Pondi (Grandissimo Cacciatore Modenese, che ancor prima era Compagno di Caccia del Mitico Gigi Bocchi a Comacchio) nella botte a fianco di quella dei Zappaterra e vicino a quella dei Padovani ..... quanti fischioni ho visto volare allora, così tanti e mai rivisti più nella mia vita. Che spettacolo, che rimpianti, che ..... s.iga, che bello che era, 2 bielle rotte del Centro a furia di RC50 sparate, ..... poi a mangiare al ristorantino a Ca Venier o nella casa dei Zappaterra.
Poi gli inviti a Cà Pasta ....., mi viene quasi da piangere. Beati Voi.
 
Risultato dell'ultima giornata di caccia, molti sacrifici ripagati dalla coppia di masorini che girano un paio di volte sopra la coveggia è tra tutte le stampere si buttano appena fuori la nostra, allo sparo di un'altro appostamento si alzano la femmina la ferma il mio compagno di caccia e io il maschio a oltre 30 m quando pensavo fosse perso. Una piccola gioia per un ultima giornata di caccia!![emoji25][emoji25]ImageUploadedByTapatalk1422808536.462465.jpg
 
A te l'ho già detto , caro Marco......il freddo arriverà sicuramente anche quest'anno ( prima o poi ) ......temo però che arrivi di botto e dopo un paio di giorni a noi propizi , congeli tutto.

Ciao,Paolo

Paolo...............ormai mi aggrappo alle speranze........caldo, freddo, nebbia,pioggia o sereno...............non importa........l'importate sarà esserci!!!!!!

A presto,Marco.

- - - Aggiornato - - -

come già dissi in passato, ogni tanto, allucinato dal vedere sempre cerri e lecci vengo a curiosare in questa stanza per prendere un pò d'umido e leggervi per farmi quattro grasse risate
ma quest'anno siete tutti tristi e scoraggiati, anche il Magasso che prevede che congeli tutto dopo solo due giorni propizi!
su con la vita, come avete già detto in più persone "l'importante è esserci"!
e tornate dell'umore giusto cosicchè, quelli dei boschi, quando vi leggono, godano della vostra piacevole compagnia!

e poi, vi lamentate voi?! ci s'ha migliaia di colombi dalle mì parti ma non si riesce a cacciarli perchè piove piove piove e non c'è vento e quelli se ne stanno beati nei ripopolamenti, la cagna la riporto a casa piena di zecche per il caldo che fa, si suda come per la preapertura... parlavate dei moccoli? se ci fosse un papa dei moccoli magari non sarei io, però sarei come minimo cardinale!

comunque il freddo ed i venti propizi arriveranno prima o poi, e quando arriveranno...... [5a]

ps: secondo me il "papa dei moccoli" sarebbe un veneto.... :D


E bravo il nostro "collega" dei moccoli ahahhha.......grazie per l'inezione di fiducia!!!!

in questo periodo serve come l'aria...purtroppo..........spero vivamente che i prossimi post che leggerai in radio botte ti rendan felice e ti strappino un sorriso....sarà sintomo che anche noi, malati terminali di questa caccia, qualcosina ce la siam goduta!!!!

altrimenti ci tocca venire a trovarti e aiutarti a buttar giù qualche uccellaccio blù ehehheheh

Ciao,Marco.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto