e negli atc VE 1 , 2 , 3 ... ci son tante piccole e grandi zone zps ,se ci cacci all'interno puoi avere con te cartucce in piombo ?

Dal candario venatorio della regione Veneto:

"Limitazioni dell’attività venatoria e dell’addestramento e allenamento dei cani da caccianelle Zone di Protezione Speciale (ZPS)
c) l’utilizzo di munizionamento a pallini di piomboall’interno delle zone umide, quali laghi,stagni, paludi, acquitrini, lanche e lagune d’acqua dolce, salata, salmastra, nonché nel raggio di 150 metri dalle rive più esterne; "
 
Come vi accennavo il venerdi , solitamente , è mooolto proficuo in quanto a "CARNIERI" ........EHEHEHEHEH....varda qua !..........Vedi l'allegato 56709

4,5 kili di puri petti di germano , 8 etti di carne macinata di bovino , 8 etti di carne macinata di maiale e 6 etti di pancetta pomodorini del Suzi nazionale .ecc ecc

Madòòòòòòò che roba !.....vi posto la "ricetta" nella stanza di riferimento.

Ciao,Paolo.


allora .... 'sta ricetta ?
 
Oggi 5 alzavole zona tra napoli e casertano, cmq mi potrestefare un elenco dei vari nomi ihihihihihih ho capito che le sarsegne sono le alzavole giusto? Noi le chiamiamo sarzette, i magassi sarebbero le morette? Ihihihihihih . Vorrei capire per regolarmi cosa ce d entrata HHahHH grazie e buone feste

I magassi sono i moriglioni
 
Stefano.......sei in aticipooooooooooo.....................[33][33] di solito questo 3D lo apri il 31/08 alle 23.59.........ehehheheheehehehehe Scherzi a parte.............DAI CHE SI COMINCIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA Ormai alla mattina e alla sera c'è quel magico profumo nell'aria e non vedo l'ora di rimettere lo schioppo in spalla............... Ciao,Marco.

Vero....colpa del bota che gli è partita la scheggia e ho dovuto adeguarmi :)
 
joe ... te si un furbacchione

ma dove te le segna tutte ste giornate ti si uscio 5 giorni su 5 questa settimana e mai boero

lunedi
Stamattina lasciamo ad un collega la "responsabilità" del laghetto ed io e Fabio ce ne andiamo "per altri lidi".......assieme ai cani ,pian pianino facciamo alba in una cava molto grande.
Forse era il moroso della magassona di sabato.....ahahahahah.......e venirla a cercare vuol dire rischiare la ghirba.....infatti torna a casa con noi!
Poi una folaga , 1 gallinella e 1 bèk ci fanno concludere bene la mattinata.
In laghetto visto e sentito nulla.
Ciao,Paolo.
mercoledì
Mattinata completamente vuota e silenziosa in laghetto.......un po meno triste dalle 8 in poi .
Tra una cosa e l'altra mi diverto con un branchetto di colombacci dove riesco a recuperarne 3 e ne ferisco 2 che svolazzando a mezzo metro da terra raggiungono il parco salvando la ghirba!
Dopo 10 minuti ne arriva uno solitario......sembrava una scheggia .....volava a zig-zag sopra le punte degli alberi .....sparo e tra una pioggia di rami e stecchi vien giù anche il colombaccio!
Verso le 9 riesco a farne altri 2 ma 1 tra una cosa e l'altra non vedo bene dove casca , infatti non lo trovo.
Devo rientrare per un problemino familiare ma a mezzogiorno ritorno con Gina e Petardo per vedere di recuperarlo ....purtroppo una poiana l'ha "recuperato" prima dei cani i quali trovano solo le ossa dello sterno e delle ali.
Visto che la moglie rientra alle 14 decido di far due passi lungo un canale e finisco la mattinata aggiungendo 2 gallinelle e 2 folaghe!




Chi si accontenta gode........




Ciao,Paolo.
giovedì
Io per legittima difesa quando VEDO....SPARO !!!!
Stamattina 1 moretta e due colombacci.....niente di trascendentale ma va benissimo così !
Ciao,Paolo.

sabato domenica
Ieri alba vuota e muta........alla fine rimediamo 3 folaghe.
Stamattina assieme a Fabio e Roberto rimediamo 3 sarsegne e 1 pignolo.......
Mi dispiace assai per un ciosso non sparato , d'altronde meglio che se ne vada piuttosto di togliere il passamontagna con una schioppettata al compagno di merende....che ne dite ? .....
Ciao,Paolo.

Pensa al buon tempo che ha sto tizio...!
 
Ciao Gianluca......ahahahahah ....io sono come i masorini.....le cose " LE SENTO"......ahahahahaahahah

Scherzi a parte.....è veramente così , molto generalizzato....

E poi dicono che gli uccelli non sono intelligenti.....azzz !

Ciao , Paolo.

- - - Aggiornato - - -



E Magnum si fa il magasso....eureka !

Ciao,Paolo.
Anche in Romagna sin dall'apertura quest'anno i germani si fanno desiderare...sembravano uccelli già sparati più volte!
Vediamolo come spirito di conservazione della specie![emoji12]
 
Week end lungo come si dice......sabato domenica lunedì, sabato salviamo il cappotto con un anatra sapientemente chiamata da un tipaccio che era venuto a trovarmi,due colombacci.mi resta nella mente quel ciosso che dopo aver preso una fucilata sapientemente chiamato continuava a mollare le ali che sballo me lo porterò dentro questo pensiero.
Domenica si parte alle 2 x cercare un posto troviamo due posti relativamente buoni tutti e due un indecisione che ci mangia i nervi il caos la paura di sbagliare.....facciamo testa o croce propongo io tu scegli x, io scelgo y la sorte farà il destino. Esce y via ripartiamo caliamo i nostri bei stampi e di Alba scura subito 5alzavole che ci passano a 5 cm dalla testa che colti di sprovvista le facciamo correre....poi tre, 3 botte e cadono poi da li un tiro dietro l'altro.....grandissima giornata con tanta acqua e tante alzavole.
Lunedì parto alle 2 caliamo stampi a non finire.....recuperiamo 4 moriglioni un alzavola e un codone maschio il primo della mia vita che farò imbalsamare......nel pomeriggio 3 beccaccini di cui una bellissima coppiola su due becchi incazzattissimi!!!!??week Wind da cornice
 
Oggi chiusura qui in Sardegna...mi son salvato con una alzavola...
Una germana caduta ferita a circa 50 metri di distanza gli ho sparato 9 colpi in acqua senza che nemmeno un pallino la finisse e non ho potuto far altro che rimanere a guardarla andar via a nuoto...e che c@zzo

Non so voi ma io ho seri problemi a colpire le anatre in acqua quest'anno

ciao, penso che a quella distanza l'unica cartuccia che ti poteva aiutare è la mg2 tung. 35 o 40 gr della baschieri

ciao buba
 
Tornato a casa da poco. Un Sabato sera con ospiti e cena finita alle 2, neanche ho avuto il tempo di un piccolo e salutare riposo e via all'appuntamento. Colazioni di rito ..... caldo e umidità atroci. Entro col mio socio all'ora dello start, una trentina di alzavole sparse ancora pasturavano, ma la nostra attenzione và a dei mezzani un pò distanti. Il cielo nuvoloso per l'afa rende tutto molto scuro. Non appena distinguiamo bene le 4 sagome decidiamo di dedicarsi a queste sperando che le alzavole involandosi allo sparo si presentino in volo visibili o si riaffaccino poi. 3 mestolini al fuoco rimangono in acqua. Dopo mezz'ora un'alzavola arriva in volo ma rimane lontana in acqua qualche minuto per poi sparie. Successivamente a giorno fatto un piccolo volo di germani alle stelle ed un mestolone con ali accoppate che a 100 mt da noi ci vede distratti e stanchi e decide di frenare e girare il becco verso mare senza colpo ferire. Stanco e molto accaldato lascio il mio socio al capanno .... nel frattempo arrivano Michele e Franco a fargli compagnia ..... Torno felice perchè sempre lo sarò al mio capanno, nonostante il carniere scarso e milioni di pizzichi di zanzara. Speriamo che più tardi gli amici rimasti possano godere dell'incontro con qualche becco piatto .... ci credo poco con questo clima .... ma mai dire mai !!
 
Finito ora il secondo giorno di caccia... Anch'io come Fabio la sera prima ero a cena da amici, dormito poco e male ed è gia l'ora di alzarsi... Il chiaro è pieno di uccelli ma appena nei capanni cominciano ad involarsi... L'alzarsi di branchetti vicini e lontani dallepostazioni sarà durato una decina di minuti... Solo un branchetto di anatre sono rimaste e 5 di queste sono venute a casa con noi... Dalle / in poi non si è visto altro...solo una coppia di anatre a 1 km di altezza che non si è fatta ingannare. Merenda abbondante con salumi vari etc etc... e poi a nanna. Stamani riprovo...sono da solo, gli altri compagni hanno fatto festa...; il niente più assoluto. Esco dal capanno per andare a casa a docciarmi e poi al lavoro quando sopra la mia testa arrivano tre alzavoline...fanno un giretto sul chiaro e mi puntano basse basse strusciando l'acqua...ne cadono due. Le prime due alzavoline...che belle.
Se ne riparla giovedì.

Saluti.
 
arrivo anche io in ritardo e vi faccio il resoconto dei primi giorni.
Premetto che faccio il gioco sempre la sera sul mais tagliato. Domenica sera animali cattivissimi, sempre mezzo giro su mojo e stampi e via, sembravano indemoniati. Morale , sul presto verso un quarto alle 7 entrano 3 germani, giocano bene, brucio quello dalla mia parte e aime' mio cugino padella dalla sua , ma ci sta. Ne riportiamo a casa uno.
Lunedi', cambio pastura, vedo un po' meno animali, me sempre tutti cattivissimi, ne raccatto uno con un tiro lungo, su un mezzo giro sul mojo. Sentendo anche altri amici, notiamo tutti che quest'anno contrariamente al solito, gli animali non giocano, ma son cattivissimi, cose strane per la prima settimana.
Ieri torno sulla pastura di domenica, che nel frattempo e' stata rasata.Stacco prima dal lavoro e alle 6 e 10 metto giu' il gioco, mentre sto mettendo giu' girano 3 germani e giu' di moccoli..... niente di perso in quanto e' la serata buona e gli animali vengono che e' uno spettacolo. " o 3 volte mi curano branchetti da 20 -30 animali, spettacolari....peccato io sia da solo. Comunque mi diverto e ne raccolgo una decina. Stasera anche se battute si riprova.


Azz.............non c'è più religione...............anche Mirco si è buttato alla paperite...........[lol2.gif][lol2.gif]............

Mirco.spigami 'na cosa................come fai poi a metterle sullo spiedo [26][26] ehehehehhehhehe

Un'abbraccio,Marco.

p.s. quand'è che ci si vede per un goto?
 
come volevasi dimostrare ... le attese bellicose per una giornata prevista burrascosa si sono rivelate alla fine come classiche illusione.
Un vento mai così forte da sud ha reso il chiaro impraticabile dai becchi piatti in pastura. Solo poche anatre ci hanno accolto all'ingresso e nonostante alcune fossero molto vicine, l'acqua increspata ne impediva la visuale ad occhio nudo. A giorno un solo germano girava per la piana comparendo e scomparando alla vista fin quando si decide ad ascoltare i nostri zink. Entra di fronte al capanno dalla parte opposte alla nostra ... controvento ... ci mette un'infinità di tempo ad arrivarci a tiro ... sembrava un falchetto sopra la preda, fermo in aria, tanto era il vento che ne impediva l'avanzamento, comunque una volta a tiro viene spento dai nostri colpi e contemporaneamente altri 3 germani partivano dalle sponde del chiaro.
Il tempo ventoso alternava nuvoloni al sole e noi speranzosi aspettavamo la pioggia. Arriva invece una telefonata tanto inattesa per quanto piacevole. Il grande joe magasso s'intratteneva qualche minuto con me al telefono descrivendoci le alterne vicende venatorie, mai così misere come questa stagione ... io pregavo per un tempo uggioso, ma il sole era ormai padrone della piana se non che, terminata la conversazione con Paolo, finalmente una buona mezz'ora di pioggia ed appena cessato l'acquazzone eccoti che ti arrivano in curata 3 bellissimi " magassi " come se l'avesse mandati joe ... bellissima azione con tanto di ciak :) ...... e le tre anatre ci onorano della loro presenza a capanno con noi. Poco dopo un codone sembra voler curare, ma il vento lo porta altrove ..... chissà quanto vigore debbono avere questi uccelli per sfidare tanta forza e chissà quanto ne avevano i 3 magassi che come missili hanno strusciato il lago contro vento !! Ormai le olive ascolane sono in frittura, ci rifocilliamo, ma nulla si vede se non sole, alternato a nuvole. Ci viene a trovare anche Reale 76 dopo la cacciata prolifica ad Orbetello con tanto di carniere in mostra ( 2 alzavole, 2 mestoloni ed 1 canapiglia ) e da gran signore ci rifornisce di affettati, salsicce, formaggio e bevande. Passa il tempo, nulla si vede in giro, ma come joe con una telefonata ha portato magassi, così una telefonata di michele ci porta codoni. Sempre 3, ma maldestramente solo uno tornerà con noi. La pioggia inaspettata arriva al fotofinish e con essa una coppia di germani che alle 17 in punto sorvolano un pò alti il nostro capanno e vengono salutati da una scarica senza " caduti ". Fucili nel fodero ed ovviamente si torna alle vetture sotto un diluvio che ora non ci voleva.
Giornata comunque bella per le emozioni delle anatre in curata, per la compagnia e per le telefonate [29]
 
Seeeeh , cancarasso!

Mi ricorda una di quelle poche volte che son tornato a casa BOARO.......per forza c'eri tu con me e Fabio.....ahahahahahah

Ciao,Paolo.


hahhahahah.....grazie del cancarasso.........è sempre un piacere!!!!!!! ihihhhhhiihhihhih

Vedrò di sdebitarmi quest'anno portandoti un po di fortuna se ne avrò l'occasione

A presto,Marco.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto