Potete chiarirmi una cosa ...
adesso che ci sono le 2 giornate fisse per cacciare in zps laguna e in pianura ...

la limitazione delle 2 giornate valgono anche per i territori sic in pianura ?

grazie

Se non sbaglio n el calendario venatorio ci sono per ogni ambito del Veneto e per ogni macroarea i giorni quando potere cacciare, se non trovi nulla di scritto per l'area che ti interessa vuol dire che puoi andarci 3 volte a settimana quando vuoi,


Ciao,marco
 
Stamattina arriviamo in laghetto che è ancora buio ma il chiacchierare delle anatre ci fa ben sparare dopo che da domenica le presenze di anatre si erano drasticamente ma soprattutto "MISTERIOSAMENTE" ridotte ad un decimo di quelle costantemente presenti da oltre un mese........gentilezze della sleal-concorrenza???...gentilezze dei romen-pescatori???.....mah...
Comunque stamattina erano circa 250...300 e chiaramente le abbiamo lasciate andar via.
Dopo 15 minuti arriva una germana , vede e punta il mojo restando comunque sul chi va la ad un'altezza di circa 30 metri ma passandoci giusto sottosopra a me e fabio visto che questa mattina eravamo tutti e due sul suo capanno......daiiii...pa-pam e cade appena fuori della stampèra.
Dopo una ventina di minuti arriva una coppia di germani , gira 3-4 volte e si va a posare in un laghetto abbastanza "sporco" di canna palustre....Fabio decide di avvicinarle ed io mi posiziono all'incirca dove prevediamo possano involarsi in caso lo sentano o lo vedano arrivare e così è.....appena mette piede nella fanghiglia partono e Fabio gli indirizza due colpi ma non succede niente...sento che grida di stare all'okkio e le papere mi appaiono dalle canne in una impennata da record ma....ero "trooooppo pronto" e due cartucce del 6 svolgono più che egregiamente il loro compito.
Fabio sta pestando un pò i piedi....deve andare al lavoro ma vorrebbe restare altri 10 minuti....vediamo una coppia di bèk passare sopra al laghetto e buttarsi in un angolo .....Fabio mi dice di voler andare a provarli ma di tenermi pronto.
Dopo due minuti i bèk partono ma lui non può sparare,li sente partire ma non li vede a causa delle canne.....io ne vedo uno e lo butto giù di seconda.....Fabio mi saluta e va a lavorare.
Resto da solo......e sparo ,uno alla volta nel giro di 20 minuti, a 3 colombacci poi decido di andar a prendere i cani e far due passi in un laghettino dove un collega aveva perso un paio di germani e pur avendoli cercati con i cani, non li aveva trovati.
Arrivo in loco e Petardo mi riporta una gallinella e subito dopo una germana rotta d'ala.
Dopo 5 minuti di ricerca,con Gina e Petrardo dentro un canneto fittissimo mi accorgo di un germano che andava di navigo in mezzo alle canne ed ai rovi con solo la testa fuori dall'acqua,,,,,, sicuramente pensava di aver seminato i cani ma si è dimenticato del mio Breda.....tan.....e fine delle sofferenze ( non solo per lui ma anche per me ed i cani......Petardo aveva il muso sanguinante dai tagli dei rovi....)
Stanco decido di fare un ultimo giro in laghetto e preferisco lasciar i cani in auto....passo i tre laghettini ma non trovo niente....decido di pulire un pò la barca d'alluminio e dopo 10 minuti di "pulizie" torno su uno dei laghetti.......sono le 17,30 e decido che mi calerò in botte fino alle 18,30.
Fucile in spalla percorro la passerella di legno e quando metto fuori la testa dalla paratia di canne mi partono 5 germani a 20 metri......con la mano prendo il fucile ma il pollice giusto giusto si appoggia nel grilletto e mi fa partire un colpo.....dopo la sorpresa/spavento imbraccio e sparo....una germana cade e un secondo, ferito allunga in un canneto.
Tra un imprecazione e l'altra decido di andar a prendere i cani per recuperarla ma vedo una coppia di germani puntare il laghetto e mi vengono in bocca.....si posano.....pam alla femmina in acqua e pam al maschio al volo.
Nemmeno il tempo di recuperarli che mi arrivano 4 germani....due giri e mi puntano ....sono belli....a tiro e sparo....uno cade a due metri da me,l'altro seppur colpito da due colpi cade appena dentro alle canne e non lo trovo.
Tra un'eresia e l'altra mi passano sulla testa due germani e sparo facendone ancora uno ma ferendone ancora un altro........... vedo arrivare un volo di 7-8 germani......decido di andarmene........esco e metto i piedi in terraferma appena in tempo per non disturbare un branco di circa 40 germani che come missili si buttano tra le canne....guardo in giro e vedo ancora germani......bello.....questa sera sono arrivati molto presto , sono le 18,15.
Potrei restare ancora , la legge me lo permetterebbe ma sarebbe da emeriti koglioni ......rovinare tre mesi di lavoro......
Domattina magari una fucilata si potrà fare ..................e dopo proverò a recuperare i persi di oggi.
La foto in S.P.
Ciao,Paolo
 
Mattinata passata come ospite allo sguasso di Joe magasso.....anche se il padrone non c'era perchè impegnato in altri lidi........ahahahhahah..............in compagnia di suo figlio Fabio attendo l'alba accompagnati da una leggera pioggerellina, di quella che è troppo leggera per l'impermeabile ma che alla fine ti inzuppa...............no problem........ complice il cielo nuvoloso con nubi basse l'alba è più lunga del solito e la anatre che erano al ristorante si sono attardate 10/15 minuti in più e qualcuna andandosene ha pensato bene di passare a tiro ( o quasi.......) ne accarttociamo 2 che cadono lunghe e dentro ad un vasto canneto ( purtroppo le ricerche con Gina e Petardo fino a tarda mattinata risulteranno vane......).

Dopo tutto ciò una calma irreale........anche troppo da non far più vedere una penna per il resto del tempo che siamo rimasti lì........

Un dovuto ringraziamento va a Fabio e Paolo per avermi ospitato anche quest'anno nel loro magnifico angolo di paradiso..........e in fondo il carniere,a volte, è solamente di contorno........l'importante è esserci!!!


Ciao,Marco.
 
litorale laziale: condizioni ottimali, mare in scaduta pioggia e pochissimo vento inoltre siamo al 16 novenbre il top. calati circa 180 stanpi in mare, il nulla assoluto neanche viste. domani si riprova speriamo!!
 
Buongiorno a tutti! Dato che nei prossimi giorni hanno messo neve, volevo chiedervi un informazione dato che non la riesco a trovare, è possibile cacciare anatre con terreno coperto in mezzo a un campo con appostamento temporaneo? Parlo della regione Veneto, poi non so se cambino le normative a livello provinciale o addirittura tra un atc e un altro sempre nella stessa provincia.

è vietato ... se c'è neve nella maggior parte del territorio non si può cacciare da terra ,ma se sei in acqua (es. nelle covegie ) si può andare
 
Eh si dovrei proprio perché queste non rimangono mica.....ieri sono stato tutto il giorno al lago per fare dei lavori e abbiamo visto molti banchetti entrare nel lago e riuscire a mare segno che stanno andando.....il momento per dargliele era proprio questo.....vedremo il 21 che succederà. ....un saluto

Sai gia' cosa succedera', non fare il misterioso..


Francesco
 
Ma davvero fate che al centro nord si va avanti stiracchiati????????????? qui i bracconieri notturno dalle 20 alle 8 del 31-1-3 si sono ingozzati di alzavole principalmente ma senza farsi mancare le altre specie. noi altri di giorno, invece nella norma 3-4 pezzi per dì

Infatti è bracconaggio,qui è caccia…che dici è differente?
 
Ci sarebbero tante cose da dire.... ma sarebbe tutto inutile, dico solo che chi parla per sentito dire e racconta cose e fatti visti da fuori e non si fa un idea seguendo veramente sul posto come ė che vanno certamente le cose , non debba proprio parlare... (la causa di tutto è che secondo me hanno reso la caccia invivibile)
 
Ci mancano i droni!! Comunque Gianluca mi ha parlato di questa possibilità, pazienza, basta che ci siano i masorini!!

Scusami,
Ma i droni non dovevano essere usati solo per tracciare le aree demaniali??? Questo x lo meno e' quello che ho sentito.....
X i masorini non preoccuparti......basta tirare drittoooo! Hehehehe
Ciao
Alberto
 
Il Bota dice che si soffre.....proprio lui che si fa le sarsegne appena fuori del cancello di casa.......ma va là Mirco no romper le balle !

Allora cosa dovremmo dire io,Fabio e Roby ..........che per fare 1 ciosso , 2 pignoli più uno non recuperato, 4 sarsegne e una coppia di asiai ci siamo divertiti ????

.......:p.............

Ciao,Paolo.
Paolo,
Non e' che avete sparato agli stampi???????
Hihihihiihihihi
Ciao
Alberto
 
Ragazzi volevo farvi una domanda, mi trovo nelle Marche e da qualche giorno vedo passare dal mare verso l'entroterra degli stormi di uccelli bianchi e neri che volano in formazione a v, non sono riuscito a vederli sufficientemente da vicino per poterli identificare, credo che siano gabbiani ma non ne sono sicuro, che voi sappiate i gabbiani volano in formazione a v quando si spostano? Ciao

Si, i gabbiani assumo quella formazione quando si devono spostare di diversi km

Ciao,Marco.
 
stamattina ho messo giu' il gioco in adige su una morta. Qualche animale lontano di alba e niente piu. Alle 9 deciso di scendere sul ghiaione per sistemare degli stampi, dato che l'innalzarsi del livello dell'acqua lo richiedeva. Sistemo tutti e quando sto per tornare entrano 3 masorini che ovviamente sfiancano appena mi vedono.... e giu' di rosario.... In zona tutti boari.
 
anche oggi uscita al chiaro: albetta frizzante, visti solo tanti rinoceronti. annata veramente da dimenticare[banghead.gif]



Benissimo Michele , benissimo.

Visto che hai preso tanti rinoceronti ti prego ti portarmi 1 kg ma va bene anche 1,5 kg di POLVERE DI CORNO!....dicono che DOPO averne presa un pò "funzioni" MOOOOLTO meglio !
Ti aspetto con il sacchettino a Vicenza....ahahahahah

Ciao,Paolo.
 
Oggi ho chiuso la stagione .Nonostante impegni mattutini hanno ritardato la partenza da Roma .... persa l'alba, ma non l'animo ... Appuntamento col grande Michele alle 11 e con un discreto numero di anatre che non mi aspettavo. Alla fine, stagione per me da incorniciare ... poche uscite ma fruttuose con il solo cappotto della settimana scorsa. Sono stato moltoooooo fortunato vista complessivamente la stagione avara, ma chiudendo con un misto colori ... evidentemente era il mio anno ..... il prox chi vuol cacciare con me ... quota doppia [Trilly-77-24.gif] .
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto