Qui invece la mancanza di anatre persiste alla grande.
Alba vuota e muta!
Prendo il Petardo e mi faccio il giro di una cava in disuso.......2 folaghe mi fanno fare due schioppettate......meglio di niente.
Ricevo la telefonata di Roberto,il nostro compagno di merende e mi gira al momento la foto della cacciata....EKKEKKAZZ....10 paperotte in vari colori......3 sarsegne , 3 pignoli , 2 masorini , 2 asià........
Foto in S.P.
Ciao,Paolo.
 
stamani di un'alzavola ne o fatte due,era l'alba scura e pioveva forte la visibilità era molto scarsa ad un tratto vedo negli stampi alla mia destra una pallina che si muoveva e quando è uscita dagli stampi (avevo una cartuccia 40 gr del 5 e fucile con canna 76 *)ho sparato sotto la linea di galleggiamento e o visto l'alzavola scomparire per un attimo sott'acqua e riagallare un metro più la quando sono uscito a prenderla era divisa a metà dispiaciuto l'ho buttata nelle cannelle almeno i topi godono.
 
Macchè vero cacciatore..........Paolo è un bracconiere delinquente![17]Va fuori 5 giorni su 5 amazza come un matto e quando è ora non invita nessuno alle cene e si mangia tutto sto bifolco....[Trilly-77-24.gif] sarebbe giusto come popolo di Migra mandargli le guardie, la Lipu, la forestale ecc...........................................
Per punizione a febbraio stai a casa !!!!!!!!!!!!!!!
Paolo te se..........te voio ben.......[couple.gif]




MIIIIIIIIIIIIII............devo incominciare a preoccuparmi ?...........ocio ah ![Backstab_emoticon.:

Ciao,Paolo.
 
Si è chiuso pure novembre. Per il mio chiaro gli abbattimenti sono stati in linea con quelli della passata stagione nello stesso mese. Ieri seppur pochi ... i 3 fischioni incarnierati dall'amico ( con scarse propensioni venatorie ;) ) solo in capanno mi facevano ben sperare in un cambio di rotta con uccelli nuovi , ma sembra che oggi .... la musica rispecchi la mediocrità delle ultime settimane.
Fortunatamente la brigada di casal bernocchi, affronta le fatiche della caccia con spirito gajardo ... le giornate non son mai vuote !! ..... pure la pancia :) !!
 
A volte non ci fanno nemmeno sparare, partono prima... Sxiamo che piova così non avremo il solito carosello di persone che si aggirano vicino al chiaro e se non dovesse piovere sxo che ci sia più rispetto ma la vedo molto ma molto dura...
Tra le voci, le lanterne accese per segnalare le poste, uno che pianta i picchetti per il capanno e chi più ne ha più ne metta quando è ancora mezz'ora prima dell'apertura gli uccelli si alzano e bye bye...

Eterna storia.....storia che si ripete ogni anno......santa pazienza!

Io oramai non mi inkazzo +....aspetto piuttosto metà mattinata o male che vada il pomeriggio,poi....TASSATIVAMENTE.....all'orario imposto ( ma anche prima,se necessita....se arrivano uccelli prima dell'orario consentito....) ,tutti a casa.

Al massimo una fucilata alle prime che arrivano se sono meno di 5 pz........e via di corsa......( risparmiare l'uovo di oggi per una gallina domani )​....mai sentita questa??? ahahahah

Ciao,Paolo.

Ciao,Paolo.
 
Devo chiedervi un consiglio da inesperto, ho intenzione di fare l'apertura in un lago naturale dove vengono a dormire molti germani, per ora sto pasturando una volta a settimana con sacchi di mais, la settimana dell'apertura mi conviene pasturare più volte oltre che la sera prima?



Se pasturi una volta alla settimana stai sbagliando di grosso....soprattutto con il mais ....ma sempre e comunque !
Ti spiego il perchè : perchè il mais basti per sfamare un 100/200 germani e basti per una settimana ne dovresti buttare una grandissima quantità......e se lo butti in tale quantità, viene mangiato il primo.....forse secondo giorno per poi andare letteralmente in fermentazione con una puzza bestiale e rischiando anche di far disertare il posto alle anatre oltre che ad "inquinare" le acque del laghetto
Se invece dovessi buttarne poco per evitare quanto ti ho scritto sopra....beh.....la risposta è semplicissima e dopo due giorni di pastura non ce ne sarà più !
Sostituendo il mais con altri cereali o granaglie potresti rimediare un pò la situazione ma i costi salirebbero di molto e il risultato sarebbe migliore di poco.

Ti do un consiglio ....trova qualcuno in zona che sia disposto ad andarci quotidianamente all'ora prestabilita e risolverai il problema....

Per quanto riguarda il fatto di pasturare di più la settimana prima dell'apertura ( oltre che la sera prima)...beh ho una dritta ( personalissima ma efficacissima) e preferisco dirtela al telefono.....chiamami.

Ciao,Paolo.
 
Saluto di commiato da questa stanza!Ultima uscita per me al “Garganella Social Club” per questa seconda stagioneheuuu.gif] : ennesima giornata trascorsa serenamente con i Bravi Ragazzi Fabio&Michele!?!Sempre grato a Mygra per avermi dato l’opportunita’ di conoscerli e di condividere con loro quel piccolo microcosmo che e’ il chiaro DT …..dove il tempo, come per magia si ferma e si ritorna ragazzi……..…quei “Bravi Ragazzi”appunto [thumbsup.gif] :

2h4w1fl.jpg


Un abbraccio a tutti i "Paperari" [Friends_emoticon.g:
 
.....Emh....se potessi , mi farei operare agli occhi per vederci meglio e tireri alba in botte.....se potessi....ahahahahaahah........

Ciao,Paolo

- - - Aggiornato - - -

Ieri mattina alba veloce io e Fabio.....arriva una coppia di germani e ce la dividiamo con una scarica ciascuno.
Dopo mezz'oretta arriva una germana e dopo un paio di giri decidiamo che è giunta l'ora x.....ba-bam e Gina recupera anche questa.
Rientriamo ma al pomeriggio tentiamo ancora due passi con Gina e Petardo......un colombaccio e una germana rientrano con noi.

In s.p. la foto con le anatre e l'ultima LEPRE ACQUATICA......stima dagli 8 ai 9 kg.......ahahahahaah

Ciao,Paolo.
 
Ottimo Paolo........bravo!!!!

Amici che sono andati in laguna ( canaletta....) io purtroppo avendo moglie e bimbi ammalati ho dovuto rinunciare....... hanno visto solo cielo e sole, ma di becchipiatti a distanze ragionevoli nemmeno l'ombra.............continua l'annata disastrosa.......

Ciao,Marco
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto