Fai troppo casino Menga, devi essere un ninja quando vai al canale.....:)

Ciao Stè....la causa l'hai azzeccata al 100%.....l'avessi sentito l'ultima volta quando è andato al canale.....la sera prima era andato ad una cena e non è che avesse digerito molto bene........[badair.gif].....e le anatre hanno l'orecchio fino , si sa !....ahahahaah

Marchinoooooo , si scherza ovviamente.
Un abbraccio ,Paolo.
 
Venerdì sera ansia infinita................
Speravo in una chiamata di un amico per una cacciata in una valle privata ma niente sono le 19..... 19.10.......19.20............20.10.............ma zero ..............porca trotta domani niente anatre.............
Alle 21.00 trilla il telefono[36].............."Ciao Luca....domani vieni a servirmi in valle....[42].........perché al barcaiolo gli hanno inculato la patente 2 ore fa in macchina e non può venire giu"........
Bestemmie ma accetto dicendoli che andavo ma non me ne fregava niente e sparavo anch'io e lui accetta........
Parto metto in macchina 250 cartucce e alle 4 di mattina (avete mai sentito che un barcaiolo si porta via 250 cartucce.....aahhaahhaahhahah)
La mattinata è fredda ma ero preparato, porto mio amico nel tombolo calo gli stampi a ***** di cane ne lancio dappertutto ............scusate...........calo gli stampi guardando il vendo facendo gruppetti vari.............e si inizia voli di sarsegne le prime due ore dopo l'alba sembravano zanzare.sono in coveggia zero stampi e ribatto quelle sbagliate dal mio amico...........
Naturalmente sparo come un matto e a fine giornata ne raccolgo 22
Alle 12 si racatta tutto raccolgo le prede, gli stampi ....che due palle.......ora capisco bene essere barcaioli e il culo che si fanno........e via
Mi diverto come un matto peccato che sia già tutto finito.
Al prossimo anno
Foto in STANZA PROTETTA

ciao luca, hai visto che hai avuto culo, hai fatto il servo però alla fine ne hai fatte 22. se ti invitavo io saresti stato servito e riverito ma ne facevi la metà[ilre.gif]

le foto vieni a farle tu nel mio congelatore....hahahahahah

ciao buba
 
Grande Fabio [eusa_clap.gif][eusa_clap.gif][eusa_clap.gif]..............però mi raccomando , procurati al più presto un clone di Petardo&Gina in modo tale da lasciare a loro il recupero e tu di concentrarti sul fucile eheehheh

Complimenti anche a Paolo per i 5 germani di oggi!!

Ciao,Marco.
Pssss Marco.........i 5 germali li hanno fatti solo perche' con la mia chiamata gli ho portato bene!!!!
Si, pero', non dirlo a joe perche' e' un po susciettibile su ste cose[17]
Apparte gli scherzi complimenti a joe e fabiao( il figlio) che hanno dedicato parecchio tempo al chiaro, che li sta' ripagando egreggiamente....non per niente i calelli bianchi serviranno a qualcosa, o no????
Complimenti anche a fabiodt della bella cacciate e delle emozioni virtuali che ci ha fatto rivivere con il racconto!!!!
Bravi ragassi
Ciao
Alberto
 
Devo chiedervi un consiglio da inesperto, ho intenzione di fare l'apertura in un lago naturale dove vengono a dormire molti germani, per ora sto pasturando una volta a settimana con sacchi di mais, la settimana dell'apertura mi conviene pasturare più volte oltre che la sera prima?
 
Salve a tutti e tanti auguri di un buon 2015.
Per 58Beppe, concordo con gli anni passati ed immagino che chi ti portava fuori fosse un certo Giorgio detto Giorgione, ma oggi è tutto diverso sia per quanto riguarda il legame dopo caccia che per quanto riguarda la caccia e gli uccelli in transito, se mi credi quest'anno non abbiamo ancora visto una di quelle enormi corone di fischioni che uscivano verso il mare, qualche bella giornata l'abbiamo trovata ma davvero rare. Rimane il fatto che il fascino dell'alba in laguna sia un momento fantastico che ti riempie il cuore e ti fa uscire da tutti i pensieri quotidiani, un'emozione indescrivibile ogni volta.
Ciao
Michele


Caro Michele era proprio Lui, Giorgio (credo che abbia venduto i 2 appostamenti a Zappaterra, od almeno quello centrale dove cacciavo io); gli portavamo il sabato talvolta cappelletti e ravioli freschi fatti a mano da una "azdora" e di cui era ghiotto ..... .
Sull'evoluzione tendenzialmente in negativo della Caccia, del clima, del comportamento degli Uccelli, delle rotte migratorie, dei Capocaccia delle Valli private (Scanarello e S.Leonardo, oltre ai soliti Cà Pisana e Cà Pasta), dei Cacciatori stessi, in questi decenni ..... ci sarebbe da scrivere ormai "Le mie memorie 2".
Pur tuttavia ritengo che l'ambiente veneto, almeno quello vallivo-marino, abbia quel "fascino antico" in più che può far "accettare" anche un carniere ridotto, a mio parere.
 
Ieri fatto un giro in quel di Rovigo con il socio, giretto mattutino in marcita e portiamo a casa un bek e un frullino, poi cambio di posto e si va a fare 2 passi lungo un fosso riparato dal canneto, si leva una coppia di germani ed escono dalla parte del mio socio che le accartoccia entrambe con un colpo, poi andiamo su un laghetto per vedere se c'era qualche folaga oltre ai cormorani ma appena ci affacciamo dal centro del lago (40 mt) sotto una pianta caduta partono una decina di germani scarichiamo i fucili sparando nel mezzo e ne feriamo 2 di cui una andrà persa perché è andata via a becchetto quasi subito senza aver avuto il tempo di ribatterla.

Stamattina alba lungo un canale vicino a casa, si alza una coppia distante e se ne va, dopo un po' da davanti a me se ne alza un altra coppia, incanno la prima e sparo ma il fucile fa "click" ed il colpo non parte tempo di scarellare e riarmare la coppia se ne và e mi parte un rosario che dura per qualche ora.
 
Ieri seconda uscita stagionale e ritorno alla normalità: fatto un germano all'alba e poi solo nebbia, avvistamenti zero. Sentito cantare una femmina lontana e visti 4 in volo quando ero già in barca a smontare.....
 
Stamattina circa un centinaio di anatre in meno del solito...... comunque un 150 hanno lo stesso pernottato e cenato nel mio ristorante......si sono alzate alle 6 e 40 e se ne sono andate.
Dopo 5 minuti se ne alzano quattro e mi puntano giusto giusto e mi passano sopra a 25 metri......[eusa_dance.gif].....ragassi....tan-tan-tan ......TRIPLETTO....... e non è finita qui , la quarta passa da Fabio e viene giù anche l'ultima.
[15].....grasssie mille all'amico Alfio (Barenante60!)...che mi ha fatto provare delle cartucce veramente toste.
Prima di rientrare Fabio riesce a fermare un colombaccio veramente lungo e per fortuna con l'aiuto di Gina lo recupero appena fuori il laghetto in mezzo ad un roveto.
Oggi pomeriggio alle 17,30 facciamo un giretto in lago e mentre ero al telefono con Rudy4x4 un germano passa alto.....ma sembra fregarsene di tutto e di tutti per riapparire però dopo 10 minuti e credendo in modo meraviglioso alla stampèra , tant'è che non resisto e vedendolo a mò di germano della duck commander gli indirizzo una botta anche se lunghino........cade come uno straccio.
Recuperiamo e rientriamo.....chiaramente pronti per domattina.

Ciao,Paolo
Curioso di conoscere queste cartucce...
Intanto complimenti per la successione di carriera e a Fabio per la grande giornata!!!
 
Ciao Saul oggi sono uscito e ho fatto cappotto ma leggendo sul forum sembra mal comune. le prime uscite non sono andate malaccio ma adesso si vive di ricordi. Speriamo in tempi migliori.Giovanni è diventato papà e è un pò impegnato ma dal mese prox dovrebbe esserci e riguardo ai suoi richiami .....si li uso ancora perchè sono i migliori.
 
Mirco....purtroppo è una vita che cerco di farti capire una cosa.....LE ANATRE NON FANNO PER TE........soprattutto quando usi quel VENTINO......ma va a
LODOE vaaaaaaa !

Un abbraccio a te e famiglia,ciao Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Stasera sono andato a vedere il laghetto e mi son ritrovato stà roba davanti........................Vedi l'allegato 55700.......purtroppo domattina non ci vado perchè annunciano una giornata con molta pioggia ed io proprio non la sopporto.....:rolleyes:....qualcuno ci vuole andare al posto mio ?????ohohohohohoh......

Un IBAL per chi esce domattina

Ciao,Paolo

Par mi.........te ghe paura de sbagliarli :lol: hihihihihi
Meglio che mandi Fabio in laghetto e te stai a letto al caldino e fai tante nanne!!!!!!!!!
Ciao boss
Alberto
 
Oggi giornata particolarmente apprezzata per un insieme di cose....niente di trascendentale ma per chi apprezza qualche bella giocata delle papere sulla stampèra....qualche bella fucilata e la telefonata degli amici dallo sguasso , che pure loro hanno sfuocato , beh....veramente bene !!!!

Mattinata in quel della laguna Rovigotta con Fabio e Roberto..... .....nebbia.....pochissimi uccelli , praticamente tanto abbiam visto , tanto abbiamo buttato giù .
Si incomincia con una sarsegna a stampi poi con una coppia di ciossi di cui buttiamo giù la femmina e feriamo il maschio che perderemo causa nebbia e tempo perso per il recupero della ciossetta.
Stracciamo 4 germani su 4...un pò altini tra la nebbia.... dopo due giri abbiamo optato ( forse giustamente) di sparare....unico rammarico il fatto di non averne recuperato uno.
Terminiamo la mattinata con altre due sarsegne.....poi , a malincuore si rientra......
Mentre si sbaracca riceviamo la telefonata dei nostri colleghi dal laghetto.......anche loro hanno abbattuto una germana e un bel maschio di moretta.
Purtroppo hanno SUPER-MEGA-PADELLATO una sarsegna che si è posata proprio sotto al capanno e poi involatasi contro....a un metro e mezzo sopra la testa per scomparire sul nero delle canne.
Hanno tentato due fucilate ma.....ADIOS !
Foto di ambiente e cacciata in S.P.
Come Vigilia del S.Natale direi.....di buon auspicio !

Ne approfitto per fare tanti auguri di buone feste a chi mi legge......AUGURIIII !

Ciao,Paolo.
 
Ciao mi piace leggere di caccie mai praticate e poco probabili a pochi km da casa posso chiedere una traduzione ?
Sarsegne = alzavole.... bek? Magassi? Masorini? Tedeschi? Ecc
 
Anch'io ho pensato la stessa cosa , solo che avevo bisogno di una conferma. Grazie a te e a Reale 76 per essere intervenuti.
O un disturbo notturno o solamente un cambio d'orario nel finire la pastura.......ora che cominciano ad avere il piombo sul kulo sanno che l'oscurità è loro amica e la sfruttano spostandosi principalmente solo a buio.............

Difficilmente ti offriranno ancora possibilità di tiro al mattino anche se prestissimo........

Ciao,Marco.
 
Fabio.....ma come o con cosa l'hai chiamata ?

Ciao,Paolo.

lo zink ph2 magnum .... per intenderci quello che chiama lontano doppiato da single red by trombetti .... funziona alla grande !! Trovo i zink comunque efficaci su tutte le anatre .... non ti dico poi sui mestoloni !!
 
perciò i territori sic non contano niente ?

Magasso, non riesco a postarti la parte del calendario venatorio dove parla di restrizioni nel mese di gennaio, comunque si parla solo di ZPS, le SIC non vengono nemmeno nominate.

Ciao,Marco
 
Mattinata al chiaro dove si prevedeva pioggia. Sono solo ed indeciso se andare a fare alba o sbrigare alcuni impegni e avviarmi sul tardi per tarttenermi con il mio socio che non sarebbe arrivato prima delle 11. Le previsioni però danno pioggia all'alba ed allora parto alle 4,30 da Roma e poco prima delle 6 sono sul posto. Entro in capanno e trovo il chiaro veramente scuro d'anatre ..... porca miseria e mò che faccio ? Aspetto godendomi lo spettacolo. Ho alzavole in ogni dove, non ammucchiate, ma sparse tanto che la prima impressione che ho avuto e che il tutto fosse uno scherzo di Michele che m'ha messo mille e più stampi. Alcune attaccate alla sponda appena dentro l'acqua dormivano, altre si pulivano le penne, divertente una coppia che si correva dietro beccandosi .... Aspettavo che qualcuno dagli altri chiari sparasse ... almeno molte si sarebbero allontanate e magari tornate in quell'ora magica, ma niente. La piana taceva ... quindi gli altri chiari non avevano anatre, anche perchè conoscendo le usanze locali ... se si hanno uccelli si spara e se son molti neanche si guarda l'ora. Invece nulla .... sembrava quasi che tutti i becchi piatti si fossero riuniti da me per un rev party ducking [liebe_rosen.gif]. Col binocolo e ben coperto mi accorgevo che ai margini del chiaro e sulla sponda lontana erano numerosi mestoloni e alcuni germani. Questi ultimi dopo 10 minuti dal mio arrivo partono portandosi dietro in 3 distinti voli numerose anatre presenti,con un fragore simile al decollo di un boing, dopo un minuto partono anche i mestoloni, le anatre vicinissime sotto sponda si alzano in volo, ma dopo un breve giro si ributtano in acqua più distanti. Aspetto ancora un pò .... sono rimaste davanti una trentina di alzavole. Ormai i branchi saranno a mare o nelle oasi, quindi decido che è giunta l'ora di concentrarmi sul ragù da fare, ma sono propenso a lasciare un solo colpo ... non voglio allarmare più di tanto le nostre amiche. Mi concentro è tiro mirando una singola .... ne rimangono in acqua 5. Purtroppo nonostante cominci a piovere e lo farà per un ora ... non si vedono più anatre se non appena smessa la pioggia un'alzavola mi si posa lontana ad una cinquantina di metri. Guardinga col collo alto sembrava non gli piacesse il posto .... rimaneva distante e decido di cambiare cartuccia in canna. Mentre metto un 5 tungsteno, l'anatra parte dalla parte opposta, chiudo l'arma e sparo stracciando l'alzavola a distanza inverosimile. ecco questo episodio con l'anatra di giorno che entra nel chiaro ed il tiro dell'anno ( ma il tungsteno mi sta abituando spesso a tiri impossibili !! ) sono le vere note positive di una giornata venatoria non entusiasmente per carniere ed emozioni anche 6 alzavole ritornano a casa con me. Arrivano le 11 e m'incontro col mio amico Roberto, pranziamo insieme io torno a Roma. lui sbriga delle pratiche sul posto e và in capanno. Mentre scrivo mi comunica di aver abbattuto un mestolone e di aver perso un'occasione d'oro con un branchetto di alzavole .... ottimo segno ... eppur si muovono [40] !!
 
Sarsegne=alzavole
Tedeschi o masorini=germano reale
Bek=beccaccini
Magassi=moriglione
Fofano=mestolone
Asia'=codone
Pignoo=canapiglia
Ciosso=fischione
E' la traduzione da dialetto veneto a lingua italiana
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto