Oggi chiusura qui in Sardegna...mi son salvato con una alzavola...
Una germana caduta ferita a circa 50 metri di distanza gli ho sparato 9 colpi in acqua senza che nemmeno un pallino la finisse e non ho potuto far altro che rimanere a guardarla andar via a nuoto...e che c@zzo

Non so voi ma io ho seri problemi a colpire le anatre in acqua quest'anno
 
Carissimi spero abbiate ragione fatto sta che un pirla qualunque può ammazzarle a bastonate, come dice joe, ma in atteggiamento di caccia no, da noi i sele-controllori, per ora, hanno chiuso le gabbie poste sul campo in attesa di chiarimenti. Spero sia come dite voi: "Fuoco incrociato" ma ho qualche dubbio che se ci beccano siano cavoli amari vedremo. Fatto sta che per ora nel nostro chiaro assieme a qualche centinaio di germani sguazzano tranquillamente decine e decine di nutrie.

Ciao Max....anche da me ne sguazza qualche decina ma fino a qualche tempo fa erano MOOOLTE di più......datti da fare....carota,trappolone e......1 di meno.
Ciao,Paolo.
 
In Emilia giovedì e domenica ma fino alle 13!!! Per fortuna anche questa mattina tra germani e alzavole é andata di lusso... 😋
 
Vedendo il deserto che c'è da noi, mi viene da pensare che in altre parti d'Europa, invece, ci sia il paradiso delle anatre!!!
Qualcuno ha notizie dall'estero?!?!
 
Dopo quasi un mese di cappotti, stamattina all'alba stavano venendo al gioco un bel branco di 6 fischione, purtroppo c'era il ******** di turno che ha pensato bene di non farceli sparare. E che C###O!!!
 
Grande Fabio [eusa_clap.gif][eusa_clap.gif][eusa_clap.gif]..............però mi raccomando , procurati al più presto un clone di Petardo&Gina in modo tale da lasciare a loro il recupero e tu di concentrarti sul fucile eheehheh

Complimenti anche a Paolo per i 5 germani di oggi!!

Ciao,Marco.
 
Sotto il diluvio Milanese stasera ho deciso di prendere un oretta di permesso e andare a fare la posta in PV3. Ho scelto un canale parallelo al Lambro in piena, sperando che le anatre venissero a rifugiarsi in acque più tranquille. Comunque dopo un po che richiamo col mitico Simon Calls ecco che due germani mi puntano risalendo il canale.... altro quack e accoppano pure la ali... sono certo che li prenderò entrambi ma quando alzo il fucile e miro il cappuccio dell'impermeabile mi copre gli occhi! lo tolgo ma intanto i germani mi hanno visto e si allontanano. Il primo comunque viene giù stoppato (PM40 piombo 7), l'altro malconcio va via (Bornaghi Extra 5 bellissima a vedersi ma per adesso non troppo soddisfacente). Certo se avessi sparato nel momento giusto sarebbero sicuramente caduti entrambi (erano sui 20-25 metri).... peccato che il secondo andrà a morire da qualche parte. Speravo in un movimento maggiore visto il tempo ma va bene così.


IMG_3133.jpg
 
Stamane poche ore dedicate alle amiche .... impegni mi impediscono di rimanere e Roberto alla prese con il lavoro diserta. Al mio arrivo il ristorante è già chiuso e non si vedono neanche i ritardatari. Spara un collega quando già è chiaro in cielo e dopo meno di un minuto una coppia di alzavole si mette alla mia destra all'estremità dello sguazzo. Scruto se nel celo si vede qualche volo, ma niente. Passano i minuti e le 2 amiche si guardano bene dall'avvicinarsi nonostante le tenti tutte con i fischi, fin quando si accoppiano ed allora decido di provare il tiro con cartucce caricate tungsteno ... tanto queste son laureate e non mi degneranno di visita ravvicinate. Sinceramente così lontano non ho mai provato, ma è pur vero che tutti i precedenti tentativi hanno avuto una percentuale altissima ... quasi totale ... di successo ... poi ormai è quasi giorno ed eventuali ferimenti mi avrebbero dato la possibilità di un veloce avvicinamento per ribattere, ma non ce ne è stato bisogno le 2 garganelle rimangono fulminate dalla violenza dell'impatto.
Passano i minuti, un gruppo di mezzani si mette all'angolo sinistro del chiaro .... sullo scuro e nel punto più lontano, molto oltre i 100 mt , rispara il collega e si dileguano ... è ormai giorno .... quando si affievoliscono le speranze ecco che arrivano 3 alzavole, anch'esse furbamente si rimettono dove prima erano i mezzani ..... dopo appurerò che l'angolo è ricco di lenticchia. Rimangono diversi minuti, ignare dei miei richiami ... inutile pure provare col tungsteno perché la fortuna non và sfidata oltre ogni limite, ma quando decidono di partire mi vengono incontro, sparo al volo ne fermo 2 la terza anche poteva essere presa, ma la padello clamorosamente. Dopo quest'azione il nulla venatorio è padrone del cielo, tanto che non rimango col rammarico di aver dovuto abbandonare il chiaro.
Nota positiva di oggi che il collega del chiaro accanto ha sparato 4 o 5 volte, mai era successo prima.
 
Buonasera ragazzi.. dalle mie parti si caccia solo il germano reale nel mese di settembre.. volevo chiedervi se posso calare stampi di altre specie o solo stampi d germano reale ?? Molti dicono che posso calare quali stampi voglio mentre altri che posso calare solo germani

puoi calare solo i germani
 
Notizie fresche dal chiaro. Ospite Marcob, dal veneto si sperava portasse un pò d'atmofesfera lacustre e qualche beccopiatto in più, invece in compagnia di Michele il cuoco sembra aver portato strani acquatici con orecchie molto lunghe :mrgreen: !!


Azzzzz..........tra lo sguazzo di Joe e il tuo qui stiamo assistendo a mutazioni genetiche dei palmipedi hihiihihi.... [lol.gif]

Ciao,Marco
 
Me l'ha sono presa Buba per quello che hai scritto.........
Figurati tu sei contro le afv è un tuo pensiero e lo rispetto ci mancherebbe ci sono km e km di cose da dire sulle afv ma ognuno la pensa come vuole ed è giusto cosi
Macchè sfottere siamo tutti qua per ridere ci mancherebbe e sarebbe bellissimo passare una giornata in 7 8 fedelissimi del forum in valle tutti assieme ma come sai è purtroppo improbabile.
Sicuramente fuori si potrebbe fare sul libero magari l'anno prossimo si organizza in Laguna nord due tre posti e ci passiamo una mattinata assieme..............basta che il Tonno stia a casa perché porta sfiga......

grazie luca, infatti il mio spirito è goliardico e scherzoso, poi come dici oguno la pensa a modo proprio........
a proposito tu che sai i c....i delle aaffvv, come mai la lio maggiore l'ultimo giorno non ha sparato, facendo cosi diventare il primo posto l'appostamento da me occupato per ultimo e direi anche in zona cesarini? hihihihihihiihihhi che culo[36]

ciao buba

- - - Aggiornato - - -

Se mi portate, io vengo volentieri, almeno i soldi dell'ATC5 li verso per qualcosa, visto che finora ho fatto tanta beneficienza....

ciao paolo, in effetti se i miei paesani continuano a vendermi come quest'anno e due anni fa, mi sa che un amico e buon avvocato mi servirà di sicuro:cry:

ciao buba


JOE..............Te vieni ..................... e non rompere.............però le stampere che metti giù.............che tristezza.............
Dai ti facciamo fare il JOE REALE AD ALI ROTANTI...........

ciao paolo, non so se luca scherza o fa sul serio, ma quel giovedi che sono passato da quelle parti, forse complice la foschia, ma i giochi li intorno facevano veramente tristezza.................mentre il tuo, li in mezzo al lago , sembrava un branco di gabbiani...........hahahahahahahahahahh scherzo ovviamente

ciao buba
 
Oggi solo soletto, nonostante il tentativo di farmi fare compagnia da Michele e Roberto, ma lor signori preferiscono uscire a tordi, piuttosto che imbiancare al chiaro d.t. ....... così dicono [Trilly-77-24.gif] . Il cielo è tremendamente coperto, lampi e tuoni mi accolgono all'arrivo, ma il temporale è roba passata. La luce della mezza luna alta nel cielo è vanificata dallo scuro delle nuvole così come l'albeggio. Appena entro in capanno tenendomi lontano vedo tutto piatto .... nessuna sagoma fuorisciva dall'acqua nel piccolo tratto inquadrato ad occhio nudo, ma appeno punto l'ottica, sempre tenendomi a distanza dalle ferritoie capisco che è l'acqua a non vedersi [sconvolto.gif]. Scruto tutto il chiaro ..... le alzavole erano numerose, a tratti sparpagliate ed in movimento col becco a scandagliare il fondo. Cavolo che faccio ? Nelle ultime 2 uscite fatte da me Domenica e da Michele Lunedì il chiaro si presentava vuoto o poco frequentato ed una volta partite le anatre non tornavano. Ora potevo vendicarmi, ma ho preferito concentrarmi su 3 alzavole ben visibili perchè accoppiate ... anche se isolate .... ed ho fatto fuoco.... un solo colpo, senza cercare di far troppo rumore o ciccia ... e ne potevo far tanta. Ovviamente son rimaste tutte e 3 ed il popolo banchettante in un fragore allucinante si alza, ma succede una cosa molto strana..... forse il mio colpo isolato è stato scambiato per un tuono vicino ? Un branchetto dall'estrema destra mi passa a 3 mt dal naso e si butta all'estrema sinistra, passa meno di un minuto e 2 garganelle mi vengono da dietro e si posano vicino le 3 morte, ne abbatto subito una e l'altra al volo mi sembra cada sul prato di fronte. E' ancora molto scuro .... l'alba tarda a trafiggere l'oscurità delle nuvole. Pochi minuti e 3 alzavole fanno un giro sopra il fossetto alle mie spalle entrano nel gioco e si mettono anche loro vicino alle sorelle a pancia all'aria. Abbatto la prima a fermo, alla seconda concedo un volo di pochi metri, la terza mi cade colpita nella canneto ed andrà persa. Altre 4 alzavole dopo un paio di giri si posano troppo lontane per tentare un'azione poi 2 alzavole singole curano e si fanno portare a casa. Dopo 20 minuti dal primo colpo finisce tutto e non si muove più penna, ma quel lasso di tempo concessomi è stato sufficente a giustificare con enorme soddisfazione l'alzataccia dopo una notte insonne. Solito tam tam telefonico con gli amici " esperti " tordaroli e conferma dello scarso movimento a mare dei piccoli migratori ..... io mi sono difeso !!

Non li chiamà mai l'amici è!!! Ingordo!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto