Azz che motori fuoribordo su quel barchino! Fai bene a portarlo a casa, credo sia ora di una rinfrescata alla vernice!

Paolo purtroppo quel barchino è li cosi' da oltre venti anni,da quando qualche bontempone penso' bene di vietarne l'uso,spero che prima di morire qualcuno riuscirà a spiegarmi il motivo di quella stupida scelta,che di fatto a lasciato a casa tanti cacciatori che praticavano la loro passione nei laghi del nord Italia e fatto morire quella che era una tra le piu' belle cacce tradizionali agli anatidi.
 
Grandissimo Paolo non sai quanto ti invidio per i magassi che riesco a vedere solo in foto...
Io stamattina ho fatto l'alba al lago. Zero gradi ma grazie a tutti i cappotti di questo' anno il freddo non mi tocca. Appena arrivato trovo subito un gruppetto gi germani che stavano proprio nell'angolo che mi tocca attraversare per arrivare al capanno ed ovviamente se ne vanno. Incavolato nero visto che pensavo asessero portato via anche tutti gli altri mi metto nel capanno. 10min e incredulo sento dei germani avvicinarsi, mi passano lunghia tento il tiro. Ne tocco uno di prima e di seconda lo spengo in una nuvola di piume nonostante la cartuccia 100%tradizionale ma caricata con la mitica rottweil. Recupero e aspetto il giorno ma più niente.. Appagato risparmio una gallinella e 2 folaghe suicide... Voglio i moriglioni!!!!
 
Buongiorno a tutti! Dato che nei prossimi giorni hanno messo neve, volevo chiedervi un informazione dato che non la riesco a trovare, è possibile cacciare anatre con terreno coperto in mezzo a un campo con appostamento temporaneo? Parlo della regione Veneto, poi non so se cambino le normative a livello provinciale o addirittura tra un atc e un altro sempre nella stessa provincia.
 
Altro cappotto anche stamattina......ormai non so più cosa inventarmi..........vediamo se al pomeriggio riesco uscire un paio d'ore..........

E' sempre più dura, ma non mollo!!!!


Ciao,Marco.
 
Anche a Fucecchio continua il periodo no..io non sto andando ma sinceramente gli amici che sento non mi invogliano certo a farlo...

Le mattine passano silenziose, solo pochissimi chiari fan qualche fucilata, in particolare i meglio ubicati, più attrezzati e che insistono a cacciare durante tutto l'arco della giornata...infatti è più facile veder qualcosa sul tardi che non all'ora canonica..

Certo se neppure in mattine come quella di stamani con acqua e vento forte si fà la fucilata, non vedo cosa debba succedere per riaddrizzare una stagione negativa come questa...

Un saluto

Sandro
 
Ottimo weekend, fosse solo per il fatto che sono riuscito ad andare sia ieri sia oggi.

La prevista perturbazione glaciale ha portato un'ora di nevischio sabato e -3 gradi stamattina; troppo poco per vedere movimenti significativi.
In altre annate si sarebbe detto che abbiamo raschiato il barile a fine stagione, quest'anno invece sono i giorni con più avvistamenti da un mese e mezzo a questa parte.
Gli uccelli presenti sono parecchio smaliziati e le fucilate, quando si riesce, sono sempre al limite.
Sabato riportiamo 2 alzavole e 1 mestolone, stamattina 1 germano.
 
Buonasera ragazzi.. dalle mie parti si caccia solo il germano reale nel mese di settembre.. volevo chiedervi se posso calare stampi di altre specie o solo stampi d germano reale ?? Molti dicono che posso calare quali stampi voglio mentre altri che posso calare solo germani
 
Stasera alla grande...arrivano quattro germani, credono al mojo e tornano indietro puntando dritto verso di noi volando a pochi metri da terra, da brivido ...spariamo e cadono tutte e 4...grandi due recuperi della breton
 
Giornata d'altri tempi!
Frenetico mi sbrigo per scappare dalle quattro mura che mi danno il pane tutti i mesi, cosicchè alle due sono in macchina, pit stop veloce al Mc drive e proseguo la corsa verso il mio destino bagnato, telefonate varie in macchina che aumentano l'impazienza di raggiungere l'amico Fabio...3 caffe a portar via al bar del paese (mi sembra il minimo), mi svesto degli abiti ordinari in 3 minuti e mi rivesto con quelli che rallegrano l'animo... altra sensazione, comincia a cambiare davvero la giornata!!
Entro nella casa piu amata da noi cacciatori (capanno), dove al momento ci vorrebbe una bella crema solare ma.... siamo fiduciosi!
Il resto...descritto già da Fabio è qualcosa di unico, il momento che tutti aspettiamo e che ci ripaga da tutti i sacrifici che solo NOI possiamo comprendere!... il tremore sulle gambe quando arrivano e quando devi ricaricare veloce perchè ne hai viste altre, il tonfo nell'acqua, la mano che stringi al compagno perchè l'azione è stata perfetta...sono solo alcune delle sensazioni che ci regala la nostra passione!
Le sette meno venti purtroppo non tardano ad arrivare, se fosse stato il giorno prima avremmo avuto ancora 20 minuti di fuoco, ma va bene così!
Alla macchina sotto la pioggia le foto di rito...ma quelle piu belle rimarranno indelebili nella mia mente per sempre!
Ultima emozione seppur senza fucile me la regala il mio cellulare, dimenticato nel capanno, in silenzio torno indietro per andarlo a prendere facendo attenzione a non disturbare le nostre amiche e nel rispetto di chi il giorno dopo occuperà la postazione....dalle feritoie scorgo più penne che acqua ..è iniziato il gran banchetto!!
si si sete 2 frocetti da lunedi so libero ve sistemo io . cmq conplimenti ciao
 
Vorrei che qualche esperto di voi mi dia una spiegazione di quanto mi è successo mercoledì mattina. Vengo al dunque; martedì sera verso le 19.15 sono andato in perlustrazione su una risaia dove vedo un centinaio di anatre che si buttano in pastura, forse anche di più. La mattina di mercoledì alle sei ero già sul posto ad aspettare che si alzassero e qualche stuolo mi passasse a tiro, come daltronde mi è successo la domenica prima facendone quattro in due momenti diversi. Purtroppo per me con grande sorpresa non ho sentito nemmeno un canto e ne tantomeno vista una sola anatra alzarsi in volo. La domanda nasce spontanea, ma dove sono andate tutte le anatre viste scendere la sera prima in risaia? Qualcuno di voi sa darmi una spiegazione su quanto successo?


O un disturbo notturno o solamente un cambio d'orario nel finire la pastura.......ora che cominciano ad avere il piombo sul kulo sanno che l'oscurità è loro amica e la sfruttano spostandosi principalmente solo a buio.............

Difficilmente ti offriranno ancora possibilità di tiro al mattino anche se prestissimo........

Ciao,Marco.
 
resoconto mattinata al chiaro t.d. arrivati al chiaro,senpre molto carichi e fiduciosi, ma il nulla ci da il buon giorno. solo verso le sette ci vengono ha trovare tre codoni, due li facciamo nostri e uno si salva. dopo una ventina di minuti ci sfila una femminella di alzavola, e resta con noi. fino alle dieci solo noia,decidiamo di smontare e rimandare il tutto per mercoledi e giovedi. molto speranzosi nelle previsioni meteo.
 
Alla fine e' morta... Con 4 pallini nel culo!!!!
Saul, grazie per la bella mattinata!
La makumba di Mattia ha finito il suo effetto

4 etti di pallini abbondanti a una sarsegna.... Accettiamo complimenti da tutti!!!!

Weilà.....chi si rilegge questa sera !!!!!!..........ciao Denis, è bello saperti ancora in giro ahahahahahahahah

UN'abbraccio, Marco.
 
Stamattina si cacciava in tutte le valli importanti nei dintorni della laguna e si è visto subito; infatti, già dall'alba, abbiamo iniziato a vedere bellissimi branchetti di sarsegne, che, però, tendevano ad andare verso gli appostamenti in spiaggia. A mattinata inoltrata, grazie anche ai richiami di Peppe, abbiamo potuto godere di grandissime emozioni, con branchetti di alzavole con curate da infarto (sui quali siamo intervenuti a volte in maniera perfetta, altre meno...) e qualche germano furbissimo, che, sapientemente, Peppe ha portato oltre il punto di non ritorno! Carniere in S.P.

Grazie del complimento Gianluca, peccato che ieri ho fatto qualche padella di troppo. Devo abituarmi agli occhiali. Spero di riuscire a darvi un contributo migliore già dalla prossima cacciata.
P.S. Ritorno al 7 di prima cannna (sulle sarsegne a 20 metri)
 
Paolo.......... sul " CASSADORETTO" stavolta ti devo dare ragione........sarebbe bastata solo un pò più d'attenzione...............pensa che dopo che mi è passato il nervoso t'ho pensato e mi dicevo: se c'era Paolo avrebbe fatto 2 morti con 2 tiri.......mannaggi mannaggia!!!!


A presto,Marco

....seeeeh....te l'ho appena scritto.....chi non ha mai sbagliato deve ancora nascere.....e modestamente io NACQUI !.ahahahahaahahah

Ciao bel moro.

Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Caccia in difensiva.....siamo costretti a sparare a qualche ritardataria per non tornare a casa boari!
Stamattina tripletta non riuscita.....nel senso che per ingordigia non ho seguito la prima anatra colpita (e sicuramente ferita).

Raccolti maschio e femmina di germano ma la terza purtroppo nenache con i cani non l'ho beccata.....anche perchè non sapevo dove guardare ...ahahahahah.
Alla fine della giostra il Petardo mi riporta una gallinella e guarda caso è andata ad aggiungersi alle folaghe per il risottino con i ragasssi di mygra.

Ciao,Paolo.
 
Alba veloce nelle vicinanze di casa..................un pianto!!!!........zero papere, zero bek zero di tutto..................son rimasto fuori poco per carità ma veder meno di quello che si vede ormai da troppo giorni e impossibile...[Trilly-11-11.gif][Trilly-11-11.gif][Trilly-11-11.gif]

Teniamo duro....ma è dura....................

Ciao,Marco.
 
Nel modello americano di meteolive vedi ultimo post, freddo e gelo a nord est perturbato su Francia e Spagna fino alla Sardegna, bello solo sull'Italia, un bel viatico per chi deve andare al sud. Chissà fusse che fosse.... Anche se la fede vacilla.... Non disperiamo... Mai... Paolo purtroppo sul cellulare non si caricano le foto. Saluti Massimo
 
Saluto di commiato da questa stanza!Ultima uscita per me al “Garganella Social Club” per questa seconda stagioneheuuu.gif] : ennesima giornata trascorsa serenamente con i Bravi Ragazzi Fabio&Michele!?!Sempre grato a Mygra per avermi dato l’opportunita’ di conoscerli e di condividere con loro quel piccolo microcosmo che e’ il chiaro DT …..dove il tempo, come per magia si ferma e si ritorna ragazzi……..…quei “Bravi Ragazzi”appunto [thumbsup.gif] :

2h4w1fl.jpg


Un abbraccio a tutti i "Paperari" [Friends_emoticon.g:

che trio.ciao bravi ragazzi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto