Ahah infatti Paolo devi smettere di essere cosi sintetico vogliamo racconti più lunghi!
Cm non chiedo tanto ma un ciosso fallo arrivare al mio laghetto che non mi aveva mai regalato tanti cappotti come quest' anno!! Ah... Se i ciossi li vuoi tutti per te andrebbe bene bure un bel fofano visto che a te non piacciono!!!
 
entrambe? la seconda non è diversa?

Ciao Matte.....infatti avevo notato la differenza ma non ci avevo dato peso perchè si tratta comunque di LEMNA.......la prima è Lemna Minor e la seconda ( sempre secondo me) è Lemna Gibba.

Se entri in internet e digiti semplicemente "lemna" ti ritrovi con un mare di immagini.....prova a vedere.

Ciao,Paolo.
 
Finalmente oggi riesco a fare una toccata e fuga dopo un mese che non uscivo ad anatre causa lavoro, arrivo preso sul fiume e sento chiamare una coppia di masorini a distanza mi avvicino piano piano al posto ma sento che si levano nel buio, appena le vedo che puntano la mia direzione sfiancandomi corro per incrociare la loro direzione in modo da non avere le piante in mezzo nel momento del tiro, appena passate le piante me le ritrovo a campanile ad una media distanza batto giù la prima e la seconda dalla fretta che se ne andasse gli sparo dietro e purtroppo se ne è andata, l'emozione che ti dà questa caccia e i bei momenti che passi in attesa del loro arrivo è una cosa indescrivibile!
 
Stamani caccia in compagnia di altri 4 amici.Arriviamo a buio e ci dislochiamo in modo di coprire meglio possibile il tratto di fiume che ci "interessa"..una leggera nebbiolina ci avvolge mentre i versi dei germani e di qualche alzavola ci fanno ben sperare.Alle 6,20 una beccacciona sorvola le piante che delimitano l'ansa e mi passa a soli 10 metri…la osservo fine a quando non scompare dalla mia vista e con soddisfazione sento che nessuno spara.
Passano altri 10 minuti circa e le scariche provenienti dalla postazione di Carlo e Massimo mi desta dall'osservare davanti a me e girarmi,ancora altri colpi da parte degli altri 2 compagni e poi la speranza che qualcosa giunga anche dalle mie parti..ed ecco le sagome di 6/7 germani si intravedono a circa 30 metri…poco tempo per imbracciare e sparare,data la velocità,ma il secondo colpo va a segno e un maschione si accartoccia spento dalla Federal.Neanche il tempo di ricaricare che un'alzavola spunta dal canneto cercando di ..abbattermi ,visto che se fosse passata un paio di metri più a sinistra mi avrebbe preso in piena faccia,mi giro su me stesso e butto l'ultima botta sulla sua scia,ma tira su i carrelli e si impenna come un jet…sarà per un'altra volta!
Più tardi una coppia si suicida andando a sbattere contro i fucili di Carlo e Massimo che mentre chiacchieravano si vedono arrivare i 2 germani a 20 metri.Alle 7,30 quando ci riuniamo per cambiare posto e sfidare la sorte a Pavoncelle abbiamo 8 germani …niente male considerando che in giro non c'è molto.
ps-Di Pavoncelle neanche l'ombra.
 
due giorni di caccia nel ferrarese...la situazione è sempre triste misera e avara non solo nel carniere ma anche negli avvistamenti...ieri in zona Comacchio viste 10 volte le oche!
 
SPETTACOLARE. COMPLIMENTI, Grande Paolo.

Come dicono gli amici della Baiona è un anno difficilissimo x i Waterfowlers a Ravenna Nord, Baiona, Risarina ed anche a Comacchio non è che favoleggino.
Solo qualche serata di vento e pioggia nei chiari - alcune settimane fa - ha dato soddisfazioni, anche importanti.
Va meglio a Sud, zona saline di Cervia, Ortazzo, ecc., sia x mattina che sera, ma le GVP e GFS sono scatenate.
Certo la stagione NON aiuta.

Ieri con nebbia, qualcosa in qua e là è stato fatto; x quello che so, nelle valli e spiagge di Rovigo però stanno andando molto bene quest'anno di media.

sabato con le nebbia han fatto numeroni con le alzavole in alcune zone del rodigino, ma credo tu sappia gia' dove e come. Ciao beppone, fa sempre piacere leggerti, un'abbraccio lazzarone.
 
Auguri a tutti!!
Domani mattina finisco dieci lunghi giorni di reperibilità che non mi hanno fatto uscire. ...ma adesso non ce.la faccio proprio più. ..
Domani pomeriggio andrò a vedere il livello del po e farò un capanno...che mi ospiterà per tre giorni No Stop...mi manca il freddo e l umidità del grande fiume!!!
 
Grazie Achille per la dedica. Una stagione cominciata con i migliori auspici venatori scanditi da un'eccellente inizio, con ottobre ricco di tordi e garganelle, ma che poi si son fatti desiderare troppo .... culminando oggi col mio primo cappotto stagionale ed il tuo primo " generale " al nostro chiaro. In una cosa però non saremo mai " boari " ... nell'amicizia ... quella vera .... che grazie a migra ci ha permesso di formare un gruppo unito e coeso di giovani un pò attempati, ma pur sempre " bravi ragazzi "
 
tanta tanta tanta gente che prendeva d'assalto ogni angolo dove c'era acqua...animali quasi nulla a parte uno stuoletto di moriglioni da 8 unità che ha deciso di percorrere il lago e prendersi forse 50 botte da tutti i presenti ahuuahhua ma 1 viene a casa con me ...salvando il cappotto d'apertura del resto nulla da segnalare

E bravo Vituccio, fai bene a prenderti il vantaggio.....auhahuauhauhahuau![marameo.gif]
 
Anche qui da Peppone e don Camillo se escludiamo gli avventori del ristorante notturno é un deserto oggi primo cappotto di stagione speriamo nella perturbazione di mercoledì.
 
Se pasturi una volta alla settimana stai sbagliando di grosso....soprattutto con il mais ....ma sempre e comunque !
Ti spiego il perchè : perchè il mais basti per sfamare un 100/200 germani e basti per una settimana ne dovresti buttare una grandissima quantità......e se lo butti in tale quantità, viene mangiato il primo.....forse secondo giorno per poi andare letteralmente in fermentazione con una puzza bestiale e rischiando anche di far disertare il posto alle anatre oltre che ad "inquinare" le acque del laghetto
Se invece dovessi buttarne poco per evitare quanto ti ho scritto sopra....beh.....la risposta è semplicissima e dopo due giorni di pastura non ce ne sarà più !
Sostituendo il mais con altri cereali o granaglie potresti rimediare un pò la situazione ma i costi salirebbero di molto e il risultato sarebbe migliore di poco.

Ti do un consiglio ....trova qualcuno in zona che sia disposto ad andarci quotidianamente all'ora prestabilita e risolverai il problema....

Per quanto riguarda il fatto di pasturare di più la settimana prima dell'apertura ( oltre che la sera prima)...beh ho una dritta ( personalissima ma efficacissima) e preferisco dirtela al telefono.....chiamami.

Ciao,Paolo.

Grazie infinite Paolo e scusa se ti rispondo in ritardo appena riesco ti chiamo più che volentieri!!!
 
Mattinata trascorsa assieme a Fabio e Roberto.......... sinceramente con una punta di amaro in bocca , visto che si tratta dell'ultima uscita dell'anno !
Recuperiamo una sarsegna all'alba scura , che mi si presenta a 50 cm dal pelo dell'acqua e a momenti mi rifà la pettinatura....ma il contropelo glielo facciamo noi.
Poco dopo una coppia di sarsegne ci punta e dopo diversi giri ci da il fianco!......SBAGLIATO!!!!....ci rimettoo entrambe la scorza!
Poi è la volta di tre alzavole che ci fanno impazzire.....sembra intuiscano il tranello.....sembra proprio che non "ci vogliano cascare" , ma alla fine della giostra tutte e tre pagano pegno.....anche se una soltanto cade stecchita , mentre le altre due ci costringono ad uscire con la barca per il recupero.
A giorno fatto altre due sarsegne , prima una e poi l'altra entrano in lago e tra un giro e l'altro ci vengono un pò troppo vicino......tanto quanto basta per assaggiare il nostro piombo...( pardòn.....acciaio....).
Prima di rientrare anche tre folaghe vogliono provare il brivido di passarci sopra.........[eusa_naughty.gif]....cosa non troppo saggia.
Ciò che stamattina mi ha fatto veramente felice è che Gina , la nostra labrador ,ha effettuato 6 recuperi/riporti sulle sarsegne e tre sulle folaghe senza neanche incitarla a saltare giù dalla barca o indirizzarla verso la bestia ferita.....[thumbsup.gif]....confermata la tesi che " prima o poi anche un asino impara".....ahahahah .

Il punto dolente è che da domani e fino a settembre ........[cry.gif]

Ciao ragasssi , Paolo.

Da domani e sino a settembre ci mancheranno i racconti delle tue giornate venatorie !!

Ciao, Fabio
 
Beh proprio in bianco no ... diciamo che noi preferiamo rimanere leggeri! 3 pezzi raccolti ....

contano le anatre ..... pelo ed altro non fanno testo !! Te e reale 76 siete incompetenti, ma talmente incompetenti ..... che vi riesce solo una cosa .... quella di portare sfica [Trilly-77-24.gif] ........ oggi a salvare il cappotto c'ha pensato il mio compagno alias " bulgari dei poveri " con un'alzavola incarnierata a mezzoggiorno ... quando io me ne stavo già a Roma da un pezzo. Per la cronaca i " pezzi " come li chiama San Francesco 2405 sono stati 5 ... sempre grazie al gioielliere .... ma se se mettemo a contà pure tordi, beccaccini ed allodole ..... meglio lascià perde i becchipiatti.

Comunque nonostante i riti degli amici, mi sento sempre più carico ..... mercoledì dimostrerò che con questi dilettanti del malocchio ... si vince facile [29] !!
 
Sono uscito anch'io stamani, nelle vicinanze di casa, ma come scriveva ale prima ........sembrava giorno di silenzio venatorio.......non si è visto niente di niente ( e non parlo solo di anatre, ma in generale..............)

Desolazione totale!!!!

Joe, la marzaiola in foto è bellissima.........da quel che posso vedere eri in un laboratorio di qualche "vecchio maestro d'ascia" o sbaglio??


Ciao,Marco.
 
voglio chiudere con questa foto che può sembrare poco ma è tantissimo un'amicizia nata per caso e solidificatasi nel tempo!urika76 e io a destra! arrivederci alla prossima annata venatoria nella speranza che sia migliore di questa passata!


Ecco....l'unica cosa che non mi piace di questa foto sono i ciossi.........TROOOOPPO POCHIIIIIIIII !!!!

aHAHAHAHA,COMPLIMENTI RAGASSSI....BRAVI !

Ciao,Paolo.
 
Mattinata deludente al chiaro dopo una settimana discreta. Solo un alzavola viene incarnierata ed altre 3 curano ma si nascondono al limite degli argini lontane da noi. L'albetta non ha regalato emozioni, il chiaro nonostante ben frequentato viene abbandonato dopo il banchetto .... ormai si son fatte furbe e " molto grasse " :mrgreen: . Aspetteremo eventi atmosferici da papere, qualche nuovo arrivo per rallegrare il carniere oppure Michele che ci stupisce !!!

Tocca iniziare a fare la danza della pioggia! Propongo una pizza propiziatoria al Divino Amore ...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto