Continua il trend negativo di questa stagione... Anche stamani cappotto sfiorato per un pelo. Abbiamo fatto una morigliona. Per darvi un'idea: 10 chiari sentiti e gli uccelli portati a casa sono stati un moriglione, un codone, un alzavola e due germani...
Con una giornata come questa mi sembrano un pò pochini!!!
Domani rimarrò a casa a dormire...morale sotto i tacchi!!!

Saluti.
 
Tre lunghi giorni di passione....di quella che ci vuole in questo periodo......pensavo chr i.miei nervi.mi mollassero dopo due cappotti consecutivi sabato e domenica. ..e invece hanno retto e mi.hanno permesso di prenderne uno bello caldo anche ieri!!!
 
Stamattina non si riusciva ad uscire in quanto era ancora troppo coperto da neve,tra mezz'oretta vado a vedere se il freddo ha portato con se qualche bek.........di campi inzuppati ce se sono un'infinità.........

Vi terrò aggiornati.....

Ciao,Marco.

Eccolo!!!!!......era la terza volta in due settimana che lo incontravo sempre sui soliti posti.......le due volte precedenti aveva vinto lui....oggi invece la sfida con la saetta alata l'ho vinta io...................

2014-12-28-236.jpg

Ciao,Marco.
 
A me è andata meglio.......guardate qui cosa ho preso stamattina !!!!!!!
E' disegnata su un "paiolo" di una barca...........BELLISSIMA!
Vedi l'allegato 56185

Ciao,Paolo.




SPETTACOLARE. COMPLIMENTI, Grande Paolo.

Come dicono gli amici della Baiona è un anno difficilissimo x i Waterfowlers a Ravenna Nord, Baiona, Risarina ed anche a Comacchio non è che favoleggino.
Solo qualche serata di vento e pioggia nei chiari - alcune settimane fa - ha dato soddisfazioni, anche importanti.
Va meglio a Sud, zona saline di Cervia, Ortazzo, ecc., sia x mattina che sera, ma le GVP e GFS sono scatenate.
Certo la stagione NON aiuta.

Ieri con nebbia, qualcosa in qua e là è stato fatto; x quello che so, nelle valli e spiagge di Rovigo però stanno andando molto bene quest'anno di media.
 
Gianluca forse sono io che nn mi sono spiegato bene,io condanno senza mezzi termini lo schifo che c'è qui,ci mancherebbe,aggiungo solo che purtroppo succede da tutte le parti,in misura minore,ma succede!!
Purtroppo nel bel paese,forse ehi fu', capita dalle Alpi alla Sicilia!!

Ciao Antonio

Forse è meglio dar retta al moderatore,intasiamo la pagina di mess.che col passo c'entrano poco!! ��




BRAVO...............

Ciao,Paolo.
 
Carissimi spero abbiate ragione fatto sta che un pirla qualunque può ammazzarle a bastonate, come dice joe, ma in atteggiamento di caccia no, da noi i sele-controllori, per ora, hanno chiuso le gabbie poste sul campo in attesa di chiarimenti. Spero sia come dite voi: "Fuoco incrociato" ma ho qualche dubbio che se ci beccano siano cavoli amari vedremo. Fatto sta che per ora nel nostro chiaro assieme a qualche centinaio di germani sguazzano tranquillamente decine e decine di nutrie.
 
Stamattina in mezzo alla nebbia sono uscito nelle vicinanze di casa............visto solo la nebbia.....[emoji24] [emoji24]

Chi e' uscito in laguna sud si e' divertito [emoji41] [emoji41]

Ciao,Marco
 
Anche da noi Confermo un discreto movimento di germani a branchetti per tutta la giornata anche se abbastanza diffidenti, diversi giri sul gioco ma spesso fuori tiro. Forse si stanno esaurendo le lumachine che pasturano sulle piante delle lanche del Po allagate, però pulendole ho notato anatre più piccole dei soliti germanoni, piedi smilzi e piccole cosce, con grosse scorte di grasso e pelle talmente unta da imbrattarsi le mani, indubbiamente in arrivo da posti con acque fredde. Sperem....
 
Ovviamente non mantengono le distanze ma di far casini non ne abbiamo voglia e quindi è così. Come dice Joe ci vuole tanta pazienza. Le tabelle ci sono e come ma... (il resto aggiungilo te)

Saluti
 
Stamattina fatta una coppia di germani,visto solo quelli.ma di beccaccini non ne vedo dalle mie parti.....primo anno che nei soliti posti buoni non ne trovonemmeno uno....boh

strano per i bek, conosco un po' i posti e so che son buoni. So per certo che a Noventa , vicino al confine, settimana scorsa qualcuno lo hanno trovato.

Ieri mattina fatta alba deserta, ho girato tutta mattina trovando 3 bek partiti tutti fuori tiro. Oramai anche comprensibilmente sono intrattabili e appena sentono un rumore se ne vanno subito in zrc. Rimedio al capotto con un frullino e una gallinella. La sera si vede veramente poco, ma rimedio un masorin. Avanti sempre, stamane lavoro, andro' nel pomeriggio.
 
Allora per me quella germana era a tiro in acqua, la rosata ogni volta la circondava completamente senza essere mai larga eppure non l'ha uccisa. Stessa cosa l'alzavola, gli ho dovuto sparare 3 colpi in acqua e non so ancora se sia morta per l'effetto della fucilata che l'ha fatta cadere, eppure era a una distanza di 25/30 metri scarsi. Quest'anno avrò sparato a una decina di anatre che si sono poggiate in acqua spontaneamente, e ne sono rimaste uccise solo due perchè colpite al collo o in testa. L'80% delle volte che ho sparato un anatra in acqua questa si è rialzata in volo. Per non parlare di quelle che cadono ferite, che non so perchè un colpo per finirla in acqua non basta mai...

Questo problema lo sto riscontrando quest'anno che uso uno strozzatore estrno 3 stelle, mentre fino a l'anno scorso usavo canna 71cm 2 stelle fisse e se sparavo in acqua equivaleva uccidere sul colpo...



P.S. Tenete conto che qui in Sardegna qualsiasi appostamento fisso di caccia è vietato, solo appostamenti temporanei (quindi niente botti interrate e via dicendo) Quindi io caccio dalla riva con i cespugli alle spalle e il telo mimetico davanti. Se sparassi ad un anatra in acqua mettendogli il mirino addosso la fucilata cadrebbe in acqua prima di arrivare all'animale.
 
Stamattina prima uscita stagionale al laghetto. Alle 6.30 sono già sotto l'argine in attesa dei germani ma nulla... Ormai si era fatto giorno per cui metto il fulule in sicura e comincio a risalire la scarpata. Il lago era avvolto in una densa nebbia ed io dalla cima dell'argine cercavo di intravedere se c'era qualche germano. E' cosi che mi parte un uccello dalle canne sotto di me: penso ecco la solita gallinella. la seguo e mi accorgo che è un anatra, la in vanno miro, stringo e porca miseria fucile in sicura! Prontamente la tolgo e lascio andare un colpo ma ormai era sparita nella nebbia. Comincio a pensare cosa fosse ma avevo chiaramente visto le mostrine alari bianche...moretta penso....maledetto me ho pero 2
germani sul capo, ne incanno
uno e quelli cade ferito nel mezzo di una immensa macchia di rovi.Perso.... La telefonata a Mattia mi conferma che avevo mandati via proprio una moretta, l'anatra che sogno da sempre e dopo anni di attesa la mando via così. Incavolato come una bestia capisco che è l'ora di tornare a casa .MALEDETTO ME!!!!!!!
 
Macchè vero cacciatore..........Paolo è un bracconiere delinquente![17]Va fuori 5 giorni su 5 amazza come un matto e quando è ora non invita nessuno alle cene e si mangia tutto sto bifolco....[Trilly-77-24.gif] sarebbe giusto come popolo di Migra mandargli le guardie, la Lipu, la forestale ecc.[7]..........................................
Per punizione a febbraio stai a casa !!!!!!!!!!!!!!!
Paolo te se..........te voio ben.......[couple.gif]
 
Ciao a tutti,mi sono iscritto da poco e da qualche giorno,leggo i vostri post,spero di rendermi utile con la mia esperienza di caccia,a presto.
Ps. Mia moglie domenica stappa una bottiglia di prosecco perchè finisce la caccia,(dice lei) io domenica vado ad una battuta di caccia alla volpe in zona rifugio e cattura,ma glielo dico sabato sera....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto