Bel purgozzo stamani a Grosseto in appostamento fisso, visto nulla sentito qualcosa partire a buio crediamo delle alzavole e mai piu' tornate, caldo e tempo brutto ancora zanzare a sciami sentiti i beccaccini e pochi pure...mah cerchero' di rifarmi domani a colombi in Sardegna
 
Condivido pienamente, ma moralmente bè forse più eticamente non accetto morali da chi viola le regole seguendo i cattivi esempi.Perdonate lo sfogo ma inizio ad essere stanco di essere sempre etichettato, non scrivo mai ma leggo spesso ma sembra giusto scindere le problematiche e poi dico basta a polemizzare tra noi la caccia è caccia il bracconaggio non ci appartiene.Stop alla polemica
 
x il cacciatore di valle la caccia non finisce mai , si mette solo il fucile in riposo , si và in giro a vedere gli uccelli di primavera , poi i piccoli nati , si prepara il posto x la stagione successiva, si caccia al bar al tiro a volo e di notte con sogni e notti insonni ,strategie x l'anno prossimo , unica speranza è che ci lascino usare le nostre amate anatre germanate evviva la caccia in valle
Non solo per il cacciatore di valle, ma per il cacciatore d'acquatici in genere vale la tua disanima. Anche per chi non ha la fortuna di gestire un proprio chiaro ...... il fascino delle anatre è un forte richiamo. Ci sono amici impegnati nei censimenti ed altri armati di macchina fotografica per immortalare i voli degli ucceli in abito nuziale. Per me inizia con domani l'organizzazione gestionale del prossimo anno, poi piccoli e grandi lavori di sistemazione, puntate per osservare lo spettacolo primaverile ..... piantumazioni, diserbi, tagli, allagamenti ...... etvoilà, siamo già a settembre.
 
pure io mercoledì 5 mi sono dato una bella divertita....la prima bella cacciata della stagione in terra romagnola x me'...

sono contento x tè uno dei pochi ,da noi non si fà niente in nessun posto a comacchio poco nei chiari buoni niente se non cambia siamo messi veramente male domani riproviamo ciao
 
ma porca tr...a raga non vedo volare una mosca dalla settimana scorsa mi sono rotto li ********iiii mo lo straccio il porto d'armi e ke minchia non si vede una paperaaa stra...zo degli strac....zi ne ho le palle piene pero' non mi arrendo stamattina nel casertano non si e sentita una botta una non si vede un beccaccino i pivieri (specie non cacciabile) sono zero le pavoncelle a si e no ne ho viste 3/4 e baaast
 
Praticamente il proprietario non si è neanche preso il disturbo di controllare l'auto da vicino per vedere cosa c'era all'interno e ha chiamato i carabinieri dicendo che c'era un auto rubata nello spiazzo davanti casa, sono uscita i carabinieri che hanno fatto il sopralluogo dicendogli che non era rubata ma un auto di un cacciatore, se solo so fosse preso la briga di guardare la strada davanti l'auto avrebbe capito che mi sarei piantato nel fango 10 mt dopo! capisco che ero nel torto perché sono entrato per una via dove c'era una sbarra (aperta) ma sarei andato chieder scusa una volta tornato indietro ma il tizio aveva già fatto tutto da sé... Ha detto che dovevo chiedere il permesso di entrare ma non me la sentivo di svegliare una famiglia alle 6 del mattino per chiedere se potevo parcheggiare, le volte precedenti che sono stato lì sono sempre andato in mezzo ai campi con l'auto dato che la strada era asciutta senza aver problemi e avendo chiesto il permesso ad un signore anziano la prima volta che sono stato in quel posto.
 
Allora famo a scambio ... te lascio una trentina di mestoloni e tu mandami le canapiglie [20]



L'ho sempre detto......ritenevo giusto tutto questo anche da piccolino.....lasciate fare il commerciante a chi lo sa fare........:D

Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

E bravi! Io è la seconda volta che ci provo insieme a mio figlio e non vedo una penna. Stamattina era il tempo giusto, un frizzante levante da stanotte, ma è il primo freddo. Freddo si fa per dire, c'erano 6° all'alba, ma è il primo freddo. Si riprova domani......


Ehhh , caro Giovà ,è dura per noi comuni mortali dove tutto il mondo è paese.........( esclusa la zona del laghetto DT....ahahahahaahh)

Ciao,Paolo.
 
ciao a tutti, in laguna nord non ci sono tante anatre, ed in molti in questi giorni hanno fatto bei cappotti o salvati con 1 o 2 germani che non sono tantissimi per persone che sono da piu di qualche giorno sul posto. a me una o due in questi giorni mi sono bastate, domani provo al pomeriggio, spero di salvarmi.

ciao buba
 
Mattina sotto la pioggia battente e vento di Borin poi girato a levante....solite papere che hanno sfruttato il ristorante notturno.....solito comportamento nostro ( le abbiamo lasciate andare.....) e solita alba senza vedere una penna!
Alle 7 meno 2 minuti avviso Fabio che me ne vado a casa per portare mia figlia in aeroporto e mentre sono sul sentiero che mi porta alla macchina con il CB mi dice che una germana sta puntando il capanno che ho abbandonato un minuto prima....anzi.....ci è PROPRIO SOPRA a venti metri....e spontanea mi esce QUALCHE imprecazione......[censored.gif]....
La seguo nel volo.....la chiamo con il Duck e la vedo inchiodare le ali e andarsi a mettere in un laghettino tra le canne.......informo Fabio del mio tentativo di avvicinamento......il quale per la verità , dura poco niente....la papera mi sente/vede e se ne parte ma non mi coglie impreparato e tra le frasche,cannucce e rovi le indirizzo due schioppettate che risulteranno micidiali.
Mi faccio strada tra la vegetazione quel tanto che basta per vederla in acqua....morta !......avviso Fabio di venirla a recuperare con Gina....... lo saluto e via a casa.
In aeroporto alle 9 mi chiama e mi racconta che una bella coppia di germani gli è entrata e sembrava si volesse posare appena fuori della stampèra, arrivandogli dalle spalle e passandogli sopra a 15 metri......... ma all'ultimo hanno deciso di proseguire impennandosi un pò e lui ha deciso/dovuto sparargli come si suol dire "di culo"........sbagliato o giusto che sia stato il suo comportamento è riuscito a fermare solo la femmina.......pazienza !

Ciao,Paolo
 
Sta mattina mi stavo preparando per uscire col cane e ancora a mezzo buio sento diversi colpi venire dalla direzione di uno sguasso, non conosco personalmente il proprietario ma penso si sia divertito parecchio coi becchi piatti sta mattina!
 
COMPLIMENTI.
X rimescolare i miei riferimenti topografici della Vallona, dove hai la "coveggia" ??
Ciao Beppe io ho le botti e la coveggia non molto distante da dove andavi tu, e le barche sempre nello stesso posto dove l'aveva Giorgio, sono solo un pò più verso a mare sempre e più sotto alla valle scanarello! Se ricordi ad esempio la coveggia di un certo Livio, un uomo grosso di Rovigo, ecco siamo lì.

Anche ieri con quella fittisima nebbia di quelle che non si vedevano da un bel po tutti hanno incarnierato qualche uccello e noi come alcuni altri posti hanno fatto anche numeri importanti! Peccato che tra un po finisca tutto!!

Ciao
Michele
 
Oggi sono andato all'appostamento a Grosseto, il mio socio mi ha dato buca e sono andato da solo, visto qualche acquatico ma a tiro poca roba, alla fine riporto 2 alzavole ma il tempo per nulla ostico non mi ha fatto vedere molto altro....andra' meglio la prossima volta con pranzetto annesso nella casa di caccia
 
potrei passare domenica o sabato in un chiaro non molto grande a 1 km dal mare ... le previsioni portano parecchia acqua con possibili temporali venerdi e sabato , mentre domenica dovrebbe essere sereno.... il capanno e' a prova di uragano e starei all'asciutto , fino ad ora pochi animali si sono fatti vivi ma magari in questo weekend ci puo' essere la svolta visto il tempo...... voi che dite ?
il tempo potra' aiutarmi ?
se non sarai presente,nessuno potra' darti la risposta.......io ci proverei......quest'anno mi dedichero di piu' alle anatre.......qui qualcosa s'intravede........h.d.t....... suzi......
 
Stamani albetta al chiaro. Pronti via e un'alzavola si posa tra le stampe... bum! Poi altro...! Viste altre due alzavoline che dopo un paio di giri di perlustrazione hanno deciso di andarsene ed un mezzano alto in mezzo al chiaro... Un pò desolante la faccenda...di uccelli nuovi nemmeno l'ombra!!!!
 
Bene Lando, lo spirito deve essere quello. Non cercare il carniere, ma la gita venatoria deve essere una vaganza vera .... un modo per staccare la spina dalla routine della vita. Quindi giusta compagnia e organizzazione all'altezza del sano divertimento a 360 gradi. L'unica cosa di cui non si avrà la cettezza sono prorio le anatre.
Analizzando invece l'aspetto venatorio mi domando : Ma 'ndo casso stanno ste anatre ?

Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto