[lol2.gif]
bravo Paolo, finalmente una giornata ricca d'emozioni e di saracche ( ? ). Io per 2 settimane sarò in salento sperando che i tordi si siano imparati a fare quack .... quack, lasciando ai " bravi ragassi " oneri ed onori di tenere alto l'orgoglio del chiaro d.t. .... ci riusciranno ?Buone festività a tutti !!
Se mi dici dove si trova il chiaro d.t. magari li aiuto a tenere alto l'orgoglio[lol2.gif] anche se credo che non abbiano bisogno di me[22]
 
buon natale non sono uscito ma dicono che le oasi si stanno riempendo. speriamo bene per sabato
 
Buongiorno a tutti, la mia stagione si è conclusa con un po' di tristezza perché poteva andare decisamente meglio, faccio alba in un lago in prov di Rovigo, buio mi passa sopra un germano e provo a dargli una botta all'ombra ma se ne và, aspetto e intanto viene sempre più chiaro, vedo anatre rientrare nel lago e altre che escono me tutte troppo distanti, poi se ne levano 4 e mi puntano diretto sono tutte a tiro e intanto mi pregusto già il momento, appena mi son sopra sparo alla prima e vedo che subisce il colpo e prosegue, sparo ancora e stessa scena.... resto incredulo perché non mi era mai successo... poco dopo il mio socio fa 2 botte dall'altra parte del lago e porta a casa 2 beccaccini, e quei colpi ne hanno alzare altre 8 che richiamandole mi vengono sopra pure queste, stessa scena di prima 2 botte a segno l'anatra subisce il colpo e prosegue e la 3 gliela do inutilmente perché erano troppo lunghe ormai, me ne ritorno in macchina sgranando tutti i rosari possibili.
Cambiamo posto e ci dirigiamo verso un altro lago dove scopriamo che degli altri cacciatori l'hanno appena fatto quindi via dritti a vedere un campo a beccaccini ma sarà tutto ghiacciato e non troviamo nulla.
Ormai il sole sta salendo e ci dirigiamo verso il po' dove scopriamo che un cacciatore ci ha fregato il posto che avevamo impasturato i colombacci, allora ci mettiamo lì vicino, arriva il primo colombaccio il mio socio gli da una botta e va giù ferito a parabola verso l'altro cacciatore che appena lo vede gli tira una botta e se lo tiene.
Alla fine riusciamo a portare a casa 3 colombacci e un frullino fatto sempre nel campo dove eravamo stati al mattino.
 
IO TIFO X IL Menga....lui si che un paperaro doc......non quel cancarassone di un boaro Magassone.....ahahahahaha[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]complimenti a tutti....h.d.t.......suzi.......
 
oggi giornata TREMENDA!!!
parto di buon ora questa mattina dopo aver fatto bisboccia ieri sera[42], carico tutto in macchina vado per mettere in moto e la macchina non dà cenni di vita, porca tr****a la batteria mi ha lasciato, e da qui partono le prime madonne[censored.gif],chiamo l'amico e gli dico che deve passare a prendermi....arrivati sul posto metto giù 3/4 stampi e il mojo e aspettiamo....l'alba passa senza veder penna, alle 7e20 arriva un germano dritto come un chiodo ad altezza da capogiro, inzio a chiamare e pian piano scende dopo 3/4 giri gi dico al socio di fare fuoco al prossimo giro che è quello buono...il germanone arriva con le ali accoppate non alzo nemmeno il fucile e tra me e me dico: faccio sparare Ale che quest'anno ha sofferto come na bestia!!!!
maledetta quella volta che mi son messo a pensare,.... tre botte e il germano ne esce indenne,mi trovo totalmente spiazzato con il germano che se ne và, decido di non sparare anche perchè ormai si trovava ad una cinquantina di metri.
alle 8.30 decidiamo di andare a casa xkè alle 9.30 inizio a lavorare, e cosa succede????
a 10 metri dalla strada dove abbiamo parcheggiato ci passano sopra 5 germani a non più di 25/30 metri.....ecco che se ne và un altro rosario[****.gif]
ciao
Alberto
 
al chiaro d.t sono aperte le iscrizioni per il bungalof, comprende sdraio e onbrellone. litorale laziale senbra primavera ......

E che voi fa' Miche'........mo' e' cosi' heuuu.gif]!Se cmq me dici che fai un barbecue co' que' braciole dell'altra volta ch'ho visto in foto e magari pure l'abbacchietto alla "scottadito" [9]......io 'na quota la pio uguale :mrgreen:....male che va' se riciclamo a allodolari [Trilly-77-24.gif]!Ciao "Bravi Ragazzi"!
 
ieri pomeriggio approfitto del nebbione e mi metto su delle stoppie allagate che non battevo da un po'... gira qualche beccaccino, ma poca roba, li sento ma non li vedo, la visibilità e' sui 40 metri. Mi sembra di sentire un'animale che si mette in acqua un centinaio di metri sulla mia destra, ma dal rumore del tonfo non lo battezzo come un germano. Do 2 o 3 colpi a bocca all'alzavola, e pam, mi risponde una femmina... l'ho battezzata giusta. Continua a rispondermi e la sento rimmettersi a una cinquantina di metri... altro piccolo dialogo, mi si butta davanti e viene a casa con me... Non vedo niente altro, ma va bene cosi'.


Bravo Mirco!!!!!! ben fatto........

Qui continua la raccolta di cappotti.....................

Ciao,Marco.
 
Potete chiarirmi una cosa ...
adesso che ci sono le 2 giornate fisse per cacciare in zps laguna e in pianura ...

la limitazione delle 2 giornate valgono anche per i territori sic in pianura ?

grazie
 
Stamattina finalmente ho fatto la mia apertura, il babbo dopo le uscite di domenica e lunedi preferisce provare per funghi, allora sono solo.
Onestamente ho visto tante anatre, dico tante in rapporto alla tristezza a cui siamo negli ultimi anni abituati, ma quasi nulla che curasse il gioco, che, va detto, è ancora incompleto.
Alla fine riporto un maschio di germano, uno di mestolone e un bek.
Era una giornata che poteva andare meglio, ma va bene così, l'importante è aver ricominciato!
 
Sono di rientro da una tre giorni di caccia in Romania....non pensiate che anche là sia molto meglio. Sono stato in una valle meravigliosa dove al momento ci sono solo tanti germani, poche alzavole e praticamente nessun mezzano. Tantissime, migliaia di oche che transitano in cielo.
E' stata una caccia difficile, su uccelli paraculi che ha consentito un carniere decente solo il secondo giorno, quando abbiamo raccolto 19 germani 10 alzavole e 2 selvatiche.
Sarebbe potuto andare un po' meglio il terzo giorno se avessimo avuto la prontezza d'animo di rifiutare una postazione palesemente contro vento, ma la nostra titubanza è stata fatale.

Anche lassù, non c'è più nessuno che "tiene" gli uccelli, bisogna capitare al momento buono e sperare che l'organizzatore ti assegni una postazione valida.
Insomma, non c'è mai stato nulla di scontato, ma oggi ancora di più.

Detto ciò, mentirei se vi dicessi di non essermi divertito. Ho cacciato tre giorni con mio padre che è riuscito, a 72 anni, ad uccidere la sua prima oca...eravamo alloggiati benissimo, abbiamo mangiato benissimo e condiviso con altri cacciatori molto simpatici. Una bella gita, insomma.......se si è capaci di cercare un po' più di qualità e un po' meno di quantità (che se fortunati ci può anche essere) vale ancora la pena di partire.
 
signori cacciatori di anatre, ho un problema,mia moglie è incinta di 3 mesi ed ha una voglia tremenda di anatre.Siccome io non riesco ad ucciderne una, pagando e ringraziando qualcuno me ne può cedere qualcuna? Anticipatamente ringrazio chi può evitare che mia moglie mette qualche voglia al futuro nascituro. Grazie....
 
Non ho trovato il report di ieri di Joe....sarà mica malato????:)

Purtroppo si....ho un fortissimo [42]........ma mi passerà......

Ciao Stè.....Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Hahahahaha.......per tenerlo a casa bisogna legarlo sulla catalpa che ha in giardino hihihihihihiih

Ciao,Marco.

Ahahahah....ci avevano già provato quando ero ancora giovanotto ma.....[eusa_naughty.gif]........

Ciao,Paolo.
 
Quest'anno non sono in Bianca (ho fatto baruffa con il Sindaco e tra l'altro dicono che non ammazzano niente al confronto dell'anno scorso ma proprio niente........) sono stato invitato da Schiavon una volta....comunque amici che ci sparano non sono contenti come l'anno scorso..............

Naaah !!!!!!...vorresti dirci che "SEI TORNATO AD ESSERE UN LIBERO CACCIATORE"?????

Ciao,Paolo.
 
E che voi fa' Miche'........mo' e' cosi' heuuu.gif]!Se cmq me dici che fai un barbecue co' que' braciole dell'altra volta ch'ho visto in foto e magari pure l'abbacchietto alla "scottadito" [9]......io 'na quota la pio uguale :mrgreen:....male che va' se riciclamo a allodolari [Trilly-77-24.gif]!Ciao "Bravi Ragazzi"!
se volete potete farvi un giretto da me......ci stiamo preparando.......jpgqualcosa sembra vedersi.......
 

Allegati

  • avvistamenti nell'acque del gargano.......08.2014.jpg
    avvistamenti nell'acque del gargano.......08.2014.jpg
    30 KB · Visite: 0
ieri son stato ospite dell'amico magasso e di suo figlio al lago, qualche uccello si e' visto, ma abbastanza cattivotti.... un paio di bei voli di magassi e uno di canapiglie, ma tutti animali laureati. Chiudiamo con un masorin e una folaga, giornata comunque piacevolissima in ottima compagnia.
Ahaha quanti prosecchi?
Brai gnari
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto