Bella mattina passata nei pressi di un canale vicino a casa prima di andare alavorare e riesco a riportare a casa 4 masorini, 3 femmine ed un maschio!!!! Peccato xke' avrei potuto sfruttare meglio altre 2 occasioni ed evitare delle super padellone ma l' indice prudeva troppo[ilre.gif][ilre.gif]
Domani visto che inizio alle 11 esco a fare due passi con il cane.....dirottero' tutte le parere da Menga;)
Ciao
Alberto
 
Il Bota dice che si soffre.....proprio lui che si fa le sarsegne appena fuori del cancello di casa.......ma va là Mirco no romper le balle !

Allora cosa dovremmo dire io,Fabio e Roby ..........che per fare 1 ciosso , 2 pignoli più uno non recuperato, 4 sarsegne e una coppia di asiai ci siamo divertiti ????

.......:p.............

Ciao,Paolo.
 
ciao luca, hai visto che hai avuto culo, hai fatto il servo però alla fine ne hai fatte 22. se ti invitavo io saresti stato servito e riverito ma ne facevi la metà[ilre.gif]

le foto vieni a farle tu nel mio congelatore....hahahahahah

ciao buba[/QUOTE








...........Saul ma che ti ha fatto il povero Luca per trattarlo in così malo modo?......non è che oltre ad avercela con le AA.FF.VV. ce l'hai anche con chi ci lavora dentro ? ...( seppur saltuariammente ) ?:rolleyes:;)

A presto ,Paolo.

hahahahahahh ciao paolo, anche se non lo conosco di persona ,luca è un amico che frequenta miei conoscenti ed anche le mie zone, mi sembra simpatico sfottere un po un praticante di aaffvv abituato a sfuocare piu di noi comuni mortali che frequentiamo il libero.....hihihihihihihi
luca ti invito a servirmi il prossimo anno ma se vuoi sparare mi devi portare in botte in spalla e senza stivali....uahuahaauhaahuahuaahahuauhhau

GRANDE LUCAAAAAAAA!!!!!!!!!!![2]

ciao buba
 
Io mi sono fatto delle ragioni sull'utilizzo del mojo. La prima è che su uccelli accasati è deleterio perché cominciano ad associare le schioppettate all'aggeggio che certo non è un anatra viva .... ricordiamoci che le nostre amiche hanno istinto gregario ed una sopravvissuta su un branchetto che oggi ha curato " l'ali rotanti " domani diventa testimone !!
La seconda ragione è che .... anche se attrattivo ... una volta che l'anatra cura ed entra nel gioco, và sparata ... forse ancor prima si posi o che decida di fare un altro giro, perché ci mette un attimo a capire che c'è qualche cosa che non quadra ... forse anche il rumore !! Avete notato che le anatre credulone una volta posate in acqua col mojo più o meno vicino sono sempre con il collo alzato e all'erta ?
Tra i mojo comunque molto meglio il flottante !!
Detto questo ... nei grandi spazi e per anatre nuove in volo di migrazione o perlustrazione è senza dubbio elemento utile !!
Questo è quanto ho dedotto nell'utilizzo nel mio chiaro, fermo restando che una volta funzionava meglio .... poi avendolo tutti ... probabilmente la mia prima ragione descritta potrebbe corrispondere alla realtà.




Certo che è come hai descritto tu all'inizio.........e prova ne è il richiamo elettronico !

Chi l'ha usato qualche decennio addietro su anatre ed oche all'estero ( lascio stare i piccoli migratori poichè non sono mai stato un loro assiduo "attentatore" ) avrà certamente notato un "calo d'interesse" non indifferente al richiamo vocale ,pur eccellente come riproduzione canora.
Si.....ti quoto !

Ciao,Paolo.
 
Ciao Ale , tutto vero quello che dici.....però EKKEKKAZZ....nà fucilata ogni tanto...........

Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Stamattina un silenzio tombale accompagnato dal nulla ci hanno augurato un "buon" giorno !!!!
Visto e sentito niente se non un pèèt di una folaga.....rientro a casa e faccio due passi con il Petardo e Gina.
La folaga e 2 gallinelle rientrano con noi......"VOLEVANO ESSERCI" alla prossima cena..... [rire.gif]....presto accontentati.

Ciao,Paolo.
 
Antonio, io sono pugliese e , quanto scritto dai colleghi settentrionali, è purtroppo vero al 100%. Che a marzo a volte sembri caccia aperta, non è una diceria; che in Campania o in Puglia si spari solo di sera (caccia che, peraltro, trovo anche affascinante se fatta senza richiami elettronici, ma che purtroppo è vietata), non è una diceria.
Fuori dalle valli vicino alle saline, si va a caccia al tramonto ( altrove al tramonto si smonta!!)
Quindi, è inutile negare l'evidenza; l'evidenza andrebbe solo condannata, altrimenti a nord continueranno a pensare, purtroppo a ragione, che esistono due mondi con regole diverse.
Io non ti parlo da profano ( né tanto meno da moralizzatore, categoria che detesto) perché a caccia al sud ci sono andato per Tanto tempo, e, trasferitomi al nord, ti garantisco che vi è una sensibilità sul rispetto delle regole completamente diversa. Poi, che anche qui ci scappi la magagna, è ovvio... Ma giù la magagna è la regola
Io sono campano, i luoghi comuni bisogna sfatarli, c'è distinzione tra Cacciatori e Bracconieri, evidentemente c'è un pò di confusione. Circa la sensibilità sulle regole vorrei riscontrarla in ottobre, quando I NOrdist arrivano a frotte sparando senza limiti illegalmente (richiami. orari, giorni) per 15/20 gg . Evidentemente fuori casa si sentono molto "terroni. Senza polemiche, buon anno: P.S. caccio con i cani e mai ho sparato ad una Bek di passo.
 
Seeh seeh....fai lo spiritoso pure!....aspetta il 21 e poi vedrai di cosa si parlerà!
Intanto per cominciare,tu, zitto zitto ti farai l'apertura a Bocca7 ehhh?
Lo sai che ho i miei informatori speciali .....[16]....ahahahahah
Ibal....me raccomando.
Ciao,Paolo
Si tratta bene il signoribo, eh????? Ahahahah
Gianluca non preoccuparti, vedrai che ti divertirai, fidati!!!!
Parlavo proprio un paio di giorni fa' con uno che caccia a pila e bazzica a bocca7 ogni tanto e non stava nella pelle, altro penso nn serva aggiungere, no???
Ciao
Alberto
 
Il carniere dell'albetta al chiaro non è male, ma le modalità lasciano a desiderare. Entro e lontane dietro gli stampi di fischione una decina d'alzavole sembravano riposare nonostante una prima lontana schiopettata di un collega. Comincia a far giorno una delle alzavole si sposta verso il centro a poche decine di metri. Non sparo è l'ora buona e mi aspetto altri arrivi. Le altre alzavole cominciano anche loro a mettersi in movimento e raggiungono l'amica ... prima distanti tra loro, poi molto vicine. decido di tirare alla macchia scura e poi ribbatere qualche uccello involato. Al colpo ne rimangono 5 e ne vedo 2 allontanarsi in volo dalla parte opposta alla mia. Non controllo bene in acqua, ma chiamo nella speranza di uccelli nuovi che allo sparo impauriti possano tornare .... ma niente. Non si vede più nulla , raccolgo i 5 uccelli in acqua e veloce alle 6,30 mi avvio per cacciare i tordi in zona. Fatta la cacciata decorosa ai tordi torno al chiaro ..... giretto intorno al lago e Roberto che mi ha raggiunto per pranzo trova sulla spiaggetta in mezzo ad erba alta 2 altre garganelle ferite. Risultato una botta .... 7 uccelli .... bel carniere, ma modalità non proprio esaltante.

Onorato comunque il picarin di marcob
 
Questa mattina esco anchio un paio d' ore visto che inizio a lavorare alle 10, la nebbia mi fa ben sperare........alba passata con gli occhi al celo ma di anatre zeroooooo,verso le 7.30 vedo tre sagome lontane e inizio a chiamare, arrivano tre masorini col le ali accopate sul mojo e tan,tan,tan........riesco a fermarne due dopo aver sbagliato il primo colpo!!!alle 8.30 smonto tutto e mi faccio una camminata x vedere se trovo qualche bek.....zero assoluto!!!!!!!
Ciao
Alberto

speriamo che sia un segno. sembra che aspettiamo questi segni già da 2 mesi ormai
 
Azz Beppone.....non so perchè ma GIURO.....da un po di tempo quando SENTO che un amico paperaio sta soffrendo....beh.....soffro anch'io !.........

Mah....stiamo diventando un po troppo sentimentalisti ?......"deviazione" dovuta a malattia professionale?...vecchiaia in avvicinamento?....


Un abbraccio ,Paolo.



E' vero che si invecchia e che il tempo aiuta a diventare x forza o x virtù più sentimentalisti, od almeno io lo sto diventando, anche versus qualche Uccello, ed occorre far spazio ai giovani, ma ..... caro Paolo, potessi farlo, ogni sabato e fin da DOMATTINA mi rifugerei in una botte veneta a Cacciare come una volta x tutta la stagione venatoria.
Bella gente, passione a tempesta, posti fantastici, simpatia e abilità a profusione, Uccelli già cattivi ma in quantità almeno visibile ..... anche quando gli Uccelli poi andavano a farsi sparare nelle coveggie vicine ..... divertirsi ed imparare a Cacciare e Sparare, a migliorarsi sempre insomma, anche nella "bagarre" fortissima e scanzonata (almeno in Vallona allora il clima tra i Cacciatori era veramente rispettoso nella pratica e conviviale nel dopocaccia). Che bei momenti, e - te lo giuro - l'ho ricordato ad amici Cacciatori proprio in questo week end come ritornerei là a Caccia, anche fosse ormai Pila, Boccasette, o altrove.

Ma NON escludo che, magari proprio col Vs. aiuto, ormai stanco di questo andazzo locale - sia venatorio che gestionale - e con un accordo col "barcaiolo-proprietario" della botte possa ritornare fin dal proximo anno il sabato nella zona di Porto Viro e dintorni: una idea ce l'ho x poter risolvere il mio problema, ma poi occorre essere in 2 o 3 ..... a mettersi d'accordo.
Buon Anno a Tutti.
 
Mi sa che il buon joe non e' riuscito a riprendersi da quel terribile mal di testa.........hihihi
Questa mattina faccio alba prima di andare a lavorare, riesco a portare a casa una femmina di germano e padello una coppia clamorosamente[censored.gif]
Ciao
Alberto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto