da noi nel ferrarese è un freddo boia si gira sempre col cappotto ,ieri vento forte qualche scroscio di pioggia gionata intera al chiaro , non abbiamo sparato un colpo visto qualche germano in alto, un'alzavola passata a tiro ma vista tardi , ci ha salutato si è andata a mettere nel canneto fitto, un branco di moriglioni ha sfrecciato largo e se nè andato in oasi , oggi fino alle 11 visto nienteeee , oggi pome divano riproviamo sabato
 
Qui in laghetto la desolazione è costante.....anzi in leggero aumento !!!!!!!!!!!
Decido di provare per beccaccini e tra la mattinata ed il pomeriggio mi faccio non meno di 10-15 chilometri in mezzo a fango e acqua , in compenso i posti sono meravigliosi e NON RIESCO A TORNARE A CASA............ad ogni giro della campagna allagata mi sposto e ritorno a tentare da un'altra parte !
Come potete vedere i posti meritano ma purtroppo la materia prima è inesistente........2014-11-17-1496.jpg.......2014-11-17-1497.jpg.......2014-11-17-1498.jpg.......2014-11-17-1499.jpg.........2014-11-17-1501.jpg
Rientro alle 16,30 ed il risultato è.....1 beccaccino fatto stamattina.....[Trilly-11-11.gif].......
Per natura non sono uno che si lamenta ma kazz.....ora mi girano proprio .

Ciao ragasssi , Paolo.
 
Stamattina cambio di posto e fatto la mattina al di fuori di 2 laghetti (oasi) mentre ci avviciniamo al posto alle 6 parte una coppia da un lago, poi fino le 8 non si vede il nulla 2 parte una coppia che mi sorvola ma indifferente a fischio e gioco, nel frattempo il mio socio va a fare 2 passi smaronato dall'alba vuota, appena parte abbatto un nocivo che caduto in acqua andrà via con la corrente forte del fiume dove avevo gli stampi, dopo 10 minuti 7 germani mi sorvolano riesco a chiamarli al gioco restando immobile nel capanno tutto naturale di sterpaglie, fanno 7-8 giri ma all'ultimo giro mi passano da dietro e se ne vanno senza aver sparato, alla fine vedrò una ventina di anatre e una coppia alla fine che verrà al gioco ma si butta nel lago e poi va indenne.
Al ritorno all'auto mi ritrovo un biglietto sul parabrezza dell'auto con una querella per esse passato davanti ad un abitazione privata su strada che porta in mezzo alla campagna e ho parcheggiato purtroppo vicino alla casa (40 mt) a causa dell'impraticabilità della strada sterrata che era diventata una palude di fango, il signore ha ben pensato che l'auto fosse rubata.........


??????....Ale spiega meglio dai......

Ciao,Paolo.
 
voglio chiudere con questa foto che può sembrare poco ma è tantissimo un'amicizia nata per caso e solidificatasi nel tempo!urika76 e io a destra! arrivederci alla prossima annata venatoria nella speranza che sia migliore di questa passata!
 

Allegati

  • IMG-20150202-WA0000.jpg
    IMG-20150202-WA0000.jpg
    79.3 KB · Visite: 0
Nooo....io non ci sarei andato a caccia con un tempaccio del genere.......:rolleyes:.....odio la pioggia ed il vento , se è freddo poi.......:lol:.....

Ciao.Paolo.


Come è bello il tuo nuovo avatar mi piaci proprio :p !!!

comunque hai ragione per gli uccelli d'inverno è troppo tardi per quelli di primavera troppo presto meglio stare a casa :)
ciao ciao
 
Pensate..............fino ad adesso Joe Magasso e Menga sparando a casaccio (chi all'ombra..........che aveva intorno........chi sotto perché non è capace di tenere il fucile) hanno fermato anatre in acqua ferite a oltre 30 metri.
E poi dicono che sanno sparare ......non sanno neanche loro dove tirano.....
Siete forti!!!!!!!!!!!!!!!

[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]
 
potrei passare domenica o sabato in un chiaro non molto grande a 1 km dal mare ... le previsioni portano parecchia acqua con possibili temporali venerdi e sabato , mentre domenica dovrebbe essere sereno.... il capanno e' a prova di uragano e starei all'asciutto , fino ad ora pochi animali si sono fatti vivi ma magari in questo weekend ci puo' essere la svolta visto il tempo...... voi che dite ?
il tempo potra' aiutarmi ?
 
ieri pomeriggio approfitto del nebbione e mi metto su delle stoppie allagate che non battevo da un po'... gira qualche beccaccino, ma poca roba, li sento ma non li vedo, la visibilità e' sui 40 metri. Mi sembra di sentire un'animale che si mette in acqua un centinaio di metri sulla mia destra, ma dal rumore del tonfo non lo battezzo come un germano. Do 2 o 3 colpi a bocca all'alzavola, e pam, mi risponde una femmina... l'ho battezzata giusta. Continua a rispondermi e la sento rimmettersi a una cinquantina di metri... altro piccolo dialogo, mi si butta davanti e viene a casa con me... Non vedo niente altro, ma va bene cosi'.
 
Questa mattina esco anchio un paio d' ore visto che inizio a lavorare alle 10, la nebbia mi fa ben sperare........alba passata con gli occhi al celo ma di anatre zeroooooo,verso le 7.30 vedo tre sagome lontane e inizio a chiamare, arrivano tre masorini col le ali accopate sul mojo e tan,tan,tan........riesco a fermarne due dopo aver sbagliato il primo colpo!!!alle 8.30 smonto tutto e mi faccio una camminata x vedere se trovo qualche bek.....zero assoluto!!!!!!!
Ciao
Alberto


Bravo Alberto!!!!!!!

almeno tu e Ale87 le avete viste.........

Ciao,Marco.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto