stasera sono andato al chiaro per vedere se è tutto a posto per domattina e sulle sbancacciate (rive con pochissima acqua)c'erano parecchi beccaccini ......visti volare via come minimo una trentina chissà da dove vengono tutti quei beccaccini? e pensate che nel fine settimana ne hanno (qualcuno anchio)fatti fuori tanti ma tanti.
 
in friuli la posta agli acquatici è consentita da un ora prima dell alba a un ora dopo il tramonto!!! la caccia è questa e bisogna adattarsi nel bene e nel male purtroppo... questa non è mancanza di etica!! perche le anatre sanno benissimo che noi siamo la ad aspettarle fino a quell ora e di conseguenza per non prendersi le fucilate arrivano all ultimo istante!! le emozioni le curate e tutto il resto ti assicuro che si vedono benissimo... un po meno un capo in acqua sul tardi.. se io, o chiunque, qua cacciasse con gli orari come i vostri non vedrebbe volare un uccello!!! sono 7 anni che pratico questa forma di caccia ed in tutto se va bene avrò preso una trentina di capi... sfido chiunque nella mia situazione con un anatra in acqua a non tentare un tiro!!

Voi friulani avete tutta la mia più profonda invidia.....[29]
 
Mattinata trascorsa assieme a Fabio e Roberto.......... sinceramente con una punta di amaro in bocca , visto che si tratta dell'ultima uscita dell'anno !
Recuperiamo una sarsegna all'alba scura , che mi si presenta a 50 cm dal pelo dell'acqua e a momenti mi rifà la pettinatura....ma il contropelo glielo facciamo noi.
Poco dopo una coppia di sarsegne ci punta e dopo diversi giri ci da il fianco!......SBAGLIATO!!!!....ci rimettoo entrambe la scorza!
Poi è la volta di tre alzavole che ci fanno impazzire.....sembra intuiscano il tranello.....sembra proprio che non "ci vogliano cascare" , ma alla fine della giostra tutte e tre pagano pegno.....anche se una soltanto cade stecchita , mentre le altre due ci costringono ad uscire con la barca per il recupero.
A giorno fatto altre due sarsegne , prima una e poi l'altra entrano in lago e tra un giro e l'altro ci vengono un pò troppo vicino......tanto quanto basta per assaggiare il nostro piombo...( pardòn.....acciaio....).
Prima di rientrare anche tre folaghe vogliono provare il brivido di passarci sopra.........[eusa_naughty.gif]....cosa non troppo saggia.
Ciò che stamattina mi ha fatto veramente felice è che Gina , la nostra labrador ,ha effettuato 6 recuperi/riporti sulle sarsegne e tre sulle folaghe senza neanche incitarla a saltare giù dalla barca o indirizzarla verso la bestia ferita.....[thumbsup.gif]....confermata la tesi che " prima o poi anche un asino impara".....ahahahah .

Il punto dolente è che da domani e fino a settembre ........[cry.gif]

Ciao ragasssi , Paolo.
 
Nooo....io non ci sarei andato a caccia con un tempaccio del genere...........odio la pioggia ed il vento , se è freddo poi...........

Ciao.Paolo.


waaaaaaa......ma che bell'avatar che ti sei messo.......sembri Ray Charles........[rofl.gif][rofl.gif][rofl.gif]

Ciao,Marco
 
Mi dispiace Antonio ma dalle mie parti e al nord fore 20 anni fa lo era ma adesso possono tirare 5 minuti prima alla mattina o azzardare un rientro la sera ma lo schifo che si vede e si SENTE nelle vasche Campane e non solo, lo conosciamo tutti...e a volte i servizi di Striscia la Notizia sono assolutamente veritieri....se vuoi ti porto IO nelle mie zone di notte a luna piena e poi sentiamo quanti colpi si tirano....dalle tue parti e' inutile venirci, sono stato da un amico a caccia chiusa a casa sua ( marzo) e sembrava di essere a capodanno...figuriamoci a caccia aperta


Ti dò ragione che qui sia uno schifo,ma anche da altre parti lo è........nn farmi dire altro!!
I servizi di striscia la notizia spesso nn sono veritieri e raccontrano di cose vecchie di alcuni anni fa,ci marciano sopra nn è tutto oro ciò che luccica.
Ciao Antonio
 
Caro Paolo, io quoto con un " mi piace "ogni tuo intervento dove racconti la tua giornata di caccia .... per il modo coinvolgente in cui descrivi le tue albe facendole anche nostre ...... ma non credi si giunta l'ora di descriverci le emozioni infinite di una giornata ricca di colori ?
Scrolliamoci di dosso 'sta sfiga .... e vinciamo l'astinenza .... in caso contrario una dimora per la Gina ed il Pedardo si trova sempre.
Il chiaro d.t. è pronto ad ospitali per vivere esperienze sopite ...... [Trilly-77-24.gif]

A Fabioneeeee....volentieri ma qui mancano davvero i colori!....toccherà venire lì !

Un salutone.,Paolo.
 
Ieri mattina e sabato io ed il mio amico abbiamo deciso di fare l'Alba vicino ad un laghetto nell'entroterra umbro.....sabato sono volate via almeno 40 anatre e 3 abbattute.....ieri stranamente, nonostante gli avessimo sparato il giorno prima, c'è ne erano almeno il doppio,
Ed il risultato e' stato di 5 abbattimenti ( 3 Germani maschi e 2 alzavole).......mercoledì si riprova.....comunque vista la stagione siamo soddisfattissimi!!!!
 
Pensa alle differenze fra i calendari di emilia e veneto...alla preapertura voi solo colombi ed in emilia solo tortore, ora in emilia solo giovedì e domenica ed in veneto 3 giorni a scelta...e via dicendo! È un manicomio

Ps io rimarrei fino alle 20.00 se si potesse


....emh..., io se potessi arriverei a quell'ora.....[ange2l.gif]
 
Si fatica, non c'è dubbio. Se si ha la fortuna di trovare ancora dentro anatre in pastura, in modo non proprio entusiasmante si può anche fare un carniere importante, ma poi gira poco. Da noi gli allodolari che sabato e domenica hanno assaltato la piana non hanno dato molte chances. Lago vuoto e poche visite all'albetta. Cappotti sempre salvati ..... ma che fatica !!!
 
Mattina gradevole sempre lungo il solito fondo. Il sopralluogo di giovedì pomeriggio mi faceva presagire bene. Arrivati sento che dentro sono presenti diversi inquilini, e mi metto a chiamare x invitarli alla mensa del signore, una bella nebbia mi areazza ancora di più. Passa tempo ma nulla, in zona cesarini 4 padani ci prendono alle spalle e se la filano, pochi istanti dopo una coppia appare dalla nebbia, parto con il richiamo lungo e girano subito, stringo un po e mi fermo che son già a 15 mt con i carrelli giù . Do il via e il mio amico inesperto invece di prendere quello dalla sua parte,tira con me al mio che accappotto cercando subito l'altro che purtroppo cilecco.a giorno fatto un altro passa leggermente largo e con le cartucce del 10 l ho solo imbuzzato, peccato se avevo ancora il 3 potevo farlo. Domani ci ritroviamo
 
calabria foce amato il deserto completo,solo cormorani speriamo domani altrimenti appendo il fucile ad un chiodo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto