Su Facebook Acquatici che passione un certo Gnudi Renzo fi Altedo afferma che il 5 i suoi amici hanno fatto 22 anatre gli risponde un altro che anche loro hanno preso vari capi di codoni alzavole e germani..... Ma dove!!! A noi é andata bene con 4 germani e 2 mestoloni fatti sotto sera ma per tutto il giorno non si è visto volare una mosca.
 
Bene allora Mattia. Questa notte non dormirò in attesa dell'alba. In che zona della Romagna cacci? IBAL Massimo
 
scusami Albe, avevo fra inteso. dai che la prossima settimana ne portiamo a casa un'altra. fammi un fischio quando sei a casa. ciao beo


Cìamame che vegno anca mi....brutto cancarassso !

Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Mercoledi alba intrigante.....nebbiolina giusta...........2014-12-18-1563.jpg...........2014-12-18-1564.jpg............2014-12-18-1565.jpg............con abbondante mancanza di materia prima.

Ciao,Paolo.
 
Buba, sono veramente dei simpaticoni i tuoi amichetti.......
Magari sono gli stessi che sono in laguna dai primi di agosto????
Se sono quelli, metti una mano nel cuore hihihihihihi
Ciao
Alberto
 
anche a me piacerebbe avere l accesso......ma non saprei come fare..spero che qualche moderato mi contatti...GRAZIE..
P.S. scusate se sono OT
Zara purtroppo neanche io posso entrarci e l'unico modo per poterlo fare è farsi presentare da qualcuno che già lo fa. Comunque per questo tipo di argomenti c'è una stanza apposita dove Franuliv ed altri sapranno rispondere a tutte le domande di carattere tecnico.
 
Nulla a che vedere con Fabiodt ma stamani mattina mi sono difeso anch'io... Sono solo al chiaro, i compagni decidono di rimanere a letto. Nebbiolina che allieta il sonno, il silenzio più assoluto...i richiami non aprono becco. Alle 7 i richiami partono in concerto ma non vedo nulla, dopo poco altra cantata decisa e due alzavole sorvolano gli stampi...due giri di chiaro e si buttano in mezzo alle stampe. Non posso sparare perchè altrimenti forerei le stampe (sono nuove...) aspetto che si spostino ma niente. Un colpo in lontananza le fa alzare tan-tan e tutte e due a terra. Nemmeno il tempo di gioire che due uccelli sorvolano il chiaro...sono alti e pare che non ne vogliano sapere di scendere...li seguo con gli occhi, mi spariscono per poi ricomparire in fondo al chiaro (sono due fischioni)...come le alzavole fanno due giri e puntano verso le stampe davanti al capanno; abbassano i carrelli e anche stavolta doppietta. Mando la mia canuzza al recupero e poi via a lavoro...
Ma come sarà bello vedere gli uccelli curare le stampe...???

Saluti
 
Stamattina uscito vicino a casa..........alba scura e lunga visto il tempo nuvoloso, alle 06.40 scorgo 4 germani che sembrano volersi mettere nella cava a 100 mt da dove sono, provo col fischio ma non credono per nulla e se ne vanno, poi appena rischiara un'attimo sento una germana alzarsi dalla cava, naturalmente è sorda al fischio e la sento allontanarsi inesorabilmente............poi la desolazione............

IL brutto è che non si è sentito un colpo in tutta la campagna circostante........

Domani mi butto a nocivi....vediamo se riesco a sparare un paio di bòtte......

Ciao,Marco.
 
ciao, ringrazio denis ed il cugino loris per la bella mattinata trascorsa in quel del "canalon", visto poco, sparato niente ma non sono mancate le chiacchere ed i confronti telefonici col tonno romagnolo che stava mietendo mandarini e noccioline a pila, disertando ancora una volta l'invito da parte del bombarolo di goro.......hihihihihihihih

grazie ancora a denis e loris

ciao buba
 
Stamani albetta veloce al chiaro... Caldo, umido e poggia... Abbiamo visto solo un'alzavolina (femmina) ed è venuta a casa con noi poi il nulla. Si riprova domani ma di uccelli non ce ne sono...
 
Mettiamola così.......hai pienamente ragione......ma finiamola qui ti prego !

Un saluto,Paolo.

Vedo che sei un vero cacciatore come me ...
e ti giuro che ti ho fatto questa osservazione senza cattiveria
solo che la mia stupida perspicacia che non serve a niente me l'ho ha fatto notare
e di primo acchito mi ha dato fastidio pensare
che sono uno dei pochi che segue le regole

Ciao
 
Citazione Originariamente Scritto da cicalone Visualizza Messaggio

Martedi' mattina siamo andati al chiaro a Grosseto a dar da mangiare ai richiami e nello specchio d'acqua abbiamo visto pochi uccelli piu' che altro alzavole e mestoloni ma l'acqua era piuttosto alta, abbiamo abbassato il livello e stamani gli amici sono andati a mettere le fascette alle anatre e l'acqua si era abbassata parecchio almeno di 20 cm ed era nero d'uccelli, tante alzavole un brancone di almeno 80 pezzi e poi un moriglione e alcuni mezzani lontani credo fischioni e mestoloni.....viste tante pittime e beccaccini...domenica ci si diverte....
Miiiiiii....Mauro scusami ma è uno sguasso o una valle privata?????.....ahahahahah....complimenti...veram ente.

IBAL per domenica.

Ciao,Paolo.



e' un chiaro allagato artificialmente....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto