Ciao Stè....la causa l'hai azzeccata al 100%.....l'avessi sentito l'ultima volta quando è andato al canale.....la sera prima era andato ad una cena e non è che avesse digerito molto bene........[badair.gif].....e le anatre hanno l'orecchio fino , si sa !....ahahahaah

Marchinoooooo , si scherza ovviamente.
Un abbraccio ,Paolo.
Hahahaha....vedo che Paolo mi conosce bene.........a volte mi faccio schifo da solo [emoji103] [emoji103] [emoji90] [emoji90]

Ciao , Marco
 
è tutta invidia come al solito Buba.. è il grande male dei cacciatori.. comunque se da voi fanno solo 50 € per il piombo andate di lusso ! se la sanzione è una norma nazionale ci si può anche stare.. non so in Emilia Romagna cosa applicano... io non me lo porto neanche dietro..
P.S. non mollare !

saluti

Mauro
 
Mi dicono che è arrivato un bel branchettino di alzavole oltre ai soliti germani... Speriamo che si trovino bene al ristorante e che rimangano fino a lunedi'... Magari se vogliono invitare anche qualche altro loro conoscente posto c'è per tutti...
 
Stamattina non si riusciva ad uscire in quanto era ancora troppo coperto da neve,tra mezz'oretta vado a vedere se il freddo ha portato con se qualche bek.........di campi inzuppati ce se sono un'infinità.........

Vi terrò aggiornati.....

Ciao,Marco.
 
Anche a Fucecchio ci siamo.....

Padule abbastanza ben fornito principalmente di germani e folaghe, ma buona presenza anche di alzavole...sparite le marzaiole, anche di altri becchi piatti si vede ben poco....

Orari di transito però drasticamente modificati nell'ultimo periodo, purtroppo durante il giorno si vede ben poco..

Dove caccio abbiamo sempre troppa acqua, per cui le aspettative sono decisamente basse, a meno di condizioni meteo particolarmente favorevoli proprio domenica, ma la sensazione sulla stagione resta...buona...anche se a dire il vero io molto presto mi dedicherò ai miei amici di bosco...

Di bello c'è che si scende di macchina e si monta in barca senza neppure un metro a piedi, e si potrà fare tutto di barca...in un contesto decisamente di padule....non in un chiaro motoso come normalmente avviene...

Per il resto...vedremo....e in bocca al lupo a tutti i paperai da nord a sud.....

Un saluto

Sandro


Ma partite sempre dal porto di Massarella?

- - - Aggiornato - - -

Mauro, se dovresti seguire la legge la posa dei richiami e stampi è consentita da un'ora prima dell'orario di inizio caccia specificato in calendario, se per esempio puoi sparare alle 06.00 la posa dei richiami&co la puoi fare dalle 05.00

da noi in laguna veneta qualche guardi zelante in passato ha rotto i marones se per esempio mettavamo giù i stampi la sera per il mattino seguente..............

Ciao,Marco.


Se ti metti a smucina' con i vivi alle 5,00 poi non tiri un colpo.....meglio metterli dopo aver tirato allora
 
come vi divertite voi veneti a prenderci per il c***lo.... Mattia ed io abbiamo fatto Boariiiiiiii eh beata laguna veneta........
P.S. io a quelli della foto ho fatto le foto messi fra gli stampi..... peggio che nel lager ci hanno ridotto nelle valli romagnole !! la caccia al cacciatore è diventata uno sport popolare.
cmq va bene così ragazzi, abbiamo vissuto lo stesso delle belle emozioni e verificato che la stamperia è posizionata giusta, mancata la possibilità di capire come si comporta l'acciaio ma prima o poi... arriverà il suo momento
Ciao cacciatori !!
Mauro
 
Michele vista la location ... tante volte non dovessi rammentarlo, ti ricordo che alle spalle del cucinino c'è una pozzanghera ....... sei colui che sussurra alle paperelle o alle pappardelle ? ;)
 
ciao ... avrai anche ragione ad arrabbiarti con me

anche a me piacerebbe uscire 7 giorni alla settimana ma purtroppo non si può
non voglio insegnare niente a nessuno
ma almeno non sbandierarlo a tutto il mondo



...............mi sembra che qualcuno ti aveva già risposto ...........

Magasso 111, la perspicacia è il tuo forte... !


Comunque tranquillo non mi arrabbio per queste cose , io assomiglio molto a mio nonno che è vissuto 102 anni .....certo.....non era molto perspicace però......

Ciao,Paolo.

 
Anche a noi è andata di lusso.....inoltre il mago OTELMA GASSO aveva pronosticato giusto anche per mercoledi.....coppia di germani,2 folaghe , 2 gallinelle !

Ora aspettiamo sabato e che da lassù chi ci ama ce la mandi buona.

E' FINITAAAAAAAAAA............[cry.gif]...come farò ........da domenica la moglie incomincerà......[28][28]

Ciao,Paolo.
 
stamattina 4,30 sveglia si và sapendo che sicuramente era ghiacciato , infatti ghiaccio grosso un paio di cm , non si è fatto caccia ,l'alba fatta col binocolo guardando l'oasi sono allergico al letto , alle 10 si ritorna armati di buona volontà si rompe il ghiaccio con le barche ,era uscito il sole e tirava vento, alle 14,30 finalmente sghiacciato si và si fà il gioco ,finalmente sto vivendo come avevo sperato l'ultimo giorno di caccia ,ore 17.10 si chiude non ho visto niente non fa niente sarà x l'anno prossimo ,ma questa è CACCIA
 
Stamattina giornata perfetta con la nebbia che aspettavo da un anno!! Invece, fino alle 10.00 non abbiamo visto volare una penna. Per fortuna, dopo alcune attività antijella (tipo riportare gli inutili ombrelli in barca), siamo riusciti a portare a casa 12 alzavole, tirandone giù 4 per volta in un paio di branchetti.
Nonostante il carniere finale, abbiamo seriamente rischiato il cappotto...!
 
ciao ... avrai anche ragione ad arrabbiarti con me

anche a me piacerebbe uscire 7 giorni alla settimana ma purtroppo non si può
non voglio insegnare niente a nessuno
ma almeno non sbandierarlo a tutto il mondo

Forse non ne sei al corrente, ma a castelfranco si hanno le 2 giornate integrative per la migratoria anche a gennaio
Ciao
Alberto
 
Piombo del 8 fino a 35 metri te lo assicuro in acqua e mortale, lo dico per esperienza.sempre con cartucce con la C maiuscola

l'8 forse si ... il 10 sicuramente non ferma un germano ... per pura curiosità oggi ho provato accusa la fucilata ma con lo strato di grasso che hanno gli fa solo il solletico
 
Stamattina albetta veloce al chiaro prima del lavoro. Arriviamo nel capanno ed è un ragnare d'anatre...ma mia quante ce ne erano. Nebbietta che non si vede un h e decidiamo di non sparare alle prime che si levano ma di aspettare le ultime in modo da non sdegnarle. Per 5 minuti si sentono le anatre andar via...qualcuna passa anche sopra il capanno (la voglia di tirargli una schioppettata è tanta ma resistiamo). Dopo poco, alle prime luci, una bella coppia di alzavole sorvola gli stampi...un paio di giri del chiaro e poi puntano dritte verso il gioco a tutta velocità ne casca una l'altra ci saluta...dalle fucilate si alza una germana dal fitto del chiaro e giu. Concludiamo la mattinata con una folaga. Viste altre cinque alzavole ma sono andate dritte per la loro strada. Se ne riparla sabato.

Saluti
 
Marco....lo sai bene che di quella getaglia non ci libereremo mai.....purtroppo o si evitano o in qualche modo ci si convive........però.....se fossi nato nel periodo di tex willer ce ne sarebbero sicurissimamente un bel pò di meno....ahahahahah.

Io mi son fatto un tour de force con fabio e Roby e posso dire che abbiamo visto delle giocate sulla stampèra delle quali avevo nostalgia da molto tempo.........non molti uccelli ma veramente divertiti e convinti che + di così non si poteva proprio fare........1 sarsegna( alzavola) , una bellissima coppia di pignoli (canapiglie) , una femmina di asià (codone) , una arna ( femmina di germano) e un masaro ( germano).....ecco.....così avete anche imparato un pò di nomi di anatre in dialetto Veneto .
Come dicevo tutte le anatre hanno giocato in maniera entusiasmante sul gioco......e non è poco.

Ciao,Paolo.

Caro Paolo, la tua prima frase è sacrosanta verità ed effettivamente se ci si potesse " arrangiare" alla Tex, i morti di fame ci penserebbero 20 volte prima di andare a rompere il kazz alla gente.............

Complimenti per la full immertion che avete fatto in laguna.........staccare la spina da tutto e tutti o quasi per 2 giorni è fanatastico........e.cosa che mi manca dannatamente

A presto,Marco.
 
IO TIFO X IL Menga....lui si che un paperaro doc......non quel cancarassone di un boaro Magassone.....ahahahahaha[Trilly-77-24.gif][Trilly-77-24.gif]complimenti a tutti....h.d.t.......suzi.......


Caro Mario.......grazie della fiducia accordatami [2]....................spero di non deluderti, ma superare il Magassone nazionale vale a dire che l'allievo supera il maestro.......... [rk01_050.gif]

Ciao,Marco.
 
ragazzi finalmente.....domenica vado sulla vasca senza molta voglia ma dicendo mah puo essere che sparamm una botta cmq arrivo mi sistemo e inizio ad attendere mentre ero quasi pisolante per il freddo e per il sonno sento un terremoto in acqua apro gli occhi e mi vedo quattro alzavole li che mi guardano allora aspetto che vengano un po a tiro e tun tun tun tre botte ne faccio cadere due contentissimo come un bambino mi rimetto ad aspettare quando all improvviso un altra volta un rumore rompe il silenzio questa volta le due sagome sono piu grosse di nuovo attendo e tun tun tun ne faccio una un fischione maschio bello come il sole ormai eccitato come un bambino al luna park penso ke la mattinata e andata piu che bene quando stavo per decidere ad andare via sento un fruscio di ali e un simpatico germano si mette in mezzo agli stampi tun una botta secca e li rimane credetemi e stato come vivere un sogno i miei amici che non erano voluti venire ancora stanno tirando giu santi la costanza premia ed e questa la prova saluti
Mallards

Bravo e soprattutto fortunato....tutti quelli che conosco hanno fatto zero o max un'alzavola!!

Ciao Antonio
 
Ok.... vi leggo sempre volentieri e mi sembra giusto fornire qualche ragguaglio anche da parte mia sull'andamento nel nostro chiaro. In diretta dalla botte: stamani due canapiglie a paiolo fino ad ora nessun cappotto o come dite voi mai boari. Dall'apertura siamo intorno a quota 150. Aspettiamo qualche seria perturbazione. IBAL a tutti i bottaroli tenete duro.
 
Su Facebook Acquatici che passione un certo Gnudi Renzo fi Altedo afferma che il 5 i suoi amici hanno fatto 22 anatre gli risponde un altro che anche loro hanno preso vari capi di codoni alzavole e germani..... Ma dove!!! A noi é andata bene con 4 germani e 2 mestoloni fatti sotto sera ma per tutto il giorno non si è visto volare una mosca.

pure io mercoledì 5 mi sono dato una bella divertita....la prima bella cacciata della stagione in terra romagnola x me'...
 
Paolo.............è sempre un piacere leggerti.............i tuoi racconti riescono a trasmettere tutta la passione e l'impegno che ci mettete ogni volta.............sarà perchè conosco abbastanza bene il vostro laghetto ma se si chiudono gli occhi per qualche istante sembra quasi di essere li con voi................

Bravo!!!!

Ciao,Marco.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto