Una perfetta giornata da caccia:mad:!!! Peccato che sia chiusa!!

infatti......giornata quasi perfetta(il quasi è per l'acqua un po alta), il pomeriggio sarebbe stato da fuochi d'artificio.......ma non sarebbe stata cosa per vecchietti come joe o menga ....hahahhahahahah.........in ogni caso è arrivata con 6 giorni di ritardo.........l'anno scorso invece era arrivata puntuale l'ultimo giovedì di gennaio:(

ciao buba
 
Beh ieri era una giornata particolarissima....sono tornati a casa in tanti......sai bene com'è quando tira bora e nevica......io ho tenuto duro fino alle 10 ma forse era meglio aver fatto come tutti gli altri......panin....birra e caffè corretto !...ahahahahah

Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Stamattina visto qualcosa.....oltre a un pò di ghiaccio in laghetto !
Vediamo 2 sarsegne a buio , per un attimo e dopo 10 minuti ne arriva una sola....di sicuro non aspetto per vedere se arrivava l'altra.....pam !
Più tardi arrivano due missili terra-aria........si mettono un pochetto lunghini ma non resisto......una botta alla prima e una all'altra quando si invola....due morette !
Gina recupera e prima di andarcene tiro pure ad una gallinella....sai....il risotto per gli amici !
Quello che mi infastidisce è il fatto che dieci minuti fa sono tornato al laghetto per prendere la trappola per i "topi acquatici".....serve ad un mio cugino.
Quando arrivo al capanno indovinate cosa mi parte da sotto i piedi ????....la sarsegna che avevamo visto a buio.....[Trilly-11-11.gif].
Ma non è ancora notte............

Ciao,Paolo

ei paperaio, adesso non ti far prendere troppo la mano,con quei tiri...lunghini...perché quelle cartuccine gialline prima o poi finiscono. hihihihi.....brigante.ciauuuuu
 
nel lago di Massaciuccoli e padule adiacente (area contigua)i carnieri continuano ad essere scarsissimi,io lunedì una folaga,2 mercoledì e un germano giovedì,ieri e oggi il nulla su circa 80 appostamenti fissi si e no avranno sparato 20 fucilate ...........è troppo caldo bisogna scacciare le zanzare dal viso come se fosse agosto:speriamo in bene.............comunque domattina io sono di nuovo al fronte ..non barcollo e non mollo.saluti.
 
Io ci andavo negli anni 90 nella Vallona ..... è rimasto il mio sogno infranto anche di oggi ..... xchè me la riprenderei domattina, ma causa ..... non posso più permettermi oggi x lavoro certi rischi di sanzione.
Ci andavo il sabato allora col Mitico Pondi (Grandissimo Cacciatore Modenese, che ancor prima era Compagno di Caccia del Mitico Gigi Bocchi a Comacchio) nella botte a fianco di quella dei Zappaterra e vicino a quella dei Padovani ..... quanti fischioni ho visto volare allora, così tanti e mai rivisti più nella mia vita. Che spettacolo, che rimpianti, che ..... s.iga, che bello che era, 2 bielle rotte del Centro a furia di RC50 sparate, ..... poi a mangiare al ristorantino a Ca Venier o nella casa dei Zappaterra.
Poi gli inviti a Cà Pasta ....., mi viene quasi da piangere. Beati Voi.



Azz Beppone.....non so perchè ma GIURO.....da un po di tempo quando SENTO che un amico paperaio sta soffrendo....beh.....soffro anch'io !.........

Mah....stiamo diventando un po troppo sentimentalisti ?......"deviazione" dovuta a malattia professionale?...vecchiaia in avvicinamento?....


Un abbraccio ,Paolo.
 
La febbre aumenta, ma al chiaro non si vede penna !!

Ma dai Fabione....non fare il prezioso.
Vedrai che con il tempo anche quest'anno ci fari girar le palle con le foto del tuo capanno con sarsegne e ciossi a "DECINAIA E DECINAIA" di pezzi stesi sul ripiano.....ahahahahaha

Scherzi a parte vedrai che appena appena sentono qualche fucilata in giro vengono li da te....ci scommetto.

Qui non mi posso lamentare,ieri sera alle 17,30 ne avevo dentro una 50na e fino alle 19,30 ne ho contate ancora 210 arrivare a branchetti di 15...20.
Purtroppo pochissime sarsegne....solo 3 .

Ormai non sto più nella pelle.......

Ibal a tutti.

Ciao,Poalo
 
infatti......giornata quasi perfetta(il quasi è per l'acqua un po alta), il pomeriggio sarebbe stato da fuochi d'artificio.......ma non sarebbe stata cosa per vecchietti come joe o menga ....hahahhahahahah.........in ogni caso è arrivata con 6 giorni di ritardo.........l'anno scorso invece era arrivata puntuale l'ultimo giovedì di gennaio:(

ciao buba






Seeeeh....e io da buon vecchietto........c'ero !!!!.....[marameo.gif][marameo.gif]

Ciao,Paolo.
 
non parliamo di padelle e tristezza se non fosse per santa gallinella e santa folaga non si potrebbe uscire prorpio non ce un alzavola non ce un c...o venerdi notte mi vado a fare un giro sulla vascha senza fucile voglio vedere se sento qualcosa volare altrimenti alzo addosso e me ne vado a colombacci sabato mattina
 
domani si riprova al chiaro d.t, le previsioni meteo mette acqua su tutto il litorale laziale, speriamo in qualche paperella. comunque vada il pranzo è assicurato. fettuccine vongole e porcini con spolverata di tartufo bianco, che l amichetto brunetto oggi con un po di culo è riuscito a scovarlo. per chiudere abbacchio a scotta dito. e poi fanculo alle papere.
 
Quale valle dici buba??
Lio Maggiore è un consorzio nel quale ci sono Valle Fosse, Valle Bianca, Valle Osteria, Valle Capanno...........
Sicuro hanno sparato Valle Fosse (c'ero io) la Bianca, il capanno non so perché è gestito da un demente e l'Osteria non so...........(dentro ha praticamente zero uccelli è stata gestita malissimo e quest'anno l'affittuario molla e va a gestire la Vallona a Porte grandi)
 
Beati voi che domattina potete uscire, IO ho il chiaro sabato quando le temperature saranno gia' rialzate e ci sara' rimasto ben poco, vaffanculo 2014 finisci come sei cominciato...di **** almeno per me

tanti auguri a tutti
 
Io sono d'accordo con Lando, questo vento di libeccio porterà tanta acqua, ma anatre nuove difficilmente, però quelle ormai furbe e laureate presenti sul territorio si metteranno in ala come sole le pertubazioni burrascose sanno fare. Io domani ci sarò e non mollerò .....e una bella toccata scaramantica .... Anche l'illusione di esserci al momento buono è un gran viatico per la nostra passione.
 
Qui in laghetto la desolazione è costante.....anzi in leggero aumento !!!!!!!!!!!
Decido di provare per beccaccini e tra la mattinata ed il pomeriggio mi faccio non meno di 10-15 chilometri in mezzo a fango e acqua , in compenso i posti sono meravigliosi e NON RIESCO A TORNARE A CASA............ad ogni giro della campagna allagata mi sposto e ritorno a tentare da un'altra parte !
Come potete vedere i posti meritano ma purtroppo la materia prima è inesistente........Vedi l'allegato 55898.......Vedi l'allegato 55899.......Vedi l'allegato 55900.......Vedi l'allegato 55901.........Vedi l'allegato 55902
Rientro alle 16,30 ed il risultato è.....1 beccaccino fatto stamattina.....[Trilly-11-11.gif].......
Per natura non sono uno che si lamenta ma kazz.....ora mi girano proprio .

Ciao ragasssi , Paolo.
Bhe insomma ne hai visti trovati o no di beccaccini,,??ci lasci col dubbio ;)
 
Stamattina il termometro segnava -7.5 per cui l' alba al fiume era d'obbligo! Alle 5 45 avevo già gli stampi in acqua e non vi dico il freddo alle mani... Sento che diversi germani etano in volo ma ancora era troppo buio. Quando comincia a schiarire noto 2 germani che puntano dritti come fusi, li lascio avvicinare, 2 colpi e tutti e 2 cadano a pancia alla' aria. Passa circa un quarto d' ora ed altri3 fanno lo stesso anche se una decina di metri più lunghi. In vanno il primo e lo straccio, penso tra me e me ora faccio tripletta, ed invece gli altri 2 colpi vanno a vuoto maledizione... Vabbe dai mi accontento!!! Finalmente anche al fiume i germani hanno pagato pegno!
 
In laguna, Mattinata sotto tono a causa del caldo, chiusa con gli abbattimenti di tutto quello che ci è passato a tiro o quasi. Chiudiamo con 4 alzavole, 3 Germani, 1 codone, 1 mestolone ed 1 moriglione. Più che soddisfacente , considerando la giornata

Alla faccia....e hai coraggio di dire " sotto tono" ?....mi sa che ti sei abituato troppo bene !....ahahahahaha

Sei stato SEMPRE LI??

Ciao,Paolo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto