annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pubblicita 600x70

Comprimi

!

Comprimi
Ciao, Ospite! Oggi è il N/A Sono le ore N/A

Radio Botte 2014-2015

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Zoom Testo
    Originariamente inviato da manhunter1984 Visualizza il messaggio
    Paperari toglietemi un dubbio...oggi mentre ero alla beccaccia sono passato casualmente vicino ad un laghetto e dalla sponda è partita una germana.....l'ho abbattuta ed è caduta ferita nell'acqua....ha cominciato a nuotare dirigendosi a centro lago....non gli ho sparato perché poi non sapevo come fare a recuperarla....aspettavo che raggiungesse la sponda,invece ha fatto una ventina di metri e poi si è completamente immersa nell'acqua.......ho aspettato in silenzio che uscisse dall'acqua per una mezz'ora ma di lei nessuna traccia......che fine ha fatto?la sponda è abbastanza pulita, quindi l'avrei notata se fosse uscita......il laghetto è recintato con una rete di un metro, quindi di la non può uscire.....ci vado domani con la speranza di trovarla morta, oppure aspetto mercoledì con la speranza di vederla sulla sponda ancora viva?

Ciao , molto probabilmente l'hai solo ferita e molto probabilmente l'hai rotta d'ala.
    Se si è immersa e non l'hai + vista , sicuramente è giunta a riva ma non è uscita completamente ma solo quel tanto per respirare.
    Se non hai la possibilità di battere la riva con un cane la vedo molto remota la possibilità di portarla a casa con te.
    Ibal ,Paolo
    Arriverà il giorno in cui non riconoscerò un germano in volo........ecco,quello sarà l'ultimo giorno della mia vita.

COMMENTA

• Zoom Testo
      Paperari toglietemi un dubbio...oggi mentre ero alla beccaccia sono passato casualmente vicino ad un laghetto e dalla sponda è partita una germana.....l'ho abbattuta ed è caduta ferita nell'acqua....ha cominciato a nuotare dirigendosi a centro lago....non gli ho sparato perché poi non sapevo come fare a recuperarla....aspettavo che raggiungesse la sponda,invece ha fatto una ventina di metri e poi si è completamente immersa nell'acqua.......ho aspettato in silenzio che uscisse dall'acqua per una mezz'ora ma di lei nessuna traccia......che fine ha fatto?la sponda è abbastanza pulita, quindi l'avrei notata se fosse uscita......il laghetto è recintato con una rete di un metro, quindi di la non può uscire.....ci vado domani con la speranza di trovarla morta, oppure aspetto mercoledì con la speranza di vederla sulla sponda ancora viva?
      Molto probabilmente ha raggiunto la sponda opposta restano immersa quasi completamente ( solitamente lasciano fuori solo una porzione di becco in modo da poter respirare con le narici)...........se non riesci ad entrare o mandare il cane è molto probabile che non la ritroverai mai, perchè se ferita in modo da non permettergli di volare rimarrà ad attendere la morte vicino alla riva mimetizzandosi il più possibile, e credimi faresti fatica a vederla acne se ci passassi a 1 metro di distanza), se invece sarà morta nelle ore immediatamente successive al ferimento potrà esser preda di qualche "spazzino" naturale, volpe o cornacchia in primis.....

Buona fortuna,

Ciao,Marco.
      L'alba in laguna ti toglie il fiato ogni volta che sei li in compagnia della tua passione!!!

COMMENTA

• Zoom Testo
        Originariamente inviato da MENGA Visualizza il messaggio
        Molto probabilmente ha raggiunto la sponda opposta restano immersa quasi completamente ( solitamente lasciano fuori solo una porzione di becco in modo da poter respirare con le narici)...........se non riesci ad entrare o mandare il cane è molto probabile che non la ritroverai mai, perchè se ferita in modo da non permettergli di volare rimarrà ad attendere la morte vicino alla riva mimetizzandosi il più possibile, e credimi faresti fatica a vederla acne se ci passassi a 1 metro di distanza), se invece sarà morta nelle ore immediatamente successive al ferimento potrà esser preda di qualche "spazzino" naturale, volpe o cornacchia in primis.....

Buona fortuna,

Ciao,Marco.
        Bhe....il cane ce l'ho.....non è un cane da riporto ma se c'è un selvatico me lo trova...il laghetto non è grande....sarà 40 metri di raggio

La parte emergente che circonda il lago è una striscia di erba bassa di max 1 metro.....c'è solo una parte su un lato dove è pieno di erbacce di quelle impenetrabili......

La volpe non credo visto che la rete non è sfondata, ma il cane riesco a farlo passare.....domattina faccio un giro.....se non la vedo la cerco.....se invece vedo che è viva la lascio stare e ci ritorno mercoledì armato.....
        La caccia non è sport!!!assomiglia piuttosto ad un tormento,che ha fine soltanto quando incomincia di nuovo.......e il giorno non conosce respiro!!!!!

COMMENTA

• Zoom Testo
          Ieri finalmente ho rivisto un gruppetto di alzavole (8) e due sono tornate a casa con me......quest'anno è' stato il primo avvistamento.....in ogni caso per ora annata scarsissima....nn ci sono anatre neanche nelle oasi!!!
          Meglio una brutta giornata di caccia che una bella giornata di lavoro!!!!!

COMMENTA

• Zoom Testo
            Originariamente inviato da joe magasso Visualizza il messaggio
            Ciao , molto probabilmente l'hai solo ferita e molto probabilmente l'hai rotta d'ala.
            Se si è immersa e non l'hai + vista , sicuramente è giunta a riva ma non è uscita completamente ma solo quel tanto per respirare.
            Se non hai la possibilità di battere la riva con un cane la vedo molto remota la possibilità di portarla a casa con te.
            Ibal ,Paolo
            Germano recuperato.....stamattina ci sono tornato ed era morto sulla stessa sponda in cui si era involato......fortunatamente sull'erba bassa e non nello sporco.....
            La caccia non è sport!!!assomiglia piuttosto ad un tormento,che ha fine soltanto quando incomincia di nuovo.......e il giorno non conosce respiro!!!!!

COMMENTA

• Zoom Testo
              è una fatica enorme anche dalla mia...per fortuna si riesce ad alternare 1 o 2 pezzi con qualche cappotto ma roba nuova proprio non se ne vede.....si va avanti ad alzavole e qualche germano....anche un fischione e 2 pavoncelle.....saluti a tutti.
              ......non è la fame ma l'ignoranza che uccide!!!
              Ciao Mauro, non ti dimentichero'!!! sigpic

COMMENTA

• Zoom Testo
                Originariamente inviato da wish Visualizza il messaggio
                è una fatica enorme anche dalla mia...per fortuna si riesce ad alternare 1 o 2 pezzi con qualche cappotto ma roba nuova proprio non se ne vede.....si va avanti ad alzavole e qualche germano....saluti a tutti.

102 ... te parono pochi ?
                sigpic

..... cci vostra, quanto ve vojo bene !!!

COMMENTA

• Zoom Testo
                  Germano recuperato.....stamattina ci sono tornato ed era morto sulla stessa sponda in cui si era involato......fortunatamente sull'erba bassa e non nello sporco.....

ottimo!!!!!!..........è sempre un peccato lasciare per terra animali feriti................

Ciao,Marco.
                  L'alba in laguna ti toglie il fiato ogni volta che sei li in compagnia della tua passione!!!

COMMENTA

• Zoom Testo
                    Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
                    102 ... te parono pochi ?
                    no dai con una settimana van bene....magari potevano esse 1 0 3 oppure 1 o 4
                    ......non è la fame ma l'ignoranza che uccide!!!
                    Ciao Mauro, non ti dimentichero'!!! sigpic

COMMENTA

• Zoom Testo
                      Originariamente inviato da wish Visualizza il messaggio
                      no dai con una settimana van bene....magari potevano esse 1 0 3 oppure 1 o 4
                      e sì Luigi, la situazione è semi tragica. Io domani torno al chiaro dopo 2 settimane di astensionismo, obbligato dalla scarsa presenza volatile .... un ottobre discreto ...anzi più che discreto, m'aveva illuso ... novembre tranne che le giornate piovose con carnieri buoni ottenuti con belle curate, ma anche con molta pazienza ..... si sono avute giornate da una o due e in mezzo pure qualche bel cappottino. Praticamente l'ultima cacciata degna è stata proprio la mia ultima e chissà se il ritorno al chiaro non segni un ritorno dei becchi piatti, ma non ci credo affatto !!
                      sigpic

COMMENTA

• Zoom Testo
                        la situazione come noto e' un po' quella in tutto il centro nord. Animali nuovi non ce ne sono e di conseguenza si continua facendo fatica. I chiari qui son ai minimi termini, i k8 sono oramai una normalità. Va detto che novembre in bassa in genere e' un mese morto, ma quest'anno e' proprio defunto. In genere si riprende un po' a dicembre e si fa bene a gennaio..... speriamo in un' po' di freddo, con lo zero termico a 2000 siamo messi male. Sembra sia tornato qualche bek, speriamo non sia solo un fuoco di paglia.
                        Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

COMMENTA

• Zoom Testo
                          mha.....Mirco non so che dire un'anno con questa carenza di animali era da molto che non lo vedevo, amici che frequentano più assiduamente di me la laguna mi riferiscono di carnieri rasenti lo zero il più delle volte se non addirittura boari, molte volte anche se le private ci danno dentro benone.......e comunque anche le loro tirano meno degli anni scorsi,

Novembre in laguna è sempre stato un buon mese per l'arrivo di uccelli nuovi, ma fin'ora anche questi hanno latitato............

La speranza è l'ultima a morire....ma ormai è agonizzante...........

Ciao,Marco.

COMMENTA

• Zoom Testo
                            Originariamente inviato da MENGA Visualizza il messaggio
                            mha.....Mirco non so che dire un'anno con questa carenza di animali era da molto che non lo vedevo, amici che frequentano più assiduamente di me la laguna mi riferiscono di carnieri rasenti lo zero il più delle volte se non addirittura boari, molte volte anche se le private ci danno dentro benone.......e comunque anche le loro tirano meno degli anni scorsi,

Novembre in laguna è sempre stato un buon mese per l'arrivo di uccelli nuovi, ma fin'ora anche questi hanno latitato............

La speranza è l'ultima a morire....ma ormai è agonizzante...........

Ciao,Marco.
                            Marco io riporto il basso veronese, lo so che in laguna la musica e' diversa, ma so anche che quest'anno e' dura per tutti.Ho sentito Gabriele e anche sul lago fanno fatica.
                            Il problema e' che se non si spara fuori dallle private e' dura. C'è anche da dire che il meteo non ci aiuta, ma va a finire che ci arrampichiamo sugli specchi. Qualche amico che fa i numeri lo ho, specialmente attorno al po' in afv. Ma la musica per il resto e' uguale per tutti. Ah so che Ska ha fatto una buona giornata a Rovigo, ma non se fa piu' sentir chel luamar...
                            Non c'è mondo per me aldilà delle mura di Verona: c'è solo purgatorio, c'è tortura, lo stesso inferno; bandito da qui, è come fossi bandito dal mondo, e l'esilio dal mondo vuol dir morte.

COMMENTA

• Zoom Testo
                              Originariamente inviato da fabio d.t. Visualizza il messaggio
                              Io mi sono fatto delle ragioni sull'utilizzo del mojo. La prima è che su uccelli accasati è deleterio perché cominciano ad associare le schioppettate all'aggeggio che certo non è un anatra viva .... ricordiamoci che le nostre amiche hanno istinto gregario ed una sopravvissuta su un branchetto che oggi ha curato " l'ali rotanti " domani diventa testimone !!
                              La seconda ragione è che .... anche se attrattivo ... una volta che l'anatra cura ed entra nel gioco, và sparata ... forse ancor prima si posi o che decida di fare un altro giro, perché ci mette un attimo a capire che c'è qualche cosa che non quadra ... forse anche il rumore !! Avete notato che le anatre credulone una volta posate in acqua col mojo più o meno vicino sono sempre con il collo alzato e all'erta ?
                              Tra i mojo comunque molto meglio il flottante !!
                              Detto questo ... nei grandi spazi e per anatre nuove in volo di migrazione o perlustrazione è senza dubbio elemento utile !!
                              Questo è quanto ho dedotto nell'utilizzo nel mio chiaro, fermo restando che una volta funzionava meglio .... poi avendolo tutti ... probabilmente la mia prima ragione descritta potrebbe corrispondere alla realtà.

Certo che è come hai descritto tu all'inizio.........e prova ne è il richiamo elettronico !

Chi l'ha usato qualche decennio addietro su anatre ed oche all'estero ( lascio stare i piccoli migratori poichè non sono mai stato un loro assiduo "attentatore" ) avrà certamente notato un "calo d'interesse" non indifferente al richiamo vocale ,pur eccellente come riproduzione canora.
                              Si.....ti quoto !

Ciao,Paolo.
                              Arriverà il giorno in cui non riconoscerò un germano in volo........ecco,quello sarà l'ultimo giorno della mia vita.

COMMENTA

• Zoom Testo
                                Oggi ritorno al chiaro dopo la discreta cacciata di 2 settimane or sono. Approfittando del meteo favorevole la giornata s'è subito presentata diversa dalle ultime uscite raccontate dagli amici .... Di uccelli al mio arrivo ce ne erano abbastanza, ma insparabili perchè lontani oppure resi fantasmi dalla pioggia battente. L'ultimo ritardatario c'ha però rimesso le penne. Poi dopo un'ora d'acqua fitta ma vuota in volo ( neanche i gabbiani ), all'improvviso si sono susseguiti avvistamenti con anatre che emozionavano con curate da cardiopalma anche se spesso sempre fuori tiro. A sprazzi alterni anche germani laureati, codoni che facevano perdere la pazienza ed i primi avvistamenti consistenti di pavoncelle nonchè un bel branco di pivieri ed oche. Insomma giornata movimentata con il clou regalato da un branchetto di 15 alzavole fiondatesi nel chiaro come missili e ripartite senza colpo ferire. Carniere soddisfacente vista l'annata povera di becchi piatti, ma soffrendo e non mollando alla fine si riescono a scacciare per una giornata i problemi quotidiani ed a fare dispensa per amici e parenti.
                                Quanto prima, in stanza protetta posterò un " misto palude ".... ora il meritato riposo cullato al pensiero che Michele e l'amico degli uccelli ( Pippo gay ) domani avranno la posiibilità di altrettanto spensierato divertimento. Ibal amici miei !!
                                sigpic

COMMENTA

Accedi o Registrati

Comprimi

Pubblicita STANDARD

Comprimi

Ultimi post

Comprimi

Sto operando...
                                X