Notizie fresche dalle AFV laguna nord veneziana
Oggi carnieri sopra ogni aspettativa anche se c'era scirocco a 30 km/h
Da quello che so anche chi era in libera sotto le valli si è divertito

ciao luca, a parte le aaffvv che fanno ........... nel libero non sono state raggiunte le due cifre..........ma chi te le dice tutte queste favole?

ciao buba
 
A Fabiè.......vuoi "perdere" amicizie per strada??? ahahahahaha.....sarsegne "NUOVE" adesso ??? ma daiiii.....chi ti ha detto ciò????

Se fosse vero il mondo sta cambiando.............

Ciao,Paolo.

Per nuove s'intende di spostamento. Da noi succede spesso di trovare sarsegne rugginose e credulone anche a stagione avanzata, spostate da chissa dove causa clima. Non conoscendo i movimenti lagunari, mi chiedevo se ciò fosse possibile in Veneto.

P.s.: Stamani al mio chiaro mi dicono siano state abbattute anatre " nuove ".... sempre che avere il petto rossiccio significhi altro !!
Ciao Fabio
 
Anche qui in umbria la situazione anatre e' desolante.....poche nelle oasi e pochissime al di fuori....spero nel freddo e nella fortuna....è da 15 giorni che non sparo ad un anatra....vediamo mercoledì cosa succede....di sicuro non mollo!!!!!
 
Questa mattina esco anchio un paio d' ore visto che inizio a lavorare alle 10, la nebbia mi fa ben sperare........alba passata con gli occhi al celo ma di anatre zeroooooo,verso le 7.30 vedo tre sagome lontane e inizio a chiamare, arrivano tre masorini col le ali accopate sul mojo e tan,tan,tan........riesco a fermarne due dopo aver sbagliato il primo colpo!!!alle 8.30 smonto tutto e mi faccio una camminata x vedere se trovo qualche bek.....zero assoluto!!!!!!!
Ciao
Alberto
ciao Albe, ai fatto bene farti una camminata anche perché camminare fa bene ahahah ma per le bekke ci vuole altro.....magari Zara è yak ciauuuuu
 
Ragazzi ci siamo... ho preparato tutto. Sveglia alle 4 e speriamo di passare qualche ora piacevole.

In bocca al lupo a tutti e mi raccomando alla prudenza.

Saluti.
 
Oggi chiusura qui in Sardegna...mi son salvato con una alzavola...
Una germana caduta ferita a circa 50 metri di distanza gli ho sparato 9 colpi in acqua senza che nemmeno un pallino la finisse e non ho potuto far altro che rimanere a guardarla andar via a nuoto...e che c@zzo

Non so voi ma io ho seri problemi a colpire le anatre in acqua quest'anno





Un consiglio......PALLINI PICCOLI , 8-9-10.....CANNA STROZZATA FULL........ MIRARE "SOTTO" DELLA LINEA DI GALLEGGIAMENTO ....!

Ciao,Paolo.
 
Il tempo in questo periodo non aiuta e anche nelle AFV non ci sono i numeri dell'anno scorso, vuoi perché viste le condizioni sparano 2 ore e basta, vuoi perché preferiscono non spaventare gli uccelli dentro, ma i risultati non sono eclatanti
speriamo in un cambiamento
 
Sei bravo a portar pazienza fino a questi limiti.............io non so se ci riuscirei....... è vero anche che se reagisci magari ti ritrovi il chiaro distrutto o rovinato..........mha......l'ho sempre detto che il nostro peggior nemico siamo noi stessi e l'invidia di molti "cassadoretti" ( come li chiama il grande Joe......) che per un kilo di carne venderebbero l'anima al diavolo......

Un grosso IBAL per lunedì...............

Ciao,Marco.
 
Mi sembra che la festa qui da me è finita. Stamani un bel....loden imbottito! All'alba chiama un amico che si trovava a circa due km da noi e ci informa che ha visto una flotta di 10 alzavole, più altre 4 a seguire, ma da noi non compare nulla. Richiama e ci dice che li vede girare sugli uliveti....strano, molto strano. comunque le temperature si alzano, non credo che sabato sarà buono. Riprendiamo con i tordi che forse qualcuno in più si vede.
 
Amico caro, il mio intervento era in risposta al collega che diceva di aver sparato a buio ad un germano sui 60 mt. e stupirsi che poi non l'ha trovato.

Mi sembra di aver detto di aver sparato alle 19.55, si a buio, ma a un germano che credevo di vedere bene..e sopratutto perche i tiri precedenti erano stati ottimi.. e quelli li ho fatti pochi istanti prima, non a mezzogiorno!! e poi non mi sembra proprio di essermi stupito di averlo ferito!!! anzi.... ho detto che me la sono cercata!!dove caccio io non vedi un becco per tutto il giorno... gli uccelli stanno in laguna e rientrano solo alla sera dopo il tramonto!!
 
Oggi 5 alzavole zona tra napoli e casertano, cmq mi potrestefare un elenco dei vari nomi ihihihihihih ho capito che le sarsegne sono le alzavole giusto? Noi le chiamiamo sarzette, i magassi sarebbero le morette? Ihihihihihih . Vorrei capire per regolarmi cosa ce d entrata HHahHH grazie e buone feste
 
stamattina avvistati 10 germani in tutto...tutti via dritti x i fatti loro...poi nel pomeriggio lungo un canale col cane ne avvisto 4...li chiamo mi credono e ne stacco uno...salva el capotto
 
mercoledi sera mega perquisizione delle guardie ma non hanno trovato nulla, giovedì mattina non contente sono tornate dopo che avevo appena sparato ed ho preso 50 euro di multa per le cartucce. il bello è stato quando mi hanno chiesto come mai ho cambiato marca di cartucce in quanto altri cacciatori che mi vogliono tanto bene gli avevano detto che sparavo una marca differente da quella trovata hahahahahahahah

certo che mi vogliono davvero tanto bene...hihihihihihihihi

ciao buba
 
Molto probabilmente ha raggiunto la sponda opposta restano immersa quasi completamente ( solitamente lasciano fuori solo una porzione di becco in modo da poter respirare con le narici)...........se non riesci ad entrare o mandare il cane è molto probabile che non la ritroverai mai, perchè se ferita in modo da non permettergli di volare rimarrà ad attendere la morte vicino alla riva mimetizzandosi il più possibile, e credimi faresti fatica a vederla acne se ci passassi a 1 metro di distanza), se invece sarà morta nelle ore immediatamente successive al ferimento potrà esser preda di qualche "spazzino" naturale, volpe o cornacchia in primis.....

Buona fortuna,

Ciao,Marco.

Bhe....il cane ce l'ho.....non è un cane da riporto ma se c'è un selvatico me lo trova...il laghetto non è grande....sarà 40 metri di raggio

La parte emergente che circonda il lago è una striscia di erba bassa di max 1 metro.....c'è solo una parte su un lato dove è pieno di erbacce di quelle impenetrabili......

La volpe non credo visto che la rete non è sfondata, ma il cane riesco a farlo passare.....domattina faccio un giro.....se non la vedo la cerco.....se invece vedo che è viva la lascio stare e ci ritorno mercoledì armato.....
 
Assolutamente no....l'autorizzazione ad allestire un app.fisso è una mera autorizzazione che ti danno a seguito di una domanda e di un versamento........non è comprensiva di nessunissima assicurazione contro atti vandalici ne di nessun altro genere.
L'unica cosa che ti potrebbe venire incontro è un'assicurazione specifica per i capannisti ( e di conseguenza copre richiami vivi e atti vandalici )che molte assoc.venat. propongono.
Magari guardando tra le varie opzioni e proposte da assicur. private potresti trovare qualcosa di + interessante contro gli atti vandalici.

Ciao,Paolo

Sempre i soliti mezzi lavori all'italiana, almeno con tutto quello che spende uno per l'appostamento fisso la legge dovrebbe garantirgli la tutela dato che può fare esclusivamente quella caccia invece no uno si deve pure fare un assicurazione privata al posto di fare un pacchetto "tutto compreso" per chi paga l'appostamento fisso, più che altro sarebbe all'apertura sarebbe utile che le guardie controllassero questi tipi di abusi da parte dei maleducati se si lascia sempre correre andrà sempre peggio.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto