L'amico oggi al chiaro ha abbattuto 2 alzavole rugginose con un comportamento inusuale per il periodo altre 2 sono entrate arrivando sotto il capanno di navigo credendo al fischio ... poi purtroppo padellate incredibilmente, inoltre anche un altro chiaro ha sparato il tutto dopo 2 settimane di silenzio venatori. Vediamo se il tempaccio in arrivo e questi presupposti regaleranno qiualche sorpresa in zona cesarini.
 
Grazie! Non mancherò. É che, complice questa stagione da botte, mi mancano le vostre discussioni e soprattutto queste... E non è passato neppure un mese! Ahi ahi ahi!
 

Allegati

  • FB_20141223_17_10_12_Saved_Picture.jpg
    FB_20141223_17_10_12_Saved_Picture.jpg
    17.7 KB · Visite: 0
  • 8b1f3ebd-dba6-4d0c-9090-3716919fb78a_TapatalkEditedImage.jpg
    8b1f3ebd-dba6-4d0c-9090-3716919fb78a_TapatalkEditedImage.jpg
    72.6 KB · Visite: 0
Bella giornata passata a Grosseto in appostamento con Retius alla fine da fermi e poi anche camminando ci si porta a casa 2 germani 2 alzavole e 4 beccaccini...poteva essere qualcosa di piu' ma a noi va' bene cosi'...finita la giornata con una braciata di spigole di cui qualcuno ha avuto in diretta la foto

Tutto pesce marcio ;) !!
Complimenti per la bella cacciata !!
 
Anche a Fucecchio ci siamo.....

Padule abbastanza ben fornito principalmente di germani e folaghe, ma buona presenza anche di alzavole...sparite le marzaiole, anche di altri becchi piatti si vede ben poco....

Orari di transito però drasticamente modificati nell'ultimo periodo, purtroppo durante il giorno si vede ben poco..

Dove caccio abbiamo sempre troppa acqua, per cui le aspettative sono decisamente basse, a meno di condizioni meteo particolarmente favorevoli proprio domenica, ma la sensazione sulla stagione resta...buona...anche se a dire il vero io molto presto mi dedicherò ai miei amici di bosco...

Di bello c'è che si scende di macchina e si monta in barca senza neppure un metro a piedi, e si potrà fare tutto di barca...in un contesto decisamente di padule....non in un chiaro motoso come normalmente avviene...

Per il resto...vedremo....e in bocca al lupo a tutti i paperai da nord a sud.....

Un saluto

Sandro
 
Ciao ragasssi......stamattina in laghetto son partiti una 15na di germani ai quali non abbiamo sparato.
Appena dopo alba abbiamo visto qualche branchetto passare e ci hanno fatto ben sperare.......ma nessuno ha curato i vari appostamenti.
Alle 7 ci passa sopra un germano e gli do di Duck commander (entro i 100 mt non uso lo Zink.....secondo me è troppo forte)....inchioda LETTERALMENTE le ali e gira di 90 gradi.....prende il vento ma mi sembra ( o temo....) che giri un pò largo ( e la concorrenza dal dito sensibile è sempre in agguato).....altro colpo di duck commander e il paperotto chiude e vien giù a sasso proprio sopra la testa di Fabio che se lo ritrova posato in acqua a due....dicasi 2 metri dal capanno......bellissima la scena.....Fabio che si sporge dal capanno e allunga il collo per vederlo,tanto era vicino e il germano che appena visto la faccia chiara di mio figlio , per un attimo non sapeva proprio cosa fare......poi si è involato.
Indovinate in che direzione??????esattamente verso di me.......al momento Fabio non spara sapendo che la direzione è quella in cui mi trovo io .....ed io faccio esattamente la stessa cosa sapendo che dietro al papero c'è mio figlio..........ma dopo una 20na di metri sfianca e pone fine alle sue ma soprattutto NOSTRE sofferenze !
Fabio manda Gina a recuperare , mi saluta e va al lavoro.
Io decido di restare un pò ma alle 10,30 decido di andarmene........il nulla mi aveva veramente stancato.....!
Sperem per domani.....io farò un albetta veloce per portare poi mia figlia in aeroporto.....se ne ritorna a Zanzibar.....non ne vuol + sapere del nostro
BEL (forse non +) PAESE !
Lascio il laghetto in buone mani......Fabio è in ferie.
Ciao,Paolo.
 
TANTISSIMI beccaccini sabato :mai visti branchi di oltre 50 beccaccini volare tutta la mattina ,domenica buon movimento di oche selvatiche,da noi tirava un libeccio della madonna.
 
Paolo leggendo fra le righe appare il tuo spirito venatorio, la tua è una virtù che comprende lealtà, gestione e rispetto per onorare ciò che è fonte primaria della nostra passione. Avendo in gioventù passato tante nottate al capanno cacciando gli acquatici so bene quanto coinvolgono e quanto ripagano, al lago che ho vicino ieri mattina hanno tirato molto, il solo vederli andare e venire mi da soddisfazione.

Queste sono parole molto lusinghiere.....figuriamoci dette da te.......grasssie Romano.

Ciao,Paolo.
 
ciao a tutti non sono passati molti giorni dall'apertura ma già le anatre sono molto diffidenti ed i nuovi arrivi tardano ad arrivare, inoltre le numerose alzavole presenti fino al 25 settembre sembrano scomparse. anche le aaffvv sembrano in difficoltà. saranno finite tutte al laghetto di joe e al chiaro dt?

volevo chiedere ai frequentatori della laguna sud e rovigo com'è la situazione dalle loro parti.
 
Ieri mattina vento e acqua....tanto che dopo aver assolto i compiti di padre vado a raggiungere il mio vecchio che stava a capanno. Arrivo alle 9 e lo trovo incredibilmente boaro!!! Decidiamo di rimanere, anche perchè qualche uccello in volo lo si vede, ma nulla che voglia giocare sugli stampi.
Alle 11 finalmente arriva una coppia di germani che peró invece di entrare si divide, il maschio per i fatti suoi verso il lago e la femmina che ci passa alle spalle; sarebbe a tiro ma cadrebbe nel canneto e sarebbe irrecuperabile. Per fortuna decide di tornare dal maschio per la strada più breve, ovvero tagliando proprio sopra di me. Una schioppettata e va a panza all'aria in acqua.
Restiamo fino a mezzogiorno, ma non vediamo altro.
 
oggi giornata TREMENDA!!!
parto di buon ora questa mattina dopo aver fatto bisboccia ieri sera[42], carico tutto in macchina vado per mettere in moto e la macchina non dà cenni di vita, porca tr****a la batteria mi ha lasciato, e da qui partono le prime madonne[censored.gif],chiamo l'amico e gli dico che deve passare a prendermi....arrivati sul posto metto giù 3/4 stampi e il mojo e aspettiamo....l'alba passa senza veder penna, alle 7e20 arriva un germano dritto come un chiodo ad altezza da capogiro, inzio a chiamare e pian piano scende dopo 3/4 giri gi dico al socio di fare fuoco al prossimo giro che è quello buono...il germanone arriva con le ali accoppate non alzo nemmeno il fucile e tra me e me dico: faccio sparare Ale che quest'anno ha sofferto come na bestia!!!!
maledetta quella volta che mi son messo a pensare,.... tre botte e il germano ne esce indenne,mi trovo totalmente spiazzato con il germano che se ne và, decido di non sparare anche perchè ormai si trovava ad una cinquantina di metri.
alle 8.30 decidiamo di andare a casa xkè alle 9.30 inizio a lavorare, e cosa succede????
a 10 metri dalla strada dove abbiamo parcheggiato ci passano sopra 5 germani a non più di 25/30 metri.....ecco che se ne và un altro rosario[****.gif]
ciao
Alberto

...........ahahahaahah.....bon lavoro bòciaaaa !!!!

Stàme ben,me raccomando.

Ciao,Paolo.
 
arrivo anche io in ritardo e vi faccio il resoconto dei primi giorni.
Premetto che faccio il gioco sempre la sera sul mais tagliato. Domenica sera animali cattivissimi, sempre mezzo giro su mojo e stampi e via, sembravano indemoniati. Morale , sul presto verso un quarto alle 7 entrano 3 germani, giocano bene, brucio quello dalla mia parte e aime' mio cugino padella dalla sua , ma ci sta. Ne riportiamo a casa uno.
Lunedi', cambio pastura, vedo un po' meno animali, me sempre tutti cattivissimi, ne raccatto uno con un tiro lungo, su un mezzo giro sul mojo. Sentendo anche altri amici, notiamo tutti che quest'anno contrariamente al solito, gli animali non giocano, ma son cattivissimi, cose strane per la prima settimana.
Ieri torno sulla pastura di domenica, che nel frattempo e' stata rasata.Stacco prima dal lavoro e alle 6 e 10 metto giu' il gioco, mentre sto mettendo giu' girano 3 germani e giu' di moccoli..... niente di perso in quanto e' la serata buona e gli animali vengono che e' uno spettacolo. " o 3 volte mi curano branchetti da 20 -30 animali, spettacolari....peccato io sia da solo. Comunque mi diverto e ne raccolgo una decina. Stasera anche se battute si riprova.
 
Ciao Paolo! Forza allora un sabato o domenica a mezzogiorno, come l'anno scorso. Parla con i tuoi vicinanti di caccia e di anatre e fissa una data. Ciao e Grazie.
PS: la sopa coada era un mangiarin da siori e da conva'escenti, sostanziosa e ipercalorica.
 
Buba a me è andata abbastanza bene anche se si poteva fare meglio cmq mi sono divertito lo stesso.. adesso vediamo sabato cosa si combina...
 
Povera bestiolina mi faceva una pena...ma una pena...la vedevo gia' nella pentola, pero' che cattivi sti' carabinieri manco a volerli aiutare....

- - - Aggiornato - - -

Stamani albetta veloce al chiaro... Caldo, umido e poggia... Abbiamo visto solo un'alzavolina (femmina) ed è venuta a casa con noi poi il nulla. Si riprova domani ma di uccelli non ce ne sono...


In compenso mi dicono che rispettando la regola a Lucca ci pioveva di un bene stamani ....
 
stamane laguna sotto assedio.....praticamente non si trovava un appostamento libero, ma le temperature alte la fanno da padrone ed a parte un paio di appostamenti che postano a casa 4 / 5 anatre , per tutti gli altri è miseria nera con cappotti od abbattimenti singoli che alleviano l'angoscia.

speriamo cambi il tempo

ciao buba
 
scusate una domanda ...
ma se si fa l'alba dietro canale e poi si continua a cacciare fuori zps , si possono avere cartucce in piombo con se ?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto