Stamani con Retius ci si incontra al solito posto a Torreinpietra e si parte destinazione Grosseto, solita sosta al bar il Girasole a Capalbio per cornetto e cappuccino e si prosegue, oggi apre Orbetello e si pensa alle tante anatre che troveranno i cacciatori, passato il bivio di Orbetello vediamo una pattuglia con i lampeggianti accesi e qualcuno che segnala con una pila, accostiamo erano i carabinieri, chiediamo se ci sono problemi e il militare ci segnala con la lampadina sul bordo strada, eccoli i problemi ci fa....IO guardo e sul poggetto c'era un bel cinghialotto sui 45 kg arrotato che ancora sussultava....mi offro generosamente per risolvergli il problema ma niente da fare...eppure lo vedevo bene allo spezzatino ahahah si riparte e la giornata e' molto meno produttiva, ci regalera' una alzavola un germano e un combattente e poi il nulla...alle 10,30 siamo andati a trovare Fabio d.t. a Pescia Romana e poi rientro a Roma....sara' per la prossima volta
 
Ridè...ridè.....cancarasssi..........comunque se da me le papere vengono e dagli altri no un motivo ci sarà pure !

Lucav , purtroppo conosco i numeri che hai fatto fare con la tua stampèra a quel pover'uomo che hai servito sabato......la prossima volta che ci troviamo , se sganci un paio di uscite in privata ti insegno come devi fare....... uhuhuhhuhuhu.

Ciao,Paolo.
 
Prima giornata al chiaro di Fabio per me e il mio amico, con l'ausilio del buon Michele. Arriviamo un pò tardi per via di un problema alla macchina del mio amico, che però ci fa arrivare al chiaro, ma solo con un pò di ritardo. Entriamo al chiaro e di papere non se ne vedono, se non forse un paio di alzavole, che poi spariscono. Inizia ad albeggiare e il chiaro è vuoto, quando si posano da dx 3 alzavole. Ovviamente rimangono sul posto. Dopo qualche minuto arriva un'altra alzavola in solitaria, 3 botte e riparte, strano ci sembrava a tiro ma forse non lo era. Dopo una ventina di minuti una codona decide di farsi portare a Roma, e torna con noi.

Il resto della giornata procede con un caldo notevole, vento di scirocco forte e niente altro da segnalare. Voli di papere assenti. Qualche lodola del posto e qualche colombo posticcio sopra la pineta.

Tutto sommato soddisfatti della giornata anche se stancante.

Alla prossima.
 
ragazzi finalmente.....domenica vado sulla vasca senza molta voglia ma dicendo mah puo essere che sparamm una botta cmq arrivo mi sistemo e inizio ad attendere mentre ero quasi pisolante per il freddo e per il sonno sento un terremoto in acqua apro gli occhi e mi vedo quattro alzavole li che mi guardano allora aspetto che vengano un po a tiro e tun tun tun tre botte ne faccio cadere due contentissimo come un bambino mi rimetto ad aspettare quando all improvviso un altra volta un rumore rompe il silenzio questa volta le due sagome sono piu grosse di nuovo attendo e tun tun tun ne faccio una un fischione maschio bello come il sole ormai eccitato come un bambino al luna park penso ke la mattinata e andata piu che bene quando stavo per decidere ad andare via sento un fruscio di ali e un simpatico germano si mette in mezzo agli stampi tun una botta secca e li rimane credetemi e stato come vivere un sogno i miei amici che non erano voluti venire ancora stanno tirando giu santi la costanza premia ed e questa la prova saluti
Mallards

Bravo, l'importante e' esserci quando i selvatici decidono di passare, dopo il cappotto di sabato parecchi hanno preferito starsene a letto domenica ed invece c'e' stato un gran movimento di animali nn solo di acquatici, ma anche di tordi, ibal
 
qua le notizie sono tragiche anche nei posti dove le anatre sono di casa...manca tutto fischioni,alzavole,germani ecc ecc ...le 3 alzavole che popolano il lago non fanno testo quindi non le considero...sentito 1 fischione ma non visto..germani manco a pagarli...2 o 3 beccaccini e ieri 3 pavoncelle è una pena io ricordo che già dai primi di novembre entravano i primi stuoletti di fischioni che sono i principali animali che popolano il posto dove caccio...zero zero zero...brutta annata fino ad ora raccolto pochissimo..ma sono fiducioso!
 
Buongiorno a tutti... Stame ho ammazzato un alzavola e um beccaccino ma ho letto anche sul forum che forse c'è imnatto un epidemia di aviara... Posso mangiarli secondo voi? Io sto a caserta
 
CASSADORETTOOOOO !!!!!!!.......[36][36]

Chiaramente scherzo,caro Menga........anche se in verità godo come un procione nord americano.....ahahahahahaah

.....E CHI NON HA MAI SBAGLIATO VENGA PURE AVANTI !

Ciao,Paolo.

Paolo.......... sul " CASSADORETTO" stavolta ti devo dare ragione........sarebbe bastata solo un pò più d'attenzione...............pensa che dopo che mi è passato il nervoso t'ho pensato e mi dicevo: se c'era Paolo avrebbe fatto 2 morti con 2 tiri.......mannaggi mannaggia!!!!


A presto,Marco
 
ai ai troppe aspettative per la giornata di domani e giovedi.......onestamente mi stò toccando contro la sfiga ma bisognerà anche cominciare a pensare che questo sia veramente un anno orribilis e che di anatre ce ne siano poche. Daltronde sia nel Pavese che nel Vercellese è almeno 3/4 anni che si stà notando una costante diminuzione di papere quindi prima o poi a furia di diminuire......spariscono.Chiaramente primo io a essere contento se stò dicendo un sacco di fesserie,domani si prova e si spera.

Io sono convinto che durante i giorni di maltempo si divertirà che ha già anatre in zona, mentre non sono molto convinto che questa perturbazione da sudovest porti chissà quanto passo.
Finora la stagione è davvero moscia.

Per quello che riguarda, invece, le anatre del pavese e del vercellese, sai bene che in quelle zone la ciccia si fa coi germani, il resto è solo un piacevole contorno; e i germani sono soprattutto stanziali o semistanziali, con tutte le differenze del caso, in particolare con l'abbondanza variabile e ciclica negli anni. E' assodato che le fluttuazioni sono ricorrenti e, da quello che ho potuto osservare, rispondono a cicli di circa 6-7 anni, più o meno....tranquillo che non spariranno, nzi ad anni di magra seguiranno anni di abbondanza.....
 
Ragazzi non disperate......oggi ho tirato a lucido la macchina quindi..........




















DA DOMANI BUFERAAAAAAAAAAAA!!!!!
Hahahahahahhahaha
Meglio tirare su un po il morale!!!!!!!
Ciao
Alberto
 
mercoledi sera mega perquisizione delle guardie ma non hanno trovato nulla, giovedì mattina non contente sono tornate dopo che avevo appena sparato ed ho preso 50 euro di multa per le cartucce. il bello è stato quando mi hanno chiesto come mai ho cambiato marca di cartucce in quanto altri cacciatori che mi vogliono tanto bene gli avevano detto che sparavo una marca differente da quella trovata hahahahahahahah

certo che mi vogliono davvero tanto bene...hihihihihihihihi






ciao buba

azz...........che Amiconi che hai Buba.............
scusa la curiosità.....oltre al verbale ti hanno sequestrato le cartucce ??

Ciao,Marco.
 
Il mago OTELMA GASSO prevede una "magnata" non comune e ruttoni a volontà.......anche lui però ha una certezza......SIETE DEI CANCARASSSI !!!!!!
Buona abbuffata ragasssi.
Paolo.

Ciao Otelma Gasso! Quando prevedi il ritrovo all' Hotel Sarsegna Via dei Paperari N°5 Località Masorin (TV) Quello vicino al Montello?



Ciao Claudione.....quando e come vogliamo....basta mettersi d'accordo.

Due settimane addietro sono stato ad assaggiare la SOPA COADA......e sono rimasto allibito......eccellente!
Pensa........ ne ho portato a casa un pò a mio padre e gli ho fatto fare pure le lacrimucce....eran 40 anni che non ne mangiava un pò.......capirai , nella sua situazione fisica......
Tra un sospiro e l'altro mi diceva che , negli ospedali , molti anni fa era il pasto riservato agli ammalati ...........ma cambiamo discorso.

Colombacci per la SOPA COADA .....disponibili
Sarsegne ...........disponibili
Folaghe e gallinelle per risotto .......disponibili
Pignoli ( riservati ai più buoni e meritevoli).....disponibili

A presto ragasssi ,Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Otelma..............cosa fa il Milan con la Lazio?????
Mi dai i numeri del super enalotto di mercoledì?
Grazie


Naaaah , caro Luchino....previsioni solo ed esclusivamente riguardanti caccia,pesca,ambiente....ahahahahah
IL CALCIO MI è SEMPRE STATO ANTIPATICO......QUI ULTIMAMENTE POI.......

Ciao,Paolo.
 
Stamani con Retius ci si incontra al solito posto a Torreinpietra e si parte destinazione Grosseto, solita sosta al bar il Girasole a Capalbio per cornetto e cappuccino e si prosegue, oggi apre Orbetello e si pensa alle tante anatre che troveranno i cacciatori, passato il bivio di Orbetello vediamo una pattuglia con i lampeggianti accesi e qualcuno che segnala con una pila, accostiamo erano i carabinieri, chiediamo se ci sono problemi e il militare ci segnala con la lampadina sul bordo strada, eccoli i problemi ci fa....IO guardo e sul poggetto c'era un bel cinghialotto sui 45 kg arrotato che ancora sussultava....mi offro generosamente per risolvergli il problema ma niente da fare...eppure lo vedevo bene allo spezzatino ahahah si riparte e la giornata e' molto meno produttiva, ci regalera' una alzavola un germano e un combattente e poi il nulla...alle 10,30 siamo andati a trovare Fabio d.t. a Pescia Romana e poi rientro a Roma....sara' per la prossima volta



Mauroooo....già mi immagino.......il Cicalone con le lacrime agli occhi.....ma non per la sorte del cignale bensì per il mancato spezzatino.....uah uah uah....

Ciao,Paolo
 
Tanto per la legge del menga.........stamattina esco di casa alle 07.30 per andare a prendere la legna in baracca e appena esco butto l'occhio sul canale che scorre a 500 mt davanti a casa.........fino all'altro ieri le svariate albe non hanno prodotto un emerito cazz.......stamattina c'erano una quindicina di germani che sorvolavano canale e cava........[6][6][6]..... e così si è sgranato il primo rosario a caccia chiusa......

Ciao,Marco
 
Radio Botte 2014-2015

Paperari toglietemi un dubbio...oggi mentre ero alla beccaccia sono passato casualmente vicino ad un laghetto e dalla sponda è partita una germana.....l'ho abbattuta ed è caduta ferita nell'acqua....ha cominciato a nuotare dirigendosi a centro lago....non gli ho sparato perché poi non sapevo come fare a recuperarla....aspettavo che raggiungesse la sponda,invece ha fatto una ventina di metri e poi si è completamente immersa nell'acqua.......ho aspettato in silenzio che uscisse dall'acqua per una mezz'ora ma di lei nessuna traccia......che fine ha fatto?la sponda è abbastanza pulita, quindi l'avrei notata se fosse uscita......il laghetto è recintato con una rete di un metro, quindi di la non può uscire.....ci vado domani con la speranza di trovarla morta, oppure aspetto mercoledì con la speranza di vederla sulla sponda ancora viva?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto