Il carniere dell'albetta al chiaro non è male, ma le modalità lasciano a desiderare. Entro e lontane dietro gli stampi di fischione una decina d'alzavole sembravano riposare nonostante una prima lontana schiopettata di un collega. Comincia a far giorno una delle alzavole si sposta verso il centro a poche decine di metri. Non sparo è l'ora buona e mi aspetto altri arrivi. Le altre alzavole cominciano anche loro a mettersi in movimento e raggiungono l'amica ... prima distanti tra loro, poi molto vicine. decido di tirare alla macchia scura e poi ribbatere qualche uccello involato. Al colpo ne rimangono 5 e ne vedo 2 allontanarsi in volo dalla parte opposta alla mia. Non controllo bene in acqua, ma chiamo nella speranza di uccelli nuovi che allo sparo impauriti possano tornare .... ma niente. Non si vede più nulla , raccolgo i 5 uccelli in acqua e veloce alle 6,30 mi avvio per cacciare i tordi in zona. Fatta la cacciata decorosa ai tordi torno al chiaro ..... giretto intorno al lago e Roberto che mi ha raggiunto per pranzo trova sulla spiaggetta in mezzo ad erba alta 2 altre garganelle ferite. Risultato una botta .... 7 uccelli .... bel carniere, ma modalità non proprio esaltante.

Onorato comunque il picarin di marcob


Fabioneeee.....tranquillo io non ho mai pianto per essermi comportato qualche volta come te ............a fermo o al volo,sempre [5a]sono...ahahahaha

Complimenti.
Ciao,Paolo.
 
Vedo che nessuno scrive più nulla qui. Già dimenticate le albe e i tramonti? Che nostalgia!
 

Allegati

  • WP_20141210_003.jpg
    WP_20141210_003.jpg
    67.9 KB · Visite: 0
Questa mattina buon movimento di germani e alcuni molto creduloni.....riesco a portare a casa 4 masorini ( due coppie) e un maschio padellato che e' ancora la che se la ride.....alle 9 smonto tutto e via a lavorare super contento!!!
Ciao
Alberto
 
ciao, sono in laguna pronto per domani mattina, e fa abbastanza freddino. alle mie spalle ho il moian ingarritissimo.....hihihihihihihi mi sa che domani mattina mi dovrò mettere i tappi alle orecchie.....hahahhahahahahah.......marcoooooo.......FUOCO INCROCIATOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao buba
 
Nuova fase di maltempo generale tra Mercoledì e Venerdì, neve a 1500m, maltempo prima al Centro poi al Nord. Più freddo da Lunedì 8 per venti dalla Russia, gelate tra Lunedì e Martedì, poi neve al Nordovest » :)

fosse che fosse la volta buona ????
 
(Siccome il titolare e' in vacanza salentina....faccio io il resoracconto!)

Eccoci ,Io&Ivan, di ritorno dal chiaro Dt......ospiti non paganti di quei "Bravi Ragazzi" di Franco&Michele :mrgreen: !Che dire?!?Finalmente e' arrivato il freddo e al "Garganella Social Club" i minuti prima del fatidico via regalano emozioni ormai sopite..... e si perche' appena entrati nel capanno ( ma gia' da fuori!) era tutto un cantare d'anatre....alzavole tutto a destra e codoni e germani a dritta [11]!In numero stimato su' i 50 capi ....anche piu',che de sti tempi so' numeroni!Peccato pero' che dopo una bella sessione didattico-formativa su' i canti di palude per me e Ivan e averle costantemente monitorate col binocolo....le abbiam viste andar via alla spicciolata tutte fuori tiro [14] ! Il buon Michele con santa pazienza faceva riecheggiare l'aria di tutto il suo repertorio e qualcosa ritornava sui propri passi: una garganella prima (morta su 1° fucilata!) e 3 fischioni dopo a giorno ( miseramente falliti a fermo.... per poi vederli passare beffardi sopra le nostre teste a fucili scarichi....mah?!) Cmq giornata con emozioni sempre piacevoli : dal cospicuo movimento di pavoncelle e pivieri (sempre ai soli fini statistici!) ad una scena di falconeria d'altri tempi che vedeva una grossa poiana e un lepre locale sfidarsi in un inseguimento avvincente!
Resta il fatto che un giorno al Garganella Social Club.......... e' sempre un giorno speso bene [20]! Un saluto a tutti i paperari
 
Marco....lo sai bene che di quella getaglia non ci libereremo mai.....purtroppo o si evitano o in qualche modo ci si convive........però.....se fossi nato nel periodo di tex willer ce ne sarebbero sicurissimamente un bel pò di meno....ahahahahah.

Io mi son fatto un tour de force con fabio e Roby e posso dire che abbiamo visto delle giocate sulla stampèra delle quali avevo nostalgia da molto tempo.........non molti uccelli ma veramente divertiti e convinti che + di così non si poteva proprio fare........1 sarsegna( alzavola) , una bellissima coppia di pignoli (canapiglie) , una femmina di asià (codone) , una arna ( femmina di germano) e un masaro ( germano).....ecco.....così avete anche imparato un pò di nomi di anatre in dialetto Veneto .
Come dicevo tutte le anatre hanno giocato in maniera entusiasmante sul gioco......e non è poco.

Ciao,Paolo.
 
ragazzi finalmente.....domenica vado sulla vasca senza molta voglia ma dicendo mah puo essere che sparamm una botta cmq arrivo mi sistemo e inizio ad attendere mentre ero quasi pisolante per il freddo e per il sonno sento un terremoto in acqua apro gli occhi e mi vedo quattro alzavole li che mi guardano allora aspetto che vengano un po a tiro e tun tun tun tre botte ne faccio cadere due contentissimo come un bambino mi rimetto ad aspettare quando all improvviso un altra volta un rumore rompe il silenzio questa volta le due sagome sono piu grosse di nuovo attendo e tun tun tun ne faccio una un fischione maschio bello come il sole ormai eccitato come un bambino al luna park penso ke la mattinata e andata piu che bene quando stavo per decidere ad andare via sento un fruscio di ali e un simpatico germano si mette in mezzo agli stampi tun una botta secca e li rimane credetemi e stato come vivere un sogno i miei amici che non erano voluti venire ancora stanno tirando giu santi la costanza premia ed e questa la prova saluti
Mallards
 
mamma mia la pena continua con 1 sola alzavola di 3 abbattuta sabato mattina .....che dire ormai le speranze stanno davvero terminando...però come sempre noi siamo in trincea fino alla fine!
 
Le vostre disanime mi fanno capire che il fatto di essermi risparmiato l'alzataccia e i 400 km per e da Grosseto sono stati un ottima cosa....se ne riparla a vigilia anche se sara' un'altra purga bella e buona e basta
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto