Esatto Massi, oltretutto almeno in Lombardia quando veniva riscontrato un focolaio veniva imposto una zona di divieto, x utilizzo dei vivi, di qualche km di raggio...se proprio i focolai erano più di uno e dislocati in zone diverse si chiudeva in tutta la Provincia. Ma chiudere così su tutto il territorio nazionale ..
 
Domenica e lunedì passata in laguna e non.....sabato arrivo alle 11 col treno da Roma carico la barca come un missile e alle 00/30 sono in laguna, c'era già un amico da venerdì che prendeva il posto e lo raggiunto....tra il chiaro e lo scuro ci arrivano 3 alzavole un giro e ci puntano a filo canna come x tornare in valle decido di sparare x farle impennare vengono giù tutte e tre una decapitata dal collega dalla breve distanza poveraccia....mentre recupero una ferita che poi perdo, si calano due alzavole a 20 mt dalla barca aspetto che il collega spari, partono fucile in sicura, tolgo la sicura ne stacco una....poi ci viene un germano che feriamo e non troviamo più e una codona suicida che mentre beviamo il caffe quasi ci caga in testa.....alle 12 mollo il posto preso dal caldo e decidiamo di andare a fare una camminata a tordi.....ne facciamo 7 poi tutto in 5 minuti entriamo in un boschetto parte una lepre a un amico che di terza botta la ferma, mentre lo raggiungo la cocker mi fa partire una fagiana tenebrosa bellissima poi 2 poi 3 le fermo tutte e tre bella tripletta sui fagiani.tutti in cavana bottiglia di prosecco e salame.....
Prendo la barca e riparto x la laguna x prendere un posto x il lunedì, niente da fare uccelli pochissimi che non curano verso le 10/30 mentre pisoliamo ci vengono6/7 alzavole le vediamo all'ultimo e ne facciamo una.3 tordi nel pomeriggio.
 
Infatti... giornata da antre. Notte con tuoni e fulmini e la mattina un pò di pioggerellina. Il grosso delle anatre se ne va prima dell'ora consentita causa il picchettare dei capanni dei tortolai. Rimane qualche anatra nel chiaro e all'ora buona ne facciamo 4. Poi cominciano a muoversi e qualche coppia sorvola gli appostamenti curando il gioco e i mojo...che bello rivedere gli uccelli giocare sulle stampe. Alle 6.30 smette di piovere e con l'assenza di pioggia si fermano anche le anatre... Le poche intenzionate a ritornare sono spaventate dagli spari, se pur pochi, alle tortore e alle 7.30 tutto finito. Si chiude con 9 germani e 1 marzaiola (carniere di 6 persone).
Poi decido con mio padre di andare a cornacchie ci spostiamo di qualche centinaio di metri nel campo dove avevamo abituato le grigione e indovinate un pò... ci rendiamo conto che da sopra il capanno passano le tortore...si spostano da un pioppo all'altro e noi ci siamo nel mezzo dentro ad un fossetto...dopo tre cornacchie decidiamo di fermare la girella e dedicarci alle tortore (ovviamente)... Ne facciamo 7 e alle 11 è l'ora di anadre a fare merenda con i compagni del chiaro...
Non male il primo giorno.

Saluti.
 
Me l'ha sono presa Buba per quello che hai scritto...........[Trilly-77-24.gif]
Figurati tu sei contro le afv è un tuo pensiero e lo rispetto ci mancherebbe ci sono km e km di cose da dire sulle afv ma ognuno la pensa come vuole ed è giusto cosi
Macchè sfottere siamo tutti qua per ridere ci mancherebbe e sarebbe bellissimo passare una giornata in 7 8 fedelissimi del forum in valle tutti assieme ma come sai è purtroppo improbabile.
Sicuramente fuori si potrebbe fare sul libero magari l'anno prossimo si organizza in Laguna nord due tre posti e ci passiamo una mattinata assieme..............basta che il Tonno stia a casa perché porta sfiga...........[Trilly-77-24.gif]
 
Stamattina cambio di posto e fatto la mattina al di fuori di 2 laghetti (oasi) mentre ci avviciniamo al posto alle 6 parte una coppia da un lago, poi fino le 8 non si vede il nulla 2 parte una coppia che mi sorvola ma indifferente a fischio e gioco, nel frattempo il mio socio va a fare 2 passi smaronato dall'alba vuota, appena parte abbatto un nocivo che caduto in acqua andrà via con la corrente forte del fiume dove avevo gli stampi, dopo 10 minuti 7 germani mi sorvolano riesco a chiamarli al gioco restando immobile nel capanno tutto naturale di sterpaglie, fanno 7-8 giri ma all'ultimo giro mi passano da dietro e se ne vanno senza aver sparato, alla fine vedrò una ventina di anatre e una coppia alla fine che verrà al gioco ma si butta nel lago e poi va indenne.
Al ritorno all'auto mi ritrovo un biglietto sul parabrezza dell'auto con una querella per esse passato davanti ad un abitazione privata su strada che porta in mezzo alla campagna e ho parcheggiato purtroppo vicino alla casa (40 mt) a causa dell'impraticabilità della strada sterrata che era diventata una palude di fango, il signore ha ben pensato che l'auto fosse rubata.........
 
Notizie fresche dal chiaro. Ospite Marcob, dal veneto si sperava portasse un pò d'atmofesfera lacustre e qualche beccopiatto in più, invece in compagnia di Michele il cuoco sembra aver portato strani acquatici con orecchie molto lunghe :mrgreen: !!
We, piano piano piano......orecchie lunghe????
Sara' mica un povero asinello......
Hihihihihi
Ciaooooooooo
 
finalmente arriva il freddo....nei prossimi giorni ci sara' la possibilita di fare qualche altra bella giornata!!......speriamo!!

un saluto e buon anno a tutti!!!
 
Allerta meteo ? Noi ignari malati di paperite non aspettiamo altro !! I problemi alla popolazione che queste bombe d'acqua creano ... incosciamente ci " rimbalzano ", perchè se alla comunità girano le " palle " a noi girano le papere !!
In tarda mattinata io e Roberto partiamo ... direzione chiaro. Arriviamo con pizza calda e Michele c'accoglie con 3 alzavole ed 1 germano incarnierati la mattina. Mentre attendiamo l'evoluzione meteo, purtroppo mia moglie mi avvisa degli enormi problemi che alla circolazione stavano creando grandinate violente e trombe d'aria. Pranzo con gli amici, faccio una pavoncella e torno a Roma per non sentire troppo una moglie " troppo " rompiballe. Rimangono Michele e Roberto che nonostante la pioggia non vedono uccelli ..... strana stagione !! Tantissime alzavole nel chiaro che non ci degnano di venire in visita neanche con simile condizioni meteo.
 
Questa mattina con un amico decidiamo di provare su una stoppia di soia allagata dalle ultime pioggio.....arriviamo a scuro e posizioniamo stampi e mojo e aspettiamo.....in alba siamo deliziati da un volo di una quindicina di oche che passando, ad altezza notevole, facevano un baccano della madonna, l' alba passa veloce e senza avvistamenti finche' ad un certo punto vedo venire avanti 5 puntini a mezz' aria, inizio a chiamare e le 5 sagome si materializzano in 5 masorini.....fanno un paio di giri e vengono dritti a stampi.....ne restano 4 a terra e uno se ne va' indenne[6]....attendiamo un altro po' e alle 10 smontiamo tutto e andiamo ad incarnierare un bel paninazzo con la sopressa e una birrozza bella fresca(ogni tanto quei due neuroni e mezzo li faccio andare a mille[lol2.gif])
Ciao
Alberto
 
Almeno voi qualcosa vedete e a volte prendete........io lo scorso wk non ho nemmeno sparato un colpo......[Trilly-11-11.gif][Trilly-11-11.gif][Trilly-11-11.gif]

Migliorerà????........mah.......ormai dubito fortemente, a meno che il freddo previsto per metà mese non arrivi veramente così almeno ravviverà le speranze di far qualche buona mattinata.....


Ciao,Marco.
 
Qui tutto é andato per il meglio, germani e alzavole tante, a vedere ieri sera l'incredibile affluenza al gioco, domani si dovrebbe, il condizionale é d'obbligo, replicare, vedremo. IBAL a tutti i bottaroli😏
 
se vuoi ti invito io così ti restituisco l'invito che mi hai fatto l'anno scorso quando sparavi in aaffvv.[Trilly-77-24.gif]

ciao buba

- - - Aggiornato - - -

ieri giornata in compagnia di mattia e contrariamente a quanto gli accade dall'apertura, è riuscito a salvare il cappotto con una bella mestolona che troveremo in primavera nel risotto al raduno di cesenatico[Trilly-77-24.gif]

tonnnnnnoooooooooo!!!!!!!!! grazie del regalo e della bella giornata..

ciao buba

Azz adesso che so che mette la mestolona nel risotto se mai dovesse invitarmi lo declino di certo!;)
ciao ragazzi
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto