Mattinata completamente vuota e silenziosa in laghetto.......un po meno triste dalle 8 in poi .
Tra una cosa e l'altra mi diverto con un branchetto di colombacci dove riesco a recuperarne 3 e ne ferisco 2 che svolazzando a mezzo metro da terra raggiungono il parco salvando la ghirba!
Dopo 10 minuti ne arriva uno solitario......sembrava una scheggia .....volava a zig-zag sopra le punte degli alberi .....sparo e tra una pioggia di rami e stecchi vien giù anche il colombaccio!
Verso le 9 riesco a farne altri 2 ma 1 tra una cosa e l'altra non vedo bene dove casca , infatti non lo trovo.
Devo rientrare per un problemino familiare ma a mezzogiorno ritorno con Gina e Petardo per vedere di recuperarlo ....purtroppo una poiana l'ha "recuperato" prima dei cani i quali trovano solo le ossa dello sterno e delle ali.
Visto che la moglie rientra alle 14 decido di far due passi lungo un canale e finisco la mattinata aggiungendo 2 gallinelle e 2 folaghe!
Chi si accontenta gode........

Ciao,Paolo.
 
Mattinata deludente al chiaro dopo una settimana discreta. Solo un alzavola viene incarnierata ed altre 3 curano ma si nascondono al limite degli argini lontane da noi. L'albetta non ha regalato emozioni, il chiaro nonostante ben frequentato viene abbandonato dopo il banchetto .... ormai si son fatte furbe e " molto grasse " :mrgreen: . Aspetteremo eventi atmosferici da papere, qualche nuovo arrivo per rallegrare il carniere oppure Michele che ci stupisce !!!
 
Qui non scrivo mai, ma oggi condividere con esperti del settore, mi sembra il minimo.
Liguria tanta acqua, l'unica caccia praticabile era alle anatre, piana allagata e allora decido lunedì di fare una tesa.
Il lunedì messo malissimo, in un posto di fortuna riesco a strappare 2 Germani, non contento, sotto un diluvio mercoledì riprovo e va decisamente meglio. La giornata si conclude con 8 pezzi di cui 2 Germani e un 6 codoni con una curata spettacolare di 9 esemplari, solo 3 potranno raccontarla !!!
Giovedì cappotto, sabato 1 alzavola e un beccaccino e oggi cappotto .....
Insomma, mi sa che questa caccia inizia a piacermi parecchio !!

Se sei ancora in tempo .... fattela passare la cotta!!! :)
 
no dai con una settimana van bene....magari potevano esse 1 0 3 oppure 1 o 4 :mrgreen:

e sì Luigi, la situazione è semi tragica. Io domani torno al chiaro dopo 2 settimane di astensionismo, obbligato dalla scarsa presenza volatile .... un ottobre discreto ...anzi più che discreto, m'aveva illuso ... novembre tranne che le giornate piovose con carnieri buoni ottenuti con belle curate, ma anche con molta pazienza ..... si sono avute giornate da una o due e in mezzo pure qualche bel cappottino. Praticamente l'ultima cacciata degna è stata proprio la mia ultima e chissà se il ritorno al chiaro non segni un ritorno dei becchi piatti, ma non ci credo affatto !!
 
Almeno voi qualcosa vedete e a volte prendete........io lo scorso wk non ho nemmeno sparato un colpo......[Trilly-11-11.gif][Trilly-11-11.gif][Trilly-11-11.gif]

Migliorerà????........mah.......ormai dubito fortemente, a meno che il freddo previsto per metà mese non arrivi veramente così almeno ravviverà le speranze di far qualche buona mattinata.....


Ciao,Marco.


Te l'ho già detto , caro Marco......il freddo arriverà sicuramente anche quest'anno ( prima o poi ) ......temo però che arrivi di botto e dopo un paio di giorni a noi propizi , congeli tutto.

Ciao,Paolo
 
Come un fenicottero da noi allora! Si è messo a 300m dal capanno in alba e alle10.30 era sempre li... Per la bellezza io invece sono di larghe vedute! Mi piacciano tutte indistintamente ed in pari maniera specie se in manto invernale.
 
Il rispetto è una parola che è sempre meno in uso... Quello che dice Joe è la socrosanta verità.
Io, da tanto che sono fesso, l'anno scorso gli ho raccattato anche 3 tortore che gli erano finite all'interno del chiaro ( loro aveva difficoltà ad attraversare un fosso che era pieno d'acqua e avevno gli stivali corti). Quando gli tirai le tortore gli dissi se le prossime volte potevano fare più piano la mattina perchè mi spaventavano gli uccelli e loro...non mi dissero nemmeno grazie per le tortore.
A me non interessa se entrano dentro le paline di qualche metro (cioò che accade ogni anno) gradirei solo un pò di umanità..
Che volete io preferisco non incavolarmi per queste cose ed un buon giorno non lo nego mai a nessuno però...

Saluti
 
Al mio chiaro di giorno non si vede penna se non pittime e combattenti. Il popolo della notte invece arriva in pastura quasi a buio ed in numero consistente. Alzavole e mestoloni ... germani assenti. Prevedo apertura magra !!
 
Pensa Maenadore vede uno arrivare con barca in mezzo la sua stampera a raccogliere un oca sembrava lupen III [37]con volto scoperto e che fa????
Invece di tirargli una botta sulla barca gli dice "cossa feto qua??????Pussa Via......"
E lupen III gli dice "Ciao Ciao raccoglie l'oca e fugge"
Che gente abbiamo su questo forum...............[Trilly-77-24.gif]
Tutto questo in un Lago in Romania....................
 
Tocca iniziare a fare la danza della pioggia! Propongo una pizza propiziatoria al Divino Amore ...

Altro che danza della pioggia .... ma se pò vince una guerra con questi qui ? Per la cronaca Michele e soci in attesa della sospirata pioggia prevista per oggi
 

Allegati

  • IMG-20141013-WA0002.jpg
    IMG-20141013-WA0002.jpg
    76 KB · Visite: 0
  • IMG-20141013-WA0003.jpg
    IMG-20141013-WA0003.jpg
    52.5 KB · Visite: 0
  • IMG-20141013-WA0005.jpg
    IMG-20141013-WA0005.jpg
    67.1 KB · Visite: 0
ragazzi nel casertano aprite gli occhi stanno facendo blitz a terremoto i guardiacaccia la forestale accompagnata dai carabinieri oggi ci hanno fatto visita sono venuti sette persone con tre geep cmq tutto apposto pero' state attenti nel compenso fatta un alzavola ed un tre becaccini
 
Salve a tutti e tanti auguri di un buon 2015.
Per 58Beppe, concordo con gli anni passati ed immagino che chi ti portava fuori fosse un certo Giorgio detto Giorgione, ma oggi è tutto diverso sia per quanto riguarda il legame dopo caccia che per quanto riguarda la caccia e gli uccelli in transito, se mi credi quest'anno non abbiamo ancora visto una di quelle enormi corone di fischioni che uscivano verso il mare, qualche bella giornata l'abbiamo trovata ma davvero rare. Rimane il fatto che il fascino dell'alba in laguna sia un momento fantastico che ti riempie il cuore e ti fa uscire da tutti i pensieri quotidiani, un'emozione indescrivibile ogni volta.
Ciao
Michele
 
Vedo che sei un vero cacciatore come me ...
e ti giuro che ti ho fatto questa osservazione senza cattiveria
solo che la mia stupida perspicacia che non serve a niente me l'ho ha fatto notare
e di primo acchito mi ha dato fastidio pensare
che sono uno dei pochi che segue le regole

Ciao

Se lasciassimo perdere sti discorsi sarebbe meglio,che ne dici?
 
Marco83 noi colti da raptus lo abbiamo fatto una sera, ma tanto valeva andare a un TAV: Diversi persi, poca o scarsa soddisfazione a parte qualche stoccata memorabile e... Solo un modo per fare ciccia per il freezer nulla a che vedere con la nostra passione nel vedere le anatre a coppo sugli stampi. Solo un piccolo conticino presentato agli avventori notturni che banchettano gratis. Ieri buona giornata con discreto movimento di fischioni alzavole e germani, speriamo di ripeterci domani, l'importante è esserci IBAL s tutti i bottaroli
 
Si Marco, va tutto bene con gli uccelli nel gioco, a tiro, ma se devi sparare lungo, per ribattere ad esempio, ti assicuro che un po' di prove le ho fatte :) non è la stessa cosa...


Stefano.....che vuoi che ti dica.....io anche ad animali lunghi tiro come ho scritto prima e mi son sempre trovato bene, c'è anche da aggiungere che oltre i 40 metri non penso ci sia molta differenza nel tirare sotto/addosso/sopra l'animale, stiamo parlando di alcuni cm ma a quelle distanze la rosata, anche sparando con canna da 81 * full è ampiamente oltre il metro......


Ciao,Marco
 
Mauro...vedi che la battuta ci sta sempre ma....pigliare per il culo un pò meno......e poi leggendo le due righe che scrivi mi dispiace proprio che non abbiate fatto niente.......
Se non era per due folaghe comunque , anch'io ho fatto la mattina senza vedere un uccello di penna e ci siamo un pò rifatti al pomeriggio.....il lunedi di alba e anche stamattina.

Auguro a voi " amici boari " ( e ridaje con stò pijare per il kulo) , un grosso IBAL.

Un abbraccio,Paolo.

- - - Aggiornato - - -
Caro Paolo è chiaro che era una battuta anche la mia, sai bene che ho una visione della caccia più mentale che fisica.. non mi hanno impensierito neanche i colleghi romagnoli che per telefono mi hanno dato del pazzo a non tirare alle sarsegne messe a 25 mt dicendo che tanto ci sparano tutti, mi fa piacere per loro ma io ed il fratello le nostre emozioni le abbiamo vissute comunque e non giudichiamo nessuno.
ibal te e a tutti gli amici veneti
viva la caccia !!
un abbraccio
Mauro
 
Teniamo duro ragazzi!!!si fa zero zero zero zero zero zero...e poi....e poi il giorno giusto prima o poi arriva.....basta esserci....con la passione di vivere ogni alba che ci accomuna da nord a sud.Forza!!!!IBAL A TUTTI!!!!
 
Sui ciossi non so, ma sulle sarsegne funziona alla grande .... unico inconveniente ... troppo infestante .... bisogna lavorare parecchio per non far scomparire il chiaro ... oppure far lavorare di gozzo le nostre amiche [birra.gif] !!

Fabiè.....non è TROPPO infestante......è SEMPLICEMENTE infestante!.........io ce l'avevo nello sguazzo precedente all'attuale e avevo la meravigliosa e fortunatissima possibilità di togliere il troppopieno e "svuotare" il chiaro in una mattinata......come tu sai la lenticchia galleggia sempre..........
Poi aprendo la chiave , durante il pomeriggio e la nottata il livello tornava alla normalità.........in questo modo mi gestivo alla grande anche la quantità della lenticchia che desideravo tenere all'interno dello sguazzo.
Ahhhhh....il mio amato ex-sguazzo.......[Trilly-11-11.gif][Trilly-11-11.gif][Trilly-11-11.gif]

Ciao,Paolo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto