Complimenti Paolo per la bella cacciate in recupero pomeridiano e complimenti anche per lo spirito venatorio che aleggia soprattutto in chi gestisce piccoli paradisi.
Riguardo il mio comportamento di ieri, devo dire che le fucilate che potevo dare sul grosso dei branchi presenti, sicuramente mi avrebbe permesso di doppiare quota consentita, ma non mi avrebbero concesso quei 10 minuti che ho vissuto serenamente senza la frenesia del carniere con l' adrenalina di godere uno spettacolo visto raramente e solo in regime di caccia chiusa. Stavolta avevo il fucile in mano ed è stato bello resistere ed avere la sensazione che le alzavole sapessero che non ero pronto, altre volte dopo un minuto dall'ingresso in capanno si sono tutte involate lasciando solo acqua. Mi auguro che ci siano altre occasioni simili, magari con qualche compagno con cui condividere questo spettacolo e che irrimediabilmente poi s'incazzera perchè si torna boari ;) !!
 
è una fatica enorme anche dalla mia...per fortuna si riesce ad alternare 1 o 2 pezzi con qualche cappotto ma roba nuova proprio non se ne vede.....si va avanti ad alzavole e qualche germano....anche un fischione e 2 pavoncelle.....saluti a tutti.
 
Pure se si potrebbero cacciare sino a mezzanotte, perdere l'essenza del gioco, delle curate non viste, gli animali feriti irrimediabilmente tutte cose che non fanno onore ad una caccia che riempie di emozioni. tanto vale mettere 2 barottoli in acqua e fuoco a volontà !! Poi se c'è la luna .... altro discorso, altra atmosfera ed altre sensazioni !!
Ovviamente la mia è un opinione personale, dettata da quello che mi hanno trasmesso tanti vecchi cacciatori d'anatre .... mai sparare al buio ne sparare al branco, ma se la cosa in friuli è ammessa, rispetto chi la pensa diversamente.

Lasciando a parte per un momento l'etica della caccia e se sia più o meno bello sparare ormai a buio senza 'godere' dell'arrivo della anatre sul gioco ecc ecc.....la cosa che trovo più strana di tutte è che il confine tra Veneto e Friuli nelle vicinanze del mare adriatico e per parecchi km verso le montagne è segnato dal fiume Tagliamento che con le sue caratteristiche si presta in più punti per la caccia alle anatre.................. ecco dunque se sono sulla sponda ovest del fiume e dunque in Veneto alle 19.15 (in questo periodo) devo togliere tutto e andarmene per il limite dell'orario, mentre nell'altra sponda e dunque in Friuli, uno stesso cacciatore può rimanere li un'altra ora in perfetta regola.................

W l'itaglia [42][42]

Ciao,Marco

P.s. non voglio fare polemica con gli amici friulani, se potessi resterei anch'io in riva al fiume fino alle 20.00 [5a][5a]
 
Il mago e veggente OTELMA GASSO (.......si chiama così ??? ) prevede che mercoledi forse mi faccio una coppia di germani,2 folaghe e 2 gallinelle......mah , staremo a vedere se crederci o meno.

Ciao,Paolo.


Cortesemente, se non è di troppo disturbo per lui e per te, puoi chiederli se riesce a prevedere quando mi faccio 'na scopata.?!?!?!!??!?[22].........visto che ultimamente c'azzecca abbastanza almeno mi metto il cuore in pace......[Trilly-11-11.gif][Trilly-11-11.gif]

Grazie e ciao,Marco.
 
Paolo............attento lasciare le mogli a casa per tanto tempo.......conosco gente iscritta a Migra che legge qua non per le anatre................[17]sai qua sono tutti amici...............poi ti dicono che ti fanno un piacere...........[Trilly-77-24.gif]...e poi quando è ora di passare da una porta anche se è alta 2,40 m. ci batti sempre le corna..........[Trilly-77-24.gif]
 
anche da mè oggi niente di buono pioggerellina fine, quella che bagna , giornata ideale una volta avrei pagato tantissimo x una giornata così , risultato un'anatra in tutta la mattina venuta bene a gioco alle 10 poi il nulla .viste 2 coppie di germani a 200 metri, il mondo non è più quello di una volta ,ma l'importante è esserci verranno giorni migliori
 
Buba!!!!!!!!!!!!!!! per domani porta cartucce a manetta!!!!!!!!!!!

ciao luca, è molto semplice, basta fare il contrario di quello che sostieni......poi si è messo anche joe e cosi è maturato il primo cappotto della stagione.......il moian 2 suore le ha sfuocate.......in compenso ho fatto economia balistica....hahahahahahhaahhaahhah


ciao buba
 
lasciate che qualcuno venga giù da noi ingordi.
per quanto mi risulta tanto vento zona villaliterno e cancello arnone beccaccini pochi a ridosso dei canali ma nervosi.
 
mah non so.....di solito sparano il sabato....cmq ancora una volta ribadisco che a mio parere in LN quando sparano le valli le cose non vanno molto bene e sabato scorso ne è stata la conferma.........in ogni caso penso che starò a letto

ciao buba




MMMMMHHHHH !!!!!!!! Segno di cedimento VECCHIO Buba.......ahahahahaahahh

Ciao,Paolo.
 
Aleeee.....temevano la befana e stavano nascosti.....ahahahahahah

Aspetto un tuo drin ..........

Ciao,Paolo.

Saranno state in giro a consegnare le ultime calzette hahahaha

Anche se non è consentito sparare ma le emozioni che ti regala questo tipo di caccia è una cosa indescrivibile anche solo nell'osservare i movimenti all'alba! Poi è un posto dove ci si gusta l'occhio quando è ora delle marzaiole!

Paolo ci sentiamo nel fine settimana per organizzare per settimana prossima! Un saluto
 
ieri son tornato su un'allagato e con me son tornati una coppia di masorini. finalmente dopo tempo si inizia a rivedere un discreto movimento di animali.Peccato che la serata limpida di ieri ci ha limitato sull'orario....ma verranno giorni migliori. Stamani mi segnalano parecchi abbattimenti sui canali della bassa, tutti masorini ovviamente. Il mio vecchio fatto un giretto di perlustrazione se ne torna contento con 3 frullini.... Bravo papa'!.


E bravo al Giovanni!!!!!

Portagli i miei complimenti e saluti

Anche nelle mie zone si comincia a sentir qualche germano più del solito deserto, cominciano ad andare in amore e si fanno più creduloni, amici ieri mattina in giro per canali ne hanno beccati 3, ieri sera alle 21.00 mentre portavo in strada le immondizie li ho sentiti in volo che si rincorrevano........

Sabato chiamano nebbia, speriamo sia così almeno l'alba dura un po di più

Ciao,Marco.
 
Questa mattina sono andato a fare alba nell vicinanze di un piccolo canale vicino a casa.....arrivato a buoi metto giu' due tre stampi e decido di posizionare anche un mojo, di alba scura indravedo una coppia che passa proprio sopra di me ma non riesco ad individuarle e decido di non sparare, mezzora dopo ecco che ritornano incuriosite e iniziano a girare sempre piu' basse, poi una cosa mai vista!!!!! Ad un 50/60 metri dal capanno un falco attacca la femmina e divide la coppia, la femmina a destra e il maschio a sinistra e io al centro come un ********!!!!!
Prontamente sgranati i 127 rosari tutti ad un fiato decido di andare a fare due passi.....concludo la mattina con un colombaccio ed una grigia.di anatre zero, vista solo la coppia attaccata dal falc
Ciao
Alberto


ALBEEEEE....perfino i falchi ti vanno bene pur di mascherare le padelle.......

Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Albe occhio al calendario per quanto riguarda le grigie

Marco , Albe intendeva una COLOMBACCIA senza il collare.......appunto "grigia"....( capita qualche volta )....:rolleyes:

Ciao,Paolo.
 
Sabato avvistate diverse alzavole ma fatta solo una...mi sa che sono quelle stanziali e sanno leggere e scrivere... Diversi germani ma anche quelli furbi partono prima dell'orario di apertura quindi niente da fare. Domenica, io me ne rimango a letto, ma i soci non sparano nemmeno un colpo...Visti due mestoloni ma non gli sono arrivati a tiro utile... Stamani decisione di stare tutti a letto!!! Se ne riparla mercoledi...speriamo che la situazione migliori un pò...

Saluti.
 
Stamattina un amico si e fatto una passeggiata in campagna giusto per far qualcosa e vedere un posto nuovo ha avvistato un mare di mignattai a tra poco le foto che spettacolo
 
Domattina riprovo con stampi e forse mojo che dovrebbe essere arrivato oggi al mio amico. L acqua se n'è andata praticamente tutta ma sono fiducioso mette tempo giusto domani domenica e lunedì. .... che qualcuno me la mandi bona e possibilmente parecchio maiala [emoji16] [emoji16] [emoji16]



Beh Marchino....per il male che ti voglio te la mando non buona ma BUONISSIMA e non solo parecchio maiala ma proprio MAIALA MAIALA.......ahahahahahah

Ibal , Paolo.
 
Ragazzi c sono voci in giro per internet sulla sospensione dell utilizzo dei richiami vivi per causa aviaria a livello nazionale... qualcuno sa qualcosa riguardo a questa notizia
 
Mauro,dici "poteva essere qualcosa di piu' ma a noi va' bene cosi'"…per me sono grandi carnieri e ci metterei la firma non per tutti i giorni,ma anche per uno su tre!Bravi e poi quelle spigole...[thumbsup.gif]

Per chiarirci: QUA elogio Mauro per il carniere frutto di grandi sacrifici (levatacce notturne, 400 km al dì e relative spese per viaggio e ..vettovaglie)

Ma davvero fate che al centro nord si va avanti stiracchiati????????????? qui i bracconieri notturno dalle 20 alle 8 del 31-1-3 si sono ingozzati di alzavole principalmente ma senza farsi mancare le altre specie. noi altri di giorno, invece nella norma 3-4 pezzi per dì

QUA apprezzo Mimmo che comportandosi correttamente dice di incarnierare 3-4 pezzi al giorno,ma specificando di essere danneggiato da coloro che slealmente lo danneggiano cacciando di frodo.

Infatti è bracconaggio,qui è caccia…che dici è differente?

Con intendo riportare il significato del contenuto del suo post,con qui il significato del contenuto del post con cui mi complimento con Cicalone.
Certo non ho alcuna presunzione di elevarmi a giudice di pratiche più o meno corrette perché non ricopro tale figura professionale nella vita quotidiana.
Cordialità
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto