Non sai quanto mi tentano.... Succede magari che resto appostato per una mattina intera senza veder nulla e poi passare per le oasi tornando a casa e vedere 50 germani tutti insieme che pascolano tranquilli vicino alla strada [****.gif][****.gif]
E quando fanno cosi a me vien voglia di ammazzarli!!!!!:eek:[Trilly-77-24.gif]
Ciao
Alberto
 
Visto che il mio amico Mattia parità sul forum vi aggiornò sulla situazione in Baiona. Vuoto totale! La valle accanto è piena ma quelle maledette non girano! Solo giovedì scorso sono riuscito a fare un'alzavola in alba per poi padellarne (ovviamente insieme al socio) un'altra magicamente richiamata dal pifferaio. Sempre la stessa mattina sono state fatte diverse folaghe ma da noi non ne sono venute. Per il resto desolazione totale...
 
Notizie fresche dal chiaro. Ospite Marcob, dal veneto si sperava portasse un pò d'atmofesfera lacustre e qualche beccopiatto in più, invece in compagnia di Michele il cuoco sembra aver portato strani acquatici con orecchie molto lunghe :mrgreen: !!
 
Queta mattina pochi voli di germani a il laguna a ridosso del mare��
in compenso su sono visti i primi fischioni����
2 soli germani incarnierati atratto pero' grazie al mojo!
 
Appena sentito due conoscenti che erano in laguna questa mattina e mi hanno confermato che la giornata e' stata molto buona per loro.......carniere con la maggioranza di alzavole e qualche fischione.
Ciao
Alberto

mi sa Alberto che loro si riferivano a domenica !!!



Paolo ti posso garantire che chi che ga un bon sora manego si e divertito anche in provincia di venezia !!!



.......e se parliamo di domenica ti credo..........ma Albe parlava di mercoledi e se non spara nessuna privata, in prov. Ve sei bravo a salvarti dal tornare boaro........(sora manego o no sora manego )....poi è chiaro Luca....l'eccezione ci può stare ma la normalità.......

Un salutone ,Paolo.
 
Ciao ragasssi di radio botte...........finalmente un pò di dolori...... le giunture scricchiolanti dovute alle quotidiane "infiltrazioni" di acqua mi mancavano proprio......esattamente quanto le amate papere !
Per carità ,siamo alle solite.....chi si accontenta gode è vero ma fino ad oggi a me e Fabio deve ancora arrivare la giornata fortunata .......il laghetto deve ancora riservarci l'emozione di qualche branchetto di "materiale colorato" e tra un problemino familiare e l'altro abbiamo "trascurato" la laguna.....ma riprendiamo SENZA OMBRA DI DUBBIO dal prossimo fine settimana.
Sabato sono stato pregiato di poter cacciare assieme all'amico Marcob e su suo invito sono prontamente partito venerdi sera.
Come al solito , nottata in barca sotto il "tiemo" e tra una chiacchiera e l'altra ,con un'ora di "tentato sonno" , finalmente alba fu !
Mamma mia..........quante mega-pernacchie ha tirato la sua cocker ......( a proposito Marco....ma che gli dai da mangiare ???? ) ahahahah....azz addirittura peggio di quelle di Fabio .
Caliamo la stampèra , i vivi e il mojo.....siamo pronti.....
Passiamo una mattinata con pochi avvistamenti e riusciamo ad incarnierare una germana che faccio girare bene , un paio di volte , con i fischi......una doppietta ben riuscita dal sottoscritto sui colombacci e tiriamo ad un fischione ( pizzicandolo anche....ma un pò troppo lunghino) ...anche questo tentato dal fischio dopo tre giri , alternando puntate con planate ad un disinteressamento totale ci lascia solo una piuma come ricordo......
Ne approfitto per ringraziarlo pubblicamente.....è sempre un piacere tornare su quei posti.......grasssie Marcooooo !

Ciao,Paolo.
 
Il mago e veggente OTELMA GASSO (.......si chiama così ??? ) prevede che mercoledi forse mi faccio una coppia di germani,2 folaghe e 2 gallinelle......mah , staremo a vedere se crederci o meno.

Ciao,Paolo.

Le mie previsioni invece sono che per consolazione domani sera con Stefano e Claudio ci facciamo una bella pinta di birra e stinco di maiale!!!e questa è una certezza [9][9]
ciao ciao
 
Ciao,con quelle dimensioni una trentina di stampi sono troppi ( secondo me...)
Usane max una 20na e se le rive sono cespugliate e/o protette da canneto o altro posizionali in centro lago.....al 90% le bestie si poseranno ( se si poseranno) a ridosso della vegetazione stessa.
Posiziona i germani molto aperti e distanti tra loro mentre con le alzavole forma uno o max 2 branchettini ( uno a dx e 1 a sx rispetto i germani ) con le stampe molto vicine una con l'altra.

Okkio con i mojo.....quest'anno a me sembra proprio che non siano graditi alle papere......e non chiedermi perchè......

Ciao,Paolo.
 
Oggi anch'io ho chiamato una volpoca e mi si è rimessa a centro lago ... ho fatto al mio compagno di non disturbare e tenerla in chiaro così che potesse fare da richiamo, tante volte fosse passata un'anatra ... ma che te fà l'anatrone ? 4 mt di navigo ... s'infila in mezzo ad un gruppo di stampi ... e se mette a dormì !! è stata mezz'ora, fin quando decido di andare a beccaccini passando bordo lago, e con molta calma s'è involata. Bellissimo animale ornamentale !!


Fabio.....ma come o con cosa l'hai chiamata ?

Ciao,Paolo.
 
Ciao Paolo, caccio a Porto Viro, in Vallona per la precisione. Ieri doveva uscire un mio compagno di avventure che io ero a lavoro ma arrivato alle cavane ha visto vento e pioggia e così è tornato a casa [banghead.gif] Purtroppo causa lavoro io esco sempre di meno ma quest'anno le giornate buone sono state pochissime.
Ciao, Michele.
Ma cacci x caso con un certo Andrea????
Quello che ha un ristorantino.....
Ciao
Alberto
 
Stamani mattinata d'acqua sembra novembre - dicembre...e uno dei compagni di caccia indovinate dov'è...? è dentro il capanno...mi ha chiamato e mi riferisce che è un continuo volare di uccelli...

Benissimo metti questo cartello ai margini del tuo appostamento :
 

Allegati

  • cartello.jpg
    cartello.jpg
    18.2 KB · Visite: 0
Qui non scrivo mai, ma oggi condividere con esperti del settore, mi sembra il minimo.
Liguria tanta acqua, l'unica caccia praticabile era alle anatre, piana allagata e allora decido lunedì di fare una tesa.
Il lunedì messo malissimo, in un posto di fortuna riesco a strappare 2 Germani, non contento, sotto un diluvio mercoledì riprovo e va decisamente meglio. La giornata si conclude con 8 pezzi di cui 2 Germani e un 6 codoni con una curata spettacolare di 9 esemplari, solo 3 potranno raccontarla !!!
Giovedì cappotto, sabato 1 alzavola e un beccaccino e oggi cappotto .....
Insomma, mi sa che questa caccia inizia a piacermi parecchio !!
 
Per chi possiede un chiaro esiste pure un assicurazione contro danni vandalici compresa nella quota che uno paga per l'appostamento fisso? scusate l'ignoranza in materia!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto