Haiaiaiai.. bim bum bam!!!! Ma questa perturbazione nn poteva arrivare una settimana prima!!!! Allora si che c si divertiva!!! Vai acquila

ciao marco, aquila sta preparando i pignoi per venerdi prossimo....... ogni tanto apre il congelatore ed accarezza i pennuti spennati rassicurandoli che l'ora della pentola è arrivata...hahahahahhahahaahh intanto domani sera facciamo un assaggio di lepre colombacci e sarsegne...hihihihihihihi

ciao buba
 
Appena sentito due conoscenti che erano in laguna questa mattina e mi hanno confermato che la giornata e' stata molto buona per loro.......carniere con la maggioranza di alzavole e qualche fischione.
Ciao
Alberto

mi sa Alberto che loro si riferivano a domenica !!!
Ti posso credere SOLO se mi dici che erano in prov. di PD.....e se ha sparato qualche privata.....

Ciao,Paolo

Paolo ti posso garantire che chi che ga un bon sora manego si e divertito anche in provincia di venezia !!!
 
su animali del posto che hanno già provato il piombo il mojo contribuisce a far finire la giornata in negativo...dove caccio io diventano inutili anche i vivi!difatti a gennaio teniamo i vivi vicinissimi tipo stuoletto posato e se stanno muti è ancora meglio a volte non mettiamo giù manco gli stampi,abbiamo visto cosa succede...però,ce un però siccome da noi si vive di spostamenti e su animali che giungono "freschi" sul posto...il mojo ha salvato qualche giornata..come il favoloso 8 gennaio del 2008.
 
Meno male doveva arrivare il freddo! Stamattina erano 3 gradi... E quello lo chiamano freddo??? Cmq in baiona anche stamattina cappotto! In alba 4 alzavole ci sono sfrecciare davanti ma causa buio le abbiamo viste troppo tardi e via... Poi più nulla apparte 2 volpoche che Mattia mi ha portato quasi sopra il capanno. Mamma mia che belle! Poi solo fenicotteri cormorani e gabbiani. Non vola un'anatra!!! Ne lontane ne vicine! Altri 430km per non prendere niente ma ne vale sempre la pena solo per stare lì e anche la settimana prossima saremo in trincea!

Oggi anch'io ho chiamato una volpoca e mi si è rimessa a centro lago ... ho fatto al mio compagno di non disturbare e tenerla in chiaro così che potesse fare da richiamo, tante volte fosse passata un'anatra ... ma che te fà l'anatrone ? 4 mt di navigo ... s'infila in mezzo ad un gruppo di stampi ... e se mette a dormì !! è stata mezz'ora, fin quando decido di andare a beccaccini passando bordo lago, e con molta calma s'è involata. Bellissimo animale ornamentale !!
 
scusami Albe, avevo fra inteso. dai che la prossima settimana ne portiamo a casa un'altra. fammi un fischio quando sei a casa. ciao beo
Ea prossima settimana so' ciapa' coe bombe lavorare.......ma dopo.[5a] a volonta'!!!!!!!!
Xo' te avverto!!!!!!! Mi taca' de Paolo no ghe stago, no voria mai che tentasse de [35], xke' dopo na certa eta'........
Hahahahahahahahahah

Dai ke femo na bea baracada e se divertimo!!!!!!!
Ciao
Alberto
 
Stamattina alba nelle vicinanze della solita cava vicino a casa e a differenza delle altre mattine, stavolta, quando comincia ad albeggiare scorgo una coppia di germani che stanno curiosando.....due colpi di fischio e sembrano prendere vento per calarsi ( sono poco se non per niente nascosto) dunque valuto il da farsi e prima che si impennino li provo......con la prima fucilata vedo che il maschio accusa il colpo ma non abbastanza per cadere, le altre 2 rimaste le dedico alla femmina che valuto leggermente più a tiro ma inutilmente........poi il diserto totale.........

Almeno stamattina posso dire di averle almeno viste.........

Buone feste a tutti.....

Ciao,Marco.
 
Aleeeee....per i cani vendono il mangime !!!!!......lo dico sempre agli amici! ahahahahaahh

Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -



Il bèk e la sarsegna ??.....senza ombra di dubbio hai ragione.... i primi 2 in classifica tra gli uccelli d'acqua !....eheheheeheh

Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -



Ciao Michele cacci a Pila o Bocca7 ?....oggi la bora vi ha fatto dondolare eh ?......

Ciao,Paolo.


Ciao Paolo, caccio a Porto Viro, in Vallona per la precisione. Ieri doveva uscire un mio compagno di avventure che io ero a lavoro ma arrivato alle cavane ha visto vento e pioggia e così è tornato a casa [banghead.gif] Purtroppo causa lavoro io esco sempre di meno ma quest'anno le giornate buone sono state pochissime.
Ciao, Michele.
 
Da noi in friuli si puo cacciare gli acquatici la sera fino ad un ora dopo il tramnto... calcolando l'efemeride riportata sul libretto regionale circa alle 20 e 5...

Pure se si potrebbero cacciare sino a mezzanotte, perdere l'essenza del gioco, delle curate non viste, gli animali feriti irrimediabilmente tutte cose che non fanno onore ad una caccia che riempie di emozioni. tanto vale mettere 2 barottoli in acqua e fuoco a volontà !! Poi se c'è la luna .... altro discorso, altra atmosfera ed altre sensazioni !!
Ovviamente la mia è un opinione personale, dettata da quello che mi hanno trasmesso tanti vecchi cacciatori d'anatre .... mai sparare al buio ne sparare al branco, ma se la cosa in friuli è ammessa, rispetto chi la pensa diversamente.
 
Il mago e veggente OTELMA GASSO (.......si chiama così ??? ) prevede che mercoledi forse mi faccio una coppia di germani,2 folaghe e 2 gallinelle......mah , staremo a vedere se crederci o meno.

Ciao,Paolo.
 
ieri ho sudato sette camice per riuscire a fare un bek, ma per forrtuna ci son riuscito.La sera animali sempre piu' cattivi, oramai il mojo fa piu' danni che altro. Alla fine con l'amico Andrea, riusciamo a raccattare un masorin e una sarsegna, meglio di niente. Peccato per le alzavole che erano 5 ma han fatto mezzo giro ai mille all'ora..... con le miserie che ci sono meglio accontentarsi.
 
Ma scusate l'ignoranza, "teoricamente" il vostro chiaro deve essere tabellato e quindi per un perimetro di 150 mt tutto intorno al chiaro NON ci dovrebbero essere persone mi sembra di ricordare per legge, ma le persone che voi citate mantengono o no queste distanze?

Il perimetro del chiaro caro Ale , non dice niente.
La legge parla chiaro.....tabelle a 150 metri dal capanno principale......il che è tutto un dire !

Prova ad immaginare se il mio sguasso fosse di 600 metri per 600 con al centro una botte e a 150 metri dalla botte stassa la legge mi consente di posizionare la tabella !

Lascio immaginare a te...............quante persone di buon senso troveresti disposte a star fuori dal chiaro.

Ciao,Paolo.
 
immagino la difficoltà nel trasporto di tutto il materiale che occorre oltre alle codizioni di lavoro che andranno fatte coincidere con le maree.. nella nostra piccola valle che nulla ha a che vedere con la laguna aperta vedo come è già difficile, per cui ... Complimenti agli artisti della coveia !!
 
Scusate ma che bisogna fare per andare a vedere le foto in sp che non capisco? E di conseguenza non riesco a trovarle. Grazie a tutti.
Sono stanze con accessi riservati, per potervi accedere devi conoscere qualcuno del forum che ha i permessi e che faccia da "garante"per te, questo per evitare che vi accedano simpatiche personcine come verdastri e animalari vari . Comunque i moderatori non tarderanno a darti ulteriori delucidazioni se dovesse essercene bisogno. Ciao
 
Paolo non puoi lamentarti della mancanza della materia prima, da come si vede nell'ultima foto almeno hai visto una bella botta di stampi in acqua, e prima della fine della stagione aspettiamo pure la ricetta per cucinarli!!! [Trilly-77-24.gif]

Un salutone!
 
il chiaro e' piccolino , largo 60 metri e lungo 40..... ho a disposizione 2 moyo ( germano e alzavola)e una trentina di stampi ( germani , alzavole , fischioni , mestoloni)
come potrei sistemare il gioco ?
 
Mattinata passata come ospite allo sguasso di Joe magasso.....anche se il padrone non c'era perchè impegnato in altri lidi........ahahahhahah..............in compagnia di suo figlio Fabio attendo l'alba accompagnati da una leggera pioggerellina, di quella che è troppo leggera per l'impermeabile ma che alla fine ti inzuppa...............no problem........ complice il cielo nuvoloso con nubi basse l'alba è più lunga del solito e la anatre che erano al ristorante si sono attardate 10/15 minuti in più e qualcuna andandosene ha pensato bene di passare a tiro ( o quasi.......) ne accarttociamo 2 che cadono lunghe e dentro ad un vasto canneto ( purtroppo le ricerche con Gina e Petardo fino a tarda mattinata risulteranno vane......).

Dopo tutto ciò una calma irreale........anche troppo da non far più vedere una penna per il resto del tempo che siamo rimasti lì........

Un dovuto ringraziamento va a Fabio e Paolo per avermi ospitato anche quest'anno nel loro magnifico angolo di paradiso..........e in fondo il carniere,a volte, è solamente di contorno........l'importante è esserci!!!


Ciao,Marco.

Marco.....lo sai.....quando vuoi e quando puoi le porte sono aperte.......

Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

[
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto