Se non sbaglio n el calendario venatorio ci sono per ogni ambito del Veneto e per ogni macroarea i giorni quando potere cacciare, se non trovi nulla di scritto per l'area che ti interessa vuol dire che puoi andarci 3 volte a settimana quando vuoi,


Ciao,marco

perciò i territori sic non contano niente ?
 
senti Fabio ti volevo chiedere un piacere (se possibile) la possibilita' di incontrarci un sabato a pranzo,pago io, ma bisogna che tu ti faccia toccare il SEDERE speriamo che tu mi porti un po di fortuna. Cosi' e' troppo giovedi' mattina nel lago c'era solamente 2germani 2alzavole.Ti saluto bozzoletto

Ciao Raffaello, mi sono perso il tuo numero se me lo rimandi in mp, così posso contattarti. Il sedere comunque lascialo stare, ma quando mi tocca una giornata con previsione buona ti chiamo e vieni a farmi compagnia .... non è difficile trovarmi solo a cacciare o al massimo con il mio socio. Ad onor del vero ti garantisco che non sempre le previsioni sono azzeccate e a volte se lo sono sembra che agli uccelli non freghi niente .... l'anno scorso ho fatto tante buche, ma quest'anno voglio fare l'ottimista e guardo fiducioso avanti.

Un abbraccio
 
Mircoooo , azzz non ci credo !......Mi spieghi come hai fatto a " SENTIRE " un'alzavola "mettersi" a cento metri da te???....sono convinto che mio figlio abbia l'orecchio + fino del nord-est o mi devo ricredere ??ahahahahahah

Ciao,Paolo.
 
Stamattina causa lavoro sono arrivato al fiume che erano quasi le 10. non faccio in tempo a prepararmi che 2 germani mi passano 15m sopra la testa. intuisco che sicuramente si sarebbero buttati poco più avanti per cui scendo in acqua e comincio la risalita. fatti circa 300-400 avevo già perso le speranze che li vedo a circa una cinquantina di metri. li incanno ma cavolo sono troppo lontani... Partano in volo e causa anche l' astinenza gli mollo 2 scoppiettate investendo in pieno il mascio che cmq prosegue. Capisco però che non poteva andare lontano per cui mi dò all' inseguimento. Fatto circa 1km avevo già perso le speranze che lo vedo posato sempre a una cinquantina di metri. Parte in volo un pò storto e questa volta non esito: un colpo e cadesicuramente ferito d' ala, faccio una corsa (inzuppandomi tutti i pantaloni con gli schizzi)per guadagnare metri e con un altro colpo lo finisco in acqua.
Torno al capannello e per quasi 2 ore non vedo più nulla. Devo tornare a lavoro per cui scarico il fucile, mi avvio verso la strada ed eccoti che avevo 2 germani che a nuoto e sottosponda erano usciti dall' oasi per venirmi proprio sotto. Non perdo tempo sfodero il fucile, ricarico ma loro mi hanno visto e già si stavano allontanando. Quando gli incanno partano ma ormai sono a più di 40m e purtroppo o per fortuna evito il tiro perche se li ferivo finivano diretti in oasi ed erano persi.
Che dire dopo milioni di cappotti stamattina con un minimo di fortuna in più potevo avere 4 bei germanoni ed invece ne ho solo uno. Meglio di nulla... Ancora il 31gennaio è lontano devano stare attenti che prima o poi li frego!
 
PRESENTE !!!!!!!!! Però poi a casa non ci torno più e ti avrò sulla coscienza in eterno......ahahahahah

Ciao,Paolo.
-

---------------------------------------------------------------------------------------
Naaaa, tu hai bisogno giornalmente dell'acqua salmastra della laguna veneta!;)
 
Il laghetto continua a darci soddisfazioni e tra un germano e una lepre acquatica ci si accontenta....ahahahahaahh......siamo mica come i Lumbàrd,noi .....
Anche oggi 4 germani vengono a casa con noi e abbiamo fotografato una cosa strana .....vai in S.P.

Ciao,Paolo.
 
Curioso di conoscere queste cartucce...
Intanto complimenti per la successione di carriera e a Fabio per la grande giornata!!!

Ciao Matte.....non ci sono mica segreti.....sono cartucce di Danesi ed esattamente le ghepard 36 gr cartucce dolci ma velocissime ( 432 m/s ) e le magnus , che altro non sono se non delle baby con 42 gr su bossolo di 76cm,veramente bestiali con 435 metri al secondo in V/0 ma soprattutto spaccano le ossa alle bestie.

Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Nulla a che vedere con Fabiodt ma stamani mattina mi sono difeso anch'io... Sono solo al chiaro, i compagni decidono di rimanere a letto. Nebbiolina che allieta il sonno, il silenzio più assoluto...i richiami non aprono becco. Alle 7 i richiami partono in concerto ma non vedo nulla, dopo poco altra cantata decisa e due alzavole sorvolano gli stampi...due giri di chiaro e si buttano in mezzo alle stampe. Non posso sparare perchè altrimenti forerei le stampe (sono nuove...) aspetto che si spostino ma niente. Un colpo in lontananza le fa alzare tan-tan e tutte e due a terra. Nemmeno il tempo di gioire che due uccelli sorvolano il chiaro...sono alti e pare che non ne vogliano sapere di scendere...li seguo con gli occhi, mi spariscono per poi ricomparire in fondo al chiaro (sono due fischioni)...come le alzavole fanno due giri e puntano verso le stampe davanti al capanno; abbassano i carrelli e anche stavolta doppietta. Mando la mia canuzza al recupero e poi via a lavoro...
Ma come sarà bello vedere gli uccelli curare le stampe...???

Saluti

Complimenti per la cacciata e per le doppiette perfettamente riuscite.

Poi.....per quanto sia bello veder gli uccelli curare al gioco non saprei dirti.....devo ancora trovare qualcuno che mi sappia dire quanto lo sia....ahahahahaahh me li sogno anche la notte!

Ciao,Paolo.
 
ai ai troppe aspettative per la giornata di domani e giovedi.......onestamente mi stò toccando contro la sfiga ma bisognerà anche cominciare a pensare che questo sia veramente un anno orribilis e che di anatre ce ne siano poche. Daltronde sia nel Pavese che nel Vercellese è almeno 3/4 anni che si stà notando una costante diminuzione di papere quindi prima o poi a furia di diminuire......spariscono.Chiaramente primo io a essere contento se stò dicendo un sacco di fesserie,domani si prova e si spera.
 
Domattina riprovo con stampi e forse mojo che dovrebbe essere arrivato oggi al mio amico. L acqua se n'è andata praticamente tutta ma sono fiducioso mette tempo giusto domani domenica e lunedì. .... che qualcuno me la mandi bona e possibilmente parecchio maiala [emoji16] [emoji16] [emoji16]
 
Frequento la zona ma quest'anno ad eccezione dei giorni d'apertura e qualche giorno ad ottobre ci sono andato poco ,ma neanche gli appostamenti fissi sparano l'anno scorso in prima mattina si sentiva qualche colpo?
fai bene a non venire non ti perdi niente.io vado tutte le mattine e ti posso dire che e un piangere.
 
dopo un po' di fiacca questi giorni sembra che si sta rifacendo viva qualche alzavola.....è da dire che è tutta roba che sta dentro da un pezzo ormai ma di roba nuova proprio non ce nulla...alzavole e germani.....speriamo di continuare ancora per qualche altro giorno a sfollare il branco di mangiatori notturni....saluti a tutti
 
Stamattina prima uscita stagionale al laghetto. Alle 6.30 sono già sotto l'argine in attesa dei germani ma nulla... Ormai si era fatto giorno per cui metto il fulule in sicura e comincio a risalire la scarpata. Il lago era avvolto in una densa nebbia ed io dalla cima dell'argine cercavo di intravedere se c'era qualche germano. E' cosi che mi parte un uccello dalle canne sotto di me: penso ecco la solita gallinella. la seguo e mi accorgo che è un anatra, la in vanno miro, stringo e porca miseria fucile in sicura! Prontamente la tolgo e lascio andare un colpo ma ormai era sparita nella nebbia. Comincio a pensare cosa fosse ma avevo chiaramente visto le mostrine alari bianche...moretta penso....maledetto me ho pero 2
germani sul capo, ne incanno
uno e quelli cade ferito nel mezzo di una immensa macchia di rovi.Perso.... La telefonata a Mattia mi conferma che avevo mandati via proprio una moretta, l'anatra che sogno da sempre e dopo anni di attesa la mando via così. Incavolato come una bestia capisco che è l'ora di tornare a casa .MALEDETTO ME!!!!!!!
non disperar domani la ritrovi li........ritenta.....h.d. t........suzi......
 
Stamani mattinata d'acqua sembra novembre - dicembre...e uno dei compagni di caccia indovinate dov'è...? è dentro il capanno...mi ha chiamato e mi riferisce che è un continuo volare di uccelli...
 
Naaah !!!!!!...vorresti dirci che "SEI TORNATO AD ESSERE UN LIBERO CACCIATORE"?????

Ciao,Paolo.
Sempre stato "UN LIBERO CACCIATORE" Magasssssssone .............pensa che adesso mi faccio prendere per il culo dalla mattina alla sera dall' ALLODOLA MASCHIO......................
Comunque qualche uscita la faccio lo stesso dai ma vi dico che anche nelle AFV le cose non girano bene come l'anno scorso
 
Anche ieri visto poco,all alba sono entrati 4 germanj molto confidenti,due fischiate e giu sugli stampi,ce li siamo divisi bene e li sono rimasti.....poi il nulla
Un saluto
 
stamani accartocciati due germani al volo poi non o più visto niente,il bello è che il nostro padule è molto amato da folaghe e alzavole che spesso ti salvano dal cappotto ma quest'anno sembra che abbiano disertato la zona..........................comunque un po tutta l'Italia.
 
Mircoooo , azzz non ci credo !......Mi spieghi come hai fatto a " SENTIRE " un'alzavola "mettersi" a cento metri da te???....sono convinto che mio figlio abbia l'orecchio + fino del nord-est o mi devo ricredere ??ahahahahahah

Ciao,Paolo.

ricordati che chi va a piccola migratoria ha l'orecchio fine per deformazione professionale.... veramente la cosa da non credere e' come sia venuta, visto che era senza fischio e la chiamavo a bocca.... che soddisfazione...
 
strano per i bek, conosco un po' i posti e so che son buoni. So per certo che a Noventa , vicino al confine, settimana scorsa qualcuno lo hanno trovato.

Ieri mattina fatta alba deserta, ho girato tutta mattina trovando 3 bek partiti tutti fuori tiro. Oramai anche comprensibilmente sono intrattabili e appena sentono un rumore sene vanno subito in zrc. Rimedio al capotto con un frullino e una gallinella. La sera si vede veramente poco, ma rimedio un masorin. Avanti sempre, stamane lavoro, andro' nel pomeriggio.

Fatto un giro anche stamattina ma zero,io bazzico nella zona di Noventa e Agugliaro,ma non ne trovo.forse tu intendi col confine di Verona?oggi riprovo nella zona di Este

- - - Aggiornato - - -

strano per i bek, conosco un po' i posti e so che son buoni. So per certo che a Noventa , vicino al confine, settimana scorsa qualcuno lo hanno trovato.

Ieri mattina fatta alba deserta, ho girato tutta mattina trovando 3 bek partiti tutti fuori tiro. Oramai anche comprensibilmente sono intrattabili e appena sentono un rumore sene vanno subito in zrc. Rimedio al capotto con un frullino e una gallinella. La sera si vede veramente poco, ma rimedio un masorin. Avanti sempre, stamane lavoro, andro' nel pomeriggio.

Fatto un giro anche stamattina ma zero,io bazzico nella zona di Noventa e Agugliaro,ma non ne trovo.forse tu intendi col confine di Verona?oggi riprovo nella zona di Este
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto