senti Fabio ti volevo chiedere un piacere (se possibile) la possibilita' di incontrarci un sabato a pranzo,pago io, ma bisogna che tu ti faccia toccare il SEDERE speriamo che tu mi porti un po di fortuna. Cosi' e' troppo giovedi' mattina nel lago c'era solamente 2germani 2alzavole.Ti saluto bozzoletto

Scusate il fuori post...

Ciao bozzoletto, vedo che sei di Marlia. Io lavoro proprio li!!! In che chiaro cacci...? magari (se ne hai voglia) possiamo incontrarci per un caffe e fare due chiacchere...
Io caccio nel padule di Porcari...
 
come volevasi dimostrare ... le attese bellicose per una giornata prevista burrascosa si sono rivelate alla fine come classiche illusione.
Un vento mai così forte da sud ha reso il chiaro impraticabile dai becchi piatti in pastura. Solo poche anatre ci hanno accolto all'ingresso e nonostante alcune fossero molto vicine, l'acqua increspata ne impediva la visuale ad occhio nudo. A giorno un solo germano girava per la piana comparendo e scomparando alla vista fin quando si decide ad ascoltare i nostri zink. Entra di fronte al capanno dalla parte opposte alla nostra ... controvento ... ci mette un'infinità di tempo ad arrivarci a tiro ... sembrava un falchetto sopra la preda, fermo in aria, tanto era il vento che ne impediva l'avanzamento, comunque una volta a tiro viene spento dai nostri colpi e contemporaneamente altri 3 germani partivano dalle sponde del chiaro.
Il tempo ventoso alternava nuvoloni al sole e noi speranzosi aspettavamo la pioggia. Arriva invece una telefonata tanto inattesa per quanto piacevole. Il grande joe magasso s'intratteneva qualche minuto con me al telefono descrivendoci le alterne vicende venatorie, mai così misere come questa stagione ... io pregavo per un tempo uggioso, ma il sole era ormai padrone della piana se non che, terminata la conversazione con Paolo, finalmente una buona mezz'ora di pioggia ed appena cessato l'acquazzone eccoti che ti arrivano in curata 3 bellissimi " magassi " come se l'avesse mandati joe ... bellissima azione con tanto di ciak :) ...... e le tre anatre ci onorano della loro presenza a capanno con noi. Poco dopo un codone sembra voler curare, ma il vento lo porta altrove ..... chissà quanto vigore debbono avere questi uccelli per sfidare tanta forza e chissà quanto ne avevano i 3 magassi che come missili hanno strusciato il lago contro vento !! Ormai le olive ascolane sono in frittura, ci rifocilliamo, ma nulla si vede se non sole, alternato a nuvole. Ci viene a trovare anche Reale 76 dopo la cacciata prolifica ad Orbetello con tanto di carniere in mostra ( 2 alzavole, 2 mestoloni ed 1 canapiglia ) e da gran signore ci rifornisce di affettati, salsicce, formaggio e bevande. Passa il tempo, nulla si vede in giro, ma come joe con una telefonata ha portato magassi, così una telefonata di michele ci porta codoni. Sempre 3, ma maldestramente solo uno tornerà con noi. La pioggia inaspettata arriva al fotofinish e con essa una coppia di germani che alle 17 in punto sorvolano un pò alti il nostro capanno e vengono salutati da una scarica senza " caduti ". Fucili nel fodero ed ovviamente si torna alle vetture sotto un diluvio che ora non ci voleva.
Giornata comunque bella per le emozioni delle anatre in curata, per la compagnia e per le telefonate [29]

Visto la pellagra che c'e` in giro avete avuto una buona giornatina!!!!!!!
Complimenti
Ciao
Alberto
 
A Fucecchio continua una delle peggio annate degli ultimi 25 anni......muoiono meno di 10 anatre a mattina in tutto il Padule compreso Firenze..!!!!

Sabato neanche visti, domenica avevo pelato il jolly dal mazzo, una coppia di fischioni che ha giocato come ai bei tempi arrivando sul gioco ad ali incoppate, ma il mio maxus mi ha tradito (colpa sicuramente mia) il cane non era armato ed hai voglia di tirare il grilletto!!!!

Il socio ha spento la femmina di prima, poi ha trovato una cartuccia falsa che è esplosa in 2 tempi, ha toccato anche il maschio che però si è allungato nel buio...risultato di 2 fucili un colpo e mezzo tirato...una fischiona raccolta...tutto il rosario nominato...

Un saluto

Sandro
 
Naaah !!!!! devi dargliele adesso.....ihihihhihih....ciao,Paolo.


Eh si dovrei proprio perché queste non rimangono mica.....ieri sono stato tutto il giorno al lago per fare dei lavori e abbiamo visto molti banchetti entrare nel lago e riuscire a mare segno che stanno andando.....il momento per dargliele era proprio questo.....vedremo il 21 che succederà. ....un saluto
 
Ciao Domenico.....se è come dici ,sicuramente , vista la distanza e l'angolazione di tiro dovevi sparare ancora più sotto !....io non ho mai rovinato in maniera "preoccupante" un selvatico.......beh , un pò di contropelo si ma ...... "danni" mai.

Ciao,Paolo.
anche per me è la prima volta che sciupo irrimediabilmente un'animale,che poi tutto sommato era sui venti metri,probabilmente può anche dipendere dalla cartuccia visto che era una carica personale Tecna 1.90x40 contenitore senza ammortizzazione piombo 5 innesco 615 chiusura stellare a 58mm
 
Si leggono sempre con piacere le avventure degli amici di "radio botte" che ti danno lo stimolo per riprovarci qualora si è andati in bianco e/o la speranza di emularli se hanno incarnierato.Fabio è maestro nella capacità narrativa e l'entusiasmo traspare in ogni sua parola,così come la simpatia dei ragazzi del club della garganella.Complimenti per le 2 canapiglie e per aver infranto finalmente il tabù,chissà che un giorno anch'io…
 
ammazza che sfida e che peccato.Io per non lasciare feriti tiro ,in questo periodo,B&P 42 g n5 e/o Remington g 36 del 5 .Quando poi mi inc**zo passo alla federal premium 42g del 4 e alle nitro magnum Remington sempre del 4,non dimentico poi le tungsteno b&p 35 g:così raramente faccio feriti,semmai non li colgo ma i rimpianti sono minori rispetto a perderli.
ibal

Di solito sparo le 36g del 5 di Stoffi ma questi ultimi giorni volevo provare ad aumentare la grammatura e son passato a 38g pb 6 che mi aveva caricato un amico per la preapertura, poi l'ho chiamato e mi ha spiegato che la polvere non andava bene per queste temperature quindi l'ho pagata a causa della mia ignoranza sulla conoscenza della varie polveri! Son rimasto sconcertato comunque nel vedere un germano cadere ferito colpito a 20 mt di distanza. ibal
 
Ormai è quasi andata...domani ultima alba della stagione...una stagione direi nel complesso magra...a tratti magrissima...quello che più fa male è stato e forse sarà andare a caccia senza richiami vivi...è maledettamente triste..per me la caccia agli acquatici sta tutta nella magia della tesa con i vivi....se togliamo la magia restano le albe...silenziose.....speriamo nel futuro anche se la vedo dura...saluti.
 
L'ultima speranza è il calo della temperatura nei paesi balcanici, in modo tale da indurre le anatre ad muovere il culo verso lidi tendenzialmente più caldi com'è il nostro paese..................da noi le previsioni a lungo termine chiamano ancora temperature al di sopra delle media fino a metà mese e oltre ( purtroppo........)

Speriamo che da loro le temperature si abbassino ugualmente.........

mai mollare.....io ho poco tempo da dedicarmi alla laguna, ma appena posso ci vado qualunque siano le condizioni meteo.......

Ciao,marco.
 
torno ora dal chiaro,ero a togliere una trentina di stampi e cambiare un po la disposisizione della tesa,una folaga mi a fatto compagnia per tutto il tempo l'ho trovata dentro gli stampi e mentre li toglievo non si è mai allontanata più di 20 metri dalla barca ,appena sono andato via è rientrata negli stampi rimasti,la sua fortuna è stara che essendo in Z.P.S. si può cacciare solo il giovedì e la domenica..........ma se fossi in lei stasera andrei via perchè domani è domenica.
 
Apertura con cappotto senza aver visto volare un becco,stamattina decisamente meglio in alba scura vedo 5 uccelli passare veloci, non riesco a capire cosa sono il riflesso della collina con il lago piatto è micidiale,comincio a sbinocolare e le vedo posate fuori dalle anatre da richiamo,sono morette piano piano cominciano ad avvicinarsi a nuoto arrivano nei richiami un anatra sbatte e quelle si involano, riusciamo a fermarne 4 al volo peccato che una rotta d'ala cade tra le castagne e non riesco piu' a trovarla,dopo una mezzoretta arriva una copia di germani e quelli salgono in barca,a fine mattina ci si preparava a recuperare i vivi quando una cantata rabbiosa ci avvisa che qualcosa vola sono altri 2 germani e anche quelli tornano con noi.
 
Mattinata di gran movimento in laguna; chiudiamo con 3 fischioni, 5 alzavole, 2 mestoloni e 6 Germani. Per noi quest'anno le giornate più calde sono state le più proficue! Oggi spirava un vento caldissimo

Fratello speriamo che continui così.....Peccato per il codone, sarebbe stato la ciliegina sulla torta......comunque va benissimo così
 
finalmente ho sporcato il fucile,fatti 5 germani in due 4 femmine e un maschio.uno padellato ma vabene cosi.
 
Ragazzi volevo farvi una domanda, mi trovo nelle Marche e da qualche giorno vedo passare dal mare verso l'entroterra degli stormi di uccelli bianchi e neri che volano in formazione a v, non sono riuscito a vederli sufficientemente da vicino per poterli identificare, credo che siano gabbiani ma non ne sono sicuro, che voi sappiate i gabbiani volano in formazione a v quando si spostano? Ciao
 
Ma davvero fate che al centro nord si va avanti stiracchiati????????????? qui i bracconieri notturno dalle 20 alle 8 del 31-1-3 si sono ingozzati di alzavole principalmente ma senza farsi mancare le altre specie. noi altri di giorno, invece nella norma 3-4 pezzi per dì
 
dopo un paio di serate boaro, con animali cattivi come non mai, finalmente ieri sera una curata degna di tale nome. Sono venuti al gioco 3 masorini, e ne ho portati a casa 2.


................azz...cattivo el piccoletto.......................ehehhheheh

Bravo Mirco, dovrai ingrandire il caminetto ehehehhe


Ciao,Marco.
 
Gianlù....a me sti kazz di germanoni ...... ( quelli GROSSI )...... mi fan morire........[eusa_clap.gif]....bravi.

Ciao,Paolo.


....uguale uguale................chissà che mangeranno quei germanoni per diventare così grossi hahahahahahha

Ciao,Marco.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto