puoi calare solo i germani

Penso che Magasso111 abbia ragione.......non mi punto ma credo sia così.
Infatti mi ricordo il fatto che si può usare stampi di SOLE speci cacciabili...[28]...in questo momento la sarsegna non si può sparare per cui........

Poi ricordate....solita storia , è da vedere chi ti controlla.....siamo in Italia.....lunga e stretta ......[eusa_pray.gif].....

Ibal a tutti.
Ciao,Paolo.
 
Meno male doveva arrivare il freddo! Stamattina erano 3 gradi... E quello lo chiamano freddo??? Cmq in baiona anche stamattina cappotto! In alba 4 alzavole ci sono sfrecciare davanti ma causa buio le abbiamo viste troppo tardi e via... Poi più nulla apparte 2 volpoche che Mattia mi ha portato quasi sopra il capanno. Mamma mia che belle! Poi solo fenicotteri cormorani e gabbiani. Non vola un'anatra!!! Ne lontane ne vicine! Altri 430km per non prendere niente ma ne vale sempre la pena solo per stare lì e anche la settimana prossima saremo in trincea!
 
Mattinata passata da solo ma ricca di emozioni.............decido di mettermi nel capanno di Fabio che guarda l'alba , lasciando vuoto il mio.
Alle 7,10 mi passa un uccello nel buio degli alberi e con la coda dell'occhio vedo che non si tratta di un masorin ma neanche di una sarsegna.....forse un mezzano??....
Purtroppo sono con Gina e non posso lasciarla in capanno , temo che da sola incominci ad abbaiare.......perciò decido di metterle il collare e cerco di avvicinarmi alla zona dove ho visto posarsi l'anatra.
Piano piano faccio il giro del laghetto e quando arrivo sulla passerella della botte in disuso mi parte la paperotta....ma parte ciabattando....intuisco....magasso o moretta.... e bum !
Gina esegue il riporto e me ne torno al capanno.....bella....una femmina di magasso.......
Già pago dell'uscita non pensavo proprio che la fortuna oggi mi baciasse per la seconda volta.......alle 7,35 un soffio da cardiopalma e in tempo reale un tuffo al cuore....tuffo in tutto e per tutto uguale a quello che effettua un'altro magasso tra gli stampi del MIO capanno......dall'altra parte del laghetto e mi scappa un rosario di SARACCHE VENETE!! ......(sapete cosa sono ?..ahahahaha) ma lasciamo stare !
In un attimo decido che per forza devo fare ancora il giro del laghetto......potrei aspettare e vedere se decide di venire di navigo ma basterebbe una fucilata per farla partire.
Lego ancora Gina e parto gatton gattoni......arrivo nella passerella del mio capanno e piano piano arrivo nel ballatoio.....esco con la punta del naso e.......NON vedo assolutamente niente.......attendo un pò......niente !
Le saracche Venete riprendono a RITMO IMPRESSIONANTE....purtroppo , penso , se ne sarà andata nel frattempo che io tentavo l'avvicinamento.
A malincuore decido di ritornare al capanno....libero Gina che incomincia a entrare nelle canne , entrando e uscendo dall'acqua.
Arrivo a circa 50 metri dal capanno.....proprio in un punto dove dei Romeni PESCATOR-ROMPIGLIONI hanno tagliato delle canne che fungevano da paratia-protezione e che ti vedo ??? una bella magassona mi sta guardando....immobile , con un collo che sembrava quello di un codone!...che faccio ?
Per un interminabile minuto resto flesso sulla schiena e tengo Gina con una mano.....purtroppo i dolori incominciano ad averla vinta sul mio fisico "di roccia"...ahahahahah e decido di passare comunque tenendomi il più basso possibile e comunque con il Breda più pronto di me!
La sorte mi da una mano.....la magassa resta ferma appena fuori della stampèra......arrivo in capanno ed entrambi finiamo di soffrire.....BUM !
Gina effettua il secondo riporto e me ne torno a casa felice come non mai.
Appena dopo pranzo decido di far divertire ancora un pò Gina ed esco.......destinazione una grande cava......dove appena arriviamo il cane mi alza, dall'unico canneto di circa 50 metri , una folaga che guarda caso andrà a rimpinguare il condimento per la "risottata".....ma nello stesso tempo mi parte una femmina di germano dall'altra parte del canneto e al limite del tiro ma con 2 botte ben piazzate cade in acqua ferita.....ricarico ma decido di non sparare....vedo che non nuota...rimane ferma e gira su se stessa.......Gina si divertirà un pò......preferisco finire la folaga che sta nuotando verso il centro del lago.
Mentre mi sta riportando la folaga.....mi chino per prenderla in mano e butto l'occhio sulla germana.......EKKEKKAZZZZ!!!! si sta involando proprio in quell'istante....noooo!....imbraccio il fucile.....click....scarico!......altra serie di saracche Venete ma non servono , purtroppo la papera esce dalla cava e se ne va......malconcia ma se ne va!
Inkazzato come una iena prendo la folaga e decido di ritornare a casa .....ma alla fine decido per un ultimo giro al mio laghetto e.................SORPRESA..........un bel maschione di magasso decide di venire a casa con me..............JOE MAGASSO RINGRASSSIA !!!!!

Ciao,Paolo.
 
Saluto di commiato da questa stanza!Ultima uscita per me al “Garganella Social Club” per questa seconda stagioneheuuu.gif] : ennesima giornata trascorsa serenamente con i Bravi Ragazzi Fabio&Michele!?!Sempre grato a Mygra per avermi dato l’opportunita’ di conoscerli e di condividere con loro quel piccolo microcosmo che e’ il chiaro DT …..dove il tempo, come per magia si ferma e si ritorna ragazzi……..…quei “Bravi Ragazzi”appunto [thumbsup.gif] :

2h4w1fl.jpg


Un abbraccio a tutti i "Paperari" [Friends_emoticon.g:


NO! NO! NO! ...senza filmato non potete portar via le palle!!!
Tornate al chiaro D.T. e fate i "Bravi Ragazzi".....se non passa nulla fatevi dei gavettoni o quel che vi pare ,ma senza video ...nun sè pò!!!
 
senti Fabio ti volevo chiedere un piacere (se possibile) la possibilita' di incontrarci un sabato a pranzo,pago io, ma bisogna che tu ti faccia toccare il SEDERE speriamo che tu mi porti un po di fortuna. Cosi' e' troppo giovedi' mattina nel lago c'era solamente 2germani 2alzavole.Ti saluto bozzoletto
 
Sono uscito anch'io stamani, nelle vicinanze di casa, ma come scriveva ale prima ........sembrava giorno di silenzio venatorio.......non si è visto niente di niente ( e non parlo solo di anatre, ma in generale..............)

Desolazione totale!!!!

Joe, la marzaiola in foto è bellissima.........da quel che posso vedere eri in un laboratorio di qualche "vecchio maestro d'ascia" o sbaglio??


Ciao,Marco.

Ahahahahah ciao Marco ....infatti ero nel laboratorio di restauro mobili antichi di un mio ex compagno di caccia......ex perchè purtroppo all'età di 32 anni è venuto a mancare per una malattia incurabile.
Ora c'è il fratello che continua il suo mestiere e l'altro giorno mentre ero da lui per farmi rifinire un paradello mi ha fatto vedere il disegno ,peraltro commissionato da un cacciatore ........altrimenti SAREBBE STATO MIO nel giro di 2 secondi!

Ciao,Paolo.
 
Paolo, non la puoi dare vinta ad uno che ti copia ed incolla i post!!!
Io non sto uscendo e già sono ****, non poter leggere nemmeno i tuoi racconti, mi rende ancora più nervoso!!

Ciao Gianluca.....nooooo non è quello il problema.
Come sai lunedi e mercoledi non sono uscito ma oggi si.......ed oltre aver fatto la coppia di germani e la folaga ci ho aggiunto 2 belle sarsegne........
Ora si aspetta sabato..........................................

Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Per me oggi il Paolo ha fatto una coppia di germani ed 1 folaga ... me lo sento !!


.........................[eusa_naughty.gif]....ci devi aggiungere 2 sarsegne......:rolleyes:

Ciao,Paolo.
 
questa mattina denis ed io abbiamo rotto l'incantesimo che ci aveva fatto mattia. Insieme non ci eravamo mai salvati dal cappotto, ma oggi una bella alzavola dopo aver scorrazzato per tutto il lago , ci ha puntato e noi l'abbiamo premiata con 10 (e dico dieci) fucilate........alla fine è morta di crepacuore per il troppo ridere........per fortuna che avevamo entrambi 2 fucili, altrimenti era ancora cappotto[spocht_2.gif]

siete autorizzati a prenderci in giro

ciao buba

Alla fine e' morta... Con 4 pallini nel culo!!!!
Saul, grazie per la bella mattinata!
La makumba di Mattia ha finito il suo effetto

4 etti di pallini abbondanti a una sarsegna.... Accettiamo complimenti da tutti!!!!
 
Scusate ma questo lo chiamate freddo???? Qui mettevano -6 ed invece stamattina era +2... Non sono ghiacciate nemmeno le pozzanghere!
Io comunque stamattina i germani li ho visti tardi, tirata una botta e padellati...
 
Condivido pienamente, ma moralmente bè forse più eticamente non accetto morali da chi viola le regole seguendo i cattivi esempi.Perdonate lo sfogo ma inizio ad essere stanco di essere sempre etichettato, non scrivo mai ma leggo spesso ma sembra giusto scindere le problematiche e poi dico basta a polemizzare tra noi la caccia è caccia il bracconaggio non ci appartiene.Stop alla polemica


Mi sembra un ottimo sistema allora etichettare per spronare la gente a scrivere...perdonami ma se tutti facessero come fai TU allora i forum non esisterebbero...da novembre 2011 hai scritto 4 messaggi e 2 solo oggi mi sembra non male....ripeto i bracconieri ci sono dappertutto ma in certe zone ce n'e' qualcuno...in altre ( purtroppo) ce n'e' qualcuno di cacciatori regolari...
ciao

- - - Aggiornato - - -

[/COLOR]BRAVO...............

Ciao,Paolo.


e ora mi aspetto un cazziatone pure io per essere uno dei trascinatori dei vari OT

ma mi piace tanto uscire dai binari.....eheheh
 
Mi sembra che la festa qui da me è finita. Stamani un bel....loden imbottito! All'alba chiama un amico che si trovava a circa due km da noi e ci informa che ha visto una flotta di 10 alzavole, più altre 4 a seguire, ma da noi non compare nulla. Richiama e ci dice che li vede girare sugli uliveti....strano, molto strano. comunque le temperature si alzano, non credo che sabato sarà buono. Riprendiamo con i tordi che forse qualcuno in più si vede.



A Giovà.....hai provato con un bel laghettino di OLIO D'OLIVA ?............magari oltre alle sarsegne ti arrivano anche le canapiglie , i codoni e qualche processione di vodkart............uhuhuhuh............mi raccomando....poco olio !

Ciao,Paolo.
 
Mattinata lungo il po', visto solo tanti cormorani, gebbiani, garze e cornacchie! Torno con un colombaccio, una nuova serie di padelle in acciaio inox resistenti all'umidità. Anatre n.p.
 
Azz.............non c'è più religione...............anche Mirco si è buttato alla paperite...........[lol2.gif][lol2.gif]............

Mirco.spigami 'na cosa................come fai poi a metterle sullo spiedo [26][26] ehehehehhehhehe

Un'abbraccio,Marco.

p.s. quand'è che ci si vede per un goto?

le papere in qualche maniera le mangiamo, per il goto se vuoi ci organizzimo per una giornata a lodole.
 
che fatica che si fa ragazzi...in piu il tempo proprio non ci da una mano....mercoledi mi sono alzato che c'erano 5 gradi alle 4.00 di mattina ma in pochi giorni siamo arrivati a 15....qualche alzavola per fortuna si riesce a recuperare ma uccelli nuovi proprio non se ne vede traccia....speriamo nei prossimi giorni....un saluto a tutti....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto