Guarda Fabio, é davvero strano, io ho la licenza dal 1983, faccio da allora sempre Tordi a capanno ottobre e novembre e, a parte le mattine che non si può tendere le gabbie, anatre al lago con il gioco da dicembre alla fine, bene io fino al 2009 se la memoria non mi inganna ho fatto 3 Canapiglie, mi ricordo che era un evento.dal 2009 in poi penso di averne fatte intorno alle cento, cacciando nei stessi posti, tanto che per me é diventato la terza specie dopo reali ed alzavole come numero.
probabilmente la specie é in buono stato di conservazione visto che in natura é la meno numerosa delle anatre, o forse le varie oasi nate qua e la hanno contribuito allo sverno in modo più cospiquo.comunque anatra bellissima, anche se molto credulona.
Per rimanere in tema stamani 2 Canapiglie e 1 alzavola
Un saluto
 
Cìamame che vegno anca mi....brutto cancarassso !

Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Mercoledi alba intrigante.....nebbiolina giusta...........Vedi l'allegato 56706...........Vedi l'allegato 56707............Vedi l'allegato 56708............con abbondante mancanza di materia prima.

Ciao,Paolo.

come...come...il grande joe magasso che me domanda de vegner a bekke in cassa!!!!!!!!ma qua se ga gira el mondo hihihihi. ciao Luca se te disi femo na sbaracada in cassa con Paolo basta metesse d'accordo. Paolo dai che se comisia fare qualche oseo in cassa. ciauuuuuu
 
Ankio qst mattina decido di provare prima di andare a lavorare....non si e' visto volare una penna fino alle 8.15 quando all' improvviso una copia di germani decide di dare un occhiata al gioco fatto su un campo di mais tagliato....tre botte e per fortuna vengo giu' tutte e due!!! Alle 8.30 smonto tutto e via di corsa a lavorare.....
Ciao
Alberto


Paraculo..............hihhihihihiihiih

Ciao,Marco.
 
Dedicata agli amici cacciatori che hanno svolto in modo impeccabile questo lavoro di totale rifacimento di una postazione di caccia in laguna sud.
Se mai mi leggerete ......un sentito ringraziamento e ancora complimenti.
albergo 4 stelle.jpg
Ciao,Paolo
 
Ehi ragazzi ma nessuno di voi ha il problema delle nutrie? Non avete visto la modifica alla 157 approvata in senato per cui la nutria non è più considerata tra i nocivi? MA equiparata a topi ratti ecc.!!! Per cui non è più perseguibile da selecontrollori nemmeno con le gabbie!!! Se tl beccano a sparare ad una nutria rischi il penale! Solo il proprietario del terreno può catturarle con gabbie selettive ma poi non ha gli strumenti per abbatterle e nemmeno dove portarle e non può usare veleni come i ratticidi perché quelli per nutrie non sono selettivi e poi le sofferenze provocate farebbero insorgere gli animalisti! Voglio proprio vedere come finirà quando si troveranno gli argini dei fiumi ridotti a gruviera e i lagoni delle porcilaie che trapanano liquame nei fossi di scolo. Ora già la provincia di Ferrara ha fatto un esposto alla regione cui ne seguiranno altri, i legislatori secondo voi contano fino a 10 prima di fare queste stro...te? Hanno tolto il controllo ai cacciatori e a chi lo daranno al wwf forse che le vuole cancellare dalla faccia della terra! Un ibal a tutti i bottaroli...
Massimo




Ehi....ehi...piano.......se sono equiparate ai topi e ai ratti io gli faccio fare la stessa IDENTICA fine........
Poi non mi è chiara una cosa.....per posare una trappola per i topi e i ratti , la stessa deve essere posizionata dal proprietario del fondo???...non credo proprio!
Allora spiegatemi perchè con le nutrie (paragonate alla stregua loro) non posso comportarmi allo stesso modo....ossia catturarle ed eliminarle esattamente come i topi.
Come dicevo su un altro mio post per non permettermi di eliminare una "topona" dovranno alla pari, proibirmi di eliminare un "topolino"....o per lo meno "spiegare" come un comune mortale "può" uccidere un topo o una topona , visto che per legge sono la stessa anzi identica cosa e che fino ad oggi chiunque poteva eliminare un topo come meglio pensava.....dalla mazzata in testa al "morso sulle palle",come faceva un vecchio tanti anni fa......proprio così e poi lo liberava dicendo......non arriverà a domani......ahahahahh.....de gustibus.....
Ciao,Paolo.
 
hahahahahahh ciao paolo, anche se non lo conosco di persona ,luca è un amico che frequenta miei conoscenti ed anche le mie zone, mi sembra simpatico sfottere un po un praticante di aaffvv abituato a sfuocare piu di noi comuni mortali che frequentiamo il libero.....hihihihihihihi
luca ti invito a servirmi il prossimo anno ma se vuoi sparare mi devi portare in botte in spalla e senza stivali....uahuahaauhaahuahuaahahuauhhau

GRANDE LUCAAAAAAAA!!!!!!!!!!![2]

ciao buba

Buba....appena hai un attimo fammi un fischio .

Ciao,Paolo.
 
oggi altra giornata al "bacio", quasi quasi vado a trovare il moian......hihhhihihiiihihihihihii bum bum bum

ciao buba
Haiaiaiai.. bim bum bam!!!! Ma questa perturbazione nn poteva arrivare una settimana prima!!!! Allora si che c si divertiva!!! Vai acquila
 
Nino al mio chiaro la canapiglia invece è un evento raro. Forse è la ridotta estensione d'acqua od anche la location non si addice ..... alla fine delle stagioni il numero complessivo di abbattimenti della canapiglia in media non arrivano alle 2 unità .... quest'anno siamo già a 4 ... speriamo ci sia un cambio di tendenza, magari a discapito dei mestoloni che sono la nostra terza specie dopo Alzavole e germani, calcolando comunque che i pazzetti rappresentano più dei 3/4 degli abbattimenti complessivi.
 
Mi sa che il buon joe non e' riuscito a riprendersi da quel terribile mal di testa.........hihihi
Questa mattina faccio alba prima di andare a lavorare, riesco a portare a casa una femmina di germano e padello una coppia clamorosamente[censored.gif]
Ciao
Alberto


...............CASSADORETTO AHAHHAHAHHAHHA

Ciao,Marco.
 
Io con i germani quando ho usato pallini più piccoli del 4-5 ho sempre smadonnato... Per ribattere uso sempre le stesse cartucce, se sono entro i 30-35 metri con qualche colpo le ho sempre fermate oltre a volte c'è voluta mezza cartuccera e magari le ho perse lo stesso... A dire il vero cmq da Mattia l' ultima alzavola a 25m mi ha mangiato 5 botte pb4 per fermarla ma almeno ho svegliato un po' la valle!
Tornando al discorso anatre nonostante qui cacci solo solo stanziali quest' anno mi fanno davvero penare con infiniti cappotti!
 
OOOOOOOOH Marchinoooooo!....tu sai che quando ti ritrovi solo....triste.....indeciso , io sono sempre disponibile........se poi ti serve uno che chiami i ciossi....ihihihihihihihih......TI CIAMA E MI RIVO !....ahahahahahaahh

Un salutone e ancora grasssie,Paolo.
Mi servirebbero più i ciossi che uno che li chiami......cmq grazie mille della compagnia
 
Quello di togliere i richiami è una gran bastardata, fatta senza seguire minimamente i criteri della direttiva U.e. che l'incontro tra governo e associazioni protezionistiche cominci a produrre i primi effetti?
 
Ieri mattina e sabato io ed il mio amico abbiamo deciso di fare l'Alba vicino ad un laghetto nell'entroterra umbro.....sabato sono volate via almeno 40 anatre e 3 abbattute.....ieri stranamente, nonostante gli avessimo sparato il giorno prima, c'è ne erano almeno il doppio,
Ed il risultato e' stato di 5 abbattimenti ( 3 Germani maschi e 2 alzavole).......mercoledì si riprova.....comunque vista la stagione siamo soddisfattissimi!!!!

Azzz....e ti credo....ahahahah

Ibal per mercoledi.

Ciao,Paolo.
 
Stamani in mezzo alla nebbia, aspettando i tordi, sento una germana in volo..mi attacco al HS e subito spunta dalla nebbia seguita da un maschio........altri due quak quak ben fatti e mi son sopra.........tan e la femmina vien giù.....sto già pregustando il doppietto, ma forse proprio per questo le altre due botte vanno a vuoto [smash.gif][smash.gif]....abbasso il fucile ancora incredulo, sgrano il rosario [****.gif]..........poi mi siedo e aspetto il commento acido del socio...........

Sarebbe stata la cigliegina sulla torta di una buona domenica di caccia.......peccato sarà per la prossima........

Ciao,Marco.
 
Stamattina cambio posto per fare alba e mi apposto lungo un canaletto non vicino a casa, intanto arrivato sul posto trovo già una macchina e come spengo la mia me ne arriva un altra dietro, resto ad aspettare e vedere che succede, scende un tizio di corsa che si avvia per fortuna lontano da dove volevo mettermi, scendo dall'auto con il socio e andiamo ad appostarci piano piano fino al ridosso del fiume e aspettiamo, appena passate le 7 sento una coppia levarsi e l'altro cacciatore spara 2 colpi, appena sparato il 2 colpo davanti a me si alzano 4 germani, una femmina la ferisco di prima, con il secondo colpo padello e il 3 ne tocco uno che perderà quota ma nel buio non lo vedo più, chiamo il socio se può venire con il cane ma essendo separati da un canale deve far tutto il giro perdendo tempo con il risultato di aver perso entrambi i selvatici mentre la femmina ferita si butta in acqua e non si vedrà più, devo fare meaculpa per aver sparato con cartucce non adatte al periodo e il risultato si è visto! Torno a casa sgranando il rosario di saracche!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto