unico problema potrebbe essere questo . si può cacciare selvaggina migratoria in questa azzienda ? ci sono diversi tipi di azzienda,so che in certe azziende le anatre devono avere le anelle , o puoi sparare solo a germani informati bene ciao

Per legge in tutte le afv si può cacciare la migratoria......poi è da vedere se e come il concessionario intende farla cacciare ai soci ma per la legge si può fare al 200%.......forse ti stai confondendo con le agro venatorie,dove appunto non si può tassativamente cacciare la migratoria.

Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Joe lui scrive

quindi è l'atv che glielo concede , non dovrebbe aver problemi

massimo

Ciao Massimo.....ATV non esiste o si tratta di afv o di agro venatoria o di atc e son cose diverse uno dall'altro.
Se si tratta ( come ho capito ) di afv effettivamente stiamo dicendo la stessissima cosa,,,,,,SI PUO' CACCIARE la migratoria previo quello che ho scritto precedentemente.

Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

Se è un'afv che ti da la concessione di cacciare la migratoria acquatica credo che sei tu che debba chiarirti con i gestori dell'azienda,su quello che puoi e non puoi fare.


................beh.....questo è chiaro a priori.......
Il collega chiedeva se era in regola o meno esercitando la caccia alla migratoria acquatica all'interno di una afv e la risposta mi sembra sia già stata scritta.

Ciao,Paolo.
 
Per legge in tutte le afv si può cacciare la migratoria......poi è da vedere se e come il concessionario intende farla cacciare ai soci ma per la legge si può fare al 200%.......forse ti stai confondendo con le agro venatorie,dove appunto non si può tassativamente cacciare la migratoria.

Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -



Ciao Massimo.....ATV non esiste o si tratta di afv o di agro venatoria o di atc e son cose diverse uno dall'altro.
Se si tratta ( come ho capito ) di afv effettivamente stiamo dicendo la stessissima cosa,,,,,,SI PUO' CACCIARE la migratoria previo quello che ho scritto precedentemente.

Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -




................beh.....questo è chiaro a priori.......
Il collega chiedeva se era in regola o meno esercitando la caccia alla migratoria acquatica all'interno di una afv e la risposta mi sembra sia già stata scritta.

Ciao,Paolo.

ciao joe
la mia paura è non nei confronti del gestore dell'afv ma quello che mi domando : il proprietario della cava che so non troppo amico del gestore potrebbe mandarmi via? perchè so che con dei pescatori che però non pagavano niente lo ha fatto e poi se c'è il pericolo che sia considerato fondo chiuso pur avendo la recinzione in più parti distrutta e non essendoci paline
grazie
 
con il padrone non credo proprio visto che ha messo a disposizione i suoi terreni per l azienda.
con gli enti nemmeno, non penso che i soci rischierebbero la concessione per dare il laghetto a te.
il dubbio e un altro .... io socio, pago tot mila euro l anno per l afv e poi non posso cacciare nel lago perché "e tuo" ?!
boh
 
Così su due piedi è difficile risponderti correttamente......servono altre informazioni: l'AFV ti concede la cava gratis o devi pagare qualcosa?, gli altri cacciatori che hanno quote o cacciano qualche volta in azienda interessa la cava? altrimenti potrebbero volerlo anche loro.......

Per l'appostamento credo non ci siano problemi, in quanto il fondo è dedicato all'AFV e dunque il proprietario ha già concesso a quest'ultima l'uso del fondo.....a meno che non ci siano controlli da parte della guardie venatorie zelanti che ti contestino il capanno in quanto 'fisso' , ma essendo in AFV questo penso probelma penso non si verifichi.......


Facci avere altre info, csì sapremo risponderti in maniera più completa....

Ciao,Marco.
 
Ciao , secondo me essendo la cava all'interno di una afv non avrai problemi !
L'afv stessa ti deve autorizzare a cacciare in quel dato posto con una fattispecie di "contratto-autorizzazione" scritta valido per l'intera annata ma anche del permesso giornaliero rilasciato dalla afv ogni qualvolta tu decidi di cacciare.
Per eventuali proteste da parte di altri quotisti non dovresti aver il benchè minimo problema ....molto probabilmente ai + interesserà la stanziale e se il proprietario stesso ti ha fatto questa proposta vuol dire che in quel posto li potrai cacciarvi tu....(almeno quel giorno che deciderai di andarci....) ma potrebbe essere anche che l'afv autorizzi altre persone a cacciare nei giorni in cui non lo fai tu.....o che la stessa disponga di più laghetti e vogliano darlo in uso a cacciatori quotisti o con permessi giornalieri.....chi paga....quanto....dove e perchè questo non l'hai specificato.
Ma se il tuo dubbio era " posso cacciare nel laghetto di una afv ? " la risposta è sicuramente positiva.
Ciao,Paolo.
 

paoloarmando123

Utente Registrato
Messaggi
150
Punteggio reazioni
0
Punti
6
salve
vorrei un chiarimento,una ATF mi ha proposto di affittarmi per l'anno una cava di sabbia in disuso da diversi anni,che risulta cintata da rete che presenta parecchi punti di discontinuità e nessun cartello . io ci farei un capanno con rete mimetica e frasche che non vorrei rimuovere tutte le volte,mentre il gioco delle anitre lo tolgo tutte le volte. potrei avere dei problemi con il padrone della cava o con gli enti? ringrazio per tutti i pareri e consigli sul da farsi
 
unico problema potrebbe essere questo . si può cacciare selvaggina migratoria in questa azzienda ? ci sono diversi tipi di azzienda,so che in certe azziende le anatre devono avere le anelle , o puoi sparare solo a germani informati bene ciao
 
Se è un'afv che ti da la concessione di cacciare la migratoria acquatica credo che sei tu che debba chiarirti con i gestori dell'azienda,su quello che puoi e non puoi fare.
 
ciao joe
la mia paura è non nei confronti del gestore dell'afv ma quello che mi domando : il proprietario della cava che so non troppo amico del gestore potrebbe mandarmi via? perchè so che con dei pescatori che però non pagavano niente lo ha fatto e poi se c'è il pericolo che sia considerato fondo chiuso pur avendo la recinzione in più parti distrutta e non essendoci paline
grazie

Ciao , nel momento in cui una afv viene istituita è scontato che il conduttore della stessa sia autorizzato da chi di dovere pertanto resta inteso che il laghetto è "zona cacciabile gestita dalla afv ".
Piuttosto mettiti d'accordo bene con il responsabile della stessa e come ti dicevo fatti fare i permessi ( carta canta).......
Se poi i suoi rapporti con il proprietario della cava sono proprio brutti , beh , fatti spiegare da lui come "intende" farti andare a caccia e al limite prova a sentire anche il proprietario del laghetto.
Per quanto riguarda il fondo chiuso,anche qui sei tranquillo......il sito deve essere tabellato......per essere tabellato deve avere i requisiti ( cosa che la cava in questione non ha )....per cui non potrà essere considerato da chichessia fondo chiuso almeno fino al momento in cui tutti i punti d'accesso saranno chiusi con la rete e/o fossato e conseguentemente tabellato dal proprietario del fondo.

Ciao,Paolo.
 
io penso che una volta sentito l'azzienda cosa chiede un salto dal proprietario ci sta tutta , se poi gli fai vedere qualche euro o un po di anatre se le mangia hai fatto 13 parlare con il proprietario è sempre un bel gesto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto