consiglio su quali richiami acquistare

consiglio su quali richiami acquistare

Salve ragazzi , volevo chiedervi un consiglio su quali richiami per anatre a fiato prendere , è da poco che ho cominciato questa pratica e vorrei acquistare un richiamo che sia economico ed abbastanza facile da suonare, cercando su internet mi sono imbattuti in richiami che mi hanno incuriosito molto e sono , il richiamo per germano femmina su big hunter di marca "les appeaux hélen baud" e il richiamo sempre per germano sul sito trophy hunt di marca "lohman" , volevo sapere da voi più esperti qual è il migliore richiamo grazie a chi risponderà
 
Ciao ragasssi....Scrivete " richiami a bocca per anatre" sulla finestra in alto a dx e poi su "GO".....ci sono già discussioni aperte e interessanti.........


Ciao,Paolo.
 
Altrimenti affittati Mattia x le tue giornate a palmipedi!!!
Li vai sul sicuro....ti costerà un pochino x il mangiare xò non sporca e non puzza!!!

quoto mario e vi spiego perchè...... mattia mangia tanto però ha una pancia come una betoniera, perciò scarica quando arriva a casa..... non puzza perchè a parte mangiare e sparare non fa altro, per avere l'onore delle sue prestazioni canore pretende di essere servito e riverito.....hihihihihihii[Trilly-77-24.gif]

ciao buba
 
ciao fabio si confermo che col canto da germano f c si possono attirare diverse speci....anche il fischione che citi tu e' molto valido dovrebbe essere se nn sbaglio dell'artigiano veneto nanni.... detto nanin e' una bravissima persona ed esperto cacciatore

- - - Aggiornato - - -

dovrebbe avere la sua iniziale sul poletilene...n
 
marcob credo che il richiamo in lattice dell'alzavola sia il maschio nn la femmina....probabile t sia confuso...l'artigiano che fabbrica i fischi si chiama tombetti...tombetti e' un artigiano romagnolo e' molto competitivo su alzavola folaga e fischione un altro molto in voga e' canducci x alzavola piviere chiurlo pavoncella nr1 x germano femmina rs (roberto segala) un artigiano molto preparato e bravo poi un altro molto bravo e' saimon coll che trovi anche qui sul sito con simone79...

Ho sbagliato a scrivere....io ovviamente ne fabbrico ne vendo richiami ma dato che a ogni fiera o così x sfizio ne compro qualcuno...di trombetti ho proprio alzavola m in l'attice fischione e la folaga che è secondo me la più indovinata....qualche mese fa presi anche un zink.....mha......ci vuole polmoni..bisogna fumare meno.....
 
Altrimenti affittati Mattia x le tue giornate a palmipedi!!!
Li vai sul sicuro....ti costerà un pochino x il mangiare xò non sporca e non puzza!!!

Eheheeh! Sono vaccinato .... non sapete con chi ho condiviso le botti ... e purtroppo ... ancora qualche capanno!!![Trilly-77-24.gif]
E non sa neanche fischiare ... solo "sbuffare"....
 
Qualcuno per caso ha dei riferimenti di Nanni? Sono interessato ai suoi richiami per fischione ma non riesco a reperirli. Quest'anno sono stato a Vicenza ma a quanto pare non l'ho trovato.... :-(
 
Salve ragazzi credo che ci sia un frainteso, mi riferisco a richiami a fiato quelli manuali per intenderci, il plurifon e compagnia li conosco benissimo, il terzo 20w l'ho dato via 2 mesi fa con 2 cassette.

Marcob non ho molta pratica con questo tipo di richiami vorrei imparare ad usarli, senza aprire un mutuo, ci riuscirò?


Saluti a tutti
 

fox 4

Utente Registrato
Messaggi
124
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Salve a tutti
dovendo prendere dei richiami per acquatici, nello specifico germano,alzavola,codone e fischione, chiedo a voi un consiglio/parere per confrontare le mie idee su quali prendere, marca tipo ed eventuale fornitore di fiducia.
Un ringraziamento a quanti daranno il proprio contributo.
 
Io uso quelli di simon calls e di segala. ..fenomenali entrambe...in acrilico cosi non temono l'umidità. ..prezzo sui 70 euro poco piu poco meno. ..ottimo il doppia lamella che pero ogni tanto con la saliva puo inchiodarsi. ..x questo ne ho preso anche a singola da tenere in collana
 
Ciao ragasssi....Scrivete " richiami a bocca per anatre" sulla finestra in alto a dx e poi su "GO".....ci sono già discussioni aperte e interessanti.........


Ciao,Paolo.
Grazie Paolo del consiglio ho spostato la discussione in una già aperta lo scorso anno con titolo specifico, sperando che l'amico s-m-d- possa trovare indicazioni
 
Salve ragazzi , volevo chiedervi un consiglio su quali richiami per anatre a fiato prendere , è da poco che ho cominciato questa pratica e vorrei acquistare un richiamo che sia economico ed abbastanza facile da suonare, cercando su internet mi sono imbattuti in richiami che mi hanno incuriosito molto e sono , il richiamo per germano femmina su big hunter di marca "les appeaux hélen baud" e il richiamo sempre per germano sul sito trophy hunt di marca "lohman" , volevo sapere da voi più esperti qual è il migliore richiamo grazie a chi risponderà

Ti consiglio, tanto per cominciare di rivolgerti a qualche artigiano .... come Tombetti o Roberto Segala. Il primo ha ottimi fischi per quasi tutti i becchi piatti, mentre Roberto è specializzato sugli " americani ".
 
Se sei interessato io ho qualche richiamo da dar via sono tutti richiami molto buoni di trombetti ecc.
Ho alzavola femmina in l'attice una bomba, germano femmina, germano maschio ecc.

marcob credo che il richiamo in lattice dell'alzavola sia il maschio nn la femmina....probabile t sia confuso...l'artigiano che fabbrica i fischi si chiama tombetti...tombetti e' un artigiano romagnolo e' molto competitivo su alzavola folaga e fischione un altro molto in voga e' canducci x alzavola piviere chiurlo pavoncella nr1 x germano femmina rs (roberto segala) un artigiano molto preparato e bravo poi un altro molto bravo e' saimon coll che trovi anche qui sul sito con simone79...
 
Con la germana si riesce comunque ad attirare gran parte degli anatidi. Io mi trovo bene con i zink 2red e con quelli di claudio tombetti che utilizzo all'albetta per attirare anatre già posate nel chiaro, mentre per i fischioni ho trovato eccellente un richiamo femmina fatto artigianalmente con tubazione in polietilene ... il maschio ad aspirazione è buono sia quello di tombetti che anche quello che si trova su bighunter.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto