caro fabio la botte che io occupavo era ipossibile da gestire la tesa di stampi non si poteva tenere il vento li portava via piu' volte sono dovuto uscire la 10 sta' in mezzo senza protezione laterali il vento tirava frontale probabilmente fossi stato alla 13 o alla 14 non mi sarei mosso ma senza gioco era inutile stare anche perche' fino alle ore 10 non se' visto nulla........saluti

potevi sempre metterti una tuta da palombaro ? Alla 14 m'hanno riferito non ci fosse nessuno !!
 
Ragazzi credo che sia inutile lamentarsi senza fare qualcosa per cambiare le cose...propongo di fare una riunione a Settembre con tutti i fuori Regione che riusciamo a coinvolgere.... solo in questo modo potremmo difenderci da questi ingrati... l'unione fa la forza... fatemi sapere. Grazie


Guarda credo che non risolvi nulla, ormai gli aventi diritto si sono rotti e molti altri hanno mollato la presa tanto e' inutile farsi prendere per il culo....vogliono gestirsi la cosa da soli? Benissimo, IO non ci sto' piu' a farmi prendere in giro....vogliono far fuori quelli di fuori? Perfetto....ma si mettessero in testa che d'ora in poi i costi per i paesani non saranno piu' quelli di un tempo, ora il giochino se lo pagheranno tutto da soli e sticaxxi
 
Dico la mia, sono rimasto stomacato dall'anno scorso e ho sentito voci sul peggioramento che si attuera' nel prossimo futuro, per me possono fare quel che caxxo vogliono, i miei soldi non li beccano piu', preferisco un altro atc abbastanza vicino dove caccio in un bel chiaro, dove ho tranquillita' avanti, dietro e nel mezzo, dove ho la casa di caccia a disposizione dove ho capanno principale e due contro capanni e soprattutto dove ho in un bel gabbione germani, fischioni, codoni, alzavole e canapiglie che mi fanno un dolce richiamo, e dove se arriva un bel branchetto posso assaporarmi il gusto di farle curare senza dovermi sbrigare a tirare perché quello vicino lo puo' fare prima di me e dove non ho un rompicojoni che caccia le allodole a 20 mt dalle mie paline che mi manda via tutto quanto.....Orbetello e' bellissima, offre spettacoli visivi stupendi, ma francamente mi sono stancato dei locali che NON pagano quello che pago IO che vogliono cacciarci SOLO loro .....che si fanno assegnare il triplo delle giornate riservate agli esterni e non ci vanno mai perché prima ci sono i tordi e i colombi e poi il cinghiale e quindi le botti restano vuote....volete il padule tutto per voi? Benissimo per conto mio tutti dovrebbero andarvi nel c...o e cosi' paghereste molto di piu' e finirebbe il vostro bel giochino che vorrei ricordarvelo e' pagato quasi tutto dai forestieri......
E soprattutto sono stanco di essere guardato sottobanco dai locali perché vengo da Roma o da Viterbo oppure da Firenze o da Lucca....lo volete tutto per voi? Benissimo tenetevelo stretto....

- - - Aggiornato - - -




Pippa ma TU non eri quello che l'anno scorso dicevi che ti eri rotto e che se le cose restavano cosi' non lo avresti piu' preso? C'erano altri 2 che facevano sti' discorsi ma vuoi vede' che pure quest'anno ce rincicciano.....ahahahah

- - - Aggiornato - - -

Il problema di quest'astio sembra sia nato da alcune proposte " romane " che non son piaciute agli orbetelliani. Proposte che vorrebbero indirizzare la gestione con la valorizzazione dell'habitat per gli acquatici, immissione acqua dolce ed altre ovvietà che non c'era minimamente bisogno di proporle, perchè rappresentano esattamente come dovrebbe essere il palude ideale per noi amanti degli acquatici. Ma uno studio non supportato dall'incidenza economica e da chi paga .... rimane carta straccia, perchè i locali con l'allevamento ittico e l'acqua salmastra ci campano da anni e farsi dettare condizioni gestionali da qualche professorone non è andato giù


Mi sa pure di aver capito a chi ti riferisci Fabio.....quel professorone e' sempre stato il fenomeno di turno e credo che sia stato pure bannato da qualche forum....o sbaglio?

Maurè con me caschi male., perchè quest'anno gli ho urinato nel di dietro, m'hanno pure scritto una lettere che non avevo rimandato il tesserino. Io di pugno gli ho riscritto con un bel " E sti caxxi". AHAHAH

E poi ho già un'altra soluzione in tasca. Come ti dissi l'anno scorso, sarebbe stato l'ultimo anno. E infatti cagate non le dico. Speriamo che il nuovo posto ripaghi.
 
Mauro caro, si prende una giornata di ferie, come lo si fà per andare a caccia ( partendo alle 3 di notte e forse prima !! ) .... visto che le botti capitano anche feriali .... e se ne vorrebbero pure di più !! Non ci sono scuse .... lo scorso anno 300 forestieri iscritti, quest'anno più di 200 .... presenti alla riunione meno di 10 e ci si lamenta se passano le proposte dei locali !!
Mi dispiace ma è giusto che l' APG di Orbetello venga gestito da chi presenzia alla riunioni e da chi ha interessi locali ( vedi l'itticultura ) e non da chi interessa solo sparare con la scusa del poco denaro versato. Mi dispiace però anche per quei pochi veri appassionati che sono andati alla riunione partendo da Roma e sono rimasti mortificati, ma mi spiace dirlo anche traditi .... dai corregionali ... non certo dagli orbelletiani.
Si certo perché chi ha le ferie o i permessi contati pensi che si brucia un giorno per andare la o se lo magna a caccia?

Di sabato puzzava a tutti farlo? Dai su....stavolta in parte sono d'accordo co mauro!!! Poi ormai nn mi riguarda più[emoji6]
 
Noi occupavamo la 13, sicuramente le condizioni erano proibitive, abbiamo dovuto ridimensionare di molto la tesa e tenerla molto bassa, ci siamo portati anche un ulteriore peso da un chilo e mezzo nel caso in cui i stampi non avessero tenuto. E' vero che in laguna da una botte ad un altra la situazione cambia molto e come ho sempre sostenuto ci sono 2/3 botti inutili, e non nego che se mi fosse capitata la 9 sarei rimasto al letto visto tutto quel vento.
Ma nel caso in cui avessi deciso di andare in laguna ugualmente malgrado una pessima botte, non me ne sarei mai andato dopo un acquazzone!

Un abbraccio
 
Noi occupavamo la 13, sicuramente le condizioni erano proibitive, abbiamo dovuto ridimensionare di molto la tesa e tenerla molto bassa, ci siamo portati anche un ulteriore peso da un chilo e mezzo nel caso in cui i stampi non avessero tenuto. E' vero che in laguna da una botte ad un altra la situazione cambia molto e come ho sempre sostenuto ci sono 2/3 botti inutili, e non nego che se mi fosse capitata la 9 sarei rimasto al letto visto tutto quel vento.
Ma nel caso in cui avessi deciso di andare in laguna ugualmente malgrado una pessima botte, non me ne sarei mai andato dopo un acquazzone!

Un abbraccio

io 2 anni fa ero alla 9. quando ci fu il diluvio che allagò mezza toscana, se si poteva sarei rimasto fino al tramonto. in guerra non si abbandona mai il canpo di battaglia.[5a][5a][30]
 
Si certo perché chi ha le ferie o i permessi contati pensi che si brucia un giorno per andare la o se lo magna a caccia?

Di sabato puzzava a tutti farlo? Dai su....stavolta in parte sono d'accordo co mauro!!! Poi ormai nn mi riguarda più[emoji6]


Volevo scriverlo IO ma poi ho lasciato perdere per via delle solite polemiche....meno male che l'hai scritto TU

ciao Pippa
 
In toscana c è l obbligo di inanellare i richiami vivi di specie selvatiche detenute a scopo venatorio. L anatra germanata è considerata specie domestica pertanto va denunciata come specie domestica (vd animali da cortile ecc) e non occorre alcun contrassegno o anello. Questo almeno nella Provincia di Pisa dove caccio io sono sicuro che vale perchè mi sono informato in prov e all'USL.
 
Ieri alla botte 14 insieme a Gianni, anatre viste 2, un mestolone. Tra la nostra botte e la 13 e un'alzavola in mazzo allo stagnino. Tolti i fenicotteri, i cormorani e un nutrito numero di spatole la laguna é praticamente deserta.
 
Maurè con me caschi male., perchè quest'anno gli ho urinato nel di dietro, m'hanno pure scritto una lettere che non avevo rimandato il tesserino. Io di pugno gli ho riscritto con un bel " E sti caxxi". AHAHAH

E poi ho già un'altra soluzione in tasca. Come ti dissi l'anno scorso, sarebbe stato l'ultimo anno. E infatti cagate non le dico. Speriamo che il nuovo posto ripaghi.


Ooooppppsssssssss avevo capito che avresti rinnovato pure st'anno....chiedo venia ovvero chiedo scusa, io il tesserino glielo rimandavo ma prima me lo portavo in bagno....capisc a me ahahah
 
In toscana c è l obbligo di inanellare i richiami vivi di specie selvatiche detenute a scopo venatorio. L anatra germanata è considerata specie domestica pertanto va denunciata come specie domestica (vd animali da cortile ecc) e non occorre alcun contrassegno o anello. Questo almeno nella Provincia di Pisa dove caccio io sono sicuro che vale perchè mi sono informato in prov e all'USL.

Azzz...siete fortunati.
Meglio comunque informarsi se in caso di "migrazione" dei vivi serva l'anello,ripeto,trattasi di penale .
IBAL,Paolo.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto