Ragazzi ma qualcuno super esperto non puo' descrivere tutte le botti...dalla 1 alla 14...dicendo quali sono le migliori e le peggiori,con quale tempo e in quale periodo?



quando sei li in botte qualsiasi essa sia e' imprevedibile tutte sono buone dipende da tanti fattori : il tempo, i richiami , il comportamento , il mimetismo , la tesa e poi una grande dose di culo questa non guasta mai ..... saluti
 
Dico la mia, sono rimasto stomacato dall'anno scorso e ho sentito voci sul peggioramento che si attuera' nel prossimo futuro, per me possono fare quel che caxxo vogliono, i miei soldi non li beccano piu', preferisco un altro atc abbastanza vicino dove caccio in un bel chiaro, dove ho tranquillita' avanti, dietro e nel mezzo, dove ho la casa di caccia a disposizione dove ho capanno principale e due contro capanni e soprattutto dove ho in un bel gabbione germani, fischioni, codoni, alzavole e canapiglie che mi fanno un dolce richiamo, e dove se arriva un bel branchetto posso assaporarmi il gusto di farle curare senza dovermi sbrigare a tirare perché quello vicino lo puo' fare prima di me e dove non ho un rompicojoni che caccia le allodole a 20 mt dalle mie paline che mi manda via tutto quanto.....Orbetello e' bellissima, offre spettacoli visivi stupendi, ma francamente mi sono stancato dei locali che NON pagano quello che pago IO che vogliono cacciarci SOLO loro .....che si fanno assegnare il triplo delle giornate riservate agli esterni e non ci vanno mai perché prima ci sono i tordi e i colombi e poi il cinghiale e quindi le botti restano vuote....volete il padule tutto per voi? Benissimo per conto mio tutti dovrebbero andarvi nel c...o e cosi' paghereste molto di piu' e finirebbe il vostro bel giochino che vorrei ricordarvelo e' pagato quasi tutto dai forestieri......
E soprattutto sono stanco di essere guardato sottobanco dai locali perché vengo da Roma o da Viterbo oppure da Firenze o da Lucca....lo volete tutto per voi? Benissimo tenetevelo stretto....

- - - Aggiornato - - -

E io te seguo a rota, anzi speramo che quest'anno ci divertiamo va!!!!


Pippa ma TU non eri quello che l'anno scorso dicevi che ti eri rotto e che se le cose restavano cosi' non lo avresti piu' preso? C'erano altri 2 che facevano sti' discorsi ma vuoi vede' che pure quest'anno ce rincicciano.....ahahahah

- - - Aggiornato - - -

Il problema di quest'astio sembra sia nato da alcune proposte " romane " che non son piaciute agli orbetelliani. Proposte che vorrebbero indirizzare la gestione con la valorizzazione dell'habitat per gli acquatici, immissione acqua dolce ed altre ovvietà che non c'era minimamente bisogno di proporle, perchè rappresentano esattamente come dovrebbe essere il palude ideale per noi amanti degli acquatici. Ma uno studio non supportato dall'incidenza economica e da chi paga .... rimane carta straccia, perchè i locali con l'allevamento ittico e l'acqua salmastra ci campano da anni e farsi dettare condizioni gestionali da qualche professorone non è andato giù


Mi sa pure di aver capito a chi ti riferisci Fabio.....quel professorone e' sempre stato il fenomeno di turno e credo che sia stato pure bannato da qualche forum....o sbaglio?
 
leggendo i pochi interventi, ma avendo " visto " la cacciata di reale .... Credo che chi abbia abbandonato la laguna prima del gong, dovrebbe rivedere di molto le proprie convinzioni venatorie. Bravi emanuele e gabbriele, testardi e fiduciosi [thumbsup.gif][thumbsup.gif]



caro fabio la botte che io occupavo era ipossibile da gestire la tesa di stampi non si poteva tenere il vento li portava via piu' volte sono dovuto uscire la 10 sta' in mezzo senza protezione laterali il vento tirava frontale probabilmente fossi stato alla 13 o alla 14 non mi sarei mosso ma senza gioco era inutile stare anche perche' fino alle ore 10 non se' visto nulla........saluti
 
com è andata oggi??noi tocca merc alla 11...ci sarà da portarsi le pinne..ma ci saremo!!!

Ieri alla 10 abbiamo visto uno stormo di alzavole, un gruppetto di 6 codoni, e alle 11,00 in punto una bella punta di fischioni. Alla 12 hanno tirato a 7 mestoloni. Uccelli in laguna piuttosto pochi ma ogni giornata e a se è chi può fa bene ad esserci. In bocca al lupo.

- - - Aggiornato - - -

E chi può fa bene ad esserci....scusate ma sto scrivendo con il cellulare.
 
Se i forestieri interessati alla laguna fossero stati presenti .... Si sarebbe votato diversamente, ma a quanto pare a caccia chiusa non si ha il tempo di presenziare alle riunioni ..... Eppure i forestieri sono assi di più dei locali ..... Gente strana i cacciatori


C'e' da dire che spesso queste riunioni vengono fatte ad uso e consumo dei locali, non e' facile presenziare alle 21,30 di un giorno in mezzo alla settimana e finira la riunione magari a mezzanotte e poi dover tornare a Roma e alle 5 ,00 alzarsi e andare a lavorare....queste assurdita' le fanno apposta per non avere interlocutori esterni....
 
Se i permessi sono contati .... a cosa servono le botti in più richieste a gran voce ? Scommetto che per quelle le ferie o i permessi ci sono !! [arrampicaspecchi.g:
Per far valere i nostri diritti ... ovviamente a chi interessa ..... una giornata di permesso, dedicata all'organizzazione o alla protesta od anche solo alla votazione di punti importanti .... non vale più di un giorno di caccia ?
Invece il permesso ve lo magnate a caccia ..... e poi piagnete sui forum !!

P.s.: a me della laguna mi ha disgustato altro, non certo la gestione, ma visto il cacciatore frequentatore forestiero, mi dispiace dirlo .. è giusto così !!! Peccato solo per quei 4 veri cacciatori che han fatto la figura di cacca alla riunione grazie proprio a chi le ferie le piglia ( anzi se le magna !! ) solo per sparare.
Fabio non discutere di cose che non sai, puoi supporle e forse avere ragione, ma non ne hai la verità assoluta!!! Se fosse stato di sabato o domenica allora ne avresti la certezza totale!!!! Non tutti so liberi professionisti come me e te!!! E ognuno gestisce come meglio crede le sue attività!!! Il resto sono supposizioni da non dire su un forum secondo me!! Io ribadisco che se avessero voluto sentire la campana di tutti avrebbero potuto farlo in situazioni più consone!!! Evidentemente sapevano che così facendo avrebbero avuto più presenza dei locali. Va bene così io me ne so tirato fuori!! [emoji6]
 
Ho cercato di capire il comportamento di tanti di voi, bisognerebbe essere vocati per esercitare la carica di mentore, ma purtroppo non posso avere anche questa dote, sono semplicemente un moderatore. Bisogna essere anche perspicaci, cioe' comprendere e valutare con prontezza le situazioni, ma vi assicuro che davanti a un monitor e a una tastiera risulta assai difficile. Detto questo, ribadisco per un'altra volta di rimanere in tema alla discussione e di abbandonare le vostre diatribe personali, oppure di scambiarvele nei messaggi privati non vorrei che un mio prossimo intervento sia di assoluta efficacia....grazie per la collaborazione Davide...
 
Ragazzi credo che sia inutile lamentarsi senza fare qualcosa per cambiare le cose...propongo di fare una riunione a Settembre con tutti i fuori Regione che riusciamo a coinvolgere.... solo in questo modo potremmo difenderci da questi ingrati... l'unione fa la forza... fatemi sapere. Grazie
 
C'e' da dire che spesso queste riunioni vengono fatte ad uso e consumo dei locali, non e' facile presenziare alle 21,30 di un giorno in mezzo alla settimana e finira la riunione magari a mezzanotte e poi dover tornare a Roma e alle 5 ,00 alzarsi e andare a lavorare....queste assurdita' le fanno apposta per non avere interlocutori esterni....

Mauro caro, si prende una giornata di ferie, come lo si fà per andare a caccia ( partendo alle 3 di notte e forse prima !! ) .... visto che le botti capitano anche feriali .... e se ne vorrebbero pure di più !! Non ci sono scuse .... lo scorso anno 300 forestieri iscritti, quest'anno più di 200 .... presenti alla riunione meno di 10 e ci si lamenta se passano le proposte dei locali !!
Mi dispiace ma è giusto che l' APG di Orbetello venga gestito da chi presenzia alla riunioni e da chi ha interessi locali ( vedi l'itticultura ) e non da chi interessa solo sparare con la scusa del poco denaro versato. Mi dispiace però anche per quei pochi veri appassionati che sono andati alla riunione partendo da Roma e sono rimasti mortificati, ma mi spiace dirlo anche traditi .... dai corregionali ... non certo dagli orbelletiani.
 
Ho cercato di capire il comportamento di tanti di voi, bisognerebbe essere vocati per esercitare la carica di mentore, ma purtroppo non posso avere anche questa dote, sono semplicemente un moderatore. Bisogna essere anche perspicaci, cioe' comprendere e valutare con prontezza le situazioni, ma vi assicuro che davanti a un monitor e a una tastiera risulta assai difficile. Detto questo, ribadisco per un'altra volta di rimanere in tema alla discussione e di abbandonare le vostre diatribe personali, oppure di scambiarvele nei messaggi privati non vorrei che un mio prossimo intervento sia di assoluta efficacia....grazie per la collaborazione Davide...

Mi dispiace Davide averti solo fatto pensare che il moderatore eri tu......Sì hai ragione, la stanza era la tua ma ho scritto ciò per far capire ( e qualche moderatore almeno ci penserà..) che nel forum non ci sono due metri e due misure; siamo tutti uguali e chi sbaglia paga le conseguenze.
Senza far ulteriore polemica il dare del " bifolco" ad una persona che si esprime in un modo da mandriano ( e qui non c'entra essere romani o napoletani) aizzando alla guerra verbale, perché dev'essere bannato quando certa gente si permette scrivere nel modo che ho fatto osservare io?
Comunque caro Davide, ti prometto che non rientrerò più in questo discorso e mi scuso di averti tirato dentro (involontariamente) considerando che per me sei un signore e una persona corretta.
 
Vedi Davide la persona in questione non entra mai in certi dialoghi e tantomeno in certi post, ma lo fa esclusivamente per provocare...come gli ho gia' detto se non vuole leggere nessuno ce lo tira per i capelli, il forum e' soprattutto di chi lo vive non dico tutti i giorni ma molto spesso dando allo stesso un contributo magari anche non giornaliero ma costante...e non entrando a piede asciutto una volta ogni tanto solo per rompere in discussioni dove non ha mai messo piede tra' l'altro offendendo...e non e' la prima volta. Sono contento che un Mod sia entrato nella fattispecie del problema, pero' ci tengo a farlo sapere, il prossimo messaggio che mi tira dentro da questo individuo IO rispondo per le rime, senza segnalazioni e senza pareri favorevoli di alcuno, poi se verro' BANNATO chi se importa me ne faro' una ragione, lo tratto di petto come so far meglio....
Vabbè maurone fatte una grande risata dai[emoji16] [emoji16]
 
Cicalò non so se il soggetto frequenti Forum, ho letto alcuni suoi interventi su bighunter, ma non è un forum e non credo sia stato allontanato. Condivido pienamente il tuo resoconto sulla palude e la caccia che vi si pratica, purtroppo come ho anche scritto sul mio intervento d'apertura la caccia agli acquatici comporta sacrifici su tutti i fronti e chi non è disposto ad affrontare quelli economici ( poco o tanto che sia una quota in un chiaro privato o una botte in valle ) se tura il naso ed accetta certi condizionzamenti.
 

fabio d.t.

Utente Premium
Utente Registrato
Utente lettore (-5 post)
Messaggi
18,523
Punteggio reazioni
6,660
Punti
378
Seguo le vicissitudini lagunari solo di rimbalzo, perchè dopo l'esperienza della scorsa stagione ( prima ed unica ), ho rinunciato a cacciare in un posto che tutta stà bellezza non m'ha trasmesso, dove si è mal visti dai locali e dai preposti al controllo ( ns. colleghi ..... tutti chiacchiere e distintivo, che durante un controllo m'hanno veramente infastidito ). Ho detto quindi stop a questo modo di cacciar acquatici con il paese e le botti attaccate, i binocoli delle guardie puntati .... dove le anatre vengono sparate di trapassina puttosto che di curata .... troppo disturbo, troppo sentirsi castrati da regole dettate dall'ignoranza di chi le detta.
Premetto che Orbetello rimane uno dei pochi territori paludosi in cui è data a tutti la possibilità di cacciarvi a costo irrisorio se paraganoto alle restanti possibilità lasciate ai malati di paperite laziali e non .... nulla toglie che un domani questa caccia sia riservata ai soli residenti.
Da chi ieri ha partecipato alla consueta riunione annuale viene riferito del comportamento avverso ai forestieri dei locali presenti, tanto che viniva votato a maggioranza per la prossima stagione la riduzione della presenza con richiesta approvata al 10% delle botti contro il restante 90% ai locali. Poi bisognerà vedere come l'atc percepirà la cosa.
io mi domando perchè chi ancora interessato, non partecipi alle riunioni visto che i forestieri erano pochissimi , perchè si continui nelle opere di pulizia della laguna che vanno poi a favore di chi non ci vuole e non fà nulla per migliorare, anzi i locali si sono detti contrariati del fatto di lavorare per i forestieri .... boh ?. Comunque sono state sorteggiate le botti ed il regolamento rimane per questa stagione come per quella appena passata, è stata messa in votazione l'apertura al 1 ottobre, ma non ho capito se è stata accettata.

Ciao Fabio
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto