Oggi ho visto una cosa molto bella!

Re: Oggi ho visto una cosa molto bella!

allodola maschio ha scritto:
per me non erano Gru ma forse una comitiva di contadini sui trattori ahahahaah
scherzo saranno state Gru sicuramente........ps erano gialle e con un cartello carichi sporgenti????

[Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Oggi ho visto una cosa molto bella!

58beppe ha scritto:
X non aprire un altro post, proprio ieri ho visto una cosa molto bella e vissuto una emozione incredibile, ed irripetibile x me stesso:

- ero nella parte di valle della pineta s.Vitale di ravenna, in mezzo a fango, acqua che mi arrivava agli zebedei e canne più alte di me ..... nell'alba scura (poi risultata vana): appena si è iniziata a far l'alba e gli animalini del canneto si sono mossi ..... un uccellino delle canne mi si è posato, ridico posato, x una frazione di secondo sulla canna del fucile che sporgeva qualche cm dalle canne ..... stile barzellette insomma.
[tenerezza.gif]

Vi assicuro che ho gioito veramente e ho amato profondamente la caccia in quel momento.
Posato ..... una cosa incredibile ed "assurda". :D :D

a giovi capita spesso che gli si posino degli storni in testa... sai i pali della luce... [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Oggi ho visto una cosa molto bella!

plcet ha scritto:
papararo, ma la gru è protetta!!!!le oche canadesi se non erro, non è protetta!!!
probabilmente erano gru se ti sembravano aironi e comunque sia le gru che qualsivoglia oca e protetta in italia
 
Re: Oggi ho visto una cosa molto bella!

plcet ha scritto:
Oggi, ho visto una cosa molto bella!
Ero seduto attorno al camino della mia casa in montagna e stavo guardando "diretta gol", ad un certo punto apre la porta mia mamma e mi dice: "esci esci, vieni a vedere!" esco fuori alzo gli occhi al cielo e vedo degli uccelli che cantavano fortissimo che passavano sopra il paesello.....erano forse più di 100 aironi cenerini, bellissimi, nella loro forma a freccia, tipica degli acquatici e con il loro canto che accordato tra tutti gli uccelli, risuonava su tutto il paese, erano bellissimi!!!
a visto bene secondo me erano delle gru.ps.benellista convinto. [1] [42] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif] [Trilly-77-24.gif]
 
Re: Oggi ho visto una cosa molto bella!

Il numero dei componenti del volo, il continuo vociare, la forma a "croce" (gli aironi volano col collo ripiegato a "S")..sono tutti indizi che portano alle Gru.
Bello spettacolo, però. [up.gif]
 

plcet

Utente Registrato
Messaggi
1,186
Punteggio reazioni
2
Punti
36
Oggi, ho visto una cosa molto bella!
Ero seduto attorno al camino della mia casa in montagna e stavo guardando "diretta gol", ad un certo punto apre la porta mia mamma e mi dice: "esci esci, vieni a vedere!" esco fuori alzo gli occhi al cielo e vedo degli uccelli che cantavano fortissimo che passavano sopra il paesello.....erano forse più di 100 aironi cenerini, bellissimi, nella loro forma a freccia, tipica degli acquatici e con il loro canto che accordato tra tutti gli uccelli, risuonava su tutto il paese, erano bellissimi!!!
 
Re: Oggi ho visto una cosa molto bella!

plcet ha scritto:
Oggi, ho visto una cosa molto bella!
Ero seduto attorno al camino della mia casa in montagna e stavo guardando "diretta gol", ad un certo punto apre la porta mia mamma e mi dice: "esci esci, vieni a vedere!" esco fuori alzo gli occhi al cielo e vedo degli uccelli che cantavano fortissimo che passavano sopra il paesello.....erano forse più di 100 aironi cenerini, bellissimi, nella loro forma a freccia, tipica degli acquatici e con il loro canto che accordato tra tutti gli uccelli, risuonava su tutto il paese, erano bellissimi!!!

Erano sicuramente gru, gli aironi non vanno in formazione e mai in gruppi così folti a parte le garzette, se poi facevano un verso simile ad un "gru gru" ripetuto in continuazione non si sbaglia.
 
Re: Oggi ho visto una cosa molto bella!

X non aprire un altro post, proprio ieri ho visto una cosa molto bella e vissuto una emozione incredibile, ed irripetibile x me stesso:

- ero nella parte di valle della pineta s.Vitale di ravenna, in mezzo a fango, acqua che mi arrivava agli zebedei e canne più alte di me ..... nell'alba scura (poi risultata vana): appena si è iniziata a far l'alba e gli animalini del canneto si sono mossi ..... un uccellino delle canne mi si è posato, ridico posato, x una frazione di secondo sulla canna del fucile che sporgeva qualche cm dalle canne ..... stile barzellette insomma.
[tenerezza.gif] [tenerezza.gif] [tenerezza.gif]

Vi assicuro che ho gioito veramente e ho amato profondamente la caccia in quel momento.
Posato ..... una cosa incredibile ed "assurda". :D :D
 
Re: Oggi ho visto una cosa molto bella!

sabato un branco di circa un centinaio hanno dormito nella piana di catania ,sono 'decollate'.le avete mai viste partire? quando siamo arrivati noi.
pap
 
Re: Oggi ho visto una cosa molto bella!

vedi che saranno le oche di passo...ogni anno passano anche da me e fanno un gran fracasso passano piuttosto alte... :D
 
Re: Oggi ho visto una cosa molto bella!

stratos81 ha scritto:
plcet ha scritto:
papararo, ma la gru è protetta!!!!le oche canadesi se non erro, non è protetta!!!
probabilmente erano gru se ti sembravano aironi e comunque sia le gru che qualsivoglia oca e protetta in italia

giusto, tutte le oche sono protette :!:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto