giambi non x contradirti ma sai che differenza c'e tra stoffi e pegoraro ( immensa )
sono più di 20anni che sparo le sue cartucce e paolo ti potrà confermare che sono più che ottime
ciao giambi e paolo

folaga3 vai sul sicuro tranquillo li trovi di tutto
ciao @milandro

Ciao Massimo, ho una lunghissima esperienza delle cartucce Stoffi e Pegoraro (20 anni di oche nell'est) e durante questi anni ho provato e riprovato ambedue con la convinzione che ci fosse, anche se lieve una differenza. Finalmente ho deciso! Fra le due (ottime cartucce) ho scelto Pegoraro perché ne risentiva meno degli sbalzi di temperatura e umidità.
A presto. Giambi
 
ciao ragazzi o consigliato questa cartuccia a folaga perché in zona dove deve andare ce' solo l'armeria zampirolo che le commercia. che io sappia le commercia su ordinazione tanto e vero che il primo ordine la fatto per me. le ghepard 36g montano polvere mg2 in dose 2,10 velocita 438ms pressione 760bar.le magnus 42 montano polvere a0 non so dirvi in che dose,velocita 442ms pressione 920bar.le abbiamo provate e riprovate in botte che in canaletta sia a dicembre che a gennaio non abbiamo avuto nesun tipo di problema. vi garantisco sono micidiali , i dati di banco sono miei non quelli che si vedono nel catalogo. comunque sono molto simili a quelle del catalogo. sono arrivato dopo alcuni anni di esperienza sui caricamenti vicino casa (stoffi pegoraro e qualcosaltro) ma per vari problemi riscontrati e per il prezzo maggiore o deciso di cambiare. attualmente prezzo qualità si fa fatica trovare di meglio, proprio ieri mattina mi e arrivato l'ultimo ordine fatto da danesi. compreso all'ordine delle 36g e delle 42g mi sono fatto fare la ghepard in versione (dispersante) il tutto 9500 colpi. comunque il consiglio che ho voluto dare a folaga e perché sono esperienze che ho fatto personalmente con questi caricamenti non per sentito dire, e soprattutto rispettando le esperienze di altri. ciao e alla prossima
 
Ciao Massimo, ho una lunghissima esperienza delle cartucce Stoffi e Pegoraro (20 anni di oche nell'est) e durante questi anni ho provato e riprovato ambedue con la convinzione che ci fosse, anche se lieve una differenza. Finalmente ho deciso! Fra le due (ottime cartucce) ho scelto Pegoraro perché ne risentiva meno degli sbalzi di temperatura e umidità.
A presto. Giambi

Non è mia abitudine contraddire le convinzioni altrui.....anche se so che sono sbagliate.....( e non è questo il caso) ......mi limito sempre a dare dei consigli basati sulle mie esperienze.
Anch'io ho cacciato per tanti anni le oche,dalla Polonia alla Croazia,dall'ungheria all'Austria dall'apertura (con 30°) a Gennaio (con -15°) e posso dire che le 38 Special e le Baby Magnum con 0 e 3/0 nik ad oche sono imbattibili........( non credo che il nik lo carichi anche qualcun'altro)
Ma il nocciolo del discorso è.........JK6 + costante della TECNA ???....MMMMMMHHHHH !!!!!
Qui dovremmo chiamare in causa il ns amico MB209...........Marcoooo,batti un colpo.
Ciao,Paolo.
 
ciao ragazzi o consigliato questa cartuccia a folaga perché in zona dove deve andare ce' solo l'armeria zampirolo che le commercia. che io sappia le commercia su ordinazione tanto e vero che il primo ordine la fatto per me. le ghepard 36g montano polvere mg2 in dose 2,10 velocita 438ms pressione 760bar.le magnus 42 montano polvere a0 non so dirvi in che dose,velocita 442ms pressione 920bar.le abbiamo provate e riprovate in botte che in canaletta sia a dicembre che a gennaio non abbiamo avuto nesun tipo di problema. vi garantisco sono micidiali , i dati di banco sono miei non quelli che si vedono nel catalogo. comunque sono molto simili a quelle del catalogo. sono arrivato dopo alcuni anni di esperienza sui caricamenti vicino casa (stoffi pegoraro e qualcosaltro) ma per vari problemi riscontrati e per il prezzo maggiore o deciso di cambiare. attualmente prezzo qualità si fa fatica trovare di meglio, proprio ieri mattina mi e arrivato l'ultimo ordine fatto da danesi. compreso all'ordine delle 36g e delle 42g mi sono fatto fare la ghepard in versione (dispersante) il tutto 9500 colpi. comunque il consiglio che ho voluto dare a folaga e perché sono esperienze che ho fatto personalmente con questi caricamenti non per sentito dire, e soprattutto rispettando le esperienze di altri. ciao e alla prossima


Interessante.....mi piacerebbe provarne una scatola per tipo, se passo per quelle zone mi fermo a vedere se ne hanno......

Ciao,Marco.
 
Non è mia abitudine contraddire le convinzioni altrui.....anche se so che sono sbagliate.....( e non è questo il caso) ......mi limito sempre a dare dei consigli basati sulle mie esperienze.
Anch'io ho cacciato per tanti anni le oche,dalla Polonia alla Croazia,dall'ungheria all'Austria dall'apertura (con 30°) a Gennaio (con -15°) e posso dire che le 38 Special e le Baby Magnum con 0 e 3/0 nik ad oche sono imbattibili........( non credo che il nik lo carichi anche qualcun'altro)
Ma il nocciolo del discorso è.........JK6 + costante della TECNA ???....MMMMMMHHHHH !!!!!
Qui dovremmo chiamare in causa il ns amico MB209...........Marcoooo,batti un colpo.
Ciao,Paolo.
Buonasera a tutti..............io nn ho avuto la fortuna di poter cacciare le oche,ma la JK6 ne ho sparata un pochina;)...........e mi e' sempre piaciuta,ma logicamente come dice il caro Matteo(cal16),quando era JK6 parlando della produzione Bofors!!!
Poi bisogna vedere le condizioni.......con freddo asciutto e temperature intorno i zero gradi vedo sicuramente meglio una monobasica,ad alto titolo azotometrico,mentre una doppia base va meglio con forti umidita'...........il mio modestissimo parere,che nn vuole influenzare nessuno,meglio come "costanza" la gloriosa JK6!!!
Spero di nn essermi fatto nemici!!!
Un abbraccio TUTTI VOI!!!!!!!
MARCO
 
Carissimo Paolo,l'attuale Jk6 nn mi piace,nn la vedo al livello della VECCHIA anzi.............tra quella attuale e la Tecna,altra polvere che nn amo,sceglierei sicuramente la seconda!!!
Un abbraccio amico mio!!!
MARCO
 
AAOOOHHHHHH!!!!!!
Dicendo questo non è che hai detto molto sai ?????
Dai,dicci qualcosa in + di questa cartuccia...........
Ciao,Paolo.

Adesso mi avete messo la pulce nell'orecchio anche a me!!!!!!

Chi ha notizie maggiori su queste feliniche cartucce ci faccia sapere qualcosina in più!!!!


Ciao,Marco.
 
ciao ragazzi , senza togliere niente a nessuno io adopero questa
10351479_312977405523384_5546383915692827440_n.jpg


e vi assicuro che è una bomba
provare x credere


massimo , ciaooooooooooo paoloooooooooo
 
Allora non so se si tratta proprio della stessa cartuccia ma se sono in bossolo giallo-traslucido con fondello nikelato ed un ghepardo raffigurato le carica il Danesi, famosa armeria del Casentino (Ar) che produce OTTIME cartucce, dal giusto prezzo e che fornisce diverse armerie d'Italia.
Sono caricate con l' MG2 se non erro in dose 2,20 x 36 (ma dovrei ricontrollare), le ha provate mio cugino ma non così a fondo da dargli un giudizio. Io ne ho sparate 3 ai tordi pb6 un giorno che avevo finito le cartuccine, uno l' ho preso ma erano anche quasi 40 ore che non dormivo...
Sinceramente comunque del Danesi per le anatre io prenderei la famosissima Asso 42gr, caricata con la tecna e che da 20 anni non ti lascia mai a piedi oltre a costare meno di 10 €il pacco da 25!
 
ciao paolo , ultimamente sparo da settembre fino a fine caccia le JK8 BOFORS 36 grammi , e ti posso assicurare che sono una bomba , tantè vero che alcuni amici che conosci anche tu me le hanno ordinate anche per quest'anno , ed è rimasto entusiasta anche floriano il ragazzo che ci porta fuori sul delta del pò , poi per carità senza togliere niente a nessuno , può darsi che ci sia di meglio della JK6/JK8

ciao massimo
 
Macchè riscaldamento autonomo e signorina............la polvere M2 credimi va bene anche in inverno se sai utilizzarla in dosi giuste credimi!!!!!!!!!!chiedi a Denis!!!!!!!!!
 
Carissimo Paolo,l'attuale Jk6 nn mi piace,nn la vedo al livello della VECCHIA anzi.............tra quella attuale e la Tecna,altra polvere che nn amo,sceglierei sicuramente la seconda!!!
Un abbraccio amico mio!!!
MARCO


Marcooo daiiii.....sii + "espansivo"...ahahahaha....sbilanciati un pokino.....
D'accordo per l'attuale JK6 ( infatti ti hofatto "quella" domanda proprio perchè anch'io avevo notato cha da Novembre in poi mi deludeva......ma dici che non apprezzi la Tecna.....( che al contrario mi convince molto di + )....dai rendi edotti anche noi comuni mortali.......ri-grasssie.
Paolo.
 
Marco non sono daccordo con te l'anno scorso ho sparto cartucce caricate con l'MG2 da settembre a fine gennaio con ottimi risultati e anche in giornate umide

ciao, mi sembra che l'anno scorso abbiamo avuto poco freddo e poca nebbia perciò rimanderei alla prox stagione la valutazione delle bombe del bombarolo denis.........

ciao buba
 
Allora non so se si tratta proprio della stessa cartuccia ma se sono in bossolo giallo-traslucido con fondello nikelato ed un ghepardo raffigurato le carica il Danesi, famosa armeria del Casentino (Ar) che produce OTTIME cartucce, dal giusto prezzo e che fornisce diverse armerie d'Italia.
Sono caricate con l' MG2 se non erro in dose 2,20 x 36 (ma dovrei ricontrollare), le ha provate mio cugino ma non così a fondo da dargli un giudizio. Io ne ho sparate 3 ai tordi pb6 un giorno che avevo finito le cartuccine, uno l' ho preso ma erano anche quasi 40 ore che non dormivo...
Sinceramente comunque del Danesi per le anatre io prenderei la famosissima Asso 42gr, caricata con la tecna e che da 20 anni non ti lascia mai a piedi oltre a costare meno di 10 €il pacco da 25!

Se sono caricate con l'MG2 vanno bene finchè non fa freddo e umido.....dunque settembre e metà ottobre nei posti dove cacciamo noi

Grazie,Marco.
 
L' jk8 non esiste più da anni. Per il discorso tecna/jk6 a mio parere se parliamo della JK6 originale che c'era fino agli anni 90 allora si parla di una grande polvere, se parliamo della attuale secondo me con quello che costa c'è di meglio (e la tecna è tra queste)! Poi ovviamente se trovi l'assetto giusto ogni polvere da il massimo di se! Forse per temperature inferiori ai -10 renderebbe meglio la jk6 ma bisogna comunque che sia un assetto abbastanza spinto!
Detto questo parlo di cartucce caricate da me, mai provate ne le stoffi ne le pegoraro!
 
Paolo,nn mi piace la tecna x il semplice motivo che............si attacca ai bossoli in fase di caricamento!!
Ci ho fatto ottime cartucce,ma quel difetto proprio nn lo digerisco!!! Preferisco di gran lunga la HS 800 x che infatti ha preso il suo posto!!!
da quando ho finito quella in latta arancione(molto meglio quella in latta blu,degli anni 88),nn c'e' verso di trovare un lotto privo di cariche elettrostatiche!!!
Molto meglio la vecchia "MB" in latta rossa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!;)
Ciaoooooooooooooo
 
ciao marco se ci troviamo in(barena) tele do io tranquillo. a unaltra cosa volevo dirti ho visto che chiedevi se in laguna nord si puo camminare per recuperare i selvatici abbattuti!! devi sapere che in laguna nord nella gran parte delle barene c'è fondo sabbioso.e soprattutto anno la grisa erba da ciosso, al contrario della laguna sud che c'è il mitico(quoro).parlando di fischioni in laguna nord ne anno molti di più che in laguna sud, basta vedere anche i abbattimenti che fanno. su un altra cosa si diversificano le due lagune che pero da noi e inpesabile(no i sona de notte)alla prossima.
 

folaga3

Utente Registrato
Messaggi
1,769
Punteggio reazioni
9
Punti
36
salve a tutti:avendo vinto una vacanza a Rosolina Mare (per motivi di lavoro usufruirò della stessa per 3 giorni invece di 7)poi voglio andare a Chioggia,chi è della zona e pratica la caccia agli acquatici:c'è in zona un'armeria dove posso trovare dei fischi tradizionali veneti?che mi dite dell'armeria giesse stoffi?grazie a tutti.saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto