................[2].....ringrasssio.
Ohhh cassadoretto.....me par che te si un pò "latitante"....o me sbaglio ?
Ciao,Paolo.

No, non sbagli......ma come tu sai ho qualche pensiero.......

Dai che tra poco rudy organizza la cena dei bovoetti così passiamo una bella mezza giornata.....

Ciao,Marco

p.s. scusate l ' OT
 

Ale.D

Utente Registrato
Messaggi
25
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto, ho trovato 5 piccoli di germano reale (almeno credo ) non so quanto tempo possano avere, se poi riesco metto anche una foto, sicuramente non mangiano da soli. Cosa e come potrei nutrirli? Avete qualche suggerimento?
 

Allegati

  • unnamed.jpg
    unnamed.jpg
    52.7 KB · Visite: 0
Ragazzi grazie per le dritte, sembra che vada tutto bene, non ho messo lampade ma devo provvedere a prenderla, mi sembra che un po abbiano freddo nonostante abbia messo della segatura e delle pezze di lana

Okkio che per freddo ti muoiono......soprattutto se si bagnano nella ciotola e restano poi bagnati......la lampada serve ANCHE ad asciugarli.
Ciao,Paolo
 
No, non sbagli......ma come tu sai ho qualche pensiero.......

Dai che tra poco rudy organizza la cena dei bovoetti così passiamo una bella mezza giornata.....

Ciao,Marco


Quasi quasi se possibile e non creo intralcio...... ci faccio un pensiero..............

Complimenti per le dritte inerenti lo svezzamento........dicono tutto....
 
Ragazzi grazie per le dritte, sembra che vada tutto bene, non ho messo lampade ma devo provvedere a prenderla, mi sembra che un po abbiano freddo nonostante abbia messo della segatura e delle pezze di lana
 
Quasi quasi se possibile e non creo intralcio...... ci faccio un pensiero..............

Complimenti per le dritte inerenti lo svezzamento........dicono tutto....

Ci mancherebbe....un PRETE è sempre ben accetto ahhahha, tieni d'occhio la stanza protetta dove Rudy aprirà il 3D dedicato alla mitica cena dei bovoetti.........

Ciao,Marco
 
non mangiano soli ?
ne ho uno adesso di 3 giorni che becca tranquillamente il mangime. credo che siano autosufficienti da quando escono dal nido. il mio e' di incubatrice
 
Ragazzi avrei bisogno del vostro aiuto, ho trovato 5 piccoli di germano reale (almeno credo ) non so quanto tempo possano avere, se poi riesco metto anche una foto, sicuramente non mangiano da soli. Cosa e come potrei nutrirli? Avete qualche suggerimento?

Ciao Ale......i piccoli di germano si nutrono da soli senza il minimo problema.
Prendi uno scatolone o comunque un contenitore di dimensioni sufficienti da contenerli e posiziona una lampada ,meglio a infrarossi ma credimi,va benissimo una lampadina normale da 60w,proprio all'interno del contenitore a circa 15/20 cm dal fondo dello stesso che avrai precedentemente cosparso di segatura o materiale simile.
Prendi delle uova e cuocile fino a che diventano sode......prendi le uova....della farina gialla......dei lombrichi...(ma sarebbero meglio delle tarme)... delle ortiche e trita il tutto molto finemente.
Poni questo miscuglio in un piattino di caffè (per il momento,visto che sono ancora piccole) e lascia dell'acqua fresca in un contenitore ampio ma con poca acqua (in senso di profondità).
Dopo pochissimo tempo avrai dei piccoli buldozer.....resta inteso che quando saranno "svezzati" ( e ti garantisco che te ne renderai conto da solo.....mangiano un mare di roba....) potrai cambiare alimentazione con mangimi o , se hai la possibilità,lasciandoli liberi nel giardino.

IBAL,ciao,Paolo.
 
Vedo ora la foto.......mi sembrano senz'altro + maturi di quel che pensavo comunque fai come ti ho detto per qualche giorno.....sicuramente non guasta e le papere si "abituano" alla tua presenza.
Ciao,Paolo.

- - - Aggiornato - - -

ah ..... vedi !
io gli do già mangime .... domani provvedo
il mio e molto più scuro, sicuro siano germani ?

Beh sai....il mangime va bene ma per i primi periodi ( i più critici) meglio se l'aiuti con quello che ti dicevo.
Per la colorazione .....non sempre è uguale e le tonalità variabili sono nelle norma.
Ciao,Paolo.
 
comunque non pensavo ma sono fighissimi. mi segue come un cagnolino e appena mi fermo sale sulle ciabatte e si addormenta di botto ! ahahah
ho le foto sul Cell e purtroppo non riesco a caricarle
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto