Aiuto,dove trovare anelli per richiami vivi

pazzetto filo di rame rigido se chiedi a un eletricista che fà lavori industriali lo trova, se guardo in giro x cantieri forse ne trovo anch'io ,x acciaio inox devi prendere barrette x satdare a tig vanno benissimo ma sono dure da piegare, io uso anelle fatte con inox . fermate alla gamba con 2 fascette da elettricista un saluto
 
Ciao Davide,simili a quelli che usi già li possiedo ma mai usati ,sono alla ricerca del tondinio di rame per costruirmeli ma difficile da reperire ,i vecchi impianti elettrici utilizzavano questo materiale ma oramai introvabile,ora punto su acciaio inox sezione 2 mm ma anchesso non facile da trovare.Comunque grazie ,IBAL da Cristiano.


Okkio che troppo fino causa sicuramente ferite al rikiamo.
Ciao,Paolo
 
scusate ma le anitre non devono essere libere in una gabbia capiente semi immersa e non legate con lacciuoli e girelle, le anitre legate per la zampa mi furono contestate tempo addietro,
 
...sempre fatti a mano...ferro plastificato (usato per i tiranti dei filari dei vigneti)...si cambiano una volta all'anno...mai avuto un problema. Appena posso posto una foto
 
Io uso questi.....anche se quelli in tondino di rame rivestito di gomma sono effettivamente i migliori.
Penso che trovando il tondino però,dovrebbero essere di facile realizzo.
Moschettone 001.jpgMoschettone 003.jpgMoschettone 004.jpg

Ciao,Paolo
 
Fascetta da elettricisti e anellino in ottone.
Masorin

IO uso lo stesso metodo, ottimo e sbrigativo,
mentre per i moschettoni dove attaccare il cordino con il peso i migliori son quelli che ha postato Joe, con una mano riesci ad agganciare l'anatra senza dover diventar matti....

Ciao,Marco.
 
Io mi costruisco questo modello con filo di 2 mm in acciaio armonico (filo x molle)
e poi ci aggiungo una girella k trovo in commercio
Dopo aver provato vari modelli, ho optato x questa
1 xè soffrendo il freddo alle mani, con questa molletta nn c'è nulla da sMOLLETTA 20140514_070641.jpgMOLLETTA 220140514_070652.jpgchiacciare
ne quando la metti ne quando la togli
puoi farlo anche tenendo dei guanti
2 xè è leggerissima e l'anatra ne risente pochissimo
 
Ciao Cristiano, io uso anelli simili postati da Paolo e li ho trovati nel negozio di Guarda Veneta......non so se ne abbiano ancora se vuoi mi informo ciao Davide...
Ciao Davide,simili a quelli che usi già li possiedo ma mai usati ,sono alla ricerca del tondinio di rame per costruirmeli ma difficile da reperire ,i vecchi impianti elettrici utilizzavano questo materiale ma oramai introvabile,ora punto su acciaio inox sezione 2 mm ma anchesso non facile da trovare.Comunque grazie ,IBAL da Cristiano.
 

pazetto

Utente Registrato
Messaggi
290
Punteggio reazioni
1
Punti
16
Chiedevo dove posso trovare anelli per richiami vivi,in pratica quelli dove và agganciato il moschettone.Dalle mie parti venivano importati dalla vicina romagna e li costruiva un signore che purtroppo è scomparso.I primi erano in filo di rame o bronzo rivestiti di plastica,poi in filo di acciaio inox , concludendo ora sono introvabili e mi chiedevo quali soluzioni usate voi,sè riesco posto qualche foto.IBAL a tutti.
 
questo è l'anello che uso attualmente

- - - Aggiornato - - -

scusate per l'immagine piccola,ma per postare questa c...o di foto ho impiegato 1n'ora,questo a sottolineare la mia negazione con il pc.

E' proprio quella che dico anch'io,solo che infilato dentro a un tubicino gommoso/plastico (tipo guaina del cavo elettrico) prima di costruirlo da maggior protezione alla zampa della papera.
Proverò a vedere,ciao e grazie,Paolo
 
Ciao Cristiano,da anni uso anelli di plastica quelli che si usano per le tende e li fisso alla zampa con fascette da eletricista e non ho mai avuto problemi,ogni inizio stagione li cambi e vai tranquillo.
ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto