buona sera a tutti, volevo chiedervi un parerre io sono un neofita per quanto riguarda le anatre, io ho una coppia di germani reali la femmina mi ha fatto le uova in giro per la voliera anche avendo i posti per fare il nido per bene come mai fà cosi? grazie per le risposte
 
Hahahaha, paolo che gli dai da mangiare?? Gli hai preparato dei covi giusti?? Io gli do il 109 della veronesi, e' il massimo per fare covare gli acquatici...
 
Credo che siamo quasi alla fine dei giochi e possiamo tirare qualche bilancio...

L'unica codona si è sdegnata dopo una settimana di cova, le canapiglie delusione assoluta per i maschi, 2 femmine su 3 han covato come matte una decina di uova ciascuna ma eran bianche, i fischioni non han fatto niente tranne una femmina che adesso ha fatto un nido perfetto, deposto 9 uova, ma da 4/5 non le cova, forse pensa lo faccia qualcun altra, la mestolona è rimasta vedova a febbraio quindi non ha colpe...

Uniche soddisfazioni dalle alzavole, 2 femmine nate dell'anno scorso a noi han covato entrambe, la prima purtroppo ha visto solo 3 nati con almeno 5/6 pulcini morti nelle uova, la seconda ha fatto 7 su 8 ma uno purtroppo non ce l'ha fatta..la loro mamma sta covando adesso 6 uova e dovrebbe mancare poco alla schiusa, il maschio è il solito dell'anno scorso, speriamo bene...

Le anatre han fatto benissimo, anche una coppia di Mattia di francesine ha sfornato 5 piccoli anche se probabilmente sono impuri, almeno dal becco, adesso sono adulti....le altre se non le fermavamo a quest'ora potevamo aprire un allevamento...

Vediamo se avremo altre sorprese ma siamo in zona....cesarini...

Un saluto

Sandro
 
Allora paolo di solito durante l'anno alle anatre io gli do il ''misto polli'', che e' meglio del granturco macinato,che e' un po scarsino, perche contiente anche sorgo e altra roba mista, quindi diciamo che e' piu completo,e mi pare che dal granturco schietto ci sia un euro di differenza a ballino, ma questo non influenza sulla cova ma sul bene stare dell'anatra, durante il periodo di ''cova'' da fine gennaio fino a fine cova gli do il 109 della veronesi, che e' pellettizzato, che contiente vitamine importanti per questo periodo.. Mentre agli uccelli da acqua (fischioni, codoni) gli do il 109 della veronesi tutto l'anno.. Per quanto riguarda i covi per le anatre stasera ti posto delle foto, cosi ti faccio vedere come le ho fatte, per le anatre e' semplicissimo, mentre per gli uccelli devi fare dei mini casottini, qualcuno anche sospeso a 40-50 cm da terra.. Considera che ogni anatra o uccello vuole almeno 3-4 covi di scelta, quindi se hai 4 femmine devi fargli almeno 12 casottini... Ah, un altra cosa da non trascurare perche tutto funzioni alla perfezione e' cambiargli l'acqua molto spesso... Ciao
 
Ciao,

a me come scritto sono nate quest'anno solo alzavole, e volendo avrei una coppia di codoni nati l'anno scorso....e mi piacerebbe volentieri scambiarli con una coppia di moriglioni e una di fischioni, ma la distanza Lecco-Montecatini mi sembra molto ostica da gestire...

Se pensi che sia possibile e ti interessano le alzavole e possiamo trovare un modo per procedere, Io sono a qua....a disposizione...

Un saluto

Sandro
Ciao Sandro
hai ragione siamo un po troppo lontani
avrei scambiato volentieri anche io in cambio delle alzavole
 
Lo sfigato sono io
mi sono arrivati ancora i topi e mi ha svuotato delle uova k un germano stava covando da 22 giorni
 
Si, io abito a Montecatini ma le voliere sono a Pescia...

Paolo dammi per caso l'indirizzo tuo preciso, vediamo se per caso con qualche corriere "fioricolo" possiamo inventarci qualcosa...

Un saluto

Sandro
 
Nati 3 codoni su 10 (che sfiga), e 30 anatrini... Speriamo ancora nella cova delle altre razze di uccelli..
 
Sono rimasto con qualche novello di Moriglione e Fischione
li scambierei volentieri con altre specie
A voi nn è rimasto nulla???
 
Azz i topi!! Maledetti ********!! Nella voliera elimina tutto cio dove si possano nascondere, esternamente dalla voliera stendi un tappeto di veleno! E' dura levarceli i topi!
 
Ciao,

a me come scritto sono nate quest'anno solo alzavole, e volendo avrei una coppia di codoni nati l'anno scorso....e mi piacerebbe volentieri scambiarli con una coppia di moriglioni e una di fischioni, ma la distanza Lecco-Montecatini mi sembra molto ostica da gestire...

Se pensi che sia possibile e ti interessano le alzavole e possiamo trovare un modo per procedere, Io sono a qua....a disposizione...

Un saluto

Sandro
 
Azz i topi!! Maledetti ********!! Nella voliera elimina tutto cio dove si possano nascondere, esternamente dalla voliera stendi un tappeto di veleno! E' dura levarceli i topi!

Foerse se il buon dio vorra all'inizio del mese prossimo riuscirò a vedere i miei primi selvatici
nonostante nel pollaio cerano 6 bidoni in cui andare a deporre le uova
la femmina di fischione ha fatto il nido x terra sotto alla tettoia dove metto da mangiare20140613_172506.jpg
 
Sono 19, ma tieni conto che mi dovrebbero nascere un centinaio di piccoli anatrini, adesso quelle che fanno in piu me le pappo :) comunque mi ero dimenticato di dirtelo ma gli uccelli acquatici insieme alle anatre non vanno molto d'accordo, gli uccelli hanno bisogno di tranquillita per riprodursi..
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto